Home Blog Pagina 1273

Muore sulla tomba del marito nel giorno di San Valentino

Muore sulla tomba del marito proprio nel giorno di San Valentino. È accaduto nel Bergamasco. Come riporta il quotidiano locale Prima Treviglio, la donna Erminia Dossi, di 85 anni, residente a Treviglio, nella mattinata di ieri, lunedì 14 febbraio, si era recata al cimitero del paese per andare a trovare il marito defunto da anni con il quale aveva avuto sette figli ma, poco dopo le 13.00, è stata colpita da un malore che l’ha uccisa.

La sua era una visita quotidiana, pare si fosse trasferita in zona proprio per essere vicina al cimitero, e ieri la donna è stata trovata riversa sulla tomba del marito, Giacomo Bonacina. Immediato l’allarme al 112: sul posto è giunto il personale sanitario della Croce Rossa di Treviglio con un’automedica e un’ambulanza, ma per l’85enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, la donna è morta sul colpo. È intervenuta anche una pattuglia del locale commissariato di Polizia. (fotografia generica di cimitero, di Ian Taylor su Unsplash)

Senza patente da 36 anni: multa record

Guidava da 36 anni senza aver mai conseguito la patente di guida. È quanto hanno scoperto gli Agenti della Polizia Locale durante un controllo di routine a Dalmine, in provincia di Bergamo.

Come riportato dalla stampa locale, riprendendo un articolo dell’Eco di Bergamo, l’uomo, residente a Calusco d’Adda (Bergamo), 54 anni, nella mattinata di domenica, 13 febbraio, è stato fermato alla guida di una Mercedes da una pattuglia e da una verifica sarebbe emerso che non solo la vettura non era assicurata, ma che l‘uomo non aveva mai preso la patente di guida.

Gli Agenti hanno elevato due multe per una somma da record di quasi 6mila euro: 5100 euro per mancata patente e 867 euro al proprietario del veicolo per mancata assicurazione. La vettura, sottoposta a sequestro, risulta intestata a una persona residente a Mortara, in provincia di Pavia. (fotografia generica di uomo alla guida, particolare della foto di Jessica Furtney su Unsplash)

Sette bambini intossicati da monossido di carbonio durante una festa di compleanno

Sette bambini sono rimasti intossicati a causa del monossido di carbonio e sono stati condotti in ospedale. Come riporta la stampa locale, è accaduto durante una festa di compleanno che si è svolta nel pomeriggio della scorsa domenica, 13 febbraio, in un locale al confine tra Mariano del Friuli e Cormons, in provincia di Gorizia.

Poco dopo l’inizio della festa, alla quale stavano partecipando i piccoli accompagnati dai loro genitori, alcuni dei presenti avrebbero iniziato ad accusare dei malori, in diversi sarebbero anche svenuti. Sul posto è così giunto il personale sanitario del 118 che ha prestato le prime cure, poi ha trasportato i piccoli in ospedale.
Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze: sono stati tutti medicati al Pronto Soccorso e dimessi, solo uno è stato sottoposto ad una seduta di ossigenoterapia in camera iperbarica presso l’Ospedale di Cattinara (Trieste).

In base ad una prima ipotesi, riportano i media, i malori dei bambini sarebbero stati causati dal monossido di carbonio sprigionato, con tutta probabilità, da un fungo utilizzato per scaldare un gazebo esterno al locale, dove si stava svolgendo la festa di compleanno. (fotografia di repertorio)

Tiromancino, il 25 febbraio parte il “Ho cambiato tante case tour 2022”

Dopo il successo dell’ultimo album “HO CAMBIATO TANTE CASE” (disco pubblicato lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti entusiastici), dal prossimo 25 febbraio i TIROMANCINO torneranno live sui palchi delle principali città italiane con la tournée “HO CAMBIATO TANTE CASE TOUR 2022”.

Prodotto da TRIDENT MUSIC, questo giro di concerti sarà l’occasione per la band di Federico Zampaglione di calcare nuovamente i palchi dopo una pausa di oltre 3 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “FINO A QUI”. 19 date che Federico Zampaglione ha commentato con parole colme di gioia: “Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare”.

Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare”) si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano.

Lo show che i TIROMANCINO porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

Questo il calendario del “HO CAMBIATO TANTE CASE TOUR 2022”

25 febbraio 2022 | SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Palariviera
26 febbraio 2022 | SENIGALLIA (AN) – Teatro La Fenice
3 marzo 2022 | BOLOGNA – Teatro Manzoni
4 marzo 2022 | TORINO – Teatro Colosseo
5 marzo 2022 | BRESCIA – Gran Teatro Morato
10 marzo 2022 | ROMA – Auditorium della Conciliazione
11 marzo 2022 | ASSISI (PG) – Teatro Lyrick
17 marzo 2022 | FIRENZE – Teatro Verdi
18 marzo 2022 | MILANO – Teatro Lirico
19 marzo 2022 | PADOVA – Gran Teatro Geox
25 marzo 2022 | BERGAMO – Teatro Creberg
26 marzo 2022 | VARESE – Teatro di Varese
31 marzo 2022 | NAPOLI – Teatro Augusteo
1 aprile 2022 | BRINDISI – Nuovo Teatro Verdi
2 aprile 2022 | COSENZA – Teatro Rendano
10 aprile 2022 | GENOVA – Politeama Genovese
11 aprile 2022 | LA SPEZIA – Teatro Civico
12 aprile 2022 | SAINT VINCENT (AO) – Palais Saint Vincent
14 maggio 2022 | PARMA – Teatro Regio

Sul palco con Federico Zampaglione ci saranno: Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

A partire da lunedì 14 febbraio sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i TIROMANCINO e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” (interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli).

Tutte le informazioni inerenti a “CANTA CON I TIROMANCINO” sono disponibili sul sito https://www.tridentmusic.it/regolamento-canta-con-tiromancino e tramite post sui Social Network di Trident Music.

Modà, venerdì uscirà il nuovo singolo “In tutto l’universo”

La band milanese capitanata da Kekko Silvestre ha scelto, non a caso, il 14 febbraio per annunciare l’uscita del nuovo singolo inedito “IN TUTTO L’UNIVERSO”.

Il brano, disponibile da venerdì 18 febbraio negli store digitali, sarà accompagnato da un video che racconta la storia d’amore tra Kekko e sua moglie. Un modo unico per festeggiare la festa degli innamorati e condividere con il pubblico i momenti più belli della loro lunga storia d’amore (oltre 20 anni insieme).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Modà (@modaufficiale)

I MODA’, che in pochi anni hanno conquistato il pubblico italiano ottenendo 1 disco di Diamante, 9 dischi di platino e 2 dischi d’oro a cui si aggiungono 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia, hanno pubblicato lo scorso novembre “BUONA FORTUNA – PARTE PRIMA”. L’EP (uscito a 2 anni di distanza dal precedente lavoro di studio “Testa o croce”), che contiene 6 brani inediti tra cui i singoli “Comincia lo show” e “Fottuto inverno”, è la prima parte di un progetto più ampio.

Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) porteranno dal vivo i brani di questo nuovo progetto discografico nel tour che li aspetta a partire dal prossimo 2 maggio. La band – che da sempre trova live la sua condizione migliore – avrà così modo di recuperare le date annullate a causa della pandemia.

Questi gli appuntamenti:
02 maggio, Mediolanum Forum di Assago, Milano
(recupero del 1 ottobre 2021, del 28 marzo e del 18 dicembre 2020)

03 maggio, Mediolanum Forum di Assago, Milano
(recupero del 2 ottobre 2021, del 29 marzo e del 19 dicembre 2020)

09 maggio, Arena di Verona, Verona
(recupero del 2 maggio 2020 e del 26 settembre 2021)

13 maggio, Palacatania di Catania
(recupero dell’8 ottobre 2021, recupero del 6 marzo e del 2 ottobre 2020)

14 maggio, Palacatania di Catania
(recupero del 9 ottobre 2021, del 7 marzo e del 3 ottobre 2020)

17 maggio, Palasport di Reggio Calabria
(recupero del 12 ottobre 2021, del 17 marzo e del 6 ottobre 2020)

20 maggio, Palaflorio di Bari
(recupero del 15 ottobre 2021, del 13 marzo e del 9 ottobre 2020)

21 maggio, Palaflorio di Bari
(recupero del 16 ottobre 2021, del 14 marzo e del 10 ottobre 2020)

26 maggio, Palazzo dello Sport di Roma
(recupero 19 ottobre 2021, del 20 marzo e del 12 dicembre 2020)

28 maggio, Pala Sele di Eboli (SA)
(recupero del 5 ottobre 2021, del 10 marzo e del 13 ottobre 2020)

(foto: pagina Instagram dei Modà)

La Fiorentina non chiude la partita e rischia addirittura di perdere, ma un gran gol di Amrabat le fa portare a casa tre punti da Spezia

Partita sofferta della Fiorentina che a Spezia rischia di lasciare addirittura i tre punti ma alla fine la spunta grazie ad un gol di Amrabat all’87’. Il marocchino è stato gioia e dolore della partita visto che sull’1-0 viola grazie al gol dall’area piccola di Piatek al 42′, commette un errore che costa alla Fiorentina il pareggio dell’ex Agudelo al 74′.

Fiorentina che dopo un primo tempo diesel e il rigore stampato sul palo da Piatek al 15′ (per fallo di Reca su Gonzalez) nella ripresa sembrava avere in mano la partita con Biraghi che al 69′ prende la traversa dal corner e altre occasioni che Piatek e Gonzalez non erano riusciti a concretizzare, ma il gol di Agudelo ha fatto prendere fiducia allo Spezia che ha avuto anche l’occasione di raddoppiare. Dopo un altro legno colpito da Biraghi (palo esterno su azione dalla sinistra) arriva però il tiro raso terra da fuori di Amrabat che fa tirare un sospiro di sollievo ai viola che tornano a vincere anche in campionato.

Serie A: accolto ricorso della Salernitana, restituito un punto in classifica ai campani, la partita con l’Udinese si dovrà disputare

La Corte sportiva d’Appello della FIGC ha accolto il ricorso della Salernitana cancellando la sconfitta a tavolino per 3-0 contro l’Udinese per la partita non giocata alla Dacia Arena il 21 dicembre 2021. Così facendo, le due squadre dovranno scendere in campo per disputare regolarmente il match: al momento non è stata ancora resa nota la data del recupero, ma nelle prossime ore ci sarà maggiore chiarezza anche riguardo a ciò.

Nel frattempo però occhio al cambiamento della classifica: alla Salernitana è stato infatti aggiunto un punto dopo averne tolto sempre uno precedentemente per penalizzazione. I granata salgono a quota 13 punti, sempre ultimi, ma a -8 dal Cagliari 17esimo. Allo stesso tempo, l’Udinese ha invece perso 3 punti, assegnati dopo l’iniziale verdetto del 3-0 a tavolino, ed è scesa a 24 punti.

Cascina, esonerato mister Luca Polzella

Ufficiale un cambio di panchina per un club toscano di Serie D.

La società Asd Cascina comunica di aver sollevato Luca Polzella dall’incarico di allenatore della prima squadra, e Mirko Graziani dall’incarico di allenatore in seconda.

Ai tecnici, complici di numerosi successi sportivi in nerazzurro, va il ringraziamento più sentito per il lavoro svolto, per la grande professionalità e le qualità umane dimostrate, augurando agli stessi le migliore fortune.

La seduta di allenamento di domani sarà diretta dall’allenatore della formazione Juniores, Francesco Bozzi.

16enne muore in un incidente stradale: stava facendo uno stage

Tragico incidente nella mattina di oggi, lunedì 14 febbraio, in via Fornace, a Serra de’ Conti, in provincia di Ancona: come riporta Il Resto del Carlino, un ragazzo di appena 16 anni, che stava facendo uno stage, è deceduto dopo che il furgone sul quale viaggiava è finito contro un albero.

Violentissimo l’impatto: per il ragazzino, della provincia di Fermo, che era seduto al posto del passeggero, non c’è stato nulla da fare. Alla guida del mezzo si trovava un uomo di 35 anni che nello schianto è stato sbalzato fuori dal furgone ed è stato trovato dai soccorritori in condizioni molto gravi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, scrive il quotidiano, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro un albero nel campo adiacente alla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti, oltre al personale sanitario del 118 e ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Fiamme al cimitero partite da un cortocircuito

Incendio nel cimitero di via Chiesa Vecchia, a Poggio Renatico, nel Ferrarese: le fiamme sono divampate nella tarda serata di ieri, domenica 13 febbraio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Cento e della Stazione di Poggio Renatico ed una squadra dei Vigili del Fuoco: il rogo si è sprigionato all’interno di un tunnel, adiacente ai muri perimetrali del cimitero e a ridosso di una rivendita di fiori.

A provocarlo sarebbe stato il corto circuito di una scatola elettrica, vicino alla quale erano posizionati dei cassonetti della spazzatura, contenenti carta e plastica. Da questi le fiamme si sono poi propagate alla struttura della fioreria, di proprietà comunale, ma gestita da privati, danneggiandola nelle pareti esterne e in parti del magazzino.

I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo, consentendo le necessarie verifiche e gli accertamenti tecnici.

Muore sulla tomba del marito nel giorno di San Valentino

Muore sulla tomba del marito proprio nel giorno di San Valentino. È accaduto nel Bergamasco. Come riporta il quotidiano locale Prima Treviglio, la donna Erminia Dossi, di 85 anni, residente a Treviglio, nella mattinata di ieri, lunedì 14 febbraio, si era recata al cimitero del paese per andare a trovare il marito defunto da anni con il quale aveva avuto sette figli ma, poco dopo le 13.00, è stata colpita da un malore che l’ha uccisa.

La sua era una visita quotidiana, pare si fosse trasferita in zona proprio per essere vicina al cimitero, e ieri la donna è stata trovata riversa sulla tomba del marito, Giacomo Bonacina. Immediato l’allarme al 112: sul posto è giunto il personale sanitario della Croce Rossa di Treviglio con un’automedica e un’ambulanza, ma per l’85enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, la donna è morta sul colpo. È intervenuta anche una pattuglia del locale commissariato di Polizia. (fotografia generica di cimitero, di Ian Taylor su Unsplash)

Senza patente da 36 anni: multa record

Guidava da 36 anni senza aver mai conseguito la patente di guida. È quanto hanno scoperto gli Agenti della Polizia Locale durante un controllo di routine a Dalmine, in provincia di Bergamo.

Come riportato dalla stampa locale, riprendendo un articolo dell’Eco di Bergamo, l’uomo, residente a Calusco d’Adda (Bergamo), 54 anni, nella mattinata di domenica, 13 febbraio, è stato fermato alla guida di una Mercedes da una pattuglia e da una verifica sarebbe emerso che non solo la vettura non era assicurata, ma che l‘uomo non aveva mai preso la patente di guida.

Gli Agenti hanno elevato due multe per una somma da record di quasi 6mila euro: 5100 euro per mancata patente e 867 euro al proprietario del veicolo per mancata assicurazione. La vettura, sottoposta a sequestro, risulta intestata a una persona residente a Mortara, in provincia di Pavia. (fotografia generica di uomo alla guida, particolare della foto di Jessica Furtney su Unsplash)

Sette bambini intossicati da monossido di carbonio durante una festa di compleanno

Sette bambini sono rimasti intossicati a causa del monossido di carbonio e sono stati condotti in ospedale. Come riporta la stampa locale, è accaduto durante una festa di compleanno che si è svolta nel pomeriggio della scorsa domenica, 13 febbraio, in un locale al confine tra Mariano del Friuli e Cormons, in provincia di Gorizia.

Poco dopo l’inizio della festa, alla quale stavano partecipando i piccoli accompagnati dai loro genitori, alcuni dei presenti avrebbero iniziato ad accusare dei malori, in diversi sarebbero anche svenuti. Sul posto è così giunto il personale sanitario del 118 che ha prestato le prime cure, poi ha trasportato i piccoli in ospedale.
Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze: sono stati tutti medicati al Pronto Soccorso e dimessi, solo uno è stato sottoposto ad una seduta di ossigenoterapia in camera iperbarica presso l’Ospedale di Cattinara (Trieste).

In base ad una prima ipotesi, riportano i media, i malori dei bambini sarebbero stati causati dal monossido di carbonio sprigionato, con tutta probabilità, da un fungo utilizzato per scaldare un gazebo esterno al locale, dove si stava svolgendo la festa di compleanno. (fotografia di repertorio)

Tiromancino, il 25 febbraio parte il “Ho cambiato tante case tour 2022”

Dopo il successo dell’ultimo album “HO CAMBIATO TANTE CASE” (disco pubblicato lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti entusiastici), dal prossimo 25 febbraio i TIROMANCINO torneranno live sui palchi delle principali città italiane con la tournée “HO CAMBIATO TANTE CASE TOUR 2022”.

Prodotto da TRIDENT MUSIC, questo giro di concerti sarà l’occasione per la band di Federico Zampaglione di calcare nuovamente i palchi dopo una pausa di oltre 3 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “FINO A QUI”. 19 date che Federico Zampaglione ha commentato con parole colme di gioia: “Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare”.

Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare”) si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano.

Lo show che i TIROMANCINO porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

Questo il calendario del “HO CAMBIATO TANTE CASE TOUR 2022”

25 febbraio 2022 | SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Palariviera
26 febbraio 2022 | SENIGALLIA (AN) – Teatro La Fenice
3 marzo 2022 | BOLOGNA – Teatro Manzoni
4 marzo 2022 | TORINO – Teatro Colosseo
5 marzo 2022 | BRESCIA – Gran Teatro Morato
10 marzo 2022 | ROMA – Auditorium della Conciliazione
11 marzo 2022 | ASSISI (PG) – Teatro Lyrick
17 marzo 2022 | FIRENZE – Teatro Verdi
18 marzo 2022 | MILANO – Teatro Lirico
19 marzo 2022 | PADOVA – Gran Teatro Geox
25 marzo 2022 | BERGAMO – Teatro Creberg
26 marzo 2022 | VARESE – Teatro di Varese
31 marzo 2022 | NAPOLI – Teatro Augusteo
1 aprile 2022 | BRINDISI – Nuovo Teatro Verdi
2 aprile 2022 | COSENZA – Teatro Rendano
10 aprile 2022 | GENOVA – Politeama Genovese
11 aprile 2022 | LA SPEZIA – Teatro Civico
12 aprile 2022 | SAINT VINCENT (AO) – Palais Saint Vincent
14 maggio 2022 | PARMA – Teatro Regio

Sul palco con Federico Zampaglione ci saranno: Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

A partire da lunedì 14 febbraio sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i TIROMANCINO e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” (interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli).

Tutte le informazioni inerenti a “CANTA CON I TIROMANCINO” sono disponibili sul sito https://www.tridentmusic.it/regolamento-canta-con-tiromancino e tramite post sui Social Network di Trident Music.

Modà, venerdì uscirà il nuovo singolo “In tutto l’universo”

La band milanese capitanata da Kekko Silvestre ha scelto, non a caso, il 14 febbraio per annunciare l’uscita del nuovo singolo inedito “IN TUTTO L’UNIVERSO”.

Il brano, disponibile da venerdì 18 febbraio negli store digitali, sarà accompagnato da un video che racconta la storia d’amore tra Kekko e sua moglie. Un modo unico per festeggiare la festa degli innamorati e condividere con il pubblico i momenti più belli della loro lunga storia d’amore (oltre 20 anni insieme).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Modà (@modaufficiale)

I MODA’, che in pochi anni hanno conquistato il pubblico italiano ottenendo 1 disco di Diamante, 9 dischi di platino e 2 dischi d’oro a cui si aggiungono 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia, hanno pubblicato lo scorso novembre “BUONA FORTUNA – PARTE PRIMA”. L’EP (uscito a 2 anni di distanza dal precedente lavoro di studio “Testa o croce”), che contiene 6 brani inediti tra cui i singoli “Comincia lo show” e “Fottuto inverno”, è la prima parte di un progetto più ampio.

Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) porteranno dal vivo i brani di questo nuovo progetto discografico nel tour che li aspetta a partire dal prossimo 2 maggio. La band – che da sempre trova live la sua condizione migliore – avrà così modo di recuperare le date annullate a causa della pandemia.

Questi gli appuntamenti:
02 maggio, Mediolanum Forum di Assago, Milano
(recupero del 1 ottobre 2021, del 28 marzo e del 18 dicembre 2020)

03 maggio, Mediolanum Forum di Assago, Milano
(recupero del 2 ottobre 2021, del 29 marzo e del 19 dicembre 2020)

09 maggio, Arena di Verona, Verona
(recupero del 2 maggio 2020 e del 26 settembre 2021)

13 maggio, Palacatania di Catania
(recupero dell’8 ottobre 2021, recupero del 6 marzo e del 2 ottobre 2020)

14 maggio, Palacatania di Catania
(recupero del 9 ottobre 2021, del 7 marzo e del 3 ottobre 2020)

17 maggio, Palasport di Reggio Calabria
(recupero del 12 ottobre 2021, del 17 marzo e del 6 ottobre 2020)

20 maggio, Palaflorio di Bari
(recupero del 15 ottobre 2021, del 13 marzo e del 9 ottobre 2020)

21 maggio, Palaflorio di Bari
(recupero del 16 ottobre 2021, del 14 marzo e del 10 ottobre 2020)

26 maggio, Palazzo dello Sport di Roma
(recupero 19 ottobre 2021, del 20 marzo e del 12 dicembre 2020)

28 maggio, Pala Sele di Eboli (SA)
(recupero del 5 ottobre 2021, del 10 marzo e del 13 ottobre 2020)

(foto: pagina Instagram dei Modà)

La Fiorentina non chiude la partita e rischia addirittura di perdere, ma un gran gol di Amrabat le fa portare a casa tre punti da Spezia

Partita sofferta della Fiorentina che a Spezia rischia di lasciare addirittura i tre punti ma alla fine la spunta grazie ad un gol di Amrabat all’87’. Il marocchino è stato gioia e dolore della partita visto che sull’1-0 viola grazie al gol dall’area piccola di Piatek al 42′, commette un errore che costa alla Fiorentina il pareggio dell’ex Agudelo al 74′.

Fiorentina che dopo un primo tempo diesel e il rigore stampato sul palo da Piatek al 15′ (per fallo di Reca su Gonzalez) nella ripresa sembrava avere in mano la partita con Biraghi che al 69′ prende la traversa dal corner e altre occasioni che Piatek e Gonzalez non erano riusciti a concretizzare, ma il gol di Agudelo ha fatto prendere fiducia allo Spezia che ha avuto anche l’occasione di raddoppiare. Dopo un altro legno colpito da Biraghi (palo esterno su azione dalla sinistra) arriva però il tiro raso terra da fuori di Amrabat che fa tirare un sospiro di sollievo ai viola che tornano a vincere anche in campionato.

Serie A: accolto ricorso della Salernitana, restituito un punto in classifica ai campani, la partita con l’Udinese si dovrà disputare

La Corte sportiva d’Appello della FIGC ha accolto il ricorso della Salernitana cancellando la sconfitta a tavolino per 3-0 contro l’Udinese per la partita non giocata alla Dacia Arena il 21 dicembre 2021. Così facendo, le due squadre dovranno scendere in campo per disputare regolarmente il match: al momento non è stata ancora resa nota la data del recupero, ma nelle prossime ore ci sarà maggiore chiarezza anche riguardo a ciò.

Nel frattempo però occhio al cambiamento della classifica: alla Salernitana è stato infatti aggiunto un punto dopo averne tolto sempre uno precedentemente per penalizzazione. I granata salgono a quota 13 punti, sempre ultimi, ma a -8 dal Cagliari 17esimo. Allo stesso tempo, l’Udinese ha invece perso 3 punti, assegnati dopo l’iniziale verdetto del 3-0 a tavolino, ed è scesa a 24 punti.

Cascina, esonerato mister Luca Polzella

Ufficiale un cambio di panchina per un club toscano di Serie D.

La società Asd Cascina comunica di aver sollevato Luca Polzella dall’incarico di allenatore della prima squadra, e Mirko Graziani dall’incarico di allenatore in seconda.

Ai tecnici, complici di numerosi successi sportivi in nerazzurro, va il ringraziamento più sentito per il lavoro svolto, per la grande professionalità e le qualità umane dimostrate, augurando agli stessi le migliore fortune.

La seduta di allenamento di domani sarà diretta dall’allenatore della formazione Juniores, Francesco Bozzi.

16enne muore in un incidente stradale: stava facendo uno stage

Tragico incidente nella mattina di oggi, lunedì 14 febbraio, in via Fornace, a Serra de’ Conti, in provincia di Ancona: come riporta Il Resto del Carlino, un ragazzo di appena 16 anni, che stava facendo uno stage, è deceduto dopo che il furgone sul quale viaggiava è finito contro un albero.

Violentissimo l’impatto: per il ragazzino, della provincia di Fermo, che era seduto al posto del passeggero, non c’è stato nulla da fare. Alla guida del mezzo si trovava un uomo di 35 anni che nello schianto è stato sbalzato fuori dal furgone ed è stato trovato dai soccorritori in condizioni molto gravi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, scrive il quotidiano, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro un albero nel campo adiacente alla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti, oltre al personale sanitario del 118 e ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Fiamme al cimitero partite da un cortocircuito

Incendio nel cimitero di via Chiesa Vecchia, a Poggio Renatico, nel Ferrarese: le fiamme sono divampate nella tarda serata di ieri, domenica 13 febbraio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Cento e della Stazione di Poggio Renatico ed una squadra dei Vigili del Fuoco: il rogo si è sprigionato all’interno di un tunnel, adiacente ai muri perimetrali del cimitero e a ridosso di una rivendita di fiori.

A provocarlo sarebbe stato il corto circuito di una scatola elettrica, vicino alla quale erano posizionati dei cassonetti della spazzatura, contenenti carta e plastica. Da questi le fiamme si sono poi propagate alla struttura della fioreria, di proprietà comunale, ma gestita da privati, danneggiandola nelle pareti esterne e in parti del magazzino.

I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo, consentendo le necessarie verifiche e gli accertamenti tecnici.

Con Radio Bruno in Islanda a caccia dell’aurora boreale!

ISLANDA: CACCIA ALL’AURORA BOREALE 15 – 22 ottobre 2026 Circolo d’Oro • Laguna glaciale • Snæfellsnes • Costa Sud • Reykjavik Un viaggio nella terra del fuoco...