Home Blog Pagina 1290

Beppe Vessicchio non era con Le Vibrazioni, come mai?

Le Vibrazioni hanno presentato “Tantissimo” sul palco dell’Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo. La band guidata da Francesco Sarcina ha reso omaggio a Stefano D’Orazio dei Pooh, scomparso il 6 novembre 2020, mettendo un’immagine del batterista sulla gran cassa della batteria utilizzata per l’esibizione.

“Un uomo questa sera salirà con noi sul palco dell’Ariston, e ci salirà anche tutte le altre sere; quell’uomo è Stefano D’Orazio, che ha battuto incessantemente il tempo per oltre 50 anni, rendendo grande assieme alla sua band la storia della musica italiana.
Proprio come quando suonava con i suoi Pooh, sarà lì anche con noi, dove con le sue bacchette catturava il tempo, prima di essere catturato troppo presto dal tempo stesso.
Chi lo amava non permetterà a un virus di cancellarne la presenza e la memoria, e tra chi lo amava ci siamo noi, sarà con noi come simbolo dell’amore per la musica e la vita, in un modo che lui avrebbe senz’altro amato”, ha scritto la band sui social.

Però con Le Vibrazioni non c’era il Maestro di Beppe Vessicchio. Come mai? Nei giorni scorsi il maestro aveva annunciato di esser diventato negativo al Covid-19 e, quindi, di poter tornare ad affiancare la band per la direzione d’orchestra.

Stando da quanto è stato riportato, è tutta colpa dei tempi tecnici di attesa per riavere il green pass dopo la positività al covid e questa sera dovrebbe affiancare Sarcina e soci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Vibrazioni (@levibrazioniofficial)

Auto finisce fuori strada nella notte: morta ragazza di 17 anni, feriti altri quattro giovani

Tragedia della strada poco prima delle 2.00 della notte appena trascorsa a Guardamiglio (Lodi), in località Cascina Cà di Sotto: come riporta la stampa locale, un’auto con a bordo cinque giovani, che stava percorrendo l’argine del Po, è finita, per cause ancora da accertare, in zona golenale, ribaltandosi più volte su se stessa.

Nell’incidente ha perso la vita una ragazza di 17 anni: il personale sanitario, giunto sul posto, non ha potuto fare nulla per salvarla, la giovane era già deceduta. Feriti gli altri quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 22 anni, che sono stati trasportati in ospedale. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso. Intervenuti, oltre al personale sanitario, i Vigili del Fuoco.

Un tragico incidente che riporta alla mente quello accaduto nella notte tra il 10 e l’11 gennaio sulla sponda opposta del Po, sull’argine del Trebbia a Calendasco, nel Piacentino, a seguito del quale persero la vita quattro ragazzi. (fotografia di repertorio)

Sanremo 2022: la classifica generale dopo la seconda serata

Dopo la seconda serata del Festival di Sanremo, in cui si sono esibiti i 13 artisti rimanenti, è stata stilata la prima classifica generale dei 25 cantanti in gara. Le canzoni della seconda serata del Festival sono state votate in maniera disgiunta, dalle tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web: giuria della carta stampata e tv, giuria delle radio e giuria del web.

Per la sala stampa Elisa trionfa al primo posto, seguita da Mahmood e Blanco e La Rappresentante Di Lista, rispettivamente al secondo e terzo posto.

La classifica dei 13 artisti della seconda serata:
Elisa – O Forse Sei Tu
Emma – Ogni Volta è Così
Ditonellapiaga con Donatella Rettore – Chimica
Irama – Ovunque Sarai
Fabrizio Moro – Sei Tu
Giovanni Truppi – Tuo Padre, Mia Madre, Lucia
Sangiovanni – Farfalle
Matteo Romano – Virale
Highsnob & Hu – Abbi Cura Di Te
Iva Zanicchi – Voglio Amarti
Aka7even – Perfetta Così
Le Vibrazioni – Tantissimo
Tananai – Sesso Occasionale

La classifica generale del Festival di Sanremo dopo la seconda serata:

  1. Elisa – O forse sei tu
  2. Mahmood e Blanco – Brividi
  3. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  4. Dargen D’Amico – Dove si balla
  5. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  6. Emma – Ogni volta è così
  7. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  8. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  9. Irama – Ovunque sarai
  10. Fabrizio Moro – Sei tu
  11. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  12. Noemi – Ti amo non lo so dire
  13. Sangiovanni – Farfalle
  14. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  15. Rkomi – Insuperabile
  16. Achille Lauro – Domenica
  17. Matteo Romano – Virale
  18. Highsnob & Hu – Abbi cura di te
  19. Giusy Ferreri – Miele
  20. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  21. Aka 7even – Perfetta così
  22. Le Vibrazioni – Tantissimo
  23. Yuman – Ora e qui
  24. Tananai – Sesso occasionale
  25. Ana Mena – Duecentomila ore

Grande successo per la seconda serata del Festival di Sanremo, che ha ottenuto il 55.8% di share con 11 milioni 320 mila spettatori davanti allo schermo. Un bellissimo risultato che batte l’edizione dell’anno scorso, che aveva ottenuto il 42.1% (7.585.000 spettatori) e l’edizione del 2020 con il 53.3% di share con 9.693.000 spettatori.

(foto: pagina Facebook di Sanremo)

Autobus in fiamme questa mattina nel Modenese

Attimi di paura nella mattinata di oggi, giovedì 3 febbraio, poco prima delle 8.00, in via Roosevelt a Carpi, per un autobus che ha preso fuoco.

Il mezzo è stato letteralmente avvolto dalle fiamme all’altezza del Conad e il rogo ha provocato un’enorme nube di denso fumo nero, visibile anche a distanza. Per fortuna nessuna persona è rimasta intossicata o ferita: il peggio è stato evitato grazie alla prontezza dell’autista dell’autobus della linea Mirandola-Carpi. Il conducente, infatti, resosi conto che qualcosa non andava ha fermato il mezzo e fatto scendere tutti i passeggeri, mettendoli in sicurezza.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto allo spegnimento del rogo, e gli Agenti della Polizia Locale. L’autobus è andato completamente distrutto.

Serie C: i risultati del turno infrasettimanale

Girone B – 21esima giornata

Pontedera-Vis Pesaro 1-1

Siena-Teramo 2-1

Cesena-Lucchese 1-1

Fermana-Gubbio 1-1

Grosseto-Pistoiese 6-1

Pescara-Carrarese 1-1

Reggiana-Modena 0-0

Entella-Montevarchi 5-1

Olbia-Ancona 1-2

Imolese-Viterbese 0-3

La Rappresentante di Lista torna a Sanremo con “Ciao Ciao”, fuori il video ufficiale

Dopo la prima esplosiva performance sul palco dell’Ariston, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Ciao Ciao”, il brano de La Rappresentante di Lista (LRDL) in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo: il progetto nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina è tornato sul palco del Teatro Ariston per il terzo anno consecutivo, dopo essere stato ospite di Rancore nel 2020 e dopo il successo nella scorsa edizione con il brano ”Amare”.

“Ciao Ciao” è il racconto sopra le righe della fine del mondo vista con gli occhi de LRDL: una giostra perfetta, un’apocalisse a colori, in cui convivono vertigine sociale e voglia di festa, in cui bisogna fare alla svelta i conti con la crisi generale in atto, tra cambiamento climatico e turbamento sociale.

Lo scenario apocalittico di “Ciao Ciao” riprende quello del romanzo de LRDL, “Maimamamma”, pubblicato lo scorso autunno: con il romanzo, il brano in gara al Festival di Sanremo condivide l’universo narrativo e le tematiche, dall’eredità che abbiamo ricevuto a quella che lasceremo ai nostri figli, dall’ecologia al corpo.

Dagli gli incontri nei backstage dei club e dei festival di tutta Italia, arriva la scelta degli ospiti della serata delle cover: saranno infatti Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra ad accompagnare Veronica e Dario venerdì 4 dicembre in una inedita versione di “Be my baby” delle Ronettes, prodotta proprio da Cosmo.

Ciao Meraviglie! Il best of della settima dal 31 gennaio al 4 febbraio

Ecco il best off settimanale di ogni puntata di Simo e Geo.
Argomento dopo argomento, tutto quello che condividiamo ogni pomeriggio dalle 17 alle 19.

31 gennaio 2022
Da domani si potrà viaggiare in tutta sicurezza da uno stato all’altro europeo senza il tampone di ritorno ( ovviamente con green pass rafforzato e mascherina ffp2) .
Partiamo subito, dove andiamo?

1 febbraio 2022
Oggi inizia la 72′ edizione del Festival di Sanremo. Parlando tra voi e noi….a quale Santo siete devoti?

2 febbraio 2022
Sanremo 2022 è un successo di ascolti. Quale canzone sanremese di tutta la storia del Festival, ricordate di più e volete canticchiarci?

3 febbraio 2022
È iniziato l’anno nuovo cinese, l’anno della Tigre.
Potendo scegliere quale animale vorreste essere o vi rappresenta di più?

4 febbraio 2022
Emozionante la telefonata del Presidente Mattarella al direttore artistico sanremese Amadeus.
Quale telefonata vi ha emozionato di più oppure un messaggio?

“Bring me to life” degli Evanescence supera il miliardo di visualizzazioni su Youtube

“Bring me to life” degli Evanescence supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube! La celebre canzone della band americana arriva a questo grande traguardo dopo undici anni dalla pubblicazione. La canzone fa parte dell’album “Fallen”, uscito nel 2003, ma il video del singolo è stato pubblicato solo nel 2009 nel canale ufficiale della band.

Amy Lee, la frontman della band, in un’intervista alla rivista tedesca “Sonic Seducer”, ha raccontato che ha scritto la canzone dedicandola al suo attuale marito: “Ricordo riguardo a cosa ho scritto ‘Bring me to life’, perché l’ho scritta sul mio attuale marito, prima che ci sposassimo. Ero in una situazione difficile ed ero coinvolta in una brutta relazione. Il mio attuale marito, Josh, al tempo era solo un amico e una persona che conoscevo a malapena, forse fino a quel momento ci eravamo incontrati solo tre o quattro volte”.

Ricordando una delle prime uscite con Josh Hartzler ha poi continuato: “Prendendo posto in un ristorante mentre aspettavamo che i nostri amici parcheggiassero, ci siamo seduti uno di fronte all’altra e lui mi ha chiesto: ‘Sei felice?’. Mi ha preso alla sprovvista, e sentivo come se mi stesse trafiggendo il cuore, perché avevo la sensazione di aver finto davvero bene fino a quel momento in cui riusciva a vedere dentro di me. Tutta la prima strofa è nata da lì: ‘How can you see into my eyes, like open doors’”.

(foto: pagina Facebook degli Evanescence)

La Fiorentina presenta Cabral

Giusy Ferreri: è uscito il video di “Miele”, brano in gara al 72° Festival di Sanremo

E’ uscito il video ufficiale di “Miele”, il brano con cui Giusy Ferreri è in gara al Festival di Sanremo, che abbiamo potuto ascoltare ieri sera nella serata inaugurale della kermesse. Il video, scritto e diretto da Fabrizio Conte per la produzione di Borotalco.tv, racconta le due facce di una storia d’amore, dove Giusy e il suo alter ego non riescono ad incontrarsi.

“Miele” è il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti “Cortometraggi”, in uscita il 18 febbraio, e porta la firma di Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella.

“Miele è una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore”, racconta Giusy Ferreri.

Venerdì sera, serata dedicata alle cover, l’artista verrà accompagnata da Andy dei Bluvertigo e interpreterà “Io vivrò (Senza te)”, celebre brano del 1969 di Lucio Battisti.

“Io vivrò (Senza te) di Battisti Mogol è un capolavoro. È un brano molto intenso, che ho scelto di cantare appunto perché ritengo sia tra i brani più belli ed espressivi del repertorio della musica italiana. È una canzone che sento fortemente e l’ho da subito immaginata suonata dai musicisti che mi accompagnano solitamente durante i miei live, contribuendo così alla ricerca del suono con gli arrangiamenti di Enrico Brun. Ho da subito fortemente desiderato la presenza del Maestro Enrico Melozzi per aggiungere e curarne la giusta fusione tra il suono rock della band e la musica classica orchestrale. Ho anche da subito immaginato la presenza di Andy dei Bluvertigo per fondere contemporaneamente la magica atmosfera dei synth e aggiungere un viaggio nel tempo. Andy è un artista e polistrumentista completo, la sua presenza darà un tocco affascinante grazie alla sua consapevolezza e al gusto che lo contraddistingue. Ci lega una forte amicizia e stima reciproca, abbiamo avuto già occasione di condividere il palco insieme. Sarà bellissimo condividere anche quello del Teatro Ariston”, ha raccontato Giusy.

“Cortometraggi”, disponibile in pre-save, pre-add e preorder in formato CD e vinile, è il sesto album in studio dell’artista e arriva a cinque anni di distanza dal precedente “Girotondo”, uscito nel 2017.

Ecco la tracklist di “Cortometraggi”:
1. Miele
2. Qualsiasi amore
3. Federico Fellini
4. Gli Oasis di una volta
5. Causa effetto
6. Angoli di mare
7. L’amore è un tiranno
8. La forma del tuo cuore
9. Quello che abbiamo perso
10. Cuore sparso
11. Il diritto di essere felice
12. Ricordo

Beppe Vessicchio non era con Le Vibrazioni, come mai?

Le Vibrazioni hanno presentato “Tantissimo” sul palco dell’Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo. La band guidata da Francesco Sarcina ha reso omaggio a Stefano D’Orazio dei Pooh, scomparso il 6 novembre 2020, mettendo un’immagine del batterista sulla gran cassa della batteria utilizzata per l’esibizione.

“Un uomo questa sera salirà con noi sul palco dell’Ariston, e ci salirà anche tutte le altre sere; quell’uomo è Stefano D’Orazio, che ha battuto incessantemente il tempo per oltre 50 anni, rendendo grande assieme alla sua band la storia della musica italiana.
Proprio come quando suonava con i suoi Pooh, sarà lì anche con noi, dove con le sue bacchette catturava il tempo, prima di essere catturato troppo presto dal tempo stesso.
Chi lo amava non permetterà a un virus di cancellarne la presenza e la memoria, e tra chi lo amava ci siamo noi, sarà con noi come simbolo dell’amore per la musica e la vita, in un modo che lui avrebbe senz’altro amato”, ha scritto la band sui social.

Però con Le Vibrazioni non c’era il Maestro di Beppe Vessicchio. Come mai? Nei giorni scorsi il maestro aveva annunciato di esser diventato negativo al Covid-19 e, quindi, di poter tornare ad affiancare la band per la direzione d’orchestra.

Stando da quanto è stato riportato, è tutta colpa dei tempi tecnici di attesa per riavere il green pass dopo la positività al covid e questa sera dovrebbe affiancare Sarcina e soci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Vibrazioni (@levibrazioniofficial)

Auto finisce fuori strada nella notte: morta ragazza di 17 anni, feriti altri quattro giovani

Tragedia della strada poco prima delle 2.00 della notte appena trascorsa a Guardamiglio (Lodi), in località Cascina Cà di Sotto: come riporta la stampa locale, un’auto con a bordo cinque giovani, che stava percorrendo l’argine del Po, è finita, per cause ancora da accertare, in zona golenale, ribaltandosi più volte su se stessa.

Nell’incidente ha perso la vita una ragazza di 17 anni: il personale sanitario, giunto sul posto, non ha potuto fare nulla per salvarla, la giovane era già deceduta. Feriti gli altri quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 22 anni, che sono stati trasportati in ospedale. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso. Intervenuti, oltre al personale sanitario, i Vigili del Fuoco.

Un tragico incidente che riporta alla mente quello accaduto nella notte tra il 10 e l’11 gennaio sulla sponda opposta del Po, sull’argine del Trebbia a Calendasco, nel Piacentino, a seguito del quale persero la vita quattro ragazzi. (fotografia di repertorio)

Sanremo 2022: la classifica generale dopo la seconda serata

Dopo la seconda serata del Festival di Sanremo, in cui si sono esibiti i 13 artisti rimanenti, è stata stilata la prima classifica generale dei 25 cantanti in gara. Le canzoni della seconda serata del Festival sono state votate in maniera disgiunta, dalle tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web: giuria della carta stampata e tv, giuria delle radio e giuria del web.

Per la sala stampa Elisa trionfa al primo posto, seguita da Mahmood e Blanco e La Rappresentante Di Lista, rispettivamente al secondo e terzo posto.

La classifica dei 13 artisti della seconda serata:
Elisa – O Forse Sei Tu
Emma – Ogni Volta è Così
Ditonellapiaga con Donatella Rettore – Chimica
Irama – Ovunque Sarai
Fabrizio Moro – Sei Tu
Giovanni Truppi – Tuo Padre, Mia Madre, Lucia
Sangiovanni – Farfalle
Matteo Romano – Virale
Highsnob & Hu – Abbi Cura Di Te
Iva Zanicchi – Voglio Amarti
Aka7even – Perfetta Così
Le Vibrazioni – Tantissimo
Tananai – Sesso Occasionale

La classifica generale del Festival di Sanremo dopo la seconda serata:

  1. Elisa – O forse sei tu
  2. Mahmood e Blanco – Brividi
  3. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  4. Dargen D’Amico – Dove si balla
  5. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  6. Emma – Ogni volta è così
  7. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  8. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  9. Irama – Ovunque sarai
  10. Fabrizio Moro – Sei tu
  11. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  12. Noemi – Ti amo non lo so dire
  13. Sangiovanni – Farfalle
  14. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  15. Rkomi – Insuperabile
  16. Achille Lauro – Domenica
  17. Matteo Romano – Virale
  18. Highsnob & Hu – Abbi cura di te
  19. Giusy Ferreri – Miele
  20. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  21. Aka 7even – Perfetta così
  22. Le Vibrazioni – Tantissimo
  23. Yuman – Ora e qui
  24. Tananai – Sesso occasionale
  25. Ana Mena – Duecentomila ore

Grande successo per la seconda serata del Festival di Sanremo, che ha ottenuto il 55.8% di share con 11 milioni 320 mila spettatori davanti allo schermo. Un bellissimo risultato che batte l’edizione dell’anno scorso, che aveva ottenuto il 42.1% (7.585.000 spettatori) e l’edizione del 2020 con il 53.3% di share con 9.693.000 spettatori.

(foto: pagina Facebook di Sanremo)

Autobus in fiamme questa mattina nel Modenese

Attimi di paura nella mattinata di oggi, giovedì 3 febbraio, poco prima delle 8.00, in via Roosevelt a Carpi, per un autobus che ha preso fuoco.

Il mezzo è stato letteralmente avvolto dalle fiamme all’altezza del Conad e il rogo ha provocato un’enorme nube di denso fumo nero, visibile anche a distanza. Per fortuna nessuna persona è rimasta intossicata o ferita: il peggio è stato evitato grazie alla prontezza dell’autista dell’autobus della linea Mirandola-Carpi. Il conducente, infatti, resosi conto che qualcosa non andava ha fermato il mezzo e fatto scendere tutti i passeggeri, mettendoli in sicurezza.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto allo spegnimento del rogo, e gli Agenti della Polizia Locale. L’autobus è andato completamente distrutto.

Serie C: i risultati del turno infrasettimanale

Girone B – 21esima giornata

Pontedera-Vis Pesaro 1-1

Siena-Teramo 2-1

Cesena-Lucchese 1-1

Fermana-Gubbio 1-1

Grosseto-Pistoiese 6-1

Pescara-Carrarese 1-1

Reggiana-Modena 0-0

Entella-Montevarchi 5-1

Olbia-Ancona 1-2

Imolese-Viterbese 0-3

La Rappresentante di Lista torna a Sanremo con “Ciao Ciao”, fuori il video ufficiale

Dopo la prima esplosiva performance sul palco dell’Ariston, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Ciao Ciao”, il brano de La Rappresentante di Lista (LRDL) in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo: il progetto nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina è tornato sul palco del Teatro Ariston per il terzo anno consecutivo, dopo essere stato ospite di Rancore nel 2020 e dopo il successo nella scorsa edizione con il brano ”Amare”.

“Ciao Ciao” è il racconto sopra le righe della fine del mondo vista con gli occhi de LRDL: una giostra perfetta, un’apocalisse a colori, in cui convivono vertigine sociale e voglia di festa, in cui bisogna fare alla svelta i conti con la crisi generale in atto, tra cambiamento climatico e turbamento sociale.

Lo scenario apocalittico di “Ciao Ciao” riprende quello del romanzo de LRDL, “Maimamamma”, pubblicato lo scorso autunno: con il romanzo, il brano in gara al Festival di Sanremo condivide l’universo narrativo e le tematiche, dall’eredità che abbiamo ricevuto a quella che lasceremo ai nostri figli, dall’ecologia al corpo.

Dagli gli incontri nei backstage dei club e dei festival di tutta Italia, arriva la scelta degli ospiti della serata delle cover: saranno infatti Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra ad accompagnare Veronica e Dario venerdì 4 dicembre in una inedita versione di “Be my baby” delle Ronettes, prodotta proprio da Cosmo.

Ciao Meraviglie! Il best of della settima dal 31 gennaio al 4 febbraio

Ecco il best off settimanale di ogni puntata di Simo e Geo.
Argomento dopo argomento, tutto quello che condividiamo ogni pomeriggio dalle 17 alle 19.

31 gennaio 2022
Da domani si potrà viaggiare in tutta sicurezza da uno stato all’altro europeo senza il tampone di ritorno ( ovviamente con green pass rafforzato e mascherina ffp2) .
Partiamo subito, dove andiamo?

1 febbraio 2022
Oggi inizia la 72′ edizione del Festival di Sanremo. Parlando tra voi e noi….a quale Santo siete devoti?

2 febbraio 2022
Sanremo 2022 è un successo di ascolti. Quale canzone sanremese di tutta la storia del Festival, ricordate di più e volete canticchiarci?

3 febbraio 2022
È iniziato l’anno nuovo cinese, l’anno della Tigre.
Potendo scegliere quale animale vorreste essere o vi rappresenta di più?

4 febbraio 2022
Emozionante la telefonata del Presidente Mattarella al direttore artistico sanremese Amadeus.
Quale telefonata vi ha emozionato di più oppure un messaggio?

“Bring me to life” degli Evanescence supera il miliardo di visualizzazioni su Youtube

“Bring me to life” degli Evanescence supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube! La celebre canzone della band americana arriva a questo grande traguardo dopo undici anni dalla pubblicazione. La canzone fa parte dell’album “Fallen”, uscito nel 2003, ma il video del singolo è stato pubblicato solo nel 2009 nel canale ufficiale della band.

Amy Lee, la frontman della band, in un’intervista alla rivista tedesca “Sonic Seducer”, ha raccontato che ha scritto la canzone dedicandola al suo attuale marito: “Ricordo riguardo a cosa ho scritto ‘Bring me to life’, perché l’ho scritta sul mio attuale marito, prima che ci sposassimo. Ero in una situazione difficile ed ero coinvolta in una brutta relazione. Il mio attuale marito, Josh, al tempo era solo un amico e una persona che conoscevo a malapena, forse fino a quel momento ci eravamo incontrati solo tre o quattro volte”.

Ricordando una delle prime uscite con Josh Hartzler ha poi continuato: “Prendendo posto in un ristorante mentre aspettavamo che i nostri amici parcheggiassero, ci siamo seduti uno di fronte all’altra e lui mi ha chiesto: ‘Sei felice?’. Mi ha preso alla sprovvista, e sentivo come se mi stesse trafiggendo il cuore, perché avevo la sensazione di aver finto davvero bene fino a quel momento in cui riusciva a vedere dentro di me. Tutta la prima strofa è nata da lì: ‘How can you see into my eyes, like open doors’”.

(foto: pagina Facebook degli Evanescence)

La Fiorentina presenta Cabral

Giusy Ferreri: è uscito il video di “Miele”, brano in gara al 72° Festival di Sanremo

E’ uscito il video ufficiale di “Miele”, il brano con cui Giusy Ferreri è in gara al Festival di Sanremo, che abbiamo potuto ascoltare ieri sera nella serata inaugurale della kermesse. Il video, scritto e diretto da Fabrizio Conte per la produzione di Borotalco.tv, racconta le due facce di una storia d’amore, dove Giusy e il suo alter ego non riescono ad incontrarsi.

“Miele” è il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti “Cortometraggi”, in uscita il 18 febbraio, e porta la firma di Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella.

“Miele è una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore”, racconta Giusy Ferreri.

Venerdì sera, serata dedicata alle cover, l’artista verrà accompagnata da Andy dei Bluvertigo e interpreterà “Io vivrò (Senza te)”, celebre brano del 1969 di Lucio Battisti.

“Io vivrò (Senza te) di Battisti Mogol è un capolavoro. È un brano molto intenso, che ho scelto di cantare appunto perché ritengo sia tra i brani più belli ed espressivi del repertorio della musica italiana. È una canzone che sento fortemente e l’ho da subito immaginata suonata dai musicisti che mi accompagnano solitamente durante i miei live, contribuendo così alla ricerca del suono con gli arrangiamenti di Enrico Brun. Ho da subito fortemente desiderato la presenza del Maestro Enrico Melozzi per aggiungere e curarne la giusta fusione tra il suono rock della band e la musica classica orchestrale. Ho anche da subito immaginato la presenza di Andy dei Bluvertigo per fondere contemporaneamente la magica atmosfera dei synth e aggiungere un viaggio nel tempo. Andy è un artista e polistrumentista completo, la sua presenza darà un tocco affascinante grazie alla sua consapevolezza e al gusto che lo contraddistingue. Ci lega una forte amicizia e stima reciproca, abbiamo avuto già occasione di condividere il palco insieme. Sarà bellissimo condividere anche quello del Teatro Ariston”, ha raccontato Giusy.

“Cortometraggi”, disponibile in pre-save, pre-add e preorder in formato CD e vinile, è il sesto album in studio dell’artista e arriva a cinque anni di distanza dal precedente “Girotondo”, uscito nel 2017.

Ecco la tracklist di “Cortometraggi”:
1. Miele
2. Qualsiasi amore
3. Federico Fellini
4. Gli Oasis di una volta
5. Causa effetto
6. Angoli di mare
7. L’amore è un tiranno
8. La forma del tuo cuore
9. Quello che abbiamo perso
10. Cuore sparso
11. Il diritto di essere felice
12. Ricordo

17enne morto in incidente: si è costituito l’uomo al volante del...

Si è costituito l'uomo di 27 anni, abitante a Trezzano sul Naviglio (hinterland di Milano), che nella notte tra venerdì 19 e sabato 20...