Home Blog Pagina 1173

Serie C: risultati ultima giornata, tutti i verdetti e gli accoppiamenti play-off e play-out

Questo sabato 23 aprile si è giocata l’ultima giornata di Serie C nel girone B delle toscane. Il Modena batte il Pontedera e vola in Serie B. Il Siena pareggia in casa e perde la possibilità di agganciare l’ultimo posto disponibile nei playoff, ai quali parteciperanno due squadre toscane, Lucchese e Carrarese. Ecco i risultati:

Carrarese – Viterbese 1-3
12′ Battistella (C), 49′ Urso (V), 59′ Polidori (V), 90’+4 Adopo (V)

Lucchese – Pistoiese 3-2
36′ Collodel (L), 62′ Di Massimo (P), 81′ Ubaldi (L), 84′ Ruggiero (L), 89′ Folprecht (P)

Modena – Pontedera 4-0
12′ Tremolada, 48′ Scarsella, 73′ Silvestri, 83′ Scarsella

Montevarchi – Gubbio 1-1
46′ Di Noia (G), 58′ Gennari (M), 85′ Carpani (M)

Olbia – Grosseto 3-1
6′ Ragatzu (O), 26′ Udoh (O), 33′ Arras (G), 38′ Biancu (O)

Pescara – Imolese 2-2
26′ Liviero (I), 36′ Clemenza (P), 46′ Pompetti (P), 67′ Angeli (I)

Siena – Cesena 0-0

Teramo – Reggiana 0-2
43′ Cigarini, 57′ Rosafio

Virtus Entella – Fermana 2-1
38′ Barlocco (VE), 47′ Rada (VE), 67′ Frediani (F)

Vis Pesaro – Ancona-Matelica 0-4
12′ Delcarro, 18′ Sereni, 22′ Faggioli, 63′ Rolfini

Questi i verdetti del Girone B di Serie C:

PROMOSSA IN SERIE B:
Modena

QUALIFICATE AI PLAYOFF:
Reggiana
Cesena
Pescara
Virtus Entella
Ancona Matelica
Gubbio
Lucchese
Olbia
Carrarese

QUALIFICATE AI PLAYOUT:
Viterbese
Pistoiese
Imolese
Fermana

RETROCESSA IN SERIE D:
Grosseto

Accoppiamenti play-off:

Pescara-Carrarese

Gubbio-Lucchese

Si gioca in gara unica il 1° maggio, in caso di parità passa la squadra di casa.

Play-out:

Pistoiese-Fermana (gara andata e ritorno il 7 e 14 maggio), in caso di parità dopo il 180 minuti, si salva la Pistoiese per migliore classifica.

 

CALCIO FEMMINILE – SERIE A | Impresa dell’Empoli, le azzurre vincono sul campo della Sampdoria: salvezza più vicina.

Servizio di Gabriele Guastella

SAMPDORIA (4-3-1-2) – 1 Tampieri; 4 Auvinen, 23 Pisani, 5 Spinelli, 67 Giordano; 7 Conc (dal 36′ st 19 Berti), 6 Wagner (dal 40′ st 9 Bargi), 13 Seghir (dal 1′ st 30 Battelani); 10 Rincon; 20 Martinez Maldonado (dal 22′ st 93 Martinovic). A disp. 28 Caniza, 3 Boglioni, 46 Gardel, 11 Helmvall, 15 Marenco. All. A. Cincotta

EMPOLI (4-4-2) – 1 Capelletti; 14 De Rita, 12 Mella, 13 Oliviero, 26 Monterubbiano (dal 19′ st 16 Bardin); 77 Giovana Maia, 23 Bellucci (dal 41′ st 8 Morreale), 10 Cinotti, 18 Silvioni; 11 Bragonzi, 9 Dompig. A disp. 24 Ciccioli, 61 Sacchi, 27 Binazzi, 4 Brscic, 19 Nichele, 25 Nocchi, 22 Tamborini. All. F. Ulderici

Arbitro: Sig. D. Virgilio di Trapani (Bocca-Pasqualetto – IV Uff.le Restaldo)

Marcatori: 8′ 14 De Rita (E), 23′ Martinez Maldonado (S); 31′ st 10 Cinotti (E), 33′ st 11 Bragonzi (E).

Note: Angoli Sampdoria 4 Empoli 3. Ammoniti: al 35′ 67 Giordano (S); al 24′ st 30 Battelani (S), al 45′ st 8 Morreale (E). Recupero: 1′ pt – 3′ st. Spettatori: 200 (stadio aperto al 100% della capienza con obbligo di indossare la mascherina di protezione ed ingresso con lasciapassare medico per emergenza sanitaria).

 

E’ un successo di un’importanza clamorosa quello ottenuto dall’Empoli di mister Ulderici sul campo della Sampdoria: tre punti che lanciano la squadra azzurra a quota 23 a due giornate dalla conclusione del torneo ed in pratica avvisano le dirette concorrenti per la lotta salvezza (Pomigliano, Fiorentina e Napoli, ndr) che l’Empoli c’è, eccome se c’è, e ha una voglia matta di centrare la terza salvezza consecutiva nella massima divisione.

Le azzurre passano in vantaggio al minuto 8 con una conclusione di De Rita, le blucerchiate padrone di casa reagiscono e al 23′ pareggiano con il solito guizzo di Martinez Maldonado.

Nel giro di due minuti, tra il 31′ ed il 33′ della ripresa, sono due colpi di testa prima di Cinotti e poi di Bragonzi a trasformare la trasferta in terra ligure in una vittoria ed in tre punti di fondamentale importanza.

 

L’esultanza delle ragazze azzurre per una vittoria di fondamentale importanza in casa della Sampdoria (Credit Ph EFC 1920)

Serie A: vincono Atalanta, Torino e Inter, segno X in Verona-Samp

Questo sabato 23 aprile si sono giocate alcune partite di Serie A.

L’Atalanta batte 3-1 il Venezia con le reti di Pasalic, Zapata e Muriel. Inutile la rete di Crnigoj.

Torino batte Spezia 2-1: decide una doppietta di Lukic. Il serbo prima ispira in avvio l’azione che porta al rigore di Sanabria (poi trasformato dallo stesso Lukic), poi sigla a metà ripresa il raddoppio con un gran mancino. A nulla serve la rete a tempo scaduto di Manaj, che si procura un rigore e realizza l’1-2 al 95′.

Inter batte Roma 3-1: segnano Dumfries e Brozović nel primo tempo e poi Lautaro Martínez nel secondo tempo. Nel finale gol della bandiera per i giallorossi con Mkhitaryan.

Finisce 1-1 la sfida fra Hellas Verona e Sampdoria. Al gol di Caputo nel primo tempo ha risposto l’ex Caprari nella ripresa.

Italiano verso Salernitana-Fiorentina

Verso Lecce-Pisa, le parole alla vigilia di Luca D’Angelo

Le parole alla vigilia di Luca D’Angelo: “Avere tanti tifosi dalla propria parte è indubbiamente un vantaggio per la squadra di casa ma come ho detto spesso è bello giocare in stadi pieni però deve essere positivo anche per noi perchè se c’è tanta gente significa che la partita è importante anche perchè ci siamo noi“. Sui giocatori a disposizione: “Touré è squalificato. Nicolas è in recupero ma dobbiamo valutarlo nelle ultime ore. Va preparata sotto tanti punti di vista: tecnico, tattico, dovremo giocare di collettivo per provare a vincere. Si affrontano due squadre diverse, il Lecce è più tecnico di noi che siamo più dinamici. All’andata abbiamo vinto ma con tutta onestà il pari sarebbe stato più giusto. Il Lecce mi fece un’ottima impressione ma il campionato condotto ne è la prova. Avremo possibilità di vincere se faremo alcune cose in una determinata maniera, le difficoltà saranno tante perchè il Lecce è forte“. D’Angelo prosegue: “Conosciamo l’importanza della partita e vivendo la città sentiamo la spinta dei tifosi, la squadra l’ho vista abbastanza calma anche perchè mancano due giorni. L’adrenalina massima sale quando si entra in campo“. Da un punto di vista personale: “In ogni partita sono emozionato, non ce n’è una in cui lo sono di più. Quando non la sentirò più significherà che non avrò più niente da dare“. Sul centrocampo: “Per il ruolo di mezzala sinistra vedremo. Ci sono Mastinu e Siega considerando la squalifica di Touré ma anche De Vitis. Vedremo“.

Fonte: Tuttopisa.com

Foto: Pisa Sporting Club

 

SALA STAMPA | Andreazzoli alla vigilia di Empoli-Napoli: “Gara difficile contro una grande squadra, noi scenderemo in campo per cercare di esprimere il nostro calcio”

Alla vigilia di Empoli-Napoli, gara difficilissima per la squadra di Andreazzoli in programma alle 15 di domenica 24 Aprile, ha parlato il tecnico azzurro. Di seguito la conferenza stampa ripresa dal canale ufficiale YouTube del sodalizio azzurro.

 

Alvaro Soler e Topic: è uscito il nuovo singolo “Solo Para Ti”

Alvaro Soler torna con un nuovo singolo! L’artista nel tempo ci ha abituati alle sue bellissime canzoni d’amore dallo stile unico e dai sentimenti profondi, in grado spesso di illuminare e dare speranza anche al più triste degli addii e anche il nuovo brano non sfugge al suo stile.

Ora il cantautore esplora un nuovo genere musicale pubblicando il suo nuovo singolo “Solo Para Ti”, una perfetta sintesi del pop romantico che da sempre lo contraddistingue e di un suono più danzereccio, nuova direzione per l’artista.

“La canzone parla della fine di una relazione, quando si sta male ma allo stesso tempo si è consapevoli che è stato meglio così. Non c’è altra soluzione al dilemma tra mente e cuore se non quella di lottare per seguire la propria strada. È un tema che unisce tutti noi, in quanto tutti abbiamo provato la medesima cosa sulla nostra pelle”, racconta Alvaro Soler.

Il nuovo brano, da oggi in tutti gli store digitali, segna anche la prima collaborazione con Topic, uno dei più grandi DJ e produttori a livello mondiale e fondatore della “Melancholic Dance Music”.

 

Aiello torna con il nuovo singolo “Paradiso”

“Mi sono preso un po’ di tempo per me, per curare alcune ferite del petto e della mente.
Ho iniziato un percorso per imparare a vivere il presente, a vincere l’ansia, ad essere meno duro con me stesso, a godermi di più gli eventi, gli incontri.
In questi mesi mentre vi leggevo chiedermi che fine avessi fatto..io scrivevo, cadevo e ancora scrivevo.
Ho incrociato cuori nuovi..qualcuno l’ho appena assaggiato, altri li ho solo accarezzati, in uno ho provato a entrarci dentro ma era pietra dura.
Sto tornando con una canzone per me speciale, non sopporto più l’idea di ascoltarla da solo.
Se potessimo vivere in loop i primi 15 gg di ogni storia che nasce, forse non ci lasceremmo mai, forse non esisterebbero più cuori solitari, e questo, senza alcun dubbio, io lo chiamerei Amore”.

Con queste parole Aiello presenta il nuovo singolo, “Paradiso”, in arrivo venerdì 29 aprile.

Il brano nasce dalla penna e dal cuore di Aiello, artista che a oggi ha collezionato oltre 195 milioni di streaming audio e video. “Paradiso” è prodotta da Brail – produttore al fianco dell’artista da sempre – insieme a Michele Canova – producer che ha fatto la storia della musica italiana e che per la prima volta incontra Aiello in questo suo percorso artistico.

Di seguito il calendario aggiornato delle date del tour nei club:
Mercoledì 27 aprile 2022 | Nonantola (MO) @Vox Club SOLD OUT
Sabato 30 aprile 2022 | FIRENZE | Tuscany Hall SOLD OUT
Lunedì 02 maggio 2022 | FIRENZE | Tuscany Hall
Giovedì 12 maggio 2022 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia SOLD OUT
Sabato 21 maggio 2022 | MILANO | Fabrique SOLD OUT
Domenica 22 maggio 2022 | MILANO | Fabrique
Lunedì 30 maggio 2022 | NAPOLI | Casa della Musica SOLD OUT
Martedì 31 maggio 2022 | NAPOLI | Casa della Musica SOLD OUT
Sabato 04 giugno 2022 | ROMA | Atlantico Live SOLD OUT
Domenica 05 giugno 2022 | ROMA | Atlantico Live

Meduza: il trio di producer italiani terrà una lezione ad Harvard

Il trio di produttori più famoso al mondo scende in cattedra all’Università di Harvard. Dopo aver scalato le classifiche globali ed essersi affermati come il più grande gruppo italiano di sempre in termini di streaming, i Meduza racconteranno il loro percorso artistico agli studenti dell’Electronic Music Collective del college americano, aprendosi a una discussione e a una sessione di domande e risposte con i presenti. L’appuntamento è fissato per oggi, 22 aprile.

Si prospetta una grande accoglienza quella che verrà riservata al trio di producer di musica house composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, fuori ora con il remix di “My Love” di Florence + The Machine, oltre ad essere impegnati negli Stati Uniti per il tour che li sta portando nei club più iconici di Houston, Atlantic City, Las Vegas e Miami, passando proprio per il Royale Boston dopo l’incontro all’Harvard Hall.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I11 E D V Z Ʌ 👾 (@meduzamusic)

Esce di strada e innesca un incendio tranciando un tubo del gas: salvato da due giovani che spengono le fiamme con l’estintore

È finito fuori strada, dopo avere perso il controllo della sua auto, una Fiat 500, ed ha tranciato un tubo del metano, innescando un incendio: è accaduto, come riporta la stampa locale, nella mattinata di oggi, venerdì 22 aprile, intorno alle 9.00, in via Gasparona a Breganze, in provincia di Vicenza.

Al volante si trovava un ragazzo di 19 anni, rimasto incastrato nella vettura che si è rovesciata dalla parte opposta della strada col motore in fiamme. Provvidenziale l’intervento di due ragazzi del posto che hanno fermato un bus in transito e con l’estintore del mezzo hanno spento il fuoco, salvando la vita al giovane automobilista.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estratto il 19enne dall’auto e lo hanno affidato alle cure del Suem: i pompieri hanno inoltre messo in sicurezza l’area. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i tecnici della rete per la messa in sicurezza della tubazione danneggiata. (fotografia di repertorio)

Serie C: risultati ultima giornata, tutti i verdetti e gli accoppiamenti play-off e play-out

Questo sabato 23 aprile si è giocata l’ultima giornata di Serie C nel girone B delle toscane. Il Modena batte il Pontedera e vola in Serie B. Il Siena pareggia in casa e perde la possibilità di agganciare l’ultimo posto disponibile nei playoff, ai quali parteciperanno due squadre toscane, Lucchese e Carrarese. Ecco i risultati:

Carrarese – Viterbese 1-3
12′ Battistella (C), 49′ Urso (V), 59′ Polidori (V), 90’+4 Adopo (V)

Lucchese – Pistoiese 3-2
36′ Collodel (L), 62′ Di Massimo (P), 81′ Ubaldi (L), 84′ Ruggiero (L), 89′ Folprecht (P)

Modena – Pontedera 4-0
12′ Tremolada, 48′ Scarsella, 73′ Silvestri, 83′ Scarsella

Montevarchi – Gubbio 1-1
46′ Di Noia (G), 58′ Gennari (M), 85′ Carpani (M)

Olbia – Grosseto 3-1
6′ Ragatzu (O), 26′ Udoh (O), 33′ Arras (G), 38′ Biancu (O)

Pescara – Imolese 2-2
26′ Liviero (I), 36′ Clemenza (P), 46′ Pompetti (P), 67′ Angeli (I)

Siena – Cesena 0-0

Teramo – Reggiana 0-2
43′ Cigarini, 57′ Rosafio

Virtus Entella – Fermana 2-1
38′ Barlocco (VE), 47′ Rada (VE), 67′ Frediani (F)

Vis Pesaro – Ancona-Matelica 0-4
12′ Delcarro, 18′ Sereni, 22′ Faggioli, 63′ Rolfini

Questi i verdetti del Girone B di Serie C:

PROMOSSA IN SERIE B:
Modena

QUALIFICATE AI PLAYOFF:
Reggiana
Cesena
Pescara
Virtus Entella
Ancona Matelica
Gubbio
Lucchese
Olbia
Carrarese

QUALIFICATE AI PLAYOUT:
Viterbese
Pistoiese
Imolese
Fermana

RETROCESSA IN SERIE D:
Grosseto

Accoppiamenti play-off:

Pescara-Carrarese

Gubbio-Lucchese

Si gioca in gara unica il 1° maggio, in caso di parità passa la squadra di casa.

Play-out:

Pistoiese-Fermana (gara andata e ritorno il 7 e 14 maggio), in caso di parità dopo il 180 minuti, si salva la Pistoiese per migliore classifica.

 

CALCIO FEMMINILE – SERIE A | Impresa dell’Empoli, le azzurre vincono sul campo della Sampdoria: salvezza più vicina.

Servizio di Gabriele Guastella

SAMPDORIA (4-3-1-2) – 1 Tampieri; 4 Auvinen, 23 Pisani, 5 Spinelli, 67 Giordano; 7 Conc (dal 36′ st 19 Berti), 6 Wagner (dal 40′ st 9 Bargi), 13 Seghir (dal 1′ st 30 Battelani); 10 Rincon; 20 Martinez Maldonado (dal 22′ st 93 Martinovic). A disp. 28 Caniza, 3 Boglioni, 46 Gardel, 11 Helmvall, 15 Marenco. All. A. Cincotta

EMPOLI (4-4-2) – 1 Capelletti; 14 De Rita, 12 Mella, 13 Oliviero, 26 Monterubbiano (dal 19′ st 16 Bardin); 77 Giovana Maia, 23 Bellucci (dal 41′ st 8 Morreale), 10 Cinotti, 18 Silvioni; 11 Bragonzi, 9 Dompig. A disp. 24 Ciccioli, 61 Sacchi, 27 Binazzi, 4 Brscic, 19 Nichele, 25 Nocchi, 22 Tamborini. All. F. Ulderici

Arbitro: Sig. D. Virgilio di Trapani (Bocca-Pasqualetto – IV Uff.le Restaldo)

Marcatori: 8′ 14 De Rita (E), 23′ Martinez Maldonado (S); 31′ st 10 Cinotti (E), 33′ st 11 Bragonzi (E).

Note: Angoli Sampdoria 4 Empoli 3. Ammoniti: al 35′ 67 Giordano (S); al 24′ st 30 Battelani (S), al 45′ st 8 Morreale (E). Recupero: 1′ pt – 3′ st. Spettatori: 200 (stadio aperto al 100% della capienza con obbligo di indossare la mascherina di protezione ed ingresso con lasciapassare medico per emergenza sanitaria).

 

E’ un successo di un’importanza clamorosa quello ottenuto dall’Empoli di mister Ulderici sul campo della Sampdoria: tre punti che lanciano la squadra azzurra a quota 23 a due giornate dalla conclusione del torneo ed in pratica avvisano le dirette concorrenti per la lotta salvezza (Pomigliano, Fiorentina e Napoli, ndr) che l’Empoli c’è, eccome se c’è, e ha una voglia matta di centrare la terza salvezza consecutiva nella massima divisione.

Le azzurre passano in vantaggio al minuto 8 con una conclusione di De Rita, le blucerchiate padrone di casa reagiscono e al 23′ pareggiano con il solito guizzo di Martinez Maldonado.

Nel giro di due minuti, tra il 31′ ed il 33′ della ripresa, sono due colpi di testa prima di Cinotti e poi di Bragonzi a trasformare la trasferta in terra ligure in una vittoria ed in tre punti di fondamentale importanza.

 

L’esultanza delle ragazze azzurre per una vittoria di fondamentale importanza in casa della Sampdoria (Credit Ph EFC 1920)

Serie A: vincono Atalanta, Torino e Inter, segno X in Verona-Samp

Questo sabato 23 aprile si sono giocate alcune partite di Serie A.

L’Atalanta batte 3-1 il Venezia con le reti di Pasalic, Zapata e Muriel. Inutile la rete di Crnigoj.

Torino batte Spezia 2-1: decide una doppietta di Lukic. Il serbo prima ispira in avvio l’azione che porta al rigore di Sanabria (poi trasformato dallo stesso Lukic), poi sigla a metà ripresa il raddoppio con un gran mancino. A nulla serve la rete a tempo scaduto di Manaj, che si procura un rigore e realizza l’1-2 al 95′.

Inter batte Roma 3-1: segnano Dumfries e Brozović nel primo tempo e poi Lautaro Martínez nel secondo tempo. Nel finale gol della bandiera per i giallorossi con Mkhitaryan.

Finisce 1-1 la sfida fra Hellas Verona e Sampdoria. Al gol di Caputo nel primo tempo ha risposto l’ex Caprari nella ripresa.

Italiano verso Salernitana-Fiorentina

Verso Lecce-Pisa, le parole alla vigilia di Luca D’Angelo

Le parole alla vigilia di Luca D’Angelo: “Avere tanti tifosi dalla propria parte è indubbiamente un vantaggio per la squadra di casa ma come ho detto spesso è bello giocare in stadi pieni però deve essere positivo anche per noi perchè se c’è tanta gente significa che la partita è importante anche perchè ci siamo noi“. Sui giocatori a disposizione: “Touré è squalificato. Nicolas è in recupero ma dobbiamo valutarlo nelle ultime ore. Va preparata sotto tanti punti di vista: tecnico, tattico, dovremo giocare di collettivo per provare a vincere. Si affrontano due squadre diverse, il Lecce è più tecnico di noi che siamo più dinamici. All’andata abbiamo vinto ma con tutta onestà il pari sarebbe stato più giusto. Il Lecce mi fece un’ottima impressione ma il campionato condotto ne è la prova. Avremo possibilità di vincere se faremo alcune cose in una determinata maniera, le difficoltà saranno tante perchè il Lecce è forte“. D’Angelo prosegue: “Conosciamo l’importanza della partita e vivendo la città sentiamo la spinta dei tifosi, la squadra l’ho vista abbastanza calma anche perchè mancano due giorni. L’adrenalina massima sale quando si entra in campo“. Da un punto di vista personale: “In ogni partita sono emozionato, non ce n’è una in cui lo sono di più. Quando non la sentirò più significherà che non avrò più niente da dare“. Sul centrocampo: “Per il ruolo di mezzala sinistra vedremo. Ci sono Mastinu e Siega considerando la squalifica di Touré ma anche De Vitis. Vedremo“.

Fonte: Tuttopisa.com

Foto: Pisa Sporting Club

 

SALA STAMPA | Andreazzoli alla vigilia di Empoli-Napoli: “Gara difficile contro una grande squadra, noi scenderemo in campo per cercare di esprimere il nostro calcio”

Alla vigilia di Empoli-Napoli, gara difficilissima per la squadra di Andreazzoli in programma alle 15 di domenica 24 Aprile, ha parlato il tecnico azzurro. Di seguito la conferenza stampa ripresa dal canale ufficiale YouTube del sodalizio azzurro.

 

Alvaro Soler e Topic: è uscito il nuovo singolo “Solo Para Ti”

Alvaro Soler torna con un nuovo singolo! L’artista nel tempo ci ha abituati alle sue bellissime canzoni d’amore dallo stile unico e dai sentimenti profondi, in grado spesso di illuminare e dare speranza anche al più triste degli addii e anche il nuovo brano non sfugge al suo stile.

Ora il cantautore esplora un nuovo genere musicale pubblicando il suo nuovo singolo “Solo Para Ti”, una perfetta sintesi del pop romantico che da sempre lo contraddistingue e di un suono più danzereccio, nuova direzione per l’artista.

“La canzone parla della fine di una relazione, quando si sta male ma allo stesso tempo si è consapevoli che è stato meglio così. Non c’è altra soluzione al dilemma tra mente e cuore se non quella di lottare per seguire la propria strada. È un tema che unisce tutti noi, in quanto tutti abbiamo provato la medesima cosa sulla nostra pelle”, racconta Alvaro Soler.

Il nuovo brano, da oggi in tutti gli store digitali, segna anche la prima collaborazione con Topic, uno dei più grandi DJ e produttori a livello mondiale e fondatore della “Melancholic Dance Music”.

 

Aiello torna con il nuovo singolo “Paradiso”

“Mi sono preso un po’ di tempo per me, per curare alcune ferite del petto e della mente.
Ho iniziato un percorso per imparare a vivere il presente, a vincere l’ansia, ad essere meno duro con me stesso, a godermi di più gli eventi, gli incontri.
In questi mesi mentre vi leggevo chiedermi che fine avessi fatto..io scrivevo, cadevo e ancora scrivevo.
Ho incrociato cuori nuovi..qualcuno l’ho appena assaggiato, altri li ho solo accarezzati, in uno ho provato a entrarci dentro ma era pietra dura.
Sto tornando con una canzone per me speciale, non sopporto più l’idea di ascoltarla da solo.
Se potessimo vivere in loop i primi 15 gg di ogni storia che nasce, forse non ci lasceremmo mai, forse non esisterebbero più cuori solitari, e questo, senza alcun dubbio, io lo chiamerei Amore”.

Con queste parole Aiello presenta il nuovo singolo, “Paradiso”, in arrivo venerdì 29 aprile.

Il brano nasce dalla penna e dal cuore di Aiello, artista che a oggi ha collezionato oltre 195 milioni di streaming audio e video. “Paradiso” è prodotta da Brail – produttore al fianco dell’artista da sempre – insieme a Michele Canova – producer che ha fatto la storia della musica italiana e che per la prima volta incontra Aiello in questo suo percorso artistico.

Di seguito il calendario aggiornato delle date del tour nei club:
Mercoledì 27 aprile 2022 | Nonantola (MO) @Vox Club SOLD OUT
Sabato 30 aprile 2022 | FIRENZE | Tuscany Hall SOLD OUT
Lunedì 02 maggio 2022 | FIRENZE | Tuscany Hall
Giovedì 12 maggio 2022 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia SOLD OUT
Sabato 21 maggio 2022 | MILANO | Fabrique SOLD OUT
Domenica 22 maggio 2022 | MILANO | Fabrique
Lunedì 30 maggio 2022 | NAPOLI | Casa della Musica SOLD OUT
Martedì 31 maggio 2022 | NAPOLI | Casa della Musica SOLD OUT
Sabato 04 giugno 2022 | ROMA | Atlantico Live SOLD OUT
Domenica 05 giugno 2022 | ROMA | Atlantico Live

Meduza: il trio di producer italiani terrà una lezione ad Harvard

Il trio di produttori più famoso al mondo scende in cattedra all’Università di Harvard. Dopo aver scalato le classifiche globali ed essersi affermati come il più grande gruppo italiano di sempre in termini di streaming, i Meduza racconteranno il loro percorso artistico agli studenti dell’Electronic Music Collective del college americano, aprendosi a una discussione e a una sessione di domande e risposte con i presenti. L’appuntamento è fissato per oggi, 22 aprile.

Si prospetta una grande accoglienza quella che verrà riservata al trio di producer di musica house composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, fuori ora con il remix di “My Love” di Florence + The Machine, oltre ad essere impegnati negli Stati Uniti per il tour che li sta portando nei club più iconici di Houston, Atlantic City, Las Vegas e Miami, passando proprio per il Royale Boston dopo l’incontro all’Harvard Hall.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I11 E D V Z Ʌ 👾 (@meduzamusic)

Esce di strada e innesca un incendio tranciando un tubo del gas: salvato da due giovani che spengono le fiamme con l’estintore

È finito fuori strada, dopo avere perso il controllo della sua auto, una Fiat 500, ed ha tranciato un tubo del metano, innescando un incendio: è accaduto, come riporta la stampa locale, nella mattinata di oggi, venerdì 22 aprile, intorno alle 9.00, in via Gasparona a Breganze, in provincia di Vicenza.

Al volante si trovava un ragazzo di 19 anni, rimasto incastrato nella vettura che si è rovesciata dalla parte opposta della strada col motore in fiamme. Provvidenziale l’intervento di due ragazzi del posto che hanno fermato un bus in transito e con l’estintore del mezzo hanno spento il fuoco, salvando la vita al giovane automobilista.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estratto il 19enne dall’auto e lo hanno affidato alle cure del Suem: i pompieri hanno inoltre messo in sicurezza l’area. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i tecnici della rete per la messa in sicurezza della tubazione danneggiata. (fotografia di repertorio)