Home Blog Pagina 1724

AngInRadio Faenza indie: intervista ai Watt

AngInRadio Faenza-indie è un progetto sviluppato da giovani del territorio faentino e limitrofe per aiutare e supportare nuovi talenti musicali e artisti emergenti.

Eccoci al nostro ottavo appuntamento con AngInRadio Faenza-Indie, ospiti quest’oggi i Watt, una giovanissima band di Milano, che nonostante l’età ha suonato su diversi palchi importanti tra cui San Siro (grazie alla partecipazione al concorso “Cresciuti in oratorio”) e Alcatraz (grazie alla partecipazione al concorso “Emergenza” e a Davide Van De Sfroos che li ha scelti per aprire il proprio concerto). Partecipando anche al MEI – meeting
Fiori di Hiroshima è il brano che hanno presentato durante Castrocaro e che li ha portati alla vittoria del festival.

Google in tilt a livello globale per circa un’ora

Google down: numerose le segnalazioni di disservizi giunte da tutto il Pianeta, tanto che su Twitter sono diventati di tendenza gli hashtag #googledown, #gmaildown e YouTubeDown. I malfunzionamenti, iniziati poco dopo le 12.30, hanno riguardato YouTube, Gmail e Meet, ma anche Classroom e Google Drive e Google Play.
Le segnalazioni, in particolare sono arrivate da Europa, per via del fuso orario, ma anche dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia, dal Sud Africa, dall’India, dall’America Centrale e dall’America del Sud.

I problemi non hanno risparmiato nemmeno la piattaforma Meet, utilizzata dagli studenti per la DaD (didattica a distanza) in tutta Europa.
I disservizi sono durati circa un’ora e, al momento, non se ne conoscono le ragioni.

Il problema riscontrato dovrebbe essere stato risolto per la stragrande maggioranza degli utenti interessati“, scrive Google. “Continueremo – si precisa – a lavorare al ripristino del servizio per gli utenti che continuano a riscontrare il problema. Vi garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema“. (fotografia di repertorio)

Tiziano Ferro: è online il video di “Casa a Natale”

E’ uscito da poche ore il video di “Casa a Natale”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro. La clip è stata realizzata durante il periodo di pandemia, infatti possiamo vedere immagini in studio alternarsi ad esterni con la mascherina, un’occasione in più che Tiziano coglie per ricordare a tutti l’importanza dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale: “Ci tengo a dire che le immagini con la mascherina abbassata sono state girate in sicurezza, in ambienti distanziati o studi di posa isolati. Questo per ricordare a chi mi segue che l’utilizzo cosciente della mascherina é di PRIMARIA IMPORTANZA. L’unico regalo per questo Natale: Prendiamoci cura l’uno dell’altro”, ha scritto l’artista sui social.

“Casa A Natale” è stato scritto da Ferro e Giordana Angi, si tratta dell’ultimo brano estratto da “Accetto Miracoli” e il testo è nato da una frase che Tiziano si era appuntato anni fa: “Nella cultura in cui sono nato il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose. Diventa il filtro attraverso il quale guardiamo al mondo in maniera diversa, ha l’innegabile capacità di farti fare i conti con te stesso e di obbligarti a fare progetti per l’anno nuovo. Casa A Natale nasce da una frase che mi ero appuntato su un quaderno durante le feste di alcuni anni fa e che dice ‘Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale’. La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa: parla della voglia di attraversare la fine dell’anno e arrivare all’anno nuovo con una luce diversa”.

Tiziano Ferro invita tutti a non perdere il sorriso a causa di questo 2020 davvero da dimenticare, a causa della pandemia da Covid-19 e tutto ciò che ha portato: “Il 2020 ha provato a disabituarci a sorridere. Ma noi non lo permetteremo”, aveva scritto sui social annunciando l’arrivo nel nuovo video.

Foto: video di Casa a Natale su Youtube

Butta nel fiume 10mila euro del padre

Brutta avventura per un 17enne di Cornedo, Comune in provincia di Vicenza: il ragazzino voleva liberarsi una volta per tutte dei ricordi della sua ex fidanzata che lo aveva lasciato per un altro.

Così ha preso la scatola da scarpe nella quale aveva riposto biglietti, regali e fotografie e, in una serata di pioggia intensa, ha ben pensato di gettarla nelle acque del torrente Agno. A riportare la vicenda sono i quotidiani locali online L’Arena e Il Giornale di Vicenza.
Il giovane non sapeva però che in quella scatola il padre aveva nascosto, all’interno di una busta, dieci mila euro in contanti, per metterli al riparo dai ladri.

Quando il genitore ha scoperto dov’era finita la scatola, e dunque anche i suoi soldi, è andato su tutte le furie, tanto che i vicini, allarmati dalle urla, hanno chiamato le Forze dell’Ordine, intervenute per sedare la lite. (fotografia di repertorio)

Bologna è la città in cui si vive meglio: lo rileva l’indagine del Sole 24 Ore

Nella classifica annuale stilata dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita per il 2020, il podio va a Bologna. Nell’anno contrassegnato dalla pandemia da Covid-19, il capoluogo emiliano guadagna 13 posizioni rispetto al 2019.

L’impostazione della ricerca, che ha analizzato attraverso 90 indicatori, come si vive nelle città italiane, si basa su sei aree tematiche di analisi: ricchezza e consumi; demografia e salute; affari e lavoro; ambiente e servizi; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero.
Bologna è prima in livello di ricchezza e consumi, quarta in affari e lavoro, seconda in ambiente e servizi, terza in cultura e tempo libero. Di contro non brilla per sicurezza e gestione della giustizia (106esima).

Nella classifica seguono Bolzano, Trento e Verona. Buone in generale le performance degli altri Comuni della Regione Emilia-Romagna (quarta tra le Regioni), tra le prime venti ne troviamo infatti 5 su 9: Parma (8), Forlì Cesena (14), Modena (15) e Reggio Emilia (17).
Maglia nera per Crotone, che si piazza all’ultimo posto.

Furto nella casa di Paolo Rossi: l’ipotesi è che ad agire sia stata una banda organizzata

carabinieri

Furto nella casa di Paolo Rossi, nella tenuta di Poggio Cennina, a Bucine (Comune in provincia di Arezzo), avvenuto sabato mattina, proprio mentre si stavano svolgendo i funerali del campione a Vicenza: i Carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, che stanno conducendo le indagini, ritengono che, come riporta l’agenzia Ansa, non si sia trattato di ladri occasionali, bensì di una banda organizzata, di quelle che agiscono nelle ville di campagna.

Per gli investigatori, chi è entrato in azione sapeva che non avrebbe trovato nessuno in casa: i ladri sarebbero arrivati sul posto con due auto e forse anche un furgone, non avrebbero lasciato impronte e, prima di fuggire, avrebbero trafugato anche il dischetto con le immagini delle telecamere della videosorveglianza.
Durante il sopralluogo dei Militari, l’allarme sarebbe stato trovato disinserito.

I malviventi avrebbero portato via, sempre secondo quanto riportato dall’Ansa, il Rolex, normalmente indossato da Paolo Rossi e lasciato a casa quando è stato ricoverato, e circa 150 euro tenuti in casa per le spese di tutti i giorni.
Un inventario preciso però si avrà solo nei prossimi giorni. (fotografia di repertorio)

Elisa saluta i fan e annuncia di essere al lavoro sul nuovo album tra “skate e famiglia”

Elisa è al lavoro sul nuovo album e ha voluto condividere la notizia con tutti i suoi fan in veste casalinga. Nel post sui suoi canali social l’artista infatti si mostra insieme ai figli e al marito Andrea Rigonat, musicista che vanta anche il piacere di aver calcato il calco di diversi tour di Tiziano Ferro.

“Eeeeeeei!!! Mancate! Che fate??? Io scrivo l’album e monto skate 
Faccio torte e ginnastica. Compiti e guardo tutorial su come si mettono le luci sull’albero di Natale (complicatissimo). Spazzolo micioni pelosi e asciugo zampette. Di animali e di bambini
Peace Out!!!!!!!!”, scrive su Instagram.

Un modo simpatico per essere vicina a chi la segue e che non può vederla sul palco, Elisa mostra un lato molto intimo della sua vita di tutti i giorni, divisa tra torte, ginnastica, giochi con i bambini, gli animali e gli addobbi natalizi come tanti di noi in questo periodo.  Però arriva la bella notizia: dopo un periodo di pausa l’artista è al lavoro su nuova musica. Non ci resta che attendere il primo singolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli)

Motociclista 21enne perde la vita in seguito a un incidente stradale

Tragedia della strada nel reggiano: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita in un incidente accaduto ieri, domenica 13 dicembre, in mattinata, intorno alle 11.00, a Ciano d’Enza, all’altezza del parcheggio di Ricci Casa, sulla via Val d’Enza nord.

Andrea Grizzi, operaio residente a Canossa, stava viaggiando in sella alla sua moto, quando è rimasto vittima del terribile incidente, che ha coinvolto atri tre mezzi. A seguito dello scontro il 21enne è caduto a terra, perdendo i sensi. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e, dopo essere stato rianimato sul posto, è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma. Per Andrea Grizzi non c’è stato però purtroppo nulla da fare: il giovane è deceduto nel pomeriggio, poche ore dopo l’incidente.

Sul posto anche la Polizia Stradale di Castelnovo Monti che ora dovrà stabilire l’esatta dinamica del tragico scontro. (fotografia di repertorio)

Continua il viaggio nella città dell’Avvento con Beda Romano

Dopo la magica Praga raccontataci dal professore franco Cardini, continua il viaggio nella città dell’Avvento con la casa editrice bolognese Il Mulino.
Nostro ospite oggi è il giornalista e scrittore Beda Romano autori di due libri alla scoperta di Berlino e Bruxelles.
L’intervista di Patrizia Santini

Natale: il Governo starebbe pensando a una nuova stretta per evitare la terza ondata

In vista delle festività natalizie, il Governo starebbe valutando una nuova stretta proprio la settimana di Natale per evitare la risalita dei contagi e dunque la tanto temuta terza ondata.

I numeri preoccupano ancora, così come le vie affollate per lo shopping natalizio, dopo le immagini dello scorso week-end provenienti da diverse città, e il Governo starebbe pensando di applicare misure restrittive nella settimana che va da Natale a Capodanno. L’idea sul tavolo è di adottare norme omogenee in tutta l’Italia, rendendola zona arancione o rossa nelle giornate più a rischio con bar e ristoranti chiusi anche a mezzogiorno, come vorrebbero i “rigoristi”. Al tempo stesso si starebbe pensando a una deroga: per chi risiede nei Comuni al di sotto dei 5mila abitanti, potrebbe essere data la possibilità di spostarsi anche fuori dal Comune entro i 30 chilometri.

Proprio per fare il punto della situazione questa mattina è in programma una riunione tra i capi delegazione della maggioranza, gli esperti del Comitato tecnico scientifico e i Ministri Luciana Lamorgese, Francesco Boccia ed altri.

AngInRadio Faenza indie: intervista ai Watt

AngInRadio Faenza-indie è un progetto sviluppato da giovani del territorio faentino e limitrofe per aiutare e supportare nuovi talenti musicali e artisti emergenti.

Eccoci al nostro ottavo appuntamento con AngInRadio Faenza-Indie, ospiti quest’oggi i Watt, una giovanissima band di Milano, che nonostante l’età ha suonato su diversi palchi importanti tra cui San Siro (grazie alla partecipazione al concorso “Cresciuti in oratorio”) e Alcatraz (grazie alla partecipazione al concorso “Emergenza” e a Davide Van De Sfroos che li ha scelti per aprire il proprio concerto). Partecipando anche al MEI – meeting
Fiori di Hiroshima è il brano che hanno presentato durante Castrocaro e che li ha portati alla vittoria del festival.

Google in tilt a livello globale per circa un’ora

Google down: numerose le segnalazioni di disservizi giunte da tutto il Pianeta, tanto che su Twitter sono diventati di tendenza gli hashtag #googledown, #gmaildown e YouTubeDown. I malfunzionamenti, iniziati poco dopo le 12.30, hanno riguardato YouTube, Gmail e Meet, ma anche Classroom e Google Drive e Google Play.
Le segnalazioni, in particolare sono arrivate da Europa, per via del fuso orario, ma anche dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia, dal Sud Africa, dall’India, dall’America Centrale e dall’America del Sud.

I problemi non hanno risparmiato nemmeno la piattaforma Meet, utilizzata dagli studenti per la DaD (didattica a distanza) in tutta Europa.
I disservizi sono durati circa un’ora e, al momento, non se ne conoscono le ragioni.

Il problema riscontrato dovrebbe essere stato risolto per la stragrande maggioranza degli utenti interessati“, scrive Google. “Continueremo – si precisa – a lavorare al ripristino del servizio per gli utenti che continuano a riscontrare il problema. Vi garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema“. (fotografia di repertorio)

Tiziano Ferro: è online il video di “Casa a Natale”

E’ uscito da poche ore il video di “Casa a Natale”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro. La clip è stata realizzata durante il periodo di pandemia, infatti possiamo vedere immagini in studio alternarsi ad esterni con la mascherina, un’occasione in più che Tiziano coglie per ricordare a tutti l’importanza dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale: “Ci tengo a dire che le immagini con la mascherina abbassata sono state girate in sicurezza, in ambienti distanziati o studi di posa isolati. Questo per ricordare a chi mi segue che l’utilizzo cosciente della mascherina é di PRIMARIA IMPORTANZA. L’unico regalo per questo Natale: Prendiamoci cura l’uno dell’altro”, ha scritto l’artista sui social.

“Casa A Natale” è stato scritto da Ferro e Giordana Angi, si tratta dell’ultimo brano estratto da “Accetto Miracoli” e il testo è nato da una frase che Tiziano si era appuntato anni fa: “Nella cultura in cui sono nato il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose. Diventa il filtro attraverso il quale guardiamo al mondo in maniera diversa, ha l’innegabile capacità di farti fare i conti con te stesso e di obbligarti a fare progetti per l’anno nuovo. Casa A Natale nasce da una frase che mi ero appuntato su un quaderno durante le feste di alcuni anni fa e che dice ‘Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale’. La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa: parla della voglia di attraversare la fine dell’anno e arrivare all’anno nuovo con una luce diversa”.

Tiziano Ferro invita tutti a non perdere il sorriso a causa di questo 2020 davvero da dimenticare, a causa della pandemia da Covid-19 e tutto ciò che ha portato: “Il 2020 ha provato a disabituarci a sorridere. Ma noi non lo permetteremo”, aveva scritto sui social annunciando l’arrivo nel nuovo video.

Foto: video di Casa a Natale su Youtube

Butta nel fiume 10mila euro del padre

Brutta avventura per un 17enne di Cornedo, Comune in provincia di Vicenza: il ragazzino voleva liberarsi una volta per tutte dei ricordi della sua ex fidanzata che lo aveva lasciato per un altro.

Così ha preso la scatola da scarpe nella quale aveva riposto biglietti, regali e fotografie e, in una serata di pioggia intensa, ha ben pensato di gettarla nelle acque del torrente Agno. A riportare la vicenda sono i quotidiani locali online L’Arena e Il Giornale di Vicenza.
Il giovane non sapeva però che in quella scatola il padre aveva nascosto, all’interno di una busta, dieci mila euro in contanti, per metterli al riparo dai ladri.

Quando il genitore ha scoperto dov’era finita la scatola, e dunque anche i suoi soldi, è andato su tutte le furie, tanto che i vicini, allarmati dalle urla, hanno chiamato le Forze dell’Ordine, intervenute per sedare la lite. (fotografia di repertorio)

Bologna è la città in cui si vive meglio: lo rileva l’indagine del Sole 24 Ore

Nella classifica annuale stilata dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita per il 2020, il podio va a Bologna. Nell’anno contrassegnato dalla pandemia da Covid-19, il capoluogo emiliano guadagna 13 posizioni rispetto al 2019.

L’impostazione della ricerca, che ha analizzato attraverso 90 indicatori, come si vive nelle città italiane, si basa su sei aree tematiche di analisi: ricchezza e consumi; demografia e salute; affari e lavoro; ambiente e servizi; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero.
Bologna è prima in livello di ricchezza e consumi, quarta in affari e lavoro, seconda in ambiente e servizi, terza in cultura e tempo libero. Di contro non brilla per sicurezza e gestione della giustizia (106esima).

Nella classifica seguono Bolzano, Trento e Verona. Buone in generale le performance degli altri Comuni della Regione Emilia-Romagna (quarta tra le Regioni), tra le prime venti ne troviamo infatti 5 su 9: Parma (8), Forlì Cesena (14), Modena (15) e Reggio Emilia (17).
Maglia nera per Crotone, che si piazza all’ultimo posto.

Furto nella casa di Paolo Rossi: l’ipotesi è che ad agire sia stata una banda organizzata

carabinieri

Furto nella casa di Paolo Rossi, nella tenuta di Poggio Cennina, a Bucine (Comune in provincia di Arezzo), avvenuto sabato mattina, proprio mentre si stavano svolgendo i funerali del campione a Vicenza: i Carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, che stanno conducendo le indagini, ritengono che, come riporta l’agenzia Ansa, non si sia trattato di ladri occasionali, bensì di una banda organizzata, di quelle che agiscono nelle ville di campagna.

Per gli investigatori, chi è entrato in azione sapeva che non avrebbe trovato nessuno in casa: i ladri sarebbero arrivati sul posto con due auto e forse anche un furgone, non avrebbero lasciato impronte e, prima di fuggire, avrebbero trafugato anche il dischetto con le immagini delle telecamere della videosorveglianza.
Durante il sopralluogo dei Militari, l’allarme sarebbe stato trovato disinserito.

I malviventi avrebbero portato via, sempre secondo quanto riportato dall’Ansa, il Rolex, normalmente indossato da Paolo Rossi e lasciato a casa quando è stato ricoverato, e circa 150 euro tenuti in casa per le spese di tutti i giorni.
Un inventario preciso però si avrà solo nei prossimi giorni. (fotografia di repertorio)

Elisa saluta i fan e annuncia di essere al lavoro sul nuovo album tra “skate e famiglia”

Elisa è al lavoro sul nuovo album e ha voluto condividere la notizia con tutti i suoi fan in veste casalinga. Nel post sui suoi canali social l’artista infatti si mostra insieme ai figli e al marito Andrea Rigonat, musicista che vanta anche il piacere di aver calcato il calco di diversi tour di Tiziano Ferro.

“Eeeeeeei!!! Mancate! Che fate??? Io scrivo l’album e monto skate 
Faccio torte e ginnastica. Compiti e guardo tutorial su come si mettono le luci sull’albero di Natale (complicatissimo). Spazzolo micioni pelosi e asciugo zampette. Di animali e di bambini
Peace Out!!!!!!!!”, scrive su Instagram.

Un modo simpatico per essere vicina a chi la segue e che non può vederla sul palco, Elisa mostra un lato molto intimo della sua vita di tutti i giorni, divisa tra torte, ginnastica, giochi con i bambini, gli animali e gli addobbi natalizi come tanti di noi in questo periodo.  Però arriva la bella notizia: dopo un periodo di pausa l’artista è al lavoro su nuova musica. Non ci resta che attendere il primo singolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli)

Motociclista 21enne perde la vita in seguito a un incidente stradale

Tragedia della strada nel reggiano: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita in un incidente accaduto ieri, domenica 13 dicembre, in mattinata, intorno alle 11.00, a Ciano d’Enza, all’altezza del parcheggio di Ricci Casa, sulla via Val d’Enza nord.

Andrea Grizzi, operaio residente a Canossa, stava viaggiando in sella alla sua moto, quando è rimasto vittima del terribile incidente, che ha coinvolto atri tre mezzi. A seguito dello scontro il 21enne è caduto a terra, perdendo i sensi. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e, dopo essere stato rianimato sul posto, è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma. Per Andrea Grizzi non c’è stato però purtroppo nulla da fare: il giovane è deceduto nel pomeriggio, poche ore dopo l’incidente.

Sul posto anche la Polizia Stradale di Castelnovo Monti che ora dovrà stabilire l’esatta dinamica del tragico scontro. (fotografia di repertorio)

Continua il viaggio nella città dell’Avvento con Beda Romano

Dopo la magica Praga raccontataci dal professore franco Cardini, continua il viaggio nella città dell’Avvento con la casa editrice bolognese Il Mulino.
Nostro ospite oggi è il giornalista e scrittore Beda Romano autori di due libri alla scoperta di Berlino e Bruxelles.
L’intervista di Patrizia Santini

Natale: il Governo starebbe pensando a una nuova stretta per evitare la terza ondata

In vista delle festività natalizie, il Governo starebbe valutando una nuova stretta proprio la settimana di Natale per evitare la risalita dei contagi e dunque la tanto temuta terza ondata.

I numeri preoccupano ancora, così come le vie affollate per lo shopping natalizio, dopo le immagini dello scorso week-end provenienti da diverse città, e il Governo starebbe pensando di applicare misure restrittive nella settimana che va da Natale a Capodanno. L’idea sul tavolo è di adottare norme omogenee in tutta l’Italia, rendendola zona arancione o rossa nelle giornate più a rischio con bar e ristoranti chiusi anche a mezzogiorno, come vorrebbero i “rigoristi”. Al tempo stesso si starebbe pensando a una deroga: per chi risiede nei Comuni al di sotto dei 5mila abitanti, potrebbe essere data la possibilità di spostarsi anche fuori dal Comune entro i 30 chilometri.

Proprio per fare il punto della situazione questa mattina è in programma una riunione tra i capi delegazione della maggioranza, gli esperti del Comitato tecnico scientifico e i Ministri Luciana Lamorgese, Francesco Boccia ed altri.