Home Blog Pagina 1091

Aglianese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Vassallo

L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Mirco Vassallo. Nato a Genova il 28 febbraio 1993, è una punta centrale che nel corso della carriera si è sempre contraddistinta per le grandi doti finalizzative nonché per la sua leadership. Ha vestito le casacche di Vado e Ligorna in Serie D prima di tentare l’esperienza nel campionato di San Marino, facendo anche l’esordio nei preliminari di Europa League con la maglia della Fiorita.
Nell’annata 2020/21, coi colori del Progresso, ha disputato la miglior annata in termini di reti, con ben 15 gol realizzati nel Girone D di Serie D. L’anno scorso si è diviso tra Sangiovannese e Luparense, mettendo a segno complessivamente sette gol.

«La mia intenzione era cercare squadra in Toscana – rivela Vassallo – e quando ho saputo della chiamata dell’Aglianese non ho potuto dire di no.
Ci aspetterà un campionato difficile, con un girone molto competitivo, ma lavoreremo duramente e sono convinto che potremo aspirare alla parte sinistra della classifica. Sono abituato a giocare in una squadra mediamente giovane, è successo anche nelle mie ultime esperienze al Progresso e alla Sangiovannese. Spero di portare esperienza nel gruppo e di aiutare i ragazzi a rendere al meglio. Proverò sicuramente ad arrivare in doppia cifra, ma penso che ogni rete segnata sarà importante per raggiungere gli obiettivi di squadra».

Matteo Romano, venerdì uscirà il nuovo singolo “Tramontana”

Prosegue il viaggio musicale di MATTEO ROMANO che dopo aver conquistato il pubblico con singoli come “Concedimi” (2 volte Platino), “Casa di Specchi”, “Testa e Croce”, “Virale” (Platino) e “Apatico” presenta al pubblico il suo nuovo brano inedito dal titolo “TRAMONTANA”, da venerdì 1 Luglio in radio .

Il testo della canzone è dello stesso Matteo insieme ad Alessandro La Cava, come già era accaduto per “Virale” il brano presentato in gara a Sanremo 2022, la musica è di Zef, tocco inconfondibile e prezioso presente in hit come quelle di Fabri Fibra, Marracash, The Kolors, Fedez, Mahmood e tanti altri artisti  italiani.

Pochi giorni fa Matteo aveva scritto sui suoi social un lungo post dove raccontava queste settimane frenetiche e anticipava ai fan l’arrivo di nuova musica: “In questo periodo sono sempre in giro e ogni tanto mi sembra di non fermarmi mai, di non trovare mai tempo per parlare di tutto ciò che succede attorno e dentro di me. Oggi però mi sento leggero e voglio raccontarvi di queste ultime settimane un po’ caotiche. È pazzesco poter vivere di musica e poter viaggiare per cantare, mi sento davvero fortunato. Per quanto io cambi continuamente città, il vostro affetto e calore è sempre magico e questa è una delle cose che più mi rendono felice e grato. Poi quanto è bello finalmente poter cantare insieme!! Sento che sto crescendo tanto e sto prendendo sempre più consapevolezza di me stesso, non mi sono mai ascoltato così tanto e mi sta facendo bene!! Goal di queste settimane: riuscire a prendere le cose per come vengono in tutta tranquillità e scioltezza, così come faccio in un viaggio. Tra l’altro si iniziano a sentire le vibes estive e io ho una voglia matta di farvi ascoltare nuova musica”.

“TRAMONTANA” è un vero e proprio inno alla libertà, la canzone perfetta per raccontare Matteo oggi, alla vigilia dell’estate che sta arrivando e lo vede protagonista con il suo primo tour, una serie di date che permetteranno a questo giovane cantautore di incontrare il pubblico che lo ha applaudito e sostenuto fin dal suo debutto. Tra i prossimi appuntamenti il 14 luglio ad Asti per Asti Musica e il 16 luglio a Tarantasca (CN) per Onde Sonore Festival, il 7 agosto a Cervia (RA) e il 3 settembre a Langhirano (PR).

Matteo sarà accompagnato sul palco dalla sua band composta da Dario Giuffrida (elettronica), Marilena Montarone al basso e Fabio Zacco alle tastiere. Valeriano Chiaravalle, già direttore d’orchestra di Matteo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, cura gli arrangiamenti live dei brani.

Primo di tre gemelli, Matteo, nato e cresciuto a Cuneo (dove ha frequentato il Liceo Classico) si è appena trasferito a Milano per cominciare gli studi universitari in comunicazione e marketing. Ha iniziato ad ascoltare musica precocemente condividendo le eterogenee passioni dei genitori che spaziano dal pop al rock al cantautorato italiano.

Sin da bambino Matteo ha messo in mostra la sua vena creativa prima con lo studio delle percussioni e della chitarra poi con il canto (che capisce immediatamente essere la sua vera vocazione) e il pianoforte.

Nel 2018 e 2019 partecipa al concorso “Next Talent” che si tiene nella sua città e vince in entrambe le occasioni il premio come miglior interprete.

Durante il primo lockdown, nel marzo 2020, Matteo inizia a pubblicare cover sui social network e sulla piattaforma di intrattenimento TikTok. Oltre alle cover pubblica anche un pezzo di “Concedimi”, brano che diventerà il suo primo inedito, riscuotendo enorme successo.

L’avventura di MATTEO inizia, infatti, ufficialmente nel novembre 2020 con l’uscita di “CONCEDIMI” che nel giro di un anno gli ha regalato prima un disco d’Oro, poi un platino fino ad arrivare ad un doppio platino.

A “Concedimi” (che ad oggi ha totalizzato oltre 35 milioni di stream e oltre 16 milioni di visualizzazioni) segue l’uscita nel marzo 2021 di “Casa di Specchi”, il primo brano inedito di un artista italiano ad essere disponibile in Dolby Atmos (il nuovo formato audio innovativo) e la firma con Friends & Partners per l’organizzazione dei suoi live. “Testa e croce” è il terzo inedito pubblicato da Matteo nell’autunno 2021 che gli regala prima la partecipazione a Sanremo Giovani e poi la vittoria che gli permette di raggiungere a febbraio 2022 il prestigioso palco del Teatro Ariston con “VIRALE” che si classifica alla 11ma posizione.

A convincere la critica e il pubblico non sono state solo le esibizioni di “VIRALE”, un crescendo in termini di performance vocale e non solo dalla prima esibizione del mercoledì alla finale di sabato, ma anche il duetto con Malika Ayane sulle note di “Your Song” di Elton John.

Il risultato di “Virale” (accompagnato da un video prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro e con la regia di bendo, Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra), sia a Sanremo che in classifica (il brano è rimasto per oltre un mese nella Top15 delle canzoni più ascoltate su Spotify), dimostra come Matteo Romano sia riuscito a cucirsi addosso una ballad pop moderna e in grado di rispecchiare i gusti del pubblico di oggi.

Scopri il cast del Yoga Radio Bruno Estate di Modena, 5 luglio 2022

Martedì 5 luglio 2022 – dalle ore 21
Piazza Roma – Modena

con

TOMMASO PARADISO
LOREDANA BERTE’
DARGEN D’AMICO
BABY K
ROCCO HUNT
ELETTRA LAMBORGHINI
FRED DE PALMA
TANANAI
THE KOLORS
FRANCESCA MICHIELIN
FEDERICO ROSSI
MALIKA AYANE
LDA
FRANCO126
RETTORE & TANCREDI
MR. RAIN
ALFA

Sarà una vera parata di stelle: Tommaso Paradiso, Loredana Berté, Dargen D’Amico, Baby K, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Fred De Palma, Tananai, The Kolors, Francesca Michielin, Federico Rossi, Malika Ayane, LDA, Franco126, Rettore & Tancredi, Mr. Rain, Alfa.

A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari.

Sarà possibile seguire Yoga Radio Bruno Estate a Firenze in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv e tramite la app Radio Bruno.

Partner BPER Banca, Italpizza, Assicoop Modena & Ferrara, Comet, Graf Industries, Caf Italia, Regione Emilia Romagna.

Bambino di 11 anni grave in ospedale dopo essere caduto dalla bici

Un grave incidente è accaduto nella serata di ieri, martedì 28 giugno, intorno alle 20.00, a Cento, nel Ferrarese: un bambino di 11 anni stava pedalando sulla pista ciclabile, che da Pieve porta a Cento, quando è caduto dalla bicicletta. Lo riporta la stampa locale.

Il piccolo era insieme alla mamma ed avrebbe perso il controllo del mezzo, in via Ponte Reno, rovinando a terra. Cadendo, oltre a fratturarsi il polso, si sarebbe infilato il manubrio nell’addome, ferendosi gravemente. Immediati i soccorsi: sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha trasportato l’11enne con l’elicottero, in codice rosso, all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Radiomobile di Cento. (fotografia di repertorio da Facebook)

Ufficiale: Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del Siena

Acn Siena 1904 srl è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Guido Pagliuca. Nato a Cecina il 17 febbraio 1976, arriva alla Robur dalla Lucchese (Serie C, girone B) dove nell’ultima stagione ha conquistato i playoff con 51 punti. In serie C è stato protagonista ancora a Lucca nel campionato 2014/2015 e Gavorrano nel 2011/2012. In serie D, Pagliuca ha guidato le panchine dell’Imolese, Real Forte, Ghivizzano e Pianese.

CALCIOMERCATO | Kristjan Asllani: visita e firma, è dell’Inter. E dal Cagliari arriva Razvan Marin. Entro il weekend arriverà anche Satriano.

Giornata movimentata in questo ultimo mercoledì di giugno. Ad una settimana al via della nuova stagione calcistica l’Empoli inizia a modellarsi con altre uscite ed entrate.

KRISTJAN ASLLANI E’ NERAZZURRO – Il giovane talentuoso centrocampista cresciuto nell’Empoli, classe 2002, Kristjan Asllani è un nuovo giocatore dell’Inter.

Questa mattina si è presentato in t-shirt bianca e jeans per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club, squadra di cui tra l’altro è anche tifoso. Visite mediche, pranzo e firma sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi cinque anni. All’Empoli 14 milioni di euro: 4 subito, dieci al termine della prossima stagione, più due milioni di bonus al conseguimento di determinati obiettivi. Oltre al prestito gratuito dell’attaccante uruguagio Martin Satriano. L’arrivo di Satriano sarà ratificato entro il week-end o al massimo all’inizio della prossima settimana quando sarà rientrato dalle vacanze e potrà quindi apporre le firme sul contratto che lo legherà al club azzurro per la stagione 2022/23.

RAZVAN MARIN E’ UN NUOVO CALCIATORE AZZURRO – Arriva dal Cagliari il sostituto del partente Asllani. E’ Razvan Marin, nazionale della Romania (classe 1996): arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Questa mattina Empoli e Cagliari si sono scambiati i documenti, ultimo tassello di un’operazione andata avanti per quasi tre settimane. Marin con Stulac ed il giovane Degli Innocenti: l’Empoli in pratica cerca di ricreare le stesse condizioni dell’estate 2021 quando la rosa azzurra prevedeva Ricci, Stulac ed Asslani.

Abitazione in fiamme: due persone ferite, tra queste una Vigile del Fuoco

Villetta avvolta dalle fiamme: l’incendio è divampato nella mattinata di oggi, mercoledì 29 giugno, in un’abitazione bifamiliare di via Rossini, a Cunardo, in provincia di Varese.

Durante le operazioni di spegnimento del rogo, due persone sono rimaste ferite in modo lieve: si tratta di uno dei residenti, che si sarebbe tagliato, e di una Vigile del Fuoco, precipitata da un’altezza di circa un metro e mezzo. Lo riporta la stampa locale.
Entrambi sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso di Luino.

Sono 15 i Vigili del Fuoco intervenuti dalle sedi di Luino e Varese: dopo avere domato l’incendio, i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. L’abitazione, a causa dei danni subiti, è stata dichiarata inagibile. Da accertare la cause del rogo. (fotografia di copertina: frame del video pubblicato su Twitter dai Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

Maltempo: tromba d’aria in Lunigiana. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Come previsto, nella serata di ieri, martedì 28 giugno, il maltempo si è abbattuto sulla zona nord-occidentale della Toscana, in particolare sulla provincia di Massa Carrara dove si è verificata una tromba d’aria.

I Vigili del Fuoco del comando di Massa Carrara, con il supporto delle squadre giunte dai comandi di Firenze, Prato, Lucca, Livorno e Pisa, stanno lavorando ininterrottamente da ieri sera per rispondere alle numerose richieste di intervento, ben 76, giunte alla sala operativa del comando di Massa.
Si tratta soprattutto della messa in sicurezza di tetti divelti o rimasti danneggiati, della rimozione di grandi pini marittimi caduti in prossimità di abitazioni o sulle vie pubbliche, come nel Comune di Montignoso, in località Pasquilio.

Il Presidente della Regione, Eugenio Giani, in un post pubblicato nella notte su Facebook, ha scritto: “L’ora è tarda ma continuo ad essere in contatto con la sala regionale per il forte maltempo che ha colpito parte della provincia di Massa Carrara con cadute di alberi, allagamenti e interruzione di corrente in Lunigiana. Ringrazio il grande lavoro della nostra protezione civile e Vigili del Fuoco per i numerosi interventi di ripristino ancora in corso”.

Viene avvisato dai vicini che in casa sono entrati i ladri, ma era l’amante della moglie

I vicini si accorgono che all’interno della sua abitazione era entrato un estraneo e così, pensando che fosse un ladro, hanno prontamente avvisato il proprietario, assente in quanto in viaggio per motivi di lavoro. L’uomo allarmato ha subito chiamato i Carabinieri, chiedendo loro di intervenire nella sua villetta, dove era stata segnalata la presenza di malviventi.

Giunti sul posto insieme all’uomo, i Militari hanno trovato sì qualcuno, ma non dei ladri: nell’abitazione era infatti entrato l’amante della moglie, sorpreso in atteggiamenti intimi insieme alla donna. Alla vista dei Carabinieri e del marito, l’uomo avrebbe anche cercato di fuggire, andandosene dalla finestra, ma è stato bloccato.

L’incredibile malinteso, raccontato da diversi media, è accaduto a Ceccano, in provincia di Frosinone. (fotografia di repertorio)

Depeche Mode: svelate le cause della morte di Andy Fletcher

A un mese dalla sua scomparsa sono state rese note le cause della morte di Andy Fletcher, tastierista e fondatore dei Depeche Mode, scomparso lo scorso 26 maggio. A farlo sono gli altri componenti della band con un post sui social del gruppo.

“Alcune settimane fa abbiamo ricevuto il risultato degli esami medici che ora la famiglia di Andy ci ha chiesto di condividere con voi. Andy ha accusato una dissezione dell’aorta mentre si trovava a casa. Così, anche se è stato troppo, troppo presto, se ne è andato in modo naturale e senza sofferenze prolungate”, hanno scritto su Instagram Martin Gore e Dave Gahan.

La dissezione dell’aorta è una lacerazione della principale arteria del corpo umano dovuta al deterioramento delle sue pareti ed è causata principalmente da un’ipertensione arteriosa cronica.

Come hanno specificato i componenti della band, la settimana scorsa si è tenuta a Londra una cerimonia per celebrare Andy: “E’ stata una cerimonia con un po’ di lacrime ma riempita di splendidi ricordi di chi Andy è stato, storie del tempo che abbiamo passato insieme, e alcune belle risate. Andy è stato festeggiato in una stanza piena di molti dei suoi amici e della sua famiglia, anche della famiglia dei Depeche Mode e di tante persone che hanno incrociato Andy e le nostre vite nel corso degli anni. Stare tutti insieme è stato un modo molto speciale per ricordare Andy e salutarlo”, come ha specificato la band nel post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Depeche Mode (@depechemode)

Aglianese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Vassallo

L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Mirco Vassallo. Nato a Genova il 28 febbraio 1993, è una punta centrale che nel corso della carriera si è sempre contraddistinta per le grandi doti finalizzative nonché per la sua leadership. Ha vestito le casacche di Vado e Ligorna in Serie D prima di tentare l’esperienza nel campionato di San Marino, facendo anche l’esordio nei preliminari di Europa League con la maglia della Fiorita.
Nell’annata 2020/21, coi colori del Progresso, ha disputato la miglior annata in termini di reti, con ben 15 gol realizzati nel Girone D di Serie D. L’anno scorso si è diviso tra Sangiovannese e Luparense, mettendo a segno complessivamente sette gol.

«La mia intenzione era cercare squadra in Toscana – rivela Vassallo – e quando ho saputo della chiamata dell’Aglianese non ho potuto dire di no.
Ci aspetterà un campionato difficile, con un girone molto competitivo, ma lavoreremo duramente e sono convinto che potremo aspirare alla parte sinistra della classifica. Sono abituato a giocare in una squadra mediamente giovane, è successo anche nelle mie ultime esperienze al Progresso e alla Sangiovannese. Spero di portare esperienza nel gruppo e di aiutare i ragazzi a rendere al meglio. Proverò sicuramente ad arrivare in doppia cifra, ma penso che ogni rete segnata sarà importante per raggiungere gli obiettivi di squadra».

Matteo Romano, venerdì uscirà il nuovo singolo “Tramontana”

Prosegue il viaggio musicale di MATTEO ROMANO che dopo aver conquistato il pubblico con singoli come “Concedimi” (2 volte Platino), “Casa di Specchi”, “Testa e Croce”, “Virale” (Platino) e “Apatico” presenta al pubblico il suo nuovo brano inedito dal titolo “TRAMONTANA”, da venerdì 1 Luglio in radio .

Il testo della canzone è dello stesso Matteo insieme ad Alessandro La Cava, come già era accaduto per “Virale” il brano presentato in gara a Sanremo 2022, la musica è di Zef, tocco inconfondibile e prezioso presente in hit come quelle di Fabri Fibra, Marracash, The Kolors, Fedez, Mahmood e tanti altri artisti  italiani.

Pochi giorni fa Matteo aveva scritto sui suoi social un lungo post dove raccontava queste settimane frenetiche e anticipava ai fan l’arrivo di nuova musica: “In questo periodo sono sempre in giro e ogni tanto mi sembra di non fermarmi mai, di non trovare mai tempo per parlare di tutto ciò che succede attorno e dentro di me. Oggi però mi sento leggero e voglio raccontarvi di queste ultime settimane un po’ caotiche. È pazzesco poter vivere di musica e poter viaggiare per cantare, mi sento davvero fortunato. Per quanto io cambi continuamente città, il vostro affetto e calore è sempre magico e questa è una delle cose che più mi rendono felice e grato. Poi quanto è bello finalmente poter cantare insieme!! Sento che sto crescendo tanto e sto prendendo sempre più consapevolezza di me stesso, non mi sono mai ascoltato così tanto e mi sta facendo bene!! Goal di queste settimane: riuscire a prendere le cose per come vengono in tutta tranquillità e scioltezza, così come faccio in un viaggio. Tra l’altro si iniziano a sentire le vibes estive e io ho una voglia matta di farvi ascoltare nuova musica”.

“TRAMONTANA” è un vero e proprio inno alla libertà, la canzone perfetta per raccontare Matteo oggi, alla vigilia dell’estate che sta arrivando e lo vede protagonista con il suo primo tour, una serie di date che permetteranno a questo giovane cantautore di incontrare il pubblico che lo ha applaudito e sostenuto fin dal suo debutto. Tra i prossimi appuntamenti il 14 luglio ad Asti per Asti Musica e il 16 luglio a Tarantasca (CN) per Onde Sonore Festival, il 7 agosto a Cervia (RA) e il 3 settembre a Langhirano (PR).

Matteo sarà accompagnato sul palco dalla sua band composta da Dario Giuffrida (elettronica), Marilena Montarone al basso e Fabio Zacco alle tastiere. Valeriano Chiaravalle, già direttore d’orchestra di Matteo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, cura gli arrangiamenti live dei brani.

Primo di tre gemelli, Matteo, nato e cresciuto a Cuneo (dove ha frequentato il Liceo Classico) si è appena trasferito a Milano per cominciare gli studi universitari in comunicazione e marketing. Ha iniziato ad ascoltare musica precocemente condividendo le eterogenee passioni dei genitori che spaziano dal pop al rock al cantautorato italiano.

Sin da bambino Matteo ha messo in mostra la sua vena creativa prima con lo studio delle percussioni e della chitarra poi con il canto (che capisce immediatamente essere la sua vera vocazione) e il pianoforte.

Nel 2018 e 2019 partecipa al concorso “Next Talent” che si tiene nella sua città e vince in entrambe le occasioni il premio come miglior interprete.

Durante il primo lockdown, nel marzo 2020, Matteo inizia a pubblicare cover sui social network e sulla piattaforma di intrattenimento TikTok. Oltre alle cover pubblica anche un pezzo di “Concedimi”, brano che diventerà il suo primo inedito, riscuotendo enorme successo.

L’avventura di MATTEO inizia, infatti, ufficialmente nel novembre 2020 con l’uscita di “CONCEDIMI” che nel giro di un anno gli ha regalato prima un disco d’Oro, poi un platino fino ad arrivare ad un doppio platino.

A “Concedimi” (che ad oggi ha totalizzato oltre 35 milioni di stream e oltre 16 milioni di visualizzazioni) segue l’uscita nel marzo 2021 di “Casa di Specchi”, il primo brano inedito di un artista italiano ad essere disponibile in Dolby Atmos (il nuovo formato audio innovativo) e la firma con Friends & Partners per l’organizzazione dei suoi live. “Testa e croce” è il terzo inedito pubblicato da Matteo nell’autunno 2021 che gli regala prima la partecipazione a Sanremo Giovani e poi la vittoria che gli permette di raggiungere a febbraio 2022 il prestigioso palco del Teatro Ariston con “VIRALE” che si classifica alla 11ma posizione.

A convincere la critica e il pubblico non sono state solo le esibizioni di “VIRALE”, un crescendo in termini di performance vocale e non solo dalla prima esibizione del mercoledì alla finale di sabato, ma anche il duetto con Malika Ayane sulle note di “Your Song” di Elton John.

Il risultato di “Virale” (accompagnato da un video prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro e con la regia di bendo, Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra), sia a Sanremo che in classifica (il brano è rimasto per oltre un mese nella Top15 delle canzoni più ascoltate su Spotify), dimostra come Matteo Romano sia riuscito a cucirsi addosso una ballad pop moderna e in grado di rispecchiare i gusti del pubblico di oggi.

Scopri il cast del Yoga Radio Bruno Estate di Modena, 5 luglio 2022

Martedì 5 luglio 2022 – dalle ore 21
Piazza Roma – Modena

con

TOMMASO PARADISO
LOREDANA BERTE’
DARGEN D’AMICO
BABY K
ROCCO HUNT
ELETTRA LAMBORGHINI
FRED DE PALMA
TANANAI
THE KOLORS
FRANCESCA MICHIELIN
FEDERICO ROSSI
MALIKA AYANE
LDA
FRANCO126
RETTORE & TANCREDI
MR. RAIN
ALFA

Sarà una vera parata di stelle: Tommaso Paradiso, Loredana Berté, Dargen D’Amico, Baby K, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Fred De Palma, Tananai, The Kolors, Francesca Michielin, Federico Rossi, Malika Ayane, LDA, Franco126, Rettore & Tancredi, Mr. Rain, Alfa.

A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari.

Sarà possibile seguire Yoga Radio Bruno Estate a Firenze in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv e tramite la app Radio Bruno.

Partner BPER Banca, Italpizza, Assicoop Modena & Ferrara, Comet, Graf Industries, Caf Italia, Regione Emilia Romagna.

Bambino di 11 anni grave in ospedale dopo essere caduto dalla bici

Un grave incidente è accaduto nella serata di ieri, martedì 28 giugno, intorno alle 20.00, a Cento, nel Ferrarese: un bambino di 11 anni stava pedalando sulla pista ciclabile, che da Pieve porta a Cento, quando è caduto dalla bicicletta. Lo riporta la stampa locale.

Il piccolo era insieme alla mamma ed avrebbe perso il controllo del mezzo, in via Ponte Reno, rovinando a terra. Cadendo, oltre a fratturarsi il polso, si sarebbe infilato il manubrio nell’addome, ferendosi gravemente. Immediati i soccorsi: sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha trasportato l’11enne con l’elicottero, in codice rosso, all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Radiomobile di Cento. (fotografia di repertorio da Facebook)

Ufficiale: Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del Siena

Acn Siena 1904 srl è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Guido Pagliuca. Nato a Cecina il 17 febbraio 1976, arriva alla Robur dalla Lucchese (Serie C, girone B) dove nell’ultima stagione ha conquistato i playoff con 51 punti. In serie C è stato protagonista ancora a Lucca nel campionato 2014/2015 e Gavorrano nel 2011/2012. In serie D, Pagliuca ha guidato le panchine dell’Imolese, Real Forte, Ghivizzano e Pianese.

CALCIOMERCATO | Kristjan Asllani: visita e firma, è dell’Inter. E dal Cagliari arriva Razvan Marin. Entro il weekend arriverà anche Satriano.

Giornata movimentata in questo ultimo mercoledì di giugno. Ad una settimana al via della nuova stagione calcistica l’Empoli inizia a modellarsi con altre uscite ed entrate.

KRISTJAN ASLLANI E’ NERAZZURRO – Il giovane talentuoso centrocampista cresciuto nell’Empoli, classe 2002, Kristjan Asllani è un nuovo giocatore dell’Inter.

Questa mattina si è presentato in t-shirt bianca e jeans per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club, squadra di cui tra l’altro è anche tifoso. Visite mediche, pranzo e firma sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi cinque anni. All’Empoli 14 milioni di euro: 4 subito, dieci al termine della prossima stagione, più due milioni di bonus al conseguimento di determinati obiettivi. Oltre al prestito gratuito dell’attaccante uruguagio Martin Satriano. L’arrivo di Satriano sarà ratificato entro il week-end o al massimo all’inizio della prossima settimana quando sarà rientrato dalle vacanze e potrà quindi apporre le firme sul contratto che lo legherà al club azzurro per la stagione 2022/23.

RAZVAN MARIN E’ UN NUOVO CALCIATORE AZZURRO – Arriva dal Cagliari il sostituto del partente Asllani. E’ Razvan Marin, nazionale della Romania (classe 1996): arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Questa mattina Empoli e Cagliari si sono scambiati i documenti, ultimo tassello di un’operazione andata avanti per quasi tre settimane. Marin con Stulac ed il giovane Degli Innocenti: l’Empoli in pratica cerca di ricreare le stesse condizioni dell’estate 2021 quando la rosa azzurra prevedeva Ricci, Stulac ed Asslani.

Abitazione in fiamme: due persone ferite, tra queste una Vigile del Fuoco

Villetta avvolta dalle fiamme: l’incendio è divampato nella mattinata di oggi, mercoledì 29 giugno, in un’abitazione bifamiliare di via Rossini, a Cunardo, in provincia di Varese.

Durante le operazioni di spegnimento del rogo, due persone sono rimaste ferite in modo lieve: si tratta di uno dei residenti, che si sarebbe tagliato, e di una Vigile del Fuoco, precipitata da un’altezza di circa un metro e mezzo. Lo riporta la stampa locale.
Entrambi sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso di Luino.

Sono 15 i Vigili del Fuoco intervenuti dalle sedi di Luino e Varese: dopo avere domato l’incendio, i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. L’abitazione, a causa dei danni subiti, è stata dichiarata inagibile. Da accertare la cause del rogo. (fotografia di copertina: frame del video pubblicato su Twitter dai Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

Maltempo: tromba d’aria in Lunigiana. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Come previsto, nella serata di ieri, martedì 28 giugno, il maltempo si è abbattuto sulla zona nord-occidentale della Toscana, in particolare sulla provincia di Massa Carrara dove si è verificata una tromba d’aria.

I Vigili del Fuoco del comando di Massa Carrara, con il supporto delle squadre giunte dai comandi di Firenze, Prato, Lucca, Livorno e Pisa, stanno lavorando ininterrottamente da ieri sera per rispondere alle numerose richieste di intervento, ben 76, giunte alla sala operativa del comando di Massa.
Si tratta soprattutto della messa in sicurezza di tetti divelti o rimasti danneggiati, della rimozione di grandi pini marittimi caduti in prossimità di abitazioni o sulle vie pubbliche, come nel Comune di Montignoso, in località Pasquilio.

Il Presidente della Regione, Eugenio Giani, in un post pubblicato nella notte su Facebook, ha scritto: “L’ora è tarda ma continuo ad essere in contatto con la sala regionale per il forte maltempo che ha colpito parte della provincia di Massa Carrara con cadute di alberi, allagamenti e interruzione di corrente in Lunigiana. Ringrazio il grande lavoro della nostra protezione civile e Vigili del Fuoco per i numerosi interventi di ripristino ancora in corso”.

Viene avvisato dai vicini che in casa sono entrati i ladri, ma era l’amante della moglie

I vicini si accorgono che all’interno della sua abitazione era entrato un estraneo e così, pensando che fosse un ladro, hanno prontamente avvisato il proprietario, assente in quanto in viaggio per motivi di lavoro. L’uomo allarmato ha subito chiamato i Carabinieri, chiedendo loro di intervenire nella sua villetta, dove era stata segnalata la presenza di malviventi.

Giunti sul posto insieme all’uomo, i Militari hanno trovato sì qualcuno, ma non dei ladri: nell’abitazione era infatti entrato l’amante della moglie, sorpreso in atteggiamenti intimi insieme alla donna. Alla vista dei Carabinieri e del marito, l’uomo avrebbe anche cercato di fuggire, andandosene dalla finestra, ma è stato bloccato.

L’incredibile malinteso, raccontato da diversi media, è accaduto a Ceccano, in provincia di Frosinone. (fotografia di repertorio)

Depeche Mode: svelate le cause della morte di Andy Fletcher

A un mese dalla sua scomparsa sono state rese note le cause della morte di Andy Fletcher, tastierista e fondatore dei Depeche Mode, scomparso lo scorso 26 maggio. A farlo sono gli altri componenti della band con un post sui social del gruppo.

“Alcune settimane fa abbiamo ricevuto il risultato degli esami medici che ora la famiglia di Andy ci ha chiesto di condividere con voi. Andy ha accusato una dissezione dell’aorta mentre si trovava a casa. Così, anche se è stato troppo, troppo presto, se ne è andato in modo naturale e senza sofferenze prolungate”, hanno scritto su Instagram Martin Gore e Dave Gahan.

La dissezione dell’aorta è una lacerazione della principale arteria del corpo umano dovuta al deterioramento delle sue pareti ed è causata principalmente da un’ipertensione arteriosa cronica.

Come hanno specificato i componenti della band, la settimana scorsa si è tenuta a Londra una cerimonia per celebrare Andy: “E’ stata una cerimonia con un po’ di lacrime ma riempita di splendidi ricordi di chi Andy è stato, storie del tempo che abbiamo passato insieme, e alcune belle risate. Andy è stato festeggiato in una stanza piena di molti dei suoi amici e della sua famiglia, anche della famiglia dei Depeche Mode e di tante persone che hanno incrociato Andy e le nostre vite nel corso degli anni. Stare tutti insieme è stato un modo molto speciale per ricordare Andy e salutarlo”, come ha specificato la band nel post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Depeche Mode (@depechemode)

Strage familiare a Camaiore: uccisi a fucilate madre e figlio

Tragedia familiare nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 24 giugno, a Camaiore, in provincia di Lucca. Un uomo di 63 anni avrebbe ucciso il figlio...