Home Blog Pagina 1723

Hai uno smartphone troppo vecchio? Dal 2021 WhatsApp potrebbe smettere di funzionare

Attenzione, chi possiede smartphone troppo vecchi da gennaio del 2021, tra un paio di settimane, dunque, potrebbe non essere più in grado di utilizzare la piattaforma di messaggistica, WhatsApp.

Si tratta degli smartphone con versioni del sistema operativo antecedenti ad Android 4.0.3 e iOS 9: tra gli altri Samsung Galaxy S2, HTC Desire, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend P1 e P1 S, mentre in casa Apple si fermeranno gli iPhone della quarta generazione. Ancora, saranno impossibilitati all’utilizzo dell’app quelli con piattaforma KaiOS fino alla versione 2.5.1 come JioPhone e JioPhone 2.

I sistemi operativi obsoleti non sarebbero più in grado di ricevere gli aggiornamenti necessari a garantire la sicurezza degli utenti, potrebbero dunque costituire un fattore di rischio per la tutela della privacy e la protezione dei dati che WhatsApp deve essere in grado di garantire.

Vasco Rossi svela la copertina di “Una canzone d’amore.. buttata via”

Continua il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi, che verrà presentato in anteprima nel programma speciale di Roberto Bolle che andrà in onda a Capodanno su Rai1. “Una canzone d’amore.. buttata via”, questo è il titolo della canzone, ora ha anche una copertina ed è proprio il Komandante a lanciare lo “spoiler” sui suoi canali social: “Questa è veramente abusiva come anteprima!! è arrivata la copertina del singolo. È bellissima!! ve lo spoilero subito.. Una canzone d’amore buttata via.
Fuori dal 1 gennaio 2021 l’anno della rinascita!”

Il brano arriva dopo “Se ti potessi dire”, uscito ad ottobre dello scorso anno. Vasco è al lavoro in studio di registrazione e ha annunciato l’arrivo di un nuovo album del 2021, ma uscirà dopo l’estate, come ha voluto specificare l’artista. L’ultimo disco di Vasco è “Sono innocente” e risale al 2014.

Per il prossimo anno è atteso anche il tour estivo, che originariamente avrebbe dovuto tenersi quest’anno, ma è stato posticipato a causa della pandemia da Covid-19. Ecco le nuove date confermate:13 giugno 2021 i-Days di Milano, 18 giugno Firenze Rocks, 22 giugno Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, 26 e 27 giugno Circo Massimo di Roma per Rock in Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Trovata una terza valigia contenente resti umani: questa volta apparterrebbero a una donna

Orrore senza fine: un’altra valigia contenente resti umani è stata trovata ieri pomeriggio nel Fiorentino.
Nei giorni scorsi nella stessa zona, in un campo a Firenze, tra il carcere di Sollicciano e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, erano state rinvenute due valigie contenenti resti del corpo di un uomo adulto ucciso, come riporta La Nazione, con una coltellata alla gola, in stato di saponificazione.

E ieri, lunedì 14 dicembre, nel corso del pomeriggio, durante un sopralluogo dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Firenze, sempre a ridosso della Fi-Pi-Li, a una distanza di circa 100 metri in direzione Pisa, è avvenuto il ritrovamento della terza valigia che conterrebbe, secondo i Militari, i resti di una seconda vittima in avanzato stato di decomposizione.

Si tratterebbe in questo caso del corpo di una donna. Intanto continuano nella zona le ricerche con l’ausilio di un’unità cinofila specializzata del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna. (fotografia di repertorio)

“Volevo fare la rockstar”: Carmen Consoli torna con un nuovo album e un tour

Carmen Consoli torna con un nuovo album e un nuovo tour nel 2021. La cantantessa ha dato l’annuncio da poche ore sui suoi canali social, il nuovo album, “Volevo fare la Rockstar”, uscirà la prossima primavera e sarà accompagnato da un tour nei teatri nell’autunno 2021: “Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno. Avremo tempo anche per la grande festa all’Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar”, scrive la cantante.

Il nuovo album arriva a cinque anni da “L’abitudine di tornare”, a cui è seguita la raccolta “Eco di sirene”. I dettagli sull’album arriveranno nelle prossime settimane, mentre è confermato il concerto all’Arena di Verona che terrà per festeggiare i primi 25 anni di carriera.

Il “Volevo fare la rockstar tour 2021” inizierà il 4 novembre al Teatro Regio di Parma, passerà nei teatri delle principali città italiane e terminerà con la doppia data all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Le date del tour:
4 Novembre 2021 Parma, Teatro Regio
8 Novembre 2021 Firenze, Teatro Verdi
13 Novembre 2021 Pescara, Teatro Massimo
15 Novembre 2021 Bari, Teatro Petruzzelli
16 Novembre 2021 Napoli, Teatro Augusteo
20 Novembre 2021 Torino, Auditorium Lingotto Musica
22 Novembre 2021 Genova, Teatro Politeama Genovese
25 Novembre 2021 Milano, Teatro Degli Arcimboldi
26 Novembre 2021 Milano, Teatro Degli Arcimboldi
30 Novembre 2021 Cagliari, Teatro Lirico
10 Dicembre 2021 Senigallia (An), Teatro La Fenice
11 Dicembre 2021 Padova, Gran Teatro Geox
15 Dicembre 2021 Catania, Teatro Metropolitan
16 Dicembre 2021 Catania, Teatro Metropolitan
17 Dicembre 2021 Palermo, Teatro Al Massimo
18 Dicembre 2021 Palermo, Teatro Al Massimo
26 Dicembre 2021 Roma, Auditorium Parco Della Musica
27 Dicembre 2021 Roma, Auditorium Parco Della Musica

I biglietti saranno in prevendita da domani su Ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Consoli (@carmenconsolimusic)

Sciopero benzinai: i distributori chiusi dalle 19.00 di oggi

benzinai

Scatta questa sera lo sciopero nazionale dei distributori di benzina. I benzinai delle rete ordinaria sospenderanno le attività dalle 19.00 di oggi, mentre in autostrada lo sciopero avrà inizio alle 22.00. La protesta si concluderà mercoledì 16 dicembre, rispettivamente alle 15.00 e alle 14.00.

Inizialmente previsto sino alla mattina del 17 dicembre, lo sciopero è stato ridotto di mezza giornata dopo l’intervento dell’Autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, pur riconoscendo la legittimità della protesta. Come spiegato dalle organizzazioni di categoria (Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio) in un comunicato stampa congiunto:

La decisione – si legge nella nota – si è resa necessaria in conseguenza della inspiegabile indisponibilità del Governo ad inserire le piccole e piccolissime imprese di gestione a cui sono affidati gli impianti, nel novero delle categorie che beneficiano dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi “Decreti Ristori”. Come è noto, la distribuzione carburanti è classificata come servizio pubblico essenziale, dovendo garantire, pur nelle attuali come già nelle passate circostanze emergenziali, la continuità e regolarità dell’attività, nell’interesse della collettività, per consentire lo spostamento delle persone ed il trasporto di ogni genere di merci”.

Gianna Nannini, da oggi il video di “L’aria sta finendo”

Da oggi, lunedì 14 dicembre, è online il video di “L’aria sta finendo”, il nuovo singolo in radio di GIANNA NANNINI, estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza”(Charing Cross Records Limited / Sony Music).

Il videoclip in animazione rotoscopica è scritto e diretto da Luca Lumaca. Punta il dito sulla nostra società che da tempo ha perso l’armonia: una parte del mondo spreca le risorse, è resa insensibile da una cultura dello scarto e prevarica i più deboli costruendo muri mentali e fisici.

È un video provocatorio che affronta temi di attualità e sottolinea il sound rock internazionale del brano che parla della necessità di cambiare le nostre abitudini di vita prima che ‘l’aria finisca’.

“La differenza” è il diciannovesimo album in studio di Gianna Nannini, dieci tracce «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite.

Natale: il Cts chiede al Governo misure più rigide per le feste

Per gli esperti del Cts (il Comitato tecnico-scientifico) bisogna estendere le limitazioni con una sorta di lockdown nazionale per il periodo natalizio ed evitare che si trasformi da detonatore per una terza ondata.
A preoccupare sono soprattutto l’incidenza dei casi e la pressione esercitata sul Sistema Sanitario Nazionale, ancora sotto stress. Tra l’altro l’Italia registra più morti giornalieri per Covid della Germania, dove la Merkel ha deciso un lockdown quasi totale a partire dal 16 dicembre fino al 10 gennaio.

E’ quanto sarebbe emerso dal vertice di questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione di maggioranza, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e alcuni esponenti del Cts.

Tutta l’Italia potrebbe dunque diventare zona rossa nei giorni festivi e prefestivi del periodo natalizio fino al 6 gennaio (24-27 dicembre, 31 dicembre-3 gennaio, 5-6 gennaio), ma non si esclude che possa essere interessato dalle restrizioni già il prossimo fine settimana, considerato ad alto rischio per via degli spostamenti.
Il che significherebbe negozi, bar e ristoranti chiusi.

Zucchero, nel nuovo album anche “September” in duetto con Sting

Venerdì scorso 11 dicembre è uscito “D.O.C. Deluxe Edition”, il nuovo progetto discografico di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI contenente tutti i brani dell’album “D.O.C.” più 6 nuove canzoni tra cui “SEPTEMBER”, il singolo (attualmente in radio) in cui ZUCCHERO duetta con STING. Gli altri 5 brani sono “NON ILLUDERMI COSÌ”, rivisitazione del brano “Don’t Make Promises” riscritto per l’occasione da Zucchero con un testo in italiano, “WICHITA LINEMAN”, cover del brano di Jimmy Webb, e gli inediti “SUCCEDE”, “FACILE” e “DON’T CRY ANGELINA”.

“D.O.C. Deluxe Edition” è disponibile in formato DOPPIO CD, TRIPLO VINILE COLORATO, DIGITALE e in formato TRIPLO VINILE NERO AUTOGRAFATO (ques’ultimo solo in edizione limitata e in esclusiva per Amazon).

Il brano “SEPTEMBER” è stato prodotto da Sting e missato dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton.

Il video, visibile al link www.youtube.com/watch?v=RmUB17tHncg, è stato girato da Gaetano Morbioli e vede STING & ZUCCHERO insieme in un emozionante racconto a due voci alternato a paesaggi naturali che descrivono lo stato d’animo e la speranza che si cela dietro il senso della canzone. Il brano anticipa anche l’album di Sting, “DUETS”, in uscita il 19 marzo 2021.

Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’ARENA DI VERONA, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021.

 

Queste le 14 date di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI previste all’Arena di Verona nel 2021:

23 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 22 settembre 2020)

24 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 23 settembre 2020)

25 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 24 settembre 2020)

27 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 25 settembre 2020)

28 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 26 settembre 2020)

29 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 27 settembre 2020)

30 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 29 settembre 2020)

1 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 30 settembre 2020)

2 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data dell’1 ottobre 2020)

4 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 2 ottobre 2020)

5 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 3 ottobre 2020)

6 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 4 ottobre 2020)

7 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 6 ottobre 2020)

8 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 7 ottobre 2020)

I biglietti già acquistati per gli show previsti nei mesi di settembre e ottobre 2020 rimangono validi per gli show di aprile e maggio 2021. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link:

https://www.friendsandpartners.it/elenco-concerti-spettacoli-annullati-o-rinviati/

Diodato in diretta a Radio Bruno

Diodato sarà in video diretta mercoledì 16 dicembre, dalle 15.00, durante il Fans Club con Barbara Pinotti e Marco Marini.
Ci presenterà la sua docu-serie “Storie di un’altra estate” e il nuovo singolo “Fino a farci scomparire”.

Non perdete la diretta radio e tv!

Potrete seguirci anche in Tv (digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 71), sulla App e in streaming su radiobruno.it.

 

E’ uscita in esclusiva su RaiPlay il 29 novembre “STORIE DI UN’ALTRA ESTATE”, una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto e che DIODATO ha registrato nei mesi scorsi durante i live estivi che lo hanno portato ad attraversare un’Italia diversa in un anno diverso.
“STORIE DI UN’ALTRA ESTATE” è una docu-serie che racconta qualcosa in più di Diodato, sia sotto il profilo artistico che personale, è la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri.
Il cantautore racconta sé stesso tramite la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia a ritrovar bellezza.

“STORIE DI UN’ALTRA ESTATE” è una produzione Atomic.

Dopo l’uscita dell’inedito “Un’altra estate”, che ha dato il nome a una serie di concerti estivi con cui si è tornati a respirare l’arte e a dialogare con nuovi codici, “Fino a farci scomparire” è il nuovo singolo di DIODATO, in rotazione radiofonica da venerdì 20 novembre e contenuto, come “Fai Rumore” (doppio disco di Platino) e “Che vita meravigliosa”, nel quarto album di inediti “CHE VITA MERAVIGLIOSA” (Carosello Records), certificato disco d’Oro.

Il brano, che nei suoni e nelle tematiche riesce ad essere delicato e deciso al tempo stesso, è scritto interamente da Diodato e, partendo dal senso di rassegnazione e annullamento propri della fine di una relazione, di un vissuto che appartiene a un tempo passato, giunge a consacrare qualcosa di più grande, qualcosa che, in “questo altrove” ormai lontano dalle piccolezze e dalle incomprensioni di un tempo, sembra appartenere ad un disegno in cui tutto ritrova un senso. È come se questo tempo ci offrisse finalmente la possibilità di riconoscere l’importanza di un concetto di amore che supera i confini individuali.

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il FESTIVAL DI SANREMO 2020 con “Fai Rumore” (doppio disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.
Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione esibendosi live insieme a Rodrigo D’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. L’8 novembre agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2020 Diodato ha trionfato come “Best Italian Act”.

Non ti vaccini contro il Covid e ti ammali? Le cure le paghi tu. E’ la proposta su cui sta ragionando San Marino

Non ti vaccini contro il Covid e contrai il virus? Allora le cure le paghi tu, di tasca tua. Come riporta l’agenzia di stampa Ansa, è questa la proposta del segretario di Stato alla Sanità, Roberto Ciavatta, su cui il governo di San Marino, il Congresso di Stato, sta ragionando e prenderà in breve tempo una decisione.

A San Marino i cittadini saranno liberi di scegliere se sottoporsi o meno alla vaccinazione, gratuita, ma appunto non obbligatoria, ed ora si sta valutando la proposta di Ciavatta nel caso in cui una persona, che ha rifiutato il vaccino per sua scelta, dovesse ammalarsi e avere bisogno di cure. Ovviamente, come ha precisato lo stesso Ciavatta e come ha riportato il sito tio.ch, tale regola non varrà per coloro che non potranno farlo per questioni di salute, come ad esempio gli allergici.

A San Marino i vaccini arriveranno dall’Italia e anche qui si dovrebbe procedere con la somministrazione delle prime dosi entro la fine del prossimo mese di gennaio. (fotografia di repertorio)

Hai uno smartphone troppo vecchio? Dal 2021 WhatsApp potrebbe smettere di funzionare

Attenzione, chi possiede smartphone troppo vecchi da gennaio del 2021, tra un paio di settimane, dunque, potrebbe non essere più in grado di utilizzare la piattaforma di messaggistica, WhatsApp.

Si tratta degli smartphone con versioni del sistema operativo antecedenti ad Android 4.0.3 e iOS 9: tra gli altri Samsung Galaxy S2, HTC Desire, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend P1 e P1 S, mentre in casa Apple si fermeranno gli iPhone della quarta generazione. Ancora, saranno impossibilitati all’utilizzo dell’app quelli con piattaforma KaiOS fino alla versione 2.5.1 come JioPhone e JioPhone 2.

I sistemi operativi obsoleti non sarebbero più in grado di ricevere gli aggiornamenti necessari a garantire la sicurezza degli utenti, potrebbero dunque costituire un fattore di rischio per la tutela della privacy e la protezione dei dati che WhatsApp deve essere in grado di garantire.

Vasco Rossi svela la copertina di “Una canzone d’amore.. buttata via”

Continua il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi, che verrà presentato in anteprima nel programma speciale di Roberto Bolle che andrà in onda a Capodanno su Rai1. “Una canzone d’amore.. buttata via”, questo è il titolo della canzone, ora ha anche una copertina ed è proprio il Komandante a lanciare lo “spoiler” sui suoi canali social: “Questa è veramente abusiva come anteprima!! è arrivata la copertina del singolo. È bellissima!! ve lo spoilero subito.. Una canzone d’amore buttata via.
Fuori dal 1 gennaio 2021 l’anno della rinascita!”

Il brano arriva dopo “Se ti potessi dire”, uscito ad ottobre dello scorso anno. Vasco è al lavoro in studio di registrazione e ha annunciato l’arrivo di un nuovo album del 2021, ma uscirà dopo l’estate, come ha voluto specificare l’artista. L’ultimo disco di Vasco è “Sono innocente” e risale al 2014.

Per il prossimo anno è atteso anche il tour estivo, che originariamente avrebbe dovuto tenersi quest’anno, ma è stato posticipato a causa della pandemia da Covid-19. Ecco le nuove date confermate:13 giugno 2021 i-Days di Milano, 18 giugno Firenze Rocks, 22 giugno Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, 26 e 27 giugno Circo Massimo di Roma per Rock in Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Trovata una terza valigia contenente resti umani: questa volta apparterrebbero a una donna

Orrore senza fine: un’altra valigia contenente resti umani è stata trovata ieri pomeriggio nel Fiorentino.
Nei giorni scorsi nella stessa zona, in un campo a Firenze, tra il carcere di Sollicciano e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, erano state rinvenute due valigie contenenti resti del corpo di un uomo adulto ucciso, come riporta La Nazione, con una coltellata alla gola, in stato di saponificazione.

E ieri, lunedì 14 dicembre, nel corso del pomeriggio, durante un sopralluogo dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Firenze, sempre a ridosso della Fi-Pi-Li, a una distanza di circa 100 metri in direzione Pisa, è avvenuto il ritrovamento della terza valigia che conterrebbe, secondo i Militari, i resti di una seconda vittima in avanzato stato di decomposizione.

Si tratterebbe in questo caso del corpo di una donna. Intanto continuano nella zona le ricerche con l’ausilio di un’unità cinofila specializzata del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna. (fotografia di repertorio)

“Volevo fare la rockstar”: Carmen Consoli torna con un nuovo album e un tour

Carmen Consoli torna con un nuovo album e un nuovo tour nel 2021. La cantantessa ha dato l’annuncio da poche ore sui suoi canali social, il nuovo album, “Volevo fare la Rockstar”, uscirà la prossima primavera e sarà accompagnato da un tour nei teatri nell’autunno 2021: “Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno. Avremo tempo anche per la grande festa all’Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar”, scrive la cantante.

Il nuovo album arriva a cinque anni da “L’abitudine di tornare”, a cui è seguita la raccolta “Eco di sirene”. I dettagli sull’album arriveranno nelle prossime settimane, mentre è confermato il concerto all’Arena di Verona che terrà per festeggiare i primi 25 anni di carriera.

Il “Volevo fare la rockstar tour 2021” inizierà il 4 novembre al Teatro Regio di Parma, passerà nei teatri delle principali città italiane e terminerà con la doppia data all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Le date del tour:
4 Novembre 2021 Parma, Teatro Regio
8 Novembre 2021 Firenze, Teatro Verdi
13 Novembre 2021 Pescara, Teatro Massimo
15 Novembre 2021 Bari, Teatro Petruzzelli
16 Novembre 2021 Napoli, Teatro Augusteo
20 Novembre 2021 Torino, Auditorium Lingotto Musica
22 Novembre 2021 Genova, Teatro Politeama Genovese
25 Novembre 2021 Milano, Teatro Degli Arcimboldi
26 Novembre 2021 Milano, Teatro Degli Arcimboldi
30 Novembre 2021 Cagliari, Teatro Lirico
10 Dicembre 2021 Senigallia (An), Teatro La Fenice
11 Dicembre 2021 Padova, Gran Teatro Geox
15 Dicembre 2021 Catania, Teatro Metropolitan
16 Dicembre 2021 Catania, Teatro Metropolitan
17 Dicembre 2021 Palermo, Teatro Al Massimo
18 Dicembre 2021 Palermo, Teatro Al Massimo
26 Dicembre 2021 Roma, Auditorium Parco Della Musica
27 Dicembre 2021 Roma, Auditorium Parco Della Musica

I biglietti saranno in prevendita da domani su Ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Consoli (@carmenconsolimusic)

Sciopero benzinai: i distributori chiusi dalle 19.00 di oggi

benzinai

Scatta questa sera lo sciopero nazionale dei distributori di benzina. I benzinai delle rete ordinaria sospenderanno le attività dalle 19.00 di oggi, mentre in autostrada lo sciopero avrà inizio alle 22.00. La protesta si concluderà mercoledì 16 dicembre, rispettivamente alle 15.00 e alle 14.00.

Inizialmente previsto sino alla mattina del 17 dicembre, lo sciopero è stato ridotto di mezza giornata dopo l’intervento dell’Autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, pur riconoscendo la legittimità della protesta. Come spiegato dalle organizzazioni di categoria (Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio) in un comunicato stampa congiunto:

La decisione – si legge nella nota – si è resa necessaria in conseguenza della inspiegabile indisponibilità del Governo ad inserire le piccole e piccolissime imprese di gestione a cui sono affidati gli impianti, nel novero delle categorie che beneficiano dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi “Decreti Ristori”. Come è noto, la distribuzione carburanti è classificata come servizio pubblico essenziale, dovendo garantire, pur nelle attuali come già nelle passate circostanze emergenziali, la continuità e regolarità dell’attività, nell’interesse della collettività, per consentire lo spostamento delle persone ed il trasporto di ogni genere di merci”.

Gianna Nannini, da oggi il video di “L’aria sta finendo”

Da oggi, lunedì 14 dicembre, è online il video di “L’aria sta finendo”, il nuovo singolo in radio di GIANNA NANNINI, estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza”(Charing Cross Records Limited / Sony Music).

Il videoclip in animazione rotoscopica è scritto e diretto da Luca Lumaca. Punta il dito sulla nostra società che da tempo ha perso l’armonia: una parte del mondo spreca le risorse, è resa insensibile da una cultura dello scarto e prevarica i più deboli costruendo muri mentali e fisici.

È un video provocatorio che affronta temi di attualità e sottolinea il sound rock internazionale del brano che parla della necessità di cambiare le nostre abitudini di vita prima che ‘l’aria finisca’.

“La differenza” è il diciannovesimo album in studio di Gianna Nannini, dieci tracce «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite.

Natale: il Cts chiede al Governo misure più rigide per le feste

Per gli esperti del Cts (il Comitato tecnico-scientifico) bisogna estendere le limitazioni con una sorta di lockdown nazionale per il periodo natalizio ed evitare che si trasformi da detonatore per una terza ondata.
A preoccupare sono soprattutto l’incidenza dei casi e la pressione esercitata sul Sistema Sanitario Nazionale, ancora sotto stress. Tra l’altro l’Italia registra più morti giornalieri per Covid della Germania, dove la Merkel ha deciso un lockdown quasi totale a partire dal 16 dicembre fino al 10 gennaio.

E’ quanto sarebbe emerso dal vertice di questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione di maggioranza, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e alcuni esponenti del Cts.

Tutta l’Italia potrebbe dunque diventare zona rossa nei giorni festivi e prefestivi del periodo natalizio fino al 6 gennaio (24-27 dicembre, 31 dicembre-3 gennaio, 5-6 gennaio), ma non si esclude che possa essere interessato dalle restrizioni già il prossimo fine settimana, considerato ad alto rischio per via degli spostamenti.
Il che significherebbe negozi, bar e ristoranti chiusi.

Zucchero, nel nuovo album anche “September” in duetto con Sting

Venerdì scorso 11 dicembre è uscito “D.O.C. Deluxe Edition”, il nuovo progetto discografico di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI contenente tutti i brani dell’album “D.O.C.” più 6 nuove canzoni tra cui “SEPTEMBER”, il singolo (attualmente in radio) in cui ZUCCHERO duetta con STING. Gli altri 5 brani sono “NON ILLUDERMI COSÌ”, rivisitazione del brano “Don’t Make Promises” riscritto per l’occasione da Zucchero con un testo in italiano, “WICHITA LINEMAN”, cover del brano di Jimmy Webb, e gli inediti “SUCCEDE”, “FACILE” e “DON’T CRY ANGELINA”.

“D.O.C. Deluxe Edition” è disponibile in formato DOPPIO CD, TRIPLO VINILE COLORATO, DIGITALE e in formato TRIPLO VINILE NERO AUTOGRAFATO (ques’ultimo solo in edizione limitata e in esclusiva per Amazon).

Il brano “SEPTEMBER” è stato prodotto da Sting e missato dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton.

Il video, visibile al link www.youtube.com/watch?v=RmUB17tHncg, è stato girato da Gaetano Morbioli e vede STING & ZUCCHERO insieme in un emozionante racconto a due voci alternato a paesaggi naturali che descrivono lo stato d’animo e la speranza che si cela dietro il senso della canzone. Il brano anticipa anche l’album di Sting, “DUETS”, in uscita il 19 marzo 2021.

Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’ARENA DI VERONA, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021.

 

Queste le 14 date di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI previste all’Arena di Verona nel 2021:

23 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 22 settembre 2020)

24 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 23 settembre 2020)

25 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 24 settembre 2020)

27 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 25 settembre 2020)

28 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 26 settembre 2020)

29 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 27 settembre 2020)

30 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 29 settembre 2020)

1 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 30 settembre 2020)

2 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data dell’1 ottobre 2020)

4 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 2 ottobre 2020)

5 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 3 ottobre 2020)

6 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 4 ottobre 2020)

7 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 6 ottobre 2020)

8 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 7 ottobre 2020)

I biglietti già acquistati per gli show previsti nei mesi di settembre e ottobre 2020 rimangono validi per gli show di aprile e maggio 2021. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link:

https://www.friendsandpartners.it/elenco-concerti-spettacoli-annullati-o-rinviati/

Diodato in diretta a Radio Bruno

Diodato sarà in video diretta mercoledì 16 dicembre, dalle 15.00, durante il Fans Club con Barbara Pinotti e Marco Marini.
Ci presenterà la sua docu-serie “Storie di un’altra estate” e il nuovo singolo “Fino a farci scomparire”.

Non perdete la diretta radio e tv!

Potrete seguirci anche in Tv (digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 71), sulla App e in streaming su radiobruno.it.

 

E’ uscita in esclusiva su RaiPlay il 29 novembre “STORIE DI UN’ALTRA ESTATE”, una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto e che DIODATO ha registrato nei mesi scorsi durante i live estivi che lo hanno portato ad attraversare un’Italia diversa in un anno diverso.
“STORIE DI UN’ALTRA ESTATE” è una docu-serie che racconta qualcosa in più di Diodato, sia sotto il profilo artistico che personale, è la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri.
Il cantautore racconta sé stesso tramite la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia a ritrovar bellezza.

“STORIE DI UN’ALTRA ESTATE” è una produzione Atomic.

Dopo l’uscita dell’inedito “Un’altra estate”, che ha dato il nome a una serie di concerti estivi con cui si è tornati a respirare l’arte e a dialogare con nuovi codici, “Fino a farci scomparire” è il nuovo singolo di DIODATO, in rotazione radiofonica da venerdì 20 novembre e contenuto, come “Fai Rumore” (doppio disco di Platino) e “Che vita meravigliosa”, nel quarto album di inediti “CHE VITA MERAVIGLIOSA” (Carosello Records), certificato disco d’Oro.

Il brano, che nei suoni e nelle tematiche riesce ad essere delicato e deciso al tempo stesso, è scritto interamente da Diodato e, partendo dal senso di rassegnazione e annullamento propri della fine di una relazione, di un vissuto che appartiene a un tempo passato, giunge a consacrare qualcosa di più grande, qualcosa che, in “questo altrove” ormai lontano dalle piccolezze e dalle incomprensioni di un tempo, sembra appartenere ad un disegno in cui tutto ritrova un senso. È come se questo tempo ci offrisse finalmente la possibilità di riconoscere l’importanza di un concetto di amore che supera i confini individuali.

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il FESTIVAL DI SANREMO 2020 con “Fai Rumore” (doppio disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.
Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione esibendosi live insieme a Rodrigo D’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. L’8 novembre agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2020 Diodato ha trionfato come “Best Italian Act”.

Non ti vaccini contro il Covid e ti ammali? Le cure le paghi tu. E’ la proposta su cui sta ragionando San Marino

Non ti vaccini contro il Covid e contrai il virus? Allora le cure le paghi tu, di tasca tua. Come riporta l’agenzia di stampa Ansa, è questa la proposta del segretario di Stato alla Sanità, Roberto Ciavatta, su cui il governo di San Marino, il Congresso di Stato, sta ragionando e prenderà in breve tempo una decisione.

A San Marino i cittadini saranno liberi di scegliere se sottoporsi o meno alla vaccinazione, gratuita, ma appunto non obbligatoria, ed ora si sta valutando la proposta di Ciavatta nel caso in cui una persona, che ha rifiutato il vaccino per sua scelta, dovesse ammalarsi e avere bisogno di cure. Ovviamente, come ha precisato lo stesso Ciavatta e come ha riportato il sito tio.ch, tale regola non varrà per coloro che non potranno farlo per questioni di salute, come ad esempio gli allergici.

A San Marino i vaccini arriveranno dall’Italia e anche qui si dovrebbe procedere con la somministrazione delle prime dosi entro la fine del prossimo mese di gennaio. (fotografia di repertorio)