Home Blog Pagina 1189

Milano Rocks: Martin Garrix e Ghali in concerto, aperte le prevendite

E’ arrivato l’annuncio ufficiale: Martin Garrix e Ghali si uniscono al cast di Milano Rocks e saranno in concerto sabato 10 settembre 2022.

Martin Garrix è il secondo headliner di Milano Rocks, il DJ e producer olandese torna in Italia per uno spettacolo imperdibile. Ghali sarà lo special guest della seconda giornata del festival, insieme al dj Justin Mylo e il trio di producer Room9 ad aprire, dalle ore 18:00, il grande party di Milano all’Ippodromo SNAI San Siro.

Liberato sarà l’headliner della serata del 9 settembre, sarà l’unico concerto italiano dell’artista dal volto misterioso.

I biglietti per i concerti di Martin Garrix e Ghali sono disponibili dalle ore 11.00 di oggi, martedì 12 aprile, per gli iscritti a My Live Nation. Per tutti gli altri la prevendita sarà disponibile dalle ore  11.00 di mercoledì 13 aprile su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e nelle prevendite autorizzate.

(foto: pagina Instagram di Milano Rocks)

Scossa di terremoto in provincia di Roma

Una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata nella serata di ieri, lunedì 11 aprile, alle 22.21, in provincia di Roma.

L’epicentro è stato localizzato dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) a due chilometri da Ciciliano e a una profondità di 10 chilometri.
Altri comuni entro i 10 km dall’epicentro sono: Sambuci, Cerreto Laziale, Castel Madama, San Gregorio da Sassola, Pisoniano, Casape, Gerano, Saracinesco, Poli, Vicovaro, Rocca Canterano, Anticoli Corrado, Mandela, San Vito Romano, Marano Equo, Canterano, Rocca Santo Stefano, Agosta, San Polo dei Cavalieri, Capranica Prenestina, Roviano, Tivoli.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non vengono segnalati danni a cose o persone: “Evento avvertito dalla popolazione anche della Capitale, al momento nessuna segnalazione di danni è giunta alla sala operativa”, hanno scritto su Twitter i Vigili del Fuoco. (fotografia OpenStreetMaps dal sito internet INGV)

I Sonohra tornano con la nuova versione di “L’Amore”, singolo che anticipa “Liberi Da Sempre 3.0”

I Sonohra tornano con la riedizione 2022 del loro grande classico “L’Amore”, singolo d’esordio con cui vinsero il Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, nel 2008. Il duo veronese tornerà in radio con la loro canzone da venerdì 15 aprile, stesso giorno in cui il brano sarà disponibile negli store digitali e nelle piattaforme di streaming.

Il nuovo singolo farà parte dell’album “Liberi Da Sempre 3.0”, riedizione dell’album di esordio che ebbe un successo travolgente in Italia, arrivando a piazzarsi in classifica anche in America Latina, Stati Uniti e Giappone. Le canzoni dell’album sono state registrati nuovamente, mantenendo le stesure e gli arrangiamenti originali e arriverà negli store digitali e nei negozi in CD e LP dal 27 maggio. Il disco sarà arricchito da tre brani inediti: “Cosmopolitan”, “La sottile differenza” e “Fino a farmi male”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonohra (@sonohraofficial)

Serie B, nel posticipo Brescia batte Parma e scavalca il Pisa in classifica

Nel posticipo che ha chiuso la 34a giornata di Serie B, il Brescia ha battuto il Parma per 1-0. Decisivo un gol di Moreo nella ripresa. Le rondinelle scavalcano il Pisa in classifica e salgono in quarta posizione, a -2 punti dal secondo posto, occupato da Monza e Cremonese. La rincorsa playoff dei ducali (ora -9 dal Frosinone, ottavo) termina invece qui, ora il Parma dovrà accontentarsi di una posizione di metà classifica e potrà iniziare a progettare la prossima stagione.

Serie A: nel posticipo Bologna batte Samp 2-0

Successo felsineo nel Monday Night di Serie A. Bologna batte Sampdoria per 2-0. Decisiva la doppietta di Arnautovic, entrambi i gol sono arrivati nel secondo tempo

Ciao Meraviglie! Il best of della settima dal 4 all’8 aprile

Ecco il best off settimanale di ogni puntata di Simo e Geo.
Argomento dopo argomento, tutto quello che condividiamo ogni pomeriggio dalle 17 alle 19.

4 aprile 2022
Nuova tendenza europea…essere “flexiteriani” ovvero limitare il consumo di carne per mangiare più verdure .
Quale è l’ingrediente perfetto della vostra tavola? Quello che non può mancare?

 

5 aprile 2022
Domani 6 aprile sarà ospite del Drive Time, Tommaso Paradiso.
A tal proposito cosa o chi vi manda letteralmente in “paradiso”?
Raccontateci

 

6 aprile 2022
Ospite Tommaso Paradiso

 

7 aprile 2022
Ieri pomeriggio Simone ha chiesto a Tommaso Paradiso come facciano mentre cantano i cantanti colti da urgenze fisiologiche. Si una: un secchio.
A voi è mai capitato?

 

8 aprile 2022
Simone ha mangiato il primo gelato del 2022. Che cosa vinca pensare che sia veramente primavera?

Vasco Rossi è il primo a vincere il nuovo Telegatto

Dopo tanti anni sono tornati i Telegatti, l’iconico premio dalla forma di gatto istituito dalla rivista “TV Sorrisi e Canzoni”. Per l’occasione il premio si rinnova e torna in nuova veste: ecologico e pieno di nuove idee e significati, pronto a premiare chi si distingue nel mondo dello spettacolo. E chi poteva essere il primo ad inaugurare i premi? Naturalmente Vasco Rossi!

Vasco inaugurerà la stagione dei concerti estivi con lo spettacolo evento a Trento, che porterà il popolo del rock alla Music Trentino Arena, con più 120.000 spettatori provenienti da tutta Italia, il prossimo 20 maggio e “TV Sorrisi e Canzoni” ha pensato di premiarlo per l’ennesimo grande traguardo. Aldo Vitali, direttore della rivista, l’ha incontrato e ha potuto scambiare qualche chiacchiera con il rocker di Zocca: “Sarà un tour straordinario, erano anni che non ne facevo uno così”, ha affermato l’artista.

(foto: pagina Instagram di Vasco Rossi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Scontro tra un’auto e un camion: muore ragazza di 21 anni

Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 aprile, intorno alle 14.30, sulla strada statale 42 del Tonale, a Nadro di Ceto, nel Bresciano.

Come riporta la stampa locale, a seguito dello scontro tra un’auto, una Fiat 500, e un camion, ha perso la vita una ragazza di 21 anni, residente a Ponte San Pietro, nella Bergamasca.
Sul luogo del gravissimo incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, con un’ambulanza e un’automedica, ma per la giovane, che viaggiava a bordo dell’utilitaria, non c’è stato purtroppo nulla da fare: la 21enne è deceduta sul posto.

La strada è stata chiusa per consentire alla Polizia Stradale di effettuare i rilievi di legge, necessari per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro. (fotografia di repertorio)

Incendio in un deposito di rifiuti

Incendio alla ex-Accam, in una zona all’esterno dell’inceneritore di via Arconate, a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

Come riporta la stampa locale, l’impianto di incenerimento non sarebbe stato intaccato: le fiamme hanno infatti interessato il deposito di rifiuti, in particolare gli ingombranti non pericolosi. L’incendio si è sprigionato, per cause ancora da accertare, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 aprile, intorno alle 14.30, provocando un’alta nube di fumo nero, visibile anche a diversi km di distanza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese e di Milano: hanno operato 20 uomini con 9 mezzi. Il rogo è stato domato poco prima delle 16.00.
Allertata anche Arpa per i rilievi del caso: fortunatamente non si registrano persone ferite o intossicate. (fotografia dal profilo Twitter dei Vigili del Fuoco @emergenzavvf)

Fedez lancia la sua fondazione a scopo benefico

A pochi giorni dall’intervento che pare avergli salvato la vita, Fedez è tornato al lavoro e ha lanciato ufficialmente la Fondazione Fedez E.T.S. (Ente del Terzo Settore), ente accreditato dalla Regione Lombardia nel luglio 2021. Fondazione che si pone “il progetto di proseguire nella naturale evoluzione della responsabilità sociale mostrata da Fedez nelle tante azioni concrete che lo hanno visto protagonista per aiutare il nostro Paese”, come si legge nel post di presentazione dell’ente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Fedez e.t.s. (@fondazionefedez)

Nel weekend l’artista ha voluto spiegare ai fan, con qualche post, il suo nuovo progetto di vita, che lo porterà a dedicare sempre più energie alla sua fondazione. “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”, ha raccontato Fedez.

L’artista non ha ancora voluto svelare i dettagli di questa nuova iniziativa, ma ha condiviso la mission della sua fondazione, spiegando che tutte le iniziative assumeranno un orizzonte più ampio: la Fondazione è “una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità”. Come si legge nel post “l’impegno della Fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. A cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport”.

Il primo progetto della Fondazione è già stato realizzato e si tratta dell’acquisto di un automezzo isotermico per la Croce Rossa Italiana. “I bombardamenti hanno distrutto ospedali, strutture sanitarie e farmacie rendendo difficile per la popolazione ucraina il reperimento di farmaci spesso indispensabili per la sopravvivenza. La decisione di acquistare un mezzo e di donarlo alla Croce Rossa Italiana è nata dalla consapevolezza che in questo tipo di emergenze i trasporti sono un fattore determinante per far arrivare tempestivamente gli aiuti sul territorio colpito dalla guerra”, racconta la Fondazione, spiegando la motivazioni che hanno portato all’acquisto del mezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Fedez e.t.s. (@fondazionefedez)

Milano Rocks: Martin Garrix e Ghali in concerto, aperte le prevendite

E’ arrivato l’annuncio ufficiale: Martin Garrix e Ghali si uniscono al cast di Milano Rocks e saranno in concerto sabato 10 settembre 2022.

Martin Garrix è il secondo headliner di Milano Rocks, il DJ e producer olandese torna in Italia per uno spettacolo imperdibile. Ghali sarà lo special guest della seconda giornata del festival, insieme al dj Justin Mylo e il trio di producer Room9 ad aprire, dalle ore 18:00, il grande party di Milano all’Ippodromo SNAI San Siro.

Liberato sarà l’headliner della serata del 9 settembre, sarà l’unico concerto italiano dell’artista dal volto misterioso.

I biglietti per i concerti di Martin Garrix e Ghali sono disponibili dalle ore 11.00 di oggi, martedì 12 aprile, per gli iscritti a My Live Nation. Per tutti gli altri la prevendita sarà disponibile dalle ore  11.00 di mercoledì 13 aprile su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e nelle prevendite autorizzate.

(foto: pagina Instagram di Milano Rocks)

Scossa di terremoto in provincia di Roma

Una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata nella serata di ieri, lunedì 11 aprile, alle 22.21, in provincia di Roma.

L’epicentro è stato localizzato dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) a due chilometri da Ciciliano e a una profondità di 10 chilometri.
Altri comuni entro i 10 km dall’epicentro sono: Sambuci, Cerreto Laziale, Castel Madama, San Gregorio da Sassola, Pisoniano, Casape, Gerano, Saracinesco, Poli, Vicovaro, Rocca Canterano, Anticoli Corrado, Mandela, San Vito Romano, Marano Equo, Canterano, Rocca Santo Stefano, Agosta, San Polo dei Cavalieri, Capranica Prenestina, Roviano, Tivoli.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non vengono segnalati danni a cose o persone: “Evento avvertito dalla popolazione anche della Capitale, al momento nessuna segnalazione di danni è giunta alla sala operativa”, hanno scritto su Twitter i Vigili del Fuoco. (fotografia OpenStreetMaps dal sito internet INGV)

I Sonohra tornano con la nuova versione di “L’Amore”, singolo che anticipa “Liberi Da Sempre 3.0”

I Sonohra tornano con la riedizione 2022 del loro grande classico “L’Amore”, singolo d’esordio con cui vinsero il Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, nel 2008. Il duo veronese tornerà in radio con la loro canzone da venerdì 15 aprile, stesso giorno in cui il brano sarà disponibile negli store digitali e nelle piattaforme di streaming.

Il nuovo singolo farà parte dell’album “Liberi Da Sempre 3.0”, riedizione dell’album di esordio che ebbe un successo travolgente in Italia, arrivando a piazzarsi in classifica anche in America Latina, Stati Uniti e Giappone. Le canzoni dell’album sono state registrati nuovamente, mantenendo le stesure e gli arrangiamenti originali e arriverà negli store digitali e nei negozi in CD e LP dal 27 maggio. Il disco sarà arricchito da tre brani inediti: “Cosmopolitan”, “La sottile differenza” e “Fino a farmi male”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonohra (@sonohraofficial)

Serie B, nel posticipo Brescia batte Parma e scavalca il Pisa in classifica

Nel posticipo che ha chiuso la 34a giornata di Serie B, il Brescia ha battuto il Parma per 1-0. Decisivo un gol di Moreo nella ripresa. Le rondinelle scavalcano il Pisa in classifica e salgono in quarta posizione, a -2 punti dal secondo posto, occupato da Monza e Cremonese. La rincorsa playoff dei ducali (ora -9 dal Frosinone, ottavo) termina invece qui, ora il Parma dovrà accontentarsi di una posizione di metà classifica e potrà iniziare a progettare la prossima stagione.

Serie A: nel posticipo Bologna batte Samp 2-0

Successo felsineo nel Monday Night di Serie A. Bologna batte Sampdoria per 2-0. Decisiva la doppietta di Arnautovic, entrambi i gol sono arrivati nel secondo tempo

Ciao Meraviglie! Il best of della settima dal 4 all’8 aprile

Ecco il best off settimanale di ogni puntata di Simo e Geo.
Argomento dopo argomento, tutto quello che condividiamo ogni pomeriggio dalle 17 alle 19.

4 aprile 2022
Nuova tendenza europea…essere “flexiteriani” ovvero limitare il consumo di carne per mangiare più verdure .
Quale è l’ingrediente perfetto della vostra tavola? Quello che non può mancare?

 

5 aprile 2022
Domani 6 aprile sarà ospite del Drive Time, Tommaso Paradiso.
A tal proposito cosa o chi vi manda letteralmente in “paradiso”?
Raccontateci

 

6 aprile 2022
Ospite Tommaso Paradiso

 

7 aprile 2022
Ieri pomeriggio Simone ha chiesto a Tommaso Paradiso come facciano mentre cantano i cantanti colti da urgenze fisiologiche. Si una: un secchio.
A voi è mai capitato?

 

8 aprile 2022
Simone ha mangiato il primo gelato del 2022. Che cosa vinca pensare che sia veramente primavera?

Vasco Rossi è il primo a vincere il nuovo Telegatto

Dopo tanti anni sono tornati i Telegatti, l’iconico premio dalla forma di gatto istituito dalla rivista “TV Sorrisi e Canzoni”. Per l’occasione il premio si rinnova e torna in nuova veste: ecologico e pieno di nuove idee e significati, pronto a premiare chi si distingue nel mondo dello spettacolo. E chi poteva essere il primo ad inaugurare i premi? Naturalmente Vasco Rossi!

Vasco inaugurerà la stagione dei concerti estivi con lo spettacolo evento a Trento, che porterà il popolo del rock alla Music Trentino Arena, con più 120.000 spettatori provenienti da tutta Italia, il prossimo 20 maggio e “TV Sorrisi e Canzoni” ha pensato di premiarlo per l’ennesimo grande traguardo. Aldo Vitali, direttore della rivista, l’ha incontrato e ha potuto scambiare qualche chiacchiera con il rocker di Zocca: “Sarà un tour straordinario, erano anni che non ne facevo uno così”, ha affermato l’artista.

(foto: pagina Instagram di Vasco Rossi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Scontro tra un’auto e un camion: muore ragazza di 21 anni

Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 aprile, intorno alle 14.30, sulla strada statale 42 del Tonale, a Nadro di Ceto, nel Bresciano.

Come riporta la stampa locale, a seguito dello scontro tra un’auto, una Fiat 500, e un camion, ha perso la vita una ragazza di 21 anni, residente a Ponte San Pietro, nella Bergamasca.
Sul luogo del gravissimo incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, con un’ambulanza e un’automedica, ma per la giovane, che viaggiava a bordo dell’utilitaria, non c’è stato purtroppo nulla da fare: la 21enne è deceduta sul posto.

La strada è stata chiusa per consentire alla Polizia Stradale di effettuare i rilievi di legge, necessari per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro. (fotografia di repertorio)

Incendio in un deposito di rifiuti

Incendio alla ex-Accam, in una zona all’esterno dell’inceneritore di via Arconate, a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

Come riporta la stampa locale, l’impianto di incenerimento non sarebbe stato intaccato: le fiamme hanno infatti interessato il deposito di rifiuti, in particolare gli ingombranti non pericolosi. L’incendio si è sprigionato, per cause ancora da accertare, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 aprile, intorno alle 14.30, provocando un’alta nube di fumo nero, visibile anche a diversi km di distanza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese e di Milano: hanno operato 20 uomini con 9 mezzi. Il rogo è stato domato poco prima delle 16.00.
Allertata anche Arpa per i rilievi del caso: fortunatamente non si registrano persone ferite o intossicate. (fotografia dal profilo Twitter dei Vigili del Fuoco @emergenzavvf)

Fedez lancia la sua fondazione a scopo benefico

A pochi giorni dall’intervento che pare avergli salvato la vita, Fedez è tornato al lavoro e ha lanciato ufficialmente la Fondazione Fedez E.T.S. (Ente del Terzo Settore), ente accreditato dalla Regione Lombardia nel luglio 2021. Fondazione che si pone “il progetto di proseguire nella naturale evoluzione della responsabilità sociale mostrata da Fedez nelle tante azioni concrete che lo hanno visto protagonista per aiutare il nostro Paese”, come si legge nel post di presentazione dell’ente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Fedez e.t.s. (@fondazionefedez)

Nel weekend l’artista ha voluto spiegare ai fan, con qualche post, il suo nuovo progetto di vita, che lo porterà a dedicare sempre più energie alla sua fondazione. “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”, ha raccontato Fedez.

L’artista non ha ancora voluto svelare i dettagli di questa nuova iniziativa, ma ha condiviso la mission della sua fondazione, spiegando che tutte le iniziative assumeranno un orizzonte più ampio: la Fondazione è “una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità”. Come si legge nel post “l’impegno della Fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. A cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport”.

Il primo progetto della Fondazione è già stato realizzato e si tratta dell’acquisto di un automezzo isotermico per la Croce Rossa Italiana. “I bombardamenti hanno distrutto ospedali, strutture sanitarie e farmacie rendendo difficile per la popolazione ucraina il reperimento di farmaci spesso indispensabili per la sopravvivenza. La decisione di acquistare un mezzo e di donarlo alla Croce Rossa Italiana è nata dalla consapevolezza che in questo tipo di emergenze i trasporti sono un fattore determinante per far arrivare tempestivamente gli aiuti sul territorio colpito dalla guerra”, racconta la Fondazione, spiegando la motivazioni che hanno portato all’acquisto del mezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Fedez e.t.s. (@fondazionefedez)