Home Blog Pagina 1291

Sangiovanni gareggia a Sanremo con “Farfalle”, il primo singolo del nuovo album “Cadere Volare”

Questa sera Sangiovanni sarà in gara al Festival di Sanremo con “Farfalle”, il nuovo e primo singolo dal nuovo album “Cadere Volare”, in uscita l’8 aprile e già disponibile in pre save e pre order su tutti gli store.

Da oggi, dopo aver registrato il tutto esaurito per i club di maggio, a grande richiesta saranno disponibili nuove date live: il 19 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 23 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

“Cadere Volare” racconta una insostenibile leggerezza dell’essere: nei momenti in cui ci si sente condannati alla pesantezza, volare è un modo per ritrovarsi in un altro spazio, cambiando approccio, guardano il mondo da un’altra ottica. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme in digitale, su Amazon in esclusiva nei formati cd jewel autografato dall’artista, vinile azzurro e vinile bianco autografati dall’artista e in tutti gli altri negozi nei formati jewel e vinile bianco.

Al nuovo progetto musicale di Sangiovanni hanno collaborato diversi producer tra cui DRD, Kyv, ìScirè, Zef, Mark and Kremont, Takagi e Ketra, Dinu, Sick Luke, Katoo e Bias.

Il “Farfalle” l’artista racconta la libertà nei rapporti quotidiani, circondato da persone che ti facciano sentire una certa quantità di ossigeno e ti lascino respirare, attraverso una fotografia narrativa semplice che rileva l’originalità della sua scrittura di autore, mai banale. “Sei una boccata d’aria” è la metafora che esprime un forte desiderio di normalità, di libertà nel vivere le emozioni grazie a relazioni sane e non tossiche.

“Sanremo mi offre una grandissima opportunità: tornare a condividere con le persone un momento di evasione e spensieratezza. Potrò stare sul palco insieme ad una grande Orchestra composta da musicisti di grande talento, per questo abbiamo lavorato ad una versione orchestrale del brano che valorizzi la loro presenza, in armonia con il sound più contemporaneo del pezzo”, ha raccontato Sangiovanni parlando del debutto all’Ariston.

“La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”, è così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che nel 2021 ha raggiunto risultati straordinari con “Malibu”, “Lady” e “Perso nel buio” realizzato con Madame.

Speaker di Radio Gamma aggredita e accoltellata sulla porta di casa durante una rapina

È stata accoltellata sulla porta di casa durante un tentativo di rapina e per questo ora si trova in ospedale, al Bufalini di Cesena, dove è stata sottoposta a diversi interventi chirurgici. Vittima dell’aggressione Tamara Cantelli, 60 anni, speaker e collega di Radio Gamma.

Il grave episodio è accaduto nella serata di ieri, martedì 1° febbraio, intorno alle 21.30, a Savignano sul Rubicone (Cesena), nel cortile della sua abitazione: Tamara Cantelli ha cercato di opporre resistenza allo scippatore, che le ha strappato la borsa, e così lui ha reagito accoltellandola al polso, per farle mollare la presa e poi fuggire. La speaker 60enne ha perso molto sangue ed è stata trasportata dal personale sanitario del 118 al Bufalini di Cesena dove si trova ricoverata. I Carabinieri stanno indagando per rintracciare l’autore della violenta aggressione.

I colleghi e l’editore di Radio Bruno, Gianni Prandi, esprimono la loro vicinanza a Tamara Cantelli a cui rivolgono gli auguri di una rapida e completa guarigione. (fotografia di Tamara Cantelli dalla pagina Facebook di Radio Gamma)

Sanremo 2022: il programma e la scaletta della seconda serata

Mancano poche ore all’inizio della seconda serata del Festival di Sanremo, che vedrà i 13 artisti rimanenti esibirsi sul palco, oltre ai superospiti Laura Pausini e Checco Zalone. Presenti anche Gaia Gerace e Margherita Mazzucco, attrici de “L’amica geniale”, oltre a Malika Ayane e Arisa che presenteranno il contest per scegliere l’inno che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi del 2026.

La cantante di Solarolo presenterà il suo nuovo singolo “Scatola” che fa parte della colonna sonora del film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, mentre il comico si esibirà con una performance a base di musica e attualità. Purtroppo Luca Argentero non potrà salire sul palco dell’Ariston a causa di un lutto in famiglia, mentre sulla Costa Toscana si esibirà Ermal Meta, presentato di Orietta Berti e Fabio Rovazzi.

Ecco l’ordine degli artisti in gara:
Sangiovanni – “Farfalle”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Emma – “Ogni volta è così”
Matteo Romano – “Virale”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
Elisa – “O forse sei tu”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Tananai – “Sesso occasionale”
Irama – “Ovunque sarai”
Aka 7even – “Perfetta così”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”

Amadeus è entusiasta per i risultati della prima serata: “E’ la vittoria della musica italiana che non ha età”. Inoltre ancora non si sa se Fiorello si unirà al direttore artistico come ieri sera: “Credo che non tornerà, ma non ho una risposta, neanche ieri sera lo aspettavo in realtà. Ma se vuole ripresentarsi la porta è aperta”. Certa è invece la presenza della co-conduttrice Lorena Cesarini.

(foto: pagina Facebook del Festival di Sanremo)

Violenza sessuale su un treno ai danni di una 14enne: denunciato ragazzo di 25 anni

Si è avvicinato a una ragazzina di 14 anni e, approfittando del fatto che c’era poca gente, l’avrebbe dapprima approcciata con avances moleste, subito respinte, per poi offrirle della marijuana da fumare e successivamente, sotto minaccia, l’avrebbe costretta a subire carezze, baci e palpeggiamenti delle parti intime. È accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso, 27 gennaio, a bordo di un treno regionale.

La giovane infastidita dall’atteggiamento dello sconosciuto, ha contattato la madre su WhatsApp per avvertirla di quanto le stesse accadendo, non riuscendo però a porre fine alle molestie dell’uomo. Di fronte all’insistenza dello sconosciuto, la ragazzina ha contatto anche il fidanzatino, informandolo in tempo reale di quello che stava accadendo. Quest’ultimo, come la madre, ha invitato la 14enne ad allontanarsi e a chiedere aiuto senza sapere tuttavia che, nel frattempo, l’uomo si era seduto accanto a lei, impedendole di comunicare ulteriormente con loro. Braccata sul sedile, l’uomo le avrebbe abbassato la mascherina con l’intento di baciarla, senza riuscirci a causa della resistenza della ragazzina ,alla quale ha offerto anche della marjuana da fumare che ha estratto dai propri slip.

Testimone dei fatti, sullo stesso vagone, un ragazzino minorenne che, con il proprio cellulare, aveva effettuato dei video e delle foto di quanto stava accadendo a pochi metri da lui, poi, trovato il coraggio di sfidare un uomo molto più grande di lui, è andato in soccorso della vittima. La 14enne, terrorizzata e tremante, è riuscita ad allontanarsi insieme al ragazzino in un’altra parte del vagone sino a quando il suo aggressore, giunto alla fermata di un paesino del Reggiano, è sceso dal treno, salutando tranquillamente la vittima a cui le aveva dato il numero di telefono e invitandola a chiamarlo.
Ad attendere la 14enne alla stazione, c’era la madre che, dopo aver tentato di tranquillizzare la figlia in lacrime e terrorizzata, si è recata dai Carabinieri di San Polo d’Enza, denunciando i gravi fatti accaduti.

I Militari, raccolta la denuncia ed effettuati i primi accertamenti, sono riusciti, poco dopo, ad individuare l’uomo, un 25enne, che, riconosciuto sia dalla vittima che dal giovane testimone, grazie anche alle immagini delle stazioni ferroviarie di partenza e di arrivo, è stato denunciato alla Procura reggiana, in quanto presunto responsabile di violenza sessuale aggravata, perché commessa in danno di un minore, atti osceni in luogo pubblico alla presenza di minorenni e tentata cessione di sostanza stupefacente. La Prefettura di Reggio Emilia ha revocato nei confronti del 25enne, risultato essere profugo, le misure di accoglienza precedentemente emesse in suo favore. (fotografia di repertorio)

Incendio in abitazione: pensionato grave in ospedale

Pensionato gravemente ustionato a seguito di un incendio che ha interessato la sua abitazione nella frazione di Santa Brigida di Pontassieve, in provincia di Firenze.

Il rogo è divampato nella serata di ieri, martedì 1° febbraio, e, come riporta la stampa locale, sarebbe stato provocato da un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. Ad accorgersi dell’incendio, a causa del vasto fumo che fuoriusciva dall’appartamento, sono stati i vicini di casa che hanno cercato di spegnere le fiamme con dell’acqua per trarre in salvo l’uomo, rinvenuto ancora cosciente nel bagno.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale sanitario del 118 che ha provveduto a trasportare il pensionato presso l’Ospedale Careggi di Firenze dove si trova ricoverato con ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo. (fotografia di repertorio)

Addio a Monica Vitti: lutto nel cinema italiano

Lutto nel mondo del cinema italiano: è morta, all’età di 90 anni, Monica Vitti. Era malata da tempo e per questo da tempo viveva lontano dai riflettori.

Grande attrice, nella sua carriera, Monica Vitti ha interpretato ruoli differenti, spaziando dal tragico al comico. Per lei 3 Nastri d’argento, 5 David di Donatello, 12 Globi d’oro e il Leone d’oro alla carriera a Venezia nel 1995.
Era nata a Roma, il 3 novembre del 1931, con il nome di Maria Luisa Ceciarelli.

La sua scomparsa è stata comunicata da Walter Veltroni su Twitter. L’annuncio ufficiale della morte dell’attrice è stato dato anche nella sala stampa di Sanremo, dove i giornalisti si sono alzati in piedi per un lungo e commosso applauso. (fotografia di copertina di Monica Vitti: particolare della foto su Wikipedia di Elena Torre from Viareggio – Monica Vitti Monica Vitti alla presentazione del suo libro)

Davide De Marino: “Onorato di essere a Pisa”.

Il più giovane tra i volti nuovi del calciomercato invernale è sicuramente il difensore Davide De Marino che arriva al Pisa SC dalla Juventus U23: “Per me è un onore essere qui, ringrazio il direttore che mi ha voluto. Sono pronto a dare il massimo per i miei compagni. Nasco difensore centrale ma in questi anni ho fatto prevalentemente il terzino, posso ricoprire entrambi i ruoli. Conoscevo già Beruatto, anche se non ci avevo mai giocato insieme. Ho avuto l’anno scorso un grave infortunio, sono tornato a novembre, ora mi sento bene devo solo trovare la migliore condizione. Quest’anno ancora non ho giocato, solo andato in panchina“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

 

Foto:Pisa Sporting Club

George Pușcaș: “Felice di essere qui a Pisa, per gli ottimi risultati e per la storia di questo club”.

Grande interesse tra i tifosi del Pisa per vedere all’opera con la maglia neroazzurra anche George Pușcaș attaccante arrivato dal Reading e che torna in Italia dopo due anni e mezzo: “Sono felice di essere qui, per la storia di questo club che in questi ultimi anni ha fatto bene. Il calcio inglese pecca sicuramente dal lato tecnico ma forse fisicamente ha qualcosa in più. Quell’esperienza mi ha dato tanto, lì ho trovato tanta condizione ed un ottimo ambiente. Sono cresciuto come giocatore e uomo, loro hanno una cultura diversa nelle regole, negli spogliatoi, quindi dovevo adattarmi all’inizio venendo dall’Italia che ha regole diverse“. Il centravanti prosegue: “Non c’era meno pressione, stadi sempre pieni, ogni tocco di pallone si sente il fischio o gli applausi“. Sulla nuova avventura a Pisa: “Ho trovato un gruppo unito già dal primo giorno, ragazzi sorridenti che vogliono lavorare, ci hanno accolto molto bene. Tutti mi parlano bene del Pisa, di tutto quello che si vive qua. Ho avuto un’evoluzione importante in carriera, a livello fisico e tecnico. Ho ancorato tanto da migliorare ed imparare, devo raggiungere ancora il mio massimo“. In squadra trova un connazionale: “Marin mi ha parlato molto bene di Pisa, mi convinceva a venire per l’ambiente che avrei trovato e perchè possiamo fare qualcosa d’importante. Dopo un buon periodo al Reading era normale non fosse una trattativa facile. Comunque la voglia del Pisa ha convinto tutti, compreso il sottoscritto: volevo tornare e fare un’esperienza importante“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

 

Foto: Pisa Sporting Club

Amhad Benali: “Tanta voglia di riscatto. Non ci ho pensato due volte a scegliere Pisa”.

Talento e qualità tra le caratteristiche di Ahmad Benali nuovo centrocampista del Pisa SC arrivato dal Crotone. In conferenza stampa il calciatore nato a Manchester ma di origine libica (che ha scelto la maglia numero 5) si esprime così: “Sono sicuro che con questo gruppo possiamo fare grandi cose, sono molto felice di essere qui. Ho avuto sensazioni positive dallo spogliatoio, mi sento parte di loro e li ringrazio. Se questa squadra è sempre stata prima un motivo ci sarà. Ho tanta voglia di lavorare e voglio mettermi a disposizione sin da subito“. L’ex Brescia e Pescara prosegue: “Appena ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte, ero pronto e non vedevo l’ora di venire considerando il girone d’andata da protagonisti. È una squadra giovane che ha tanta fame di arrivare, anche io ne ho e voglio dare il mio contributo. La differenza in Serie B è la continuità di risultati a mio parere. Penso di poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo anche a Pisa, dal mediano bassa fino al trequartista“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

 

Foto: Pisa Sporting Club

Ernesto Torregrossa: “Giusto che abbia la pressione. Motivato per regalare un sogno a questa città”.

Prime parole da nuovo attaccante del Pisa SC per Ernesto Torregrossa. Il classe 1992 arrivato dalla Sampdoria esordisce così in conferenza stampa: “Spero davvero di fare molto bene a Pisa. Ci sono state un po’ di squadre che mi hanno cercato però il Pisa mi seguiva da un po’, hanno avuto più decisione nel prendermi ed ho visto un fame di vittoria che mi ha convinto. Per vincere in Serie B la cosa più importante è proprio la fame di vittoria, di fare bene e di stare attenti al dettaglio. Vedendo anche le partite dei miei nuovi compagni ho visto veramente tanta fame. Andando avanti con gli anni si acquista consapevolezza nei proprio mezzi, il poter fare un campionato di vertice è quello che mi convinto di venire a Pisa“. Il numero numero 10 prosegue: “È una bella sfida riportare questa città a rivivere quei momenti felici. La pressione mi piace perché non sono più un giovane, sono stato preso per essere una certezza, devo dare una mano anche ai miei compagni più giovani nel reparto. Sappiamo che c’è subito da far bene, probabilmente non verrà subito tutto dalla prima partita, devo trovare continuità fisica ma voglio dare da subito il mio contributo”. Sui compagni ritrovati: “Ho giocato già insieme a Nicolas, mentre Marsura era con me nel settore giovanile dell’Udinese. Lucca invece era in Primavera a Brescia e Caracciolo l’ho incrociato spesso“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

Sangiovanni gareggia a Sanremo con “Farfalle”, il primo singolo del nuovo album “Cadere Volare”

Questa sera Sangiovanni sarà in gara al Festival di Sanremo con “Farfalle”, il nuovo e primo singolo dal nuovo album “Cadere Volare”, in uscita l’8 aprile e già disponibile in pre save e pre order su tutti gli store.

Da oggi, dopo aver registrato il tutto esaurito per i club di maggio, a grande richiesta saranno disponibili nuove date live: il 19 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 23 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

“Cadere Volare” racconta una insostenibile leggerezza dell’essere: nei momenti in cui ci si sente condannati alla pesantezza, volare è un modo per ritrovarsi in un altro spazio, cambiando approccio, guardano il mondo da un’altra ottica. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme in digitale, su Amazon in esclusiva nei formati cd jewel autografato dall’artista, vinile azzurro e vinile bianco autografati dall’artista e in tutti gli altri negozi nei formati jewel e vinile bianco.

Al nuovo progetto musicale di Sangiovanni hanno collaborato diversi producer tra cui DRD, Kyv, ìScirè, Zef, Mark and Kremont, Takagi e Ketra, Dinu, Sick Luke, Katoo e Bias.

Il “Farfalle” l’artista racconta la libertà nei rapporti quotidiani, circondato da persone che ti facciano sentire una certa quantità di ossigeno e ti lascino respirare, attraverso una fotografia narrativa semplice che rileva l’originalità della sua scrittura di autore, mai banale. “Sei una boccata d’aria” è la metafora che esprime un forte desiderio di normalità, di libertà nel vivere le emozioni grazie a relazioni sane e non tossiche.

“Sanremo mi offre una grandissima opportunità: tornare a condividere con le persone un momento di evasione e spensieratezza. Potrò stare sul palco insieme ad una grande Orchestra composta da musicisti di grande talento, per questo abbiamo lavorato ad una versione orchestrale del brano che valorizzi la loro presenza, in armonia con il sound più contemporaneo del pezzo”, ha raccontato Sangiovanni parlando del debutto all’Ariston.

“La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”, è così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che nel 2021 ha raggiunto risultati straordinari con “Malibu”, “Lady” e “Perso nel buio” realizzato con Madame.

Speaker di Radio Gamma aggredita e accoltellata sulla porta di casa durante una rapina

È stata accoltellata sulla porta di casa durante un tentativo di rapina e per questo ora si trova in ospedale, al Bufalini di Cesena, dove è stata sottoposta a diversi interventi chirurgici. Vittima dell’aggressione Tamara Cantelli, 60 anni, speaker e collega di Radio Gamma.

Il grave episodio è accaduto nella serata di ieri, martedì 1° febbraio, intorno alle 21.30, a Savignano sul Rubicone (Cesena), nel cortile della sua abitazione: Tamara Cantelli ha cercato di opporre resistenza allo scippatore, che le ha strappato la borsa, e così lui ha reagito accoltellandola al polso, per farle mollare la presa e poi fuggire. La speaker 60enne ha perso molto sangue ed è stata trasportata dal personale sanitario del 118 al Bufalini di Cesena dove si trova ricoverata. I Carabinieri stanno indagando per rintracciare l’autore della violenta aggressione.

I colleghi e l’editore di Radio Bruno, Gianni Prandi, esprimono la loro vicinanza a Tamara Cantelli a cui rivolgono gli auguri di una rapida e completa guarigione. (fotografia di Tamara Cantelli dalla pagina Facebook di Radio Gamma)

Sanremo 2022: il programma e la scaletta della seconda serata

Mancano poche ore all’inizio della seconda serata del Festival di Sanremo, che vedrà i 13 artisti rimanenti esibirsi sul palco, oltre ai superospiti Laura Pausini e Checco Zalone. Presenti anche Gaia Gerace e Margherita Mazzucco, attrici de “L’amica geniale”, oltre a Malika Ayane e Arisa che presenteranno il contest per scegliere l’inno che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi del 2026.

La cantante di Solarolo presenterà il suo nuovo singolo “Scatola” che fa parte della colonna sonora del film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, mentre il comico si esibirà con una performance a base di musica e attualità. Purtroppo Luca Argentero non potrà salire sul palco dell’Ariston a causa di un lutto in famiglia, mentre sulla Costa Toscana si esibirà Ermal Meta, presentato di Orietta Berti e Fabio Rovazzi.

Ecco l’ordine degli artisti in gara:
Sangiovanni – “Farfalle”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Emma – “Ogni volta è così”
Matteo Romano – “Virale”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
Elisa – “O forse sei tu”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Tananai – “Sesso occasionale”
Irama – “Ovunque sarai”
Aka 7even – “Perfetta così”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”

Amadeus è entusiasta per i risultati della prima serata: “E’ la vittoria della musica italiana che non ha età”. Inoltre ancora non si sa se Fiorello si unirà al direttore artistico come ieri sera: “Credo che non tornerà, ma non ho una risposta, neanche ieri sera lo aspettavo in realtà. Ma se vuole ripresentarsi la porta è aperta”. Certa è invece la presenza della co-conduttrice Lorena Cesarini.

(foto: pagina Facebook del Festival di Sanremo)

Violenza sessuale su un treno ai danni di una 14enne: denunciato ragazzo di 25 anni

Si è avvicinato a una ragazzina di 14 anni e, approfittando del fatto che c’era poca gente, l’avrebbe dapprima approcciata con avances moleste, subito respinte, per poi offrirle della marijuana da fumare e successivamente, sotto minaccia, l’avrebbe costretta a subire carezze, baci e palpeggiamenti delle parti intime. È accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso, 27 gennaio, a bordo di un treno regionale.

La giovane infastidita dall’atteggiamento dello sconosciuto, ha contattato la madre su WhatsApp per avvertirla di quanto le stesse accadendo, non riuscendo però a porre fine alle molestie dell’uomo. Di fronte all’insistenza dello sconosciuto, la ragazzina ha contatto anche il fidanzatino, informandolo in tempo reale di quello che stava accadendo. Quest’ultimo, come la madre, ha invitato la 14enne ad allontanarsi e a chiedere aiuto senza sapere tuttavia che, nel frattempo, l’uomo si era seduto accanto a lei, impedendole di comunicare ulteriormente con loro. Braccata sul sedile, l’uomo le avrebbe abbassato la mascherina con l’intento di baciarla, senza riuscirci a causa della resistenza della ragazzina ,alla quale ha offerto anche della marjuana da fumare che ha estratto dai propri slip.

Testimone dei fatti, sullo stesso vagone, un ragazzino minorenne che, con il proprio cellulare, aveva effettuato dei video e delle foto di quanto stava accadendo a pochi metri da lui, poi, trovato il coraggio di sfidare un uomo molto più grande di lui, è andato in soccorso della vittima. La 14enne, terrorizzata e tremante, è riuscita ad allontanarsi insieme al ragazzino in un’altra parte del vagone sino a quando il suo aggressore, giunto alla fermata di un paesino del Reggiano, è sceso dal treno, salutando tranquillamente la vittima a cui le aveva dato il numero di telefono e invitandola a chiamarlo.
Ad attendere la 14enne alla stazione, c’era la madre che, dopo aver tentato di tranquillizzare la figlia in lacrime e terrorizzata, si è recata dai Carabinieri di San Polo d’Enza, denunciando i gravi fatti accaduti.

I Militari, raccolta la denuncia ed effettuati i primi accertamenti, sono riusciti, poco dopo, ad individuare l’uomo, un 25enne, che, riconosciuto sia dalla vittima che dal giovane testimone, grazie anche alle immagini delle stazioni ferroviarie di partenza e di arrivo, è stato denunciato alla Procura reggiana, in quanto presunto responsabile di violenza sessuale aggravata, perché commessa in danno di un minore, atti osceni in luogo pubblico alla presenza di minorenni e tentata cessione di sostanza stupefacente. La Prefettura di Reggio Emilia ha revocato nei confronti del 25enne, risultato essere profugo, le misure di accoglienza precedentemente emesse in suo favore. (fotografia di repertorio)

Incendio in abitazione: pensionato grave in ospedale

Pensionato gravemente ustionato a seguito di un incendio che ha interessato la sua abitazione nella frazione di Santa Brigida di Pontassieve, in provincia di Firenze.

Il rogo è divampato nella serata di ieri, martedì 1° febbraio, e, come riporta la stampa locale, sarebbe stato provocato da un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. Ad accorgersi dell’incendio, a causa del vasto fumo che fuoriusciva dall’appartamento, sono stati i vicini di casa che hanno cercato di spegnere le fiamme con dell’acqua per trarre in salvo l’uomo, rinvenuto ancora cosciente nel bagno.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale sanitario del 118 che ha provveduto a trasportare il pensionato presso l’Ospedale Careggi di Firenze dove si trova ricoverato con ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo. (fotografia di repertorio)

Addio a Monica Vitti: lutto nel cinema italiano

Lutto nel mondo del cinema italiano: è morta, all’età di 90 anni, Monica Vitti. Era malata da tempo e per questo da tempo viveva lontano dai riflettori.

Grande attrice, nella sua carriera, Monica Vitti ha interpretato ruoli differenti, spaziando dal tragico al comico. Per lei 3 Nastri d’argento, 5 David di Donatello, 12 Globi d’oro e il Leone d’oro alla carriera a Venezia nel 1995.
Era nata a Roma, il 3 novembre del 1931, con il nome di Maria Luisa Ceciarelli.

La sua scomparsa è stata comunicata da Walter Veltroni su Twitter. L’annuncio ufficiale della morte dell’attrice è stato dato anche nella sala stampa di Sanremo, dove i giornalisti si sono alzati in piedi per un lungo e commosso applauso. (fotografia di copertina di Monica Vitti: particolare della foto su Wikipedia di Elena Torre from Viareggio – Monica Vitti Monica Vitti alla presentazione del suo libro)

Davide De Marino: “Onorato di essere a Pisa”.

Il più giovane tra i volti nuovi del calciomercato invernale è sicuramente il difensore Davide De Marino che arriva al Pisa SC dalla Juventus U23: “Per me è un onore essere qui, ringrazio il direttore che mi ha voluto. Sono pronto a dare il massimo per i miei compagni. Nasco difensore centrale ma in questi anni ho fatto prevalentemente il terzino, posso ricoprire entrambi i ruoli. Conoscevo già Beruatto, anche se non ci avevo mai giocato insieme. Ho avuto l’anno scorso un grave infortunio, sono tornato a novembre, ora mi sento bene devo solo trovare la migliore condizione. Quest’anno ancora non ho giocato, solo andato in panchina“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

 

Foto:Pisa Sporting Club

George Pușcaș: “Felice di essere qui a Pisa, per gli ottimi risultati e per la storia di questo club”.

Grande interesse tra i tifosi del Pisa per vedere all’opera con la maglia neroazzurra anche George Pușcaș attaccante arrivato dal Reading e che torna in Italia dopo due anni e mezzo: “Sono felice di essere qui, per la storia di questo club che in questi ultimi anni ha fatto bene. Il calcio inglese pecca sicuramente dal lato tecnico ma forse fisicamente ha qualcosa in più. Quell’esperienza mi ha dato tanto, lì ho trovato tanta condizione ed un ottimo ambiente. Sono cresciuto come giocatore e uomo, loro hanno una cultura diversa nelle regole, negli spogliatoi, quindi dovevo adattarmi all’inizio venendo dall’Italia che ha regole diverse“. Il centravanti prosegue: “Non c’era meno pressione, stadi sempre pieni, ogni tocco di pallone si sente il fischio o gli applausi“. Sulla nuova avventura a Pisa: “Ho trovato un gruppo unito già dal primo giorno, ragazzi sorridenti che vogliono lavorare, ci hanno accolto molto bene. Tutti mi parlano bene del Pisa, di tutto quello che si vive qua. Ho avuto un’evoluzione importante in carriera, a livello fisico e tecnico. Ho ancorato tanto da migliorare ed imparare, devo raggiungere ancora il mio massimo“. In squadra trova un connazionale: “Marin mi ha parlato molto bene di Pisa, mi convinceva a venire per l’ambiente che avrei trovato e perchè possiamo fare qualcosa d’importante. Dopo un buon periodo al Reading era normale non fosse una trattativa facile. Comunque la voglia del Pisa ha convinto tutti, compreso il sottoscritto: volevo tornare e fare un’esperienza importante“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

 

Foto: Pisa Sporting Club

Amhad Benali: “Tanta voglia di riscatto. Non ci ho pensato due volte a scegliere Pisa”.

Talento e qualità tra le caratteristiche di Ahmad Benali nuovo centrocampista del Pisa SC arrivato dal Crotone. In conferenza stampa il calciatore nato a Manchester ma di origine libica (che ha scelto la maglia numero 5) si esprime così: “Sono sicuro che con questo gruppo possiamo fare grandi cose, sono molto felice di essere qui. Ho avuto sensazioni positive dallo spogliatoio, mi sento parte di loro e li ringrazio. Se questa squadra è sempre stata prima un motivo ci sarà. Ho tanta voglia di lavorare e voglio mettermi a disposizione sin da subito“. L’ex Brescia e Pescara prosegue: “Appena ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte, ero pronto e non vedevo l’ora di venire considerando il girone d’andata da protagonisti. È una squadra giovane che ha tanta fame di arrivare, anche io ne ho e voglio dare il mio contributo. La differenza in Serie B è la continuità di risultati a mio parere. Penso di poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo anche a Pisa, dal mediano bassa fino al trequartista“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

 

Foto: Pisa Sporting Club

Ernesto Torregrossa: “Giusto che abbia la pressione. Motivato per regalare un sogno a questa città”.

Prime parole da nuovo attaccante del Pisa SC per Ernesto Torregrossa. Il classe 1992 arrivato dalla Sampdoria esordisce così in conferenza stampa: “Spero davvero di fare molto bene a Pisa. Ci sono state un po’ di squadre che mi hanno cercato però il Pisa mi seguiva da un po’, hanno avuto più decisione nel prendermi ed ho visto un fame di vittoria che mi ha convinto. Per vincere in Serie B la cosa più importante è proprio la fame di vittoria, di fare bene e di stare attenti al dettaglio. Vedendo anche le partite dei miei nuovi compagni ho visto veramente tanta fame. Andando avanti con gli anni si acquista consapevolezza nei proprio mezzi, il poter fare un campionato di vertice è quello che mi convinto di venire a Pisa“. Il numero numero 10 prosegue: “È una bella sfida riportare questa città a rivivere quei momenti felici. La pressione mi piace perché non sono più un giovane, sono stato preso per essere una certezza, devo dare una mano anche ai miei compagni più giovani nel reparto. Sappiamo che c’è subito da far bene, probabilmente non verrà subito tutto dalla prima partita, devo trovare continuità fisica ma voglio dare da subito il mio contributo”. Sui compagni ritrovati: “Ho giocato già insieme a Nicolas, mentre Marsura era con me nel settore giovanile dell’Udinese. Lucca invece era in Primavera a Brescia e Caracciolo l’ho incrociato spesso“.

Speciale “Diario Neroazzurro” sulla presentazione dei nuovi acquisti questa sera (mercoledì) ore 19.00 su 50 Canale (replica ore 24.00)

Puledro neonato salvato dai Vigili del Fuoco: i proprietari lo chiamano...

Ha solo un giorno di vita il puledro recuperato nella mattinata di ieri, giovedì 18 giugno, dai Vigili del Fuoco, in località Alpeggio Narele,...