Home Blog Pagina 1224

Madame annuncia le date del tour estivo

Madame ha annunciato il tour estivo! Dopo il successo del tour nei club italiani, che ha collezionato molti sold out, l’artista annuncia le nuove date che la porteranno sui palchi italiani, ospite dei festival più prestigiosi della penisola da giugno a luglio.

Il tour indor, posticipato a causa delle norme vigenti per combattere la diffusione del Covid, inizieranno il 3 maggio a Milano e termineranno il 27 maggio a Roma, passando anche per i palchi di Firenze, Napoli e Torino.
Qualche giorno di pausa e Madame tornerà ad esibirsi nelle date all’aperto a partire dalla data del 26 giugno a Genova, passando per Roma, Jesolo, Grado, Alba, Offida, Siena, Roccella Jonica, Marina di Ginosa e Alghero.

DATE INDOOR NEI CLUB

3 MAGGIO 2022 – ALCATRAZ, MILANO SOLD OUT
(recupero data del 19 dicembre 2021)
4 MAGGIO 2022 – ALCATRAZ, MILANO SOLD OUT
(recupero data del 20 dicembre 2021)
9 MAGGIO 2022 – TUSCANY HALL, FIRENZE SOLD OUT
(recupero data del 6 dicembre 2021)
10 MAGGIO 2022 – TUSCANY HALL, FIRENZE
12 MAGGIO 2022 – ALCATRAZ, MILANO
14 MAGGIO 2022 – TEATRO PALAPARTENOPE, NAPOLI
(recupero e spostamento venue delle date del 9 e del 10 dicembre 2021 alla Casa della Musica)
17 MAGGIO 2022 – TEATRO DELLA CONCORDIA, TORINO SOLD OUT
(recupero data del 16 dicembre 2021)
26 MAGGIO 2022 – ATLANTICO LIVE, ROMA SOLD OUT
(recupero data del 3 dicembre 2021)
27 MAGGIO 2022 – ATLANTICO LIVE, ROMA SOLD OUT
(recupero data del 4 dicembre 2021)

DATE OUTDOOR NEI PRINCIPALI FESTIVAL ESTIVI

26 GIUGNO – GOA BOA THE NEXT DAY, GENOVA
5 LUGLIO – ROCK IN ROMA, ROMA
13 LUGLIO – SUONICA FESTIVAL, JESOLO (VE)
14 LUGLIO – GRADO FESTIVAL, GRADO (GO)
16 LUGLIO – COLLISIONI FESTIVAL, ALBA (CN)
22 LUGLIO – PIAZZA DEL POPOLO, OFFIDA (AP)
23 LUGLIO – FORTEZZA MEDICEA, SIENA
28 LUGLIO – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL, ROCCELLA JONICA (RC)
30 LUGLIO – ELEPHANT PARK, MARINA DI GINOSA (TA)
10 AGOSTO – ANFITEATRO MARIA PIA, ALGHERO (SS)

I biglietti precedentemente acquistati per le date indoor nei club restano validi per i nuovi spettacoli. I biglietti per le nuove date nei festival estivi sono già disponibile su Ticketone e nei punti vendita abituali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Operaio di 65 anni muore in un incidente sul lavoro

Tragedia a Massa Marittima, comune in provincia di Grosseto, dove nella mattinata di oggi, venerdì 18 marzo, si è verificato un incidente mortale sul lavoro.

Come riporta la stampa locale, intorno alle 10.20 un operaio di 65 anni ha perso la vita mentre stava lavorando all’interno di un’azienda agricola. Pare che l’uomo sia stato colpito da un macchinario, forse una trivella, di quelle che servono per piantare i pali di sostegno delle vigne, ma l’esatta dinamica dell’accaduto è ancora da ricostruire.

A lanciare l’allarme sono stati i colleghi che hanno chiamato i soccorsi: sul posto è giunto il personale sanitario del 118, anche con l’elicottero Pegaso, ma per il 65enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl Toscana sud est. (fotografia di repertorio)

Esplosione in un appartamento: forse una fuga di gas

Un’esplosione si è verificata nella mattinata di oggi, venerdì 18 marzo, in un appartamento al quinto e ultimo piano di uno stabile in via Giuliani, nel rione San Giacomo, a Trieste. Alla base dello scoppio, avvenuto poco dopo le 10.00, vi sarebbe stata una fuga di gas.

L’esplosione ha causato il crollo di un muro divisorio all’interno dell’abitazione e un principio d’incendio, domato dai Vigili del Fuoco che hanno anche provveduto a mettere in sicurezza la struttura. Sul posto sono giunti, oltre ai pompieri, anche i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine.

La deflagrazione ha provocato lo spavento dei condomini residenti nel palazzo: un uomo, che si trovava nell’appartamento adiacente a quello in cui è avvenuto lo scoppio, sarebbe rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in ospedale. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)

Italiano alla vigilia di Inter-Fiorentina

https://m.youtube.com/watch?v=IMaDzwQGFtw

Svegliatevi con la CuccuWeek!

Oggi è la giornata mondiale del sonno e La Strana Coppia vi svegli con la CuccuWeek: le canzoni più tamarre mixate da Dj Cuccurullo! Laura, Enrico, Sandro e Angelone vi portano le discoteche e i luna park a domicilio con la nuova sigla: “Gigi Drag. Bla bla bla” realizzata da Paolo Meneghelli.

Non possono mancare i commenti degli ascoltatori.

 

Sanitari del 118 e del pronto soccorso aggrediti: denunciato un giovane

Evidentemente ubriaco, prima avrebbe aggredito il personale del 118 per poi prendersela con quello del pronto soccorso, dove era stato accompagnato per le cure del caso.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 marzo, quando i Carabinieri di Gattatico sono intervenuti nella vicina Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia, dove era stato segnalato un giovane in evidente stato di agitazione.

Oltre ai Carabinieri, sul posto, visti i chiari sintomi di abuso di alcol, è giunto anche il personale del 118. L’uomo, però, durante il trasporto in ambulanza avrebbe dato in escandescenze, scagliandosi contro i volontari. Solo l’intervento dei Militari ha consentito, in un primo momento, di riportarlo alla calma e di proseguire il viaggio in ospedale. La cosa si sarebbe ripetuta quando i sanitari del Pronto Soccorso di Reggio Emilia hanno tentato di sottoporlo alle necessarie cure mediche, tanto da rendersi necessario un nuovo intervento dei Carabinieri che questa volta hanno faticato non poco per immobilizzarlo e renderlo inoffensivo.

Ricostruito l’accaduto ed effettuata l’identificazione del giovane, per lui è scattata la denuncia per i reati di violenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio: i Carabinieri hanno informato dell’accaduto la Procura della Repubblica di Reggio Emilia che dovrà svolgere le opportune verifiche affinché il giudice sia messo nelle condizioni di valutare le sue eventuali responsabilità penali. (fotografia di repertorio)

Covid: ecco le novità introdotte dal nuovo decreto-legge

Il prossimo 31 marzo terminerà lo stato d’emergenza legato alla pandemia da Covid-19. Decadono di conseguenza il comitato tecnico-scientifico e la struttura del commissario straordinario Francesco Figliuolo. Al suo posto è istituita un’unità per il completamento della campagna vaccinale e per l’adozione di altre misure di contrasto alla pandemia, che si coordinerà con il Ministero della Salute, fino al 31 dicembre. Dal 1° gennaio 2023 il Ministero della Salute subentra nelle funzioni.

Viene definitivamente abrogato il sistema dei colori e dal primo aprile terminerà l’obbligo del Super Green Pass sui luoghi di lavoro per gli over 50. Basterà avere quello base, sino alla fine del mese. La certificazione verde non sarà più necessaria nemmeno per salire a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale.
Nessun Green Pass per entrare negli uffici pubblici, nei negozi, nelle banche, alle poste o dal tabaccaio così come per bar o ristoranti all’aperto. Solo per i turisti stranieri cadrà anticipatamente, cioè dal primo aprile, l’obbligo del Super Green Pass nei ristoranti al chiuso, mentre resta obbligatorio fino al 30 aprile per gli italiani. Sempre per tutto il mese di aprile sarà obbligatorio per poter entrare nei centri benessere, sale gioco, discoteche, congressi ed eventi sportivi al chiuso. Dal primo maggio decadrà inoltre l’obbligo delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso, anche a scuola.

Per la scuola dal primo aprile, la DAD (didattica a distanza) sarà attivata solo per i positivi al Covid: anche chi ha avuto contatti con un compagno infetto potrà andare a scuola, se negativo. Nel caso di quattro casi di positività in una classe, l’attività didattica prosegue in presenza, con l’utilizzo di mascherine (alle materne solo i docenti). Il decreto dà inoltre la possibilità di organizzare gite didattiche, viaggi d’istruzione e manifestazioni sportive.

Novità per lo smart working nell’ambito privato che viene esteso al 30 giugno anche senza l’accordo individuale tra datore e lavoratore.
Resta in vigore fino alla fine dell’anno l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e Rsa. Le visite alle persone ricoverate in ospedali o residenze socio assistenziali saranno possibili solo con il Super Green Pass fino al prossimo 31 dicembre. (fotografia dalla pagina Facebook  Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Fabri Fibra: è uscito “Propaganda” con Colapesce Dimartino

L’attesa è finita: finalmente è uscito “Caos”, il nuovo album di Fabri Fibra, che è disponibile in tutti i negozie e store digitali. Si tratta del decimo disco del rapper che arriva a 20 anni dal suo primo “Turbe Giovanili” e a 5 da “Fenomeno”.

“CAOS è il mio decimo album. Ho impiegato tre anni per scriverlo, per selezionare le giuste strumentali. In questi giorni prima dell’uscita ho avuto modo di fare delle interviste che presto usciranno e potrete farvi una idea di quanto lavoro ci sia dietro al disco. Una delle prime domande che mi hanno fatto è stata “come pensi che si collocherà il tuo nuovo album nella scena attuale?”, la mia risposta è stata “sinceramente, non lo so”. In realtà nemmeno me ne preoccupo perché so che nei pezzi ho detto tutto quello che volevo dire, nel modo in cui lo volevo dire. Quando il disco piace a me, so che piacerà anche a chi mi segue. Molti mi hanno fatto notare che non esce un mio disco da cinque anni. Io ringrazio ogni singolo giorno di questi cinque anni perché sono serviti a darmi gli stimoli e le idee per scrivere nuovi testi. Caos, questa sera disponibile in tutte le piattaforme streaming alle una di notte, contate i minuti…”, ha scritto l’artista su Instagram per presentare l’uscita del nuovo album.

Insieme al disco, oggi arriva in radio anche il nuovo singolo “Propaganda”, realizzato in collaborazione con Colapesce Dimartino.

Per vedere Fabri Fibra dal vivo c’è da attendere qualche mese, il “Caos Live Festival 2022” partirà il 9 luglio e porterà il rapper nei principali festival estivi italiani.

Ecco il calendario completo:

09 luglio | Arezzzo – Mengo Music Fest
10 luglio | Legnano (MI) – Rugby Sound Festival
16 luglio | Pordenone – Pordenone Live 2022
17 luglio | Bologna – Sequoie Music Park
23 luglio | Romano D’Ezzelino (VI) – Ama Festival
27 luglio | Castiglioncello (LI) – Castiglioncello Festival
29 luglio | Molfetta (BA) – Luce Music Festival
30 luglio | Lecce – Oversound Music Festival
01 agosto | Roccella Ionica (RC) – Roccella Ionica Summer Festival
03 agosto | Catania – Sotto Il Vulcano Festival

I biglietti sono disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

(foto: pagina Instagram di Fabri Fibra)

Mr. Rain: è uscito il nuovo album “Fragile”

E’ uscito il nuovo album di Mr. Rain, “Fragile”, il terzo della carriera del cantautore che ha incantato il pubblico con “Fiori di Chernobyl”, “9.3”, “Meteoriti” e “Crisalidi”, singolo che ha anticipato il nuovo progetto musicale.

Artista fuori dal coro, sempre capace di descrivere all’interno delle sue canzoni la parte più intima di sé stesso, con particolare attenzione alle parole, con questo lavoro si mette a nudo e mostra tutto sé stesso.

“Ho passato tanto tempo aspettando questo momento, la musica è l’unico modo che ho per tirare fuori tutto quello che di solito non riesco a dire. Ho messo tutto me stesso in questo nuovo album, i miei pensieri, le mie paure, momenti importanti che mi hanno segnato, spero lo facciate anche un po’ vostro”, ha scritto su Instagram.

10 le tracce che compongono l’album e una collaborazione con Annalisa in “Neve su Marte” dopo il successo di “Un domani” che li aveva già visti insieme.

Mr Rain è stato protagonista sulla piattaforma di intrattenimento di una TikTok LIVE, che ha raggiunto oltre 20 mila spettatori, in cui ha raccontato particolari del suo nuovo album “Fragile”.

La tracklist:
Crisalidi
Qui
Fragile
Neve su Marte feat. Annalisa
E invece no
Sincero
Atlantide
3.10 AM
Nero
Aria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Alice Merton torna con “Same Team” in attesa del nuovo album

Alice Merton torna, dopo il grande successo a livello mondiale di “No Roots” e di “Why So Serious”, citato nella serie di Netflix “La Casa di Carta”, con “Same Team” e un nuovo album a giugno. Potrete ascoltare “Same Team” su Radio Bruno a partire dal venerdì 25 marzo.

Il brano, scritto e prodotto dalla stessa artista con Jens Schneider, Jules Kalmbacher e Tim Uhlenbrock, nasce da un profondo senso di introspezione, in un caleidoscopio emotivo il cui andamento va solo assecondato. Alice dice: “‘Same Team’ è una delle prime canzoni che ho scritto per l’album. Ho attraversato molti conflitti personali e lavorativi. Mi sentivo come se fossi stata trascinata in mondi che non capivo e avevo conversazioni con persone in cui semplicemente non parlavamo la stessa lingua. Una squadra attraversa alti e bassi, ma spesso si unisce per diventare ancora più forte, ma in alcuni casi fa l’esatto contrario. Ho iniziato a chiedermi: cosa devo fare se quella squadra mi fa dubitare di me stesso e delle decisioni che prendiamo?”.

Attesissimo il suo secondo album “S.I.D.E.S.” che vedrà la luce il 17 giugno e che verrà presentato con il tour europeo, che avrà inizio il 18 ottobre. Alice Merton è attesa in italia il 25 ottobre al Fabrique di Milano, le prevendite sono disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

Madame annuncia le date del tour estivo

Madame ha annunciato il tour estivo! Dopo il successo del tour nei club italiani, che ha collezionato molti sold out, l’artista annuncia le nuove date che la porteranno sui palchi italiani, ospite dei festival più prestigiosi della penisola da giugno a luglio.

Il tour indor, posticipato a causa delle norme vigenti per combattere la diffusione del Covid, inizieranno il 3 maggio a Milano e termineranno il 27 maggio a Roma, passando anche per i palchi di Firenze, Napoli e Torino.
Qualche giorno di pausa e Madame tornerà ad esibirsi nelle date all’aperto a partire dalla data del 26 giugno a Genova, passando per Roma, Jesolo, Grado, Alba, Offida, Siena, Roccella Jonica, Marina di Ginosa e Alghero.

DATE INDOOR NEI CLUB

3 MAGGIO 2022 – ALCATRAZ, MILANO SOLD OUT
(recupero data del 19 dicembre 2021)
4 MAGGIO 2022 – ALCATRAZ, MILANO SOLD OUT
(recupero data del 20 dicembre 2021)
9 MAGGIO 2022 – TUSCANY HALL, FIRENZE SOLD OUT
(recupero data del 6 dicembre 2021)
10 MAGGIO 2022 – TUSCANY HALL, FIRENZE
12 MAGGIO 2022 – ALCATRAZ, MILANO
14 MAGGIO 2022 – TEATRO PALAPARTENOPE, NAPOLI
(recupero e spostamento venue delle date del 9 e del 10 dicembre 2021 alla Casa della Musica)
17 MAGGIO 2022 – TEATRO DELLA CONCORDIA, TORINO SOLD OUT
(recupero data del 16 dicembre 2021)
26 MAGGIO 2022 – ATLANTICO LIVE, ROMA SOLD OUT
(recupero data del 3 dicembre 2021)
27 MAGGIO 2022 – ATLANTICO LIVE, ROMA SOLD OUT
(recupero data del 4 dicembre 2021)

DATE OUTDOOR NEI PRINCIPALI FESTIVAL ESTIVI

26 GIUGNO – GOA BOA THE NEXT DAY, GENOVA
5 LUGLIO – ROCK IN ROMA, ROMA
13 LUGLIO – SUONICA FESTIVAL, JESOLO (VE)
14 LUGLIO – GRADO FESTIVAL, GRADO (GO)
16 LUGLIO – COLLISIONI FESTIVAL, ALBA (CN)
22 LUGLIO – PIAZZA DEL POPOLO, OFFIDA (AP)
23 LUGLIO – FORTEZZA MEDICEA, SIENA
28 LUGLIO – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL, ROCCELLA JONICA (RC)
30 LUGLIO – ELEPHANT PARK, MARINA DI GINOSA (TA)
10 AGOSTO – ANFITEATRO MARIA PIA, ALGHERO (SS)

I biglietti precedentemente acquistati per le date indoor nei club restano validi per i nuovi spettacoli. I biglietti per le nuove date nei festival estivi sono già disponibile su Ticketone e nei punti vendita abituali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Operaio di 65 anni muore in un incidente sul lavoro

Tragedia a Massa Marittima, comune in provincia di Grosseto, dove nella mattinata di oggi, venerdì 18 marzo, si è verificato un incidente mortale sul lavoro.

Come riporta la stampa locale, intorno alle 10.20 un operaio di 65 anni ha perso la vita mentre stava lavorando all’interno di un’azienda agricola. Pare che l’uomo sia stato colpito da un macchinario, forse una trivella, di quelle che servono per piantare i pali di sostegno delle vigne, ma l’esatta dinamica dell’accaduto è ancora da ricostruire.

A lanciare l’allarme sono stati i colleghi che hanno chiamato i soccorsi: sul posto è giunto il personale sanitario del 118, anche con l’elicottero Pegaso, ma per il 65enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl Toscana sud est. (fotografia di repertorio)

Esplosione in un appartamento: forse una fuga di gas

Un’esplosione si è verificata nella mattinata di oggi, venerdì 18 marzo, in un appartamento al quinto e ultimo piano di uno stabile in via Giuliani, nel rione San Giacomo, a Trieste. Alla base dello scoppio, avvenuto poco dopo le 10.00, vi sarebbe stata una fuga di gas.

L’esplosione ha causato il crollo di un muro divisorio all’interno dell’abitazione e un principio d’incendio, domato dai Vigili del Fuoco che hanno anche provveduto a mettere in sicurezza la struttura. Sul posto sono giunti, oltre ai pompieri, anche i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine.

La deflagrazione ha provocato lo spavento dei condomini residenti nel palazzo: un uomo, che si trovava nell’appartamento adiacente a quello in cui è avvenuto lo scoppio, sarebbe rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in ospedale. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)

Italiano alla vigilia di Inter-Fiorentina

https://m.youtube.com/watch?v=IMaDzwQGFtw

Svegliatevi con la CuccuWeek!

Oggi è la giornata mondiale del sonno e La Strana Coppia vi svegli con la CuccuWeek: le canzoni più tamarre mixate da Dj Cuccurullo! Laura, Enrico, Sandro e Angelone vi portano le discoteche e i luna park a domicilio con la nuova sigla: “Gigi Drag. Bla bla bla” realizzata da Paolo Meneghelli.

Non possono mancare i commenti degli ascoltatori.

 

Sanitari del 118 e del pronto soccorso aggrediti: denunciato un giovane

Evidentemente ubriaco, prima avrebbe aggredito il personale del 118 per poi prendersela con quello del pronto soccorso, dove era stato accompagnato per le cure del caso.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 marzo, quando i Carabinieri di Gattatico sono intervenuti nella vicina Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia, dove era stato segnalato un giovane in evidente stato di agitazione.

Oltre ai Carabinieri, sul posto, visti i chiari sintomi di abuso di alcol, è giunto anche il personale del 118. L’uomo, però, durante il trasporto in ambulanza avrebbe dato in escandescenze, scagliandosi contro i volontari. Solo l’intervento dei Militari ha consentito, in un primo momento, di riportarlo alla calma e di proseguire il viaggio in ospedale. La cosa si sarebbe ripetuta quando i sanitari del Pronto Soccorso di Reggio Emilia hanno tentato di sottoporlo alle necessarie cure mediche, tanto da rendersi necessario un nuovo intervento dei Carabinieri che questa volta hanno faticato non poco per immobilizzarlo e renderlo inoffensivo.

Ricostruito l’accaduto ed effettuata l’identificazione del giovane, per lui è scattata la denuncia per i reati di violenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio: i Carabinieri hanno informato dell’accaduto la Procura della Repubblica di Reggio Emilia che dovrà svolgere le opportune verifiche affinché il giudice sia messo nelle condizioni di valutare le sue eventuali responsabilità penali. (fotografia di repertorio)

Covid: ecco le novità introdotte dal nuovo decreto-legge

Il prossimo 31 marzo terminerà lo stato d’emergenza legato alla pandemia da Covid-19. Decadono di conseguenza il comitato tecnico-scientifico e la struttura del commissario straordinario Francesco Figliuolo. Al suo posto è istituita un’unità per il completamento della campagna vaccinale e per l’adozione di altre misure di contrasto alla pandemia, che si coordinerà con il Ministero della Salute, fino al 31 dicembre. Dal 1° gennaio 2023 il Ministero della Salute subentra nelle funzioni.

Viene definitivamente abrogato il sistema dei colori e dal primo aprile terminerà l’obbligo del Super Green Pass sui luoghi di lavoro per gli over 50. Basterà avere quello base, sino alla fine del mese. La certificazione verde non sarà più necessaria nemmeno per salire a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale.
Nessun Green Pass per entrare negli uffici pubblici, nei negozi, nelle banche, alle poste o dal tabaccaio così come per bar o ristoranti all’aperto. Solo per i turisti stranieri cadrà anticipatamente, cioè dal primo aprile, l’obbligo del Super Green Pass nei ristoranti al chiuso, mentre resta obbligatorio fino al 30 aprile per gli italiani. Sempre per tutto il mese di aprile sarà obbligatorio per poter entrare nei centri benessere, sale gioco, discoteche, congressi ed eventi sportivi al chiuso. Dal primo maggio decadrà inoltre l’obbligo delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso, anche a scuola.

Per la scuola dal primo aprile, la DAD (didattica a distanza) sarà attivata solo per i positivi al Covid: anche chi ha avuto contatti con un compagno infetto potrà andare a scuola, se negativo. Nel caso di quattro casi di positività in una classe, l’attività didattica prosegue in presenza, con l’utilizzo di mascherine (alle materne solo i docenti). Il decreto dà inoltre la possibilità di organizzare gite didattiche, viaggi d’istruzione e manifestazioni sportive.

Novità per lo smart working nell’ambito privato che viene esteso al 30 giugno anche senza l’accordo individuale tra datore e lavoratore.
Resta in vigore fino alla fine dell’anno l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e Rsa. Le visite alle persone ricoverate in ospedali o residenze socio assistenziali saranno possibili solo con il Super Green Pass fino al prossimo 31 dicembre. (fotografia dalla pagina Facebook  Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Fabri Fibra: è uscito “Propaganda” con Colapesce Dimartino

L’attesa è finita: finalmente è uscito “Caos”, il nuovo album di Fabri Fibra, che è disponibile in tutti i negozie e store digitali. Si tratta del decimo disco del rapper che arriva a 20 anni dal suo primo “Turbe Giovanili” e a 5 da “Fenomeno”.

“CAOS è il mio decimo album. Ho impiegato tre anni per scriverlo, per selezionare le giuste strumentali. In questi giorni prima dell’uscita ho avuto modo di fare delle interviste che presto usciranno e potrete farvi una idea di quanto lavoro ci sia dietro al disco. Una delle prime domande che mi hanno fatto è stata “come pensi che si collocherà il tuo nuovo album nella scena attuale?”, la mia risposta è stata “sinceramente, non lo so”. In realtà nemmeno me ne preoccupo perché so che nei pezzi ho detto tutto quello che volevo dire, nel modo in cui lo volevo dire. Quando il disco piace a me, so che piacerà anche a chi mi segue. Molti mi hanno fatto notare che non esce un mio disco da cinque anni. Io ringrazio ogni singolo giorno di questi cinque anni perché sono serviti a darmi gli stimoli e le idee per scrivere nuovi testi. Caos, questa sera disponibile in tutte le piattaforme streaming alle una di notte, contate i minuti…”, ha scritto l’artista su Instagram per presentare l’uscita del nuovo album.

Insieme al disco, oggi arriva in radio anche il nuovo singolo “Propaganda”, realizzato in collaborazione con Colapesce Dimartino.

Per vedere Fabri Fibra dal vivo c’è da attendere qualche mese, il “Caos Live Festival 2022” partirà il 9 luglio e porterà il rapper nei principali festival estivi italiani.

Ecco il calendario completo:

09 luglio | Arezzzo – Mengo Music Fest
10 luglio | Legnano (MI) – Rugby Sound Festival
16 luglio | Pordenone – Pordenone Live 2022
17 luglio | Bologna – Sequoie Music Park
23 luglio | Romano D’Ezzelino (VI) – Ama Festival
27 luglio | Castiglioncello (LI) – Castiglioncello Festival
29 luglio | Molfetta (BA) – Luce Music Festival
30 luglio | Lecce – Oversound Music Festival
01 agosto | Roccella Ionica (RC) – Roccella Ionica Summer Festival
03 agosto | Catania – Sotto Il Vulcano Festival

I biglietti sono disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

(foto: pagina Instagram di Fabri Fibra)

Mr. Rain: è uscito il nuovo album “Fragile”

E’ uscito il nuovo album di Mr. Rain, “Fragile”, il terzo della carriera del cantautore che ha incantato il pubblico con “Fiori di Chernobyl”, “9.3”, “Meteoriti” e “Crisalidi”, singolo che ha anticipato il nuovo progetto musicale.

Artista fuori dal coro, sempre capace di descrivere all’interno delle sue canzoni la parte più intima di sé stesso, con particolare attenzione alle parole, con questo lavoro si mette a nudo e mostra tutto sé stesso.

“Ho passato tanto tempo aspettando questo momento, la musica è l’unico modo che ho per tirare fuori tutto quello che di solito non riesco a dire. Ho messo tutto me stesso in questo nuovo album, i miei pensieri, le mie paure, momenti importanti che mi hanno segnato, spero lo facciate anche un po’ vostro”, ha scritto su Instagram.

10 le tracce che compongono l’album e una collaborazione con Annalisa in “Neve su Marte” dopo il successo di “Un domani” che li aveva già visti insieme.

Mr Rain è stato protagonista sulla piattaforma di intrattenimento di una TikTok LIVE, che ha raggiunto oltre 20 mila spettatori, in cui ha raccontato particolari del suo nuovo album “Fragile”.

La tracklist:
Crisalidi
Qui
Fragile
Neve su Marte feat. Annalisa
E invece no
Sincero
Atlantide
3.10 AM
Nero
Aria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Alice Merton torna con “Same Team” in attesa del nuovo album

Alice Merton torna, dopo il grande successo a livello mondiale di “No Roots” e di “Why So Serious”, citato nella serie di Netflix “La Casa di Carta”, con “Same Team” e un nuovo album a giugno. Potrete ascoltare “Same Team” su Radio Bruno a partire dal venerdì 25 marzo.

Il brano, scritto e prodotto dalla stessa artista con Jens Schneider, Jules Kalmbacher e Tim Uhlenbrock, nasce da un profondo senso di introspezione, in un caleidoscopio emotivo il cui andamento va solo assecondato. Alice dice: “‘Same Team’ è una delle prime canzoni che ho scritto per l’album. Ho attraversato molti conflitti personali e lavorativi. Mi sentivo come se fossi stata trascinata in mondi che non capivo e avevo conversazioni con persone in cui semplicemente non parlavamo la stessa lingua. Una squadra attraversa alti e bassi, ma spesso si unisce per diventare ancora più forte, ma in alcuni casi fa l’esatto contrario. Ho iniziato a chiedermi: cosa devo fare se quella squadra mi fa dubitare di me stesso e delle decisioni che prendiamo?”.

Attesissimo il suo secondo album “S.I.D.E.S.” che vedrà la luce il 17 giugno e che verrà presentato con il tour europeo, che avrà inizio il 18 ottobre. Alice Merton è attesa in italia il 25 ottobre al Fabrique di Milano, le prevendite sono disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.