Home Blog Pagina 1764

MotoGP: Valentino Rossi correrà a Valencia, secondo tampone negativo

Valentino Rossi correrà nel GP di Valencia! Il Dottore si è sottoposto al secondo tampone di controllo questa mattina e da poco è arrivato il risultato ufficiale, che gli permetterà di poter tornare in sella alla sua Yamaha dopo un mese. Per il suo sostituto Gerloff, l’esperienza del MotoGP termina solo dopo 90 minuti di prove libere.

Valentino era risultato positivo lo scorso 15 ottobre e ieri il campione si era sottoposto ad un tampone, risultato negativo, che gli aveva dato una speranza di poter partecipare alla gara di domenica. Da qui la decisione di Rossi di volare a Valencia, con volo privato, nella speranza di poter risultare negativo al secondo tampone già su suolo spagnolo. Appena ha avuto il risultato del tampone di oggi, il Dottore si è unito al suo team per preparare la terza sessione di prove di domani mattina.

Nelle prove di oggi, Garrett Gerloff si è dovuto accontentare del 19° posto in combinata davanti a Savadori e Rabat.

(fotografia: Valentino Rossi dalla pagina Instagram di Valentino Rossi @gigisoldano @falex79)

Måneskin: è online il video di “Vent’anni”

Da poche ore è online il video ufficiale di “Vent’anni” dei Måneskin, uscito il 30 ottobre. Il nuovo singolo arriva a distanza di due anni dall’album di debutto “Il ballo della vita”, ora la band ritorna sulla scena in grande stile con un brano diretto e introspettivo che dà il via a una nuova fase del gruppo. Il videoclip ideato dai Måneskin, con la regia di Giulio Rosati, mette in scena le atmosfere del singolo, trasportando lo spettatore nell’universo di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan.

“Vent’anni” è una rock ballad cruda e contemporanea in forma di lettera aperta in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo, dando vita a un dialogo che vuole incoraggiare i ventenni spesso già disillusi sotto il peso dei giudizi e delle incertezze sul futuro. “Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni” racconta il cantante. Il nuovo singolo è una canzone che la band dedica alla propria generazione, un messaggio carico di libertà e di voglia di lasciare il segno.

Foto: pagina Facebook dei Måneskin

 

Brescia: finge rapina per coprire ammanchi, denunciata direttrice delle Poste

Per coprire degli ammanchi in cassa, la direttrice dell’ufficio postale nel Bresciano ha inscenato una finta rapina. La donna aveva chiamato i carabinieri e descritto nel dettaglio le dinamiche e il presunto rapinatore: un uomo di 1,75 m vestito di scuro, di corporatura media e dalla carnagione olivastra. Come riporta Skytg24, la direttrice aveva raccontato: “Armato di taglierino mi ha costretto all’orario di chiusura a rientrare nell’ufficio postale, mi ha rubato l’incasso di 7.000 euro e mi ha chiuso a chiave dentro al bagno. Mi sono liberata rompendo la porta a vetri, ferendomi”.

Il racconto però non ha convinto i militari di Calcinato (Brescia) e dalle indagini sono emerse tutte le incongruenze tra il racconto e i rilievi nell’ufficio postale. I carabinieri sono giunti alla conclusione che il reato non era mai stato commesso. La direttrice aveva approfittato delle precauzioni per il contenimento del Covid-19, in questo periodo sono sospesi i controlli in cassa, per prendere del denaro in più occasioni, fino ad arrivare alla cifra di 7mila euro. Somma che non è mai riuscita a restituire e da qui l’idea della rapina.

La direttrice dell’ufficio postale è stata denunciata per simulazione di reato, procurato allarme e appropriazione indebita aggravata.

Foto di repertorio

USA: una cittadina del Kentucky elegge come sindaco Wilbur, un bulldog francese

La piccola cittadina di Rabbit Hash, in Kentucky, ha un nuovo sindaco: Wilbur, un bulldog francese di 6 mesi! La padrona di Wilbur, Amy Noland, ha raccontato alla NBC News che la comunità non ha mai avuto un sindaco umano, tradizione che si protrae dalla fine degli anni ’90: “C’era un uomo di nome Don Claire che pensava che sarebbe stata una grande idea eleggere un qualche tipo di animale come sindaco della città, come evento di raccolta fondi per la società storica”, ha spiegato.

La cittadina di meno di 500 persone è infatti sul registro nazionale dei luoghi storici, soprattutto per il suo storico magazzino generale che risale al 1831. In città sono molti ad amare i cani e gli ultimi cinque sindaci, a partire da Pippo, sono stati dei cani. “Non c’è nulla di politico, ma l’elezione coincide sempre con le presidenziali”, ha raccontato Noland.

L’elezione del sindaco è finalizzata a una raccolta fondi per la cittadina, promossa dalla Rabbit Hash Historical Society, l’organizzazione non profit che garantisce la conservazione e il mantenimento della città storica. Chiunque nel mondo può votare per il sindaco, ogni scheda elettorale costa un dollaro e tutto va in beneficenza a Rabbit Hash.

Noland ha raccontato di aver condotto la campagna elettorale di Wilbur per portare qualcosa di carino e buono in questo periodo difficili, tra elezioni, Covid-19 e proteste in America. Ma pare aver fatto un buon lavoro, ora Wilbur sta gestendo abbastanza bene lo stress da lavoro: “Ha fatto molte interviste a livello locale, ha ricevuto grattatine alla pancia e carezze”.

Fiorella Mannoia: oggi esce il nuovo album “Padroni di niente”

Esce oggi “Padroni di niente”, il nuovo album di Fiorella Mannoia, già disponibile in formato CD e in digitale, il vinile arriverà nei negozi venerdì 20 novembre. L’album è nato in un periodo storico ben preciso, fatto di pensieri e riflessioni scaturiti dalla pandemia. Così, Fiorella pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra umanità, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”.

Emblematica anche la copertina dell’album, ispirata al quadro “Viandante sul mare di nebbia” di Caspar David Friedrich, che ritrae Fiorella mentre osserva la propria civiltà e riflette su tutto ciò che l’uomo ha costruito.

Ecco la tracklist:
“Padroni di Niente”
“Chissà Da Dove Arriva Una Canzone”
“Si È Rotto”
“La Gente Parla”
“Sogna”
“Olà”
“Eccomi Qui”
“Solo Una Figlia (con Olivia XX)”

A maggio partirà il “Padroni di niente tour”, ecco le prime date:
12 MAGGIO – BOLOGNA – Europauditorium
13 MAGGIO – TORINO – Teatro Colosseo
15 MAGGIO – MANTOVA – Grana Padano Theatre
18 MAGGIO – ANCONA – Teatro delle Muse
20 MAGGIO – BARI – Teatro Team
22 MAGGIO – NAPOLI – Teatro Augusteo
23 MAGGIO – ROMA – Auditorium Parco della Musica
26 MAGGIO – BERGAMO – Teatro Creberg
28 MAGGIO – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Pala Bassano 2
29 MAGGIO – BRESCIA – Teatro Dis_Play
31 MAGGIO – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
23 LUGLIO – FIRENZE – Piazza SS Annunziata

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

Il meglio del peggio de La Strana Coppia: intervista esclusiva ai Lambrusco Brothers

Torna il meglio del peggio de La Strana Coppia!
Dall’edicola Patrizio ci informa dell’arrivo delle figurine di Elettra Lamborghini, in esclusiva il leader del gruppo LAMBRUSCO BROTHERS ci parla della nuova hit: “Mai Ali per Noi”.

L’Italia è divisa in colori dal Nido Le Coccole di Imola i bimbi con la tata Paola ci cantano la canzone dei colori. Anche Topo trap la reinterpreta in chiave TRAP.

Gualdi recita una poesia memorabile – Il Foliage casalingo in tempi di lockdown con Gloria Bombarda – Alcune rivelazioni segrete del dj GINGER su Enrico Gualdi in discoteca.

 

Ecco il video dei Lambrusco Brothers:

Cesare Cremonini: a dicembre il libro “Let Them Talk – Ogni canzone è una storia”

Finalmente è ufficiale il nuovo progetto di Cesare Cremonini! Dal primo novembre il cantante aveva iniziato a postare una serie di immagini sul proprio profilo Instagram, un piccolo puzzle che, messo insieme ha rivelato la copertina del nuovo libro dell’artista. “Let Them Talk – Ogni canzone è storia” è il libro a cui Cremonini ha lavorato negli ultimi mesi e che arriverà nelle librerie il 1° dicembre.

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa con un post condiviso su Instagram, Cesare ha descritto la sua opera come “un libro in cui la mia musica diviene un concerto di parole: sulle mie canzoni e sulla mia vita, del mio passato ma anche del presente e del futuro, della mia generazione e del nostro tempo”. E ha aggiunto: “Questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti, per le cadute o per le fortune e i successi. Al contrario. È nato, come tutte le mie canzoni, per far omaggiare la vita e far incontrare la mia storia con quelle di chi vi entra o ci passa accanto. Le canzoni, tutte le canzoni, sono piene di metafore convincenti, ma quella che preferisco è già qui, la state leggendo. Anche Tu, come Me”.

Il libro è preordinabile su tutti gli store online a partire da domani, sabato 7 novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Esce il 1 dicembre per @librimondadori “LET THEM TALK – Ogni canzone è una storia”, un libro in cui la musica diviene un concerto di parole: sulle mie canzoni e sulla mia vita, del passato ma anche del presente e del futuro, di una generazione e del suo modo di pensare. 🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭 «(…) Questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti, per le cadute o per le fortune e i successi. Al contrario. È nato, come tutte le mie canzoni, per omaggiare la vita e far incontrare la mia storia con quelle di chi vi entra o ci passa accanto. Le canzoni, tutte le canzoni, sono piene di metafore convincenti, ma quella che preferisco è già qui, la state leggendo. Anche Tu, come Me». Infine, chiude il libro una postfazione firmata da @michele_monina, che ha curato il volume. ✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️ Il libro è preordinabile su tutti gli store online a partire da domani sabato 7 novembre!! 📸 by @mattiazoppellaro #LetThemTalk #Libro #Mondadori #Art #Illustration #Music

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Carlo Conti è stato ricoverato al Careggi

Le condizioni di Carlo Conti sono peggiorate ed è stato ricoverato al Careggi di Firenze, nel reparto malattie infettive. Il conduttore aveva dato notizia una settimana fa di aver contratto il Covid-19, ma fino ad ora era rimasto in isolamento a casa. Purtroppo nelle ultime ore le sue condizioni, anche se non gravi, non sono state giudicate compatibili con l’isolamento casalingo.

Pochi giorni fa il conduttore aveva postato sul suo profilo Instagram qualche aggiornamento sul suo stato di salute, dicendo che i sintomi erano arrivati, ma che il bigliettino del figlio e della moglie lo faceva star meglio: “Ora i sintomi ci cono tutti (e anche troppi!!) questo Covid è una brutta bestia. Ma tra tutte le medicine questo bigliettino è la più potente, sto già meglio!”.

La settimana scorsa Conti aveva condotto “Tale e quale show” da casa sua, ma questa sera non potrà presentarsi in diretta e la Rai ha già preparato un piano d’emergenza: i giudici Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello si alterneranno alla guida del programma, insieme a Gabriele Cirilli.

Empoli: autocisterna in fiamme sulla superstrada FiPiLi, la circolazione è bloccata

Grave incidente sulla superstrada FiPiLi, la strada che collega Firenze a Livorno, nel tratto compreso tra Empoli e San Miniato (Pisa), dove questa mattina una cisterna piena di combustibile è andata a fuoco. La densa colonna di fumo è visibile a distanza.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la circolazione è bloccata uscite obbligatorie a Empoli Ovest per chi veniva da Firenze e Santa Croce per chi arriva da Pisa. Fortunatamente non ci sono feriti. L’incidente ha creato disagio anche alla circolazione ferroviaria, che in quel tratto corre parallela alla superstrada Fi-Pi-Li. Come riporta il Corriere della Sera, ancora non è chiaro se l’autista abbia trovato un pezzo di ferro sulla strada che ha rotto una gomma, o se il mezzo abbia colpito il guardrail rimanendone danneggiato.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia stradale e vigili del fuoco, anche i nuclei Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dei comandi di Firenze e Pisa.

“Sto monitorando la situazione, sono in contatto con AVR, gestore dell’infrastruttura, e stiamo seguendo le operazioni si spegnimento minuto per minuto. Poi valuteremo eventuali danni alle carreggiate. Il primo obiettivo è rimettere in sicurezza la strada e ripristinare lo scorrere del traffico, per alleggerire i disagi dei pendolari che sono rimasti bloccati, anche se i tempi di ripristino non saranno brevi. Inevitabile anche una riflessione sul danno ambientale”,  commenta l’assessore regionale ad infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli.

Danimarca: i visoni trasmettono il Covid mutato, verranno abbattuti 17 milioni di esemplari

Da una ricerca dell’agenzia governativa danese Staten Serum Institut sembra che una mutazione del Covid-19 si propaghi molto velocemente tra i visoni e possa essere trasmessa all’uomo. Questa nuova forma di virus metterebbe a rischio l’efficacia del vaccino che si sta sperimentando in questi mesi. Il virus si è già diffuso in 207 allevamenti e 12 persone sono state contagiate da questo nuovo ceppo, per questo il primo ministro della Danimarca ha disposto l’abbattimento di circa 17 milioni di esemplari di visone.

Già a giugno si erano presi provvedimenti simili in Olanda, in quel caso erano stati abbattuti 1.500 visoni. In Danimarca il problema si era già presentato a ottobre, quando in un rapporto veniva citato una forma particolarmente aggressiva di coronavirus che si stava diffondendo negli allevamenti ed erano stati abbattuti un milione e mezzo di animali. A novembre però il primo ministro danese, Mette Frederiksen, ha dichiarato che metà delle 700 persone contagiate a nord del Paese erano collegate agli allevamenti di visoni.

Oltre all’abbattimento dei capi, nelle zone del Paese dove sono presenti gli allevamenti sono previste regole restrittive speciali: bar e ristoranti chiusi e le persone sono fortemente incoraggiate a non spostarsi.

Come riporta Tgcom24, oltre che per la salute, si tratta di un grave danno economico: la Danimarca è uno dei principali esportatori di pellicce di visone e, secondo le stime del governo, questa manovra avrà un impatto di circa 671 milioni di euro.

MotoGP: Valentino Rossi correrà a Valencia, secondo tampone negativo

Valentino Rossi correrà nel GP di Valencia! Il Dottore si è sottoposto al secondo tampone di controllo questa mattina e da poco è arrivato il risultato ufficiale, che gli permetterà di poter tornare in sella alla sua Yamaha dopo un mese. Per il suo sostituto Gerloff, l’esperienza del MotoGP termina solo dopo 90 minuti di prove libere.

Valentino era risultato positivo lo scorso 15 ottobre e ieri il campione si era sottoposto ad un tampone, risultato negativo, che gli aveva dato una speranza di poter partecipare alla gara di domenica. Da qui la decisione di Rossi di volare a Valencia, con volo privato, nella speranza di poter risultare negativo al secondo tampone già su suolo spagnolo. Appena ha avuto il risultato del tampone di oggi, il Dottore si è unito al suo team per preparare la terza sessione di prove di domani mattina.

Nelle prove di oggi, Garrett Gerloff si è dovuto accontentare del 19° posto in combinata davanti a Savadori e Rabat.

(fotografia: Valentino Rossi dalla pagina Instagram di Valentino Rossi @gigisoldano @falex79)

Måneskin: è online il video di “Vent’anni”

Da poche ore è online il video ufficiale di “Vent’anni” dei Måneskin, uscito il 30 ottobre. Il nuovo singolo arriva a distanza di due anni dall’album di debutto “Il ballo della vita”, ora la band ritorna sulla scena in grande stile con un brano diretto e introspettivo che dà il via a una nuova fase del gruppo. Il videoclip ideato dai Måneskin, con la regia di Giulio Rosati, mette in scena le atmosfere del singolo, trasportando lo spettatore nell’universo di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan.

“Vent’anni” è una rock ballad cruda e contemporanea in forma di lettera aperta in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo, dando vita a un dialogo che vuole incoraggiare i ventenni spesso già disillusi sotto il peso dei giudizi e delle incertezze sul futuro. “Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni” racconta il cantante. Il nuovo singolo è una canzone che la band dedica alla propria generazione, un messaggio carico di libertà e di voglia di lasciare il segno.

Foto: pagina Facebook dei Måneskin

 

Brescia: finge rapina per coprire ammanchi, denunciata direttrice delle Poste

Per coprire degli ammanchi in cassa, la direttrice dell’ufficio postale nel Bresciano ha inscenato una finta rapina. La donna aveva chiamato i carabinieri e descritto nel dettaglio le dinamiche e il presunto rapinatore: un uomo di 1,75 m vestito di scuro, di corporatura media e dalla carnagione olivastra. Come riporta Skytg24, la direttrice aveva raccontato: “Armato di taglierino mi ha costretto all’orario di chiusura a rientrare nell’ufficio postale, mi ha rubato l’incasso di 7.000 euro e mi ha chiuso a chiave dentro al bagno. Mi sono liberata rompendo la porta a vetri, ferendomi”.

Il racconto però non ha convinto i militari di Calcinato (Brescia) e dalle indagini sono emerse tutte le incongruenze tra il racconto e i rilievi nell’ufficio postale. I carabinieri sono giunti alla conclusione che il reato non era mai stato commesso. La direttrice aveva approfittato delle precauzioni per il contenimento del Covid-19, in questo periodo sono sospesi i controlli in cassa, per prendere del denaro in più occasioni, fino ad arrivare alla cifra di 7mila euro. Somma che non è mai riuscita a restituire e da qui l’idea della rapina.

La direttrice dell’ufficio postale è stata denunciata per simulazione di reato, procurato allarme e appropriazione indebita aggravata.

Foto di repertorio

USA: una cittadina del Kentucky elegge come sindaco Wilbur, un bulldog francese

La piccola cittadina di Rabbit Hash, in Kentucky, ha un nuovo sindaco: Wilbur, un bulldog francese di 6 mesi! La padrona di Wilbur, Amy Noland, ha raccontato alla NBC News che la comunità non ha mai avuto un sindaco umano, tradizione che si protrae dalla fine degli anni ’90: “C’era un uomo di nome Don Claire che pensava che sarebbe stata una grande idea eleggere un qualche tipo di animale come sindaco della città, come evento di raccolta fondi per la società storica”, ha spiegato.

La cittadina di meno di 500 persone è infatti sul registro nazionale dei luoghi storici, soprattutto per il suo storico magazzino generale che risale al 1831. In città sono molti ad amare i cani e gli ultimi cinque sindaci, a partire da Pippo, sono stati dei cani. “Non c’è nulla di politico, ma l’elezione coincide sempre con le presidenziali”, ha raccontato Noland.

L’elezione del sindaco è finalizzata a una raccolta fondi per la cittadina, promossa dalla Rabbit Hash Historical Society, l’organizzazione non profit che garantisce la conservazione e il mantenimento della città storica. Chiunque nel mondo può votare per il sindaco, ogni scheda elettorale costa un dollaro e tutto va in beneficenza a Rabbit Hash.

Noland ha raccontato di aver condotto la campagna elettorale di Wilbur per portare qualcosa di carino e buono in questo periodo difficili, tra elezioni, Covid-19 e proteste in America. Ma pare aver fatto un buon lavoro, ora Wilbur sta gestendo abbastanza bene lo stress da lavoro: “Ha fatto molte interviste a livello locale, ha ricevuto grattatine alla pancia e carezze”.

Fiorella Mannoia: oggi esce il nuovo album “Padroni di niente”

Esce oggi “Padroni di niente”, il nuovo album di Fiorella Mannoia, già disponibile in formato CD e in digitale, il vinile arriverà nei negozi venerdì 20 novembre. L’album è nato in un periodo storico ben preciso, fatto di pensieri e riflessioni scaturiti dalla pandemia. Così, Fiorella pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra umanità, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”.

Emblematica anche la copertina dell’album, ispirata al quadro “Viandante sul mare di nebbia” di Caspar David Friedrich, che ritrae Fiorella mentre osserva la propria civiltà e riflette su tutto ciò che l’uomo ha costruito.

Ecco la tracklist:
“Padroni di Niente”
“Chissà Da Dove Arriva Una Canzone”
“Si È Rotto”
“La Gente Parla”
“Sogna”
“Olà”
“Eccomi Qui”
“Solo Una Figlia (con Olivia XX)”

A maggio partirà il “Padroni di niente tour”, ecco le prime date:
12 MAGGIO – BOLOGNA – Europauditorium
13 MAGGIO – TORINO – Teatro Colosseo
15 MAGGIO – MANTOVA – Grana Padano Theatre
18 MAGGIO – ANCONA – Teatro delle Muse
20 MAGGIO – BARI – Teatro Team
22 MAGGIO – NAPOLI – Teatro Augusteo
23 MAGGIO – ROMA – Auditorium Parco della Musica
26 MAGGIO – BERGAMO – Teatro Creberg
28 MAGGIO – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Pala Bassano 2
29 MAGGIO – BRESCIA – Teatro Dis_Play
31 MAGGIO – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
23 LUGLIO – FIRENZE – Piazza SS Annunziata

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

Il meglio del peggio de La Strana Coppia: intervista esclusiva ai Lambrusco Brothers

Torna il meglio del peggio de La Strana Coppia!
Dall’edicola Patrizio ci informa dell’arrivo delle figurine di Elettra Lamborghini, in esclusiva il leader del gruppo LAMBRUSCO BROTHERS ci parla della nuova hit: “Mai Ali per Noi”.

L’Italia è divisa in colori dal Nido Le Coccole di Imola i bimbi con la tata Paola ci cantano la canzone dei colori. Anche Topo trap la reinterpreta in chiave TRAP.

Gualdi recita una poesia memorabile – Il Foliage casalingo in tempi di lockdown con Gloria Bombarda – Alcune rivelazioni segrete del dj GINGER su Enrico Gualdi in discoteca.

 

Ecco il video dei Lambrusco Brothers:

Cesare Cremonini: a dicembre il libro “Let Them Talk – Ogni canzone è una storia”

Finalmente è ufficiale il nuovo progetto di Cesare Cremonini! Dal primo novembre il cantante aveva iniziato a postare una serie di immagini sul proprio profilo Instagram, un piccolo puzzle che, messo insieme ha rivelato la copertina del nuovo libro dell’artista. “Let Them Talk – Ogni canzone è storia” è il libro a cui Cremonini ha lavorato negli ultimi mesi e che arriverà nelle librerie il 1° dicembre.

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa con un post condiviso su Instagram, Cesare ha descritto la sua opera come “un libro in cui la mia musica diviene un concerto di parole: sulle mie canzoni e sulla mia vita, del mio passato ma anche del presente e del futuro, della mia generazione e del nostro tempo”. E ha aggiunto: “Questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti, per le cadute o per le fortune e i successi. Al contrario. È nato, come tutte le mie canzoni, per far omaggiare la vita e far incontrare la mia storia con quelle di chi vi entra o ci passa accanto. Le canzoni, tutte le canzoni, sono piene di metafore convincenti, ma quella che preferisco è già qui, la state leggendo. Anche Tu, come Me”.

Il libro è preordinabile su tutti gli store online a partire da domani, sabato 7 novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Esce il 1 dicembre per @librimondadori “LET THEM TALK – Ogni canzone è una storia”, un libro in cui la musica diviene un concerto di parole: sulle mie canzoni e sulla mia vita, del passato ma anche del presente e del futuro, di una generazione e del suo modo di pensare. 🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭 «(…) Questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti, per le cadute o per le fortune e i successi. Al contrario. È nato, come tutte le mie canzoni, per omaggiare la vita e far incontrare la mia storia con quelle di chi vi entra o ci passa accanto. Le canzoni, tutte le canzoni, sono piene di metafore convincenti, ma quella che preferisco è già qui, la state leggendo. Anche Tu, come Me». Infine, chiude il libro una postfazione firmata da @michele_monina, che ha curato il volume. ✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️ Il libro è preordinabile su tutti gli store online a partire da domani sabato 7 novembre!! 📸 by @mattiazoppellaro #LetThemTalk #Libro #Mondadori #Art #Illustration #Music

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Carlo Conti è stato ricoverato al Careggi

Le condizioni di Carlo Conti sono peggiorate ed è stato ricoverato al Careggi di Firenze, nel reparto malattie infettive. Il conduttore aveva dato notizia una settimana fa di aver contratto il Covid-19, ma fino ad ora era rimasto in isolamento a casa. Purtroppo nelle ultime ore le sue condizioni, anche se non gravi, non sono state giudicate compatibili con l’isolamento casalingo.

Pochi giorni fa il conduttore aveva postato sul suo profilo Instagram qualche aggiornamento sul suo stato di salute, dicendo che i sintomi erano arrivati, ma che il bigliettino del figlio e della moglie lo faceva star meglio: “Ora i sintomi ci cono tutti (e anche troppi!!) questo Covid è una brutta bestia. Ma tra tutte le medicine questo bigliettino è la più potente, sto già meglio!”.

La settimana scorsa Conti aveva condotto “Tale e quale show” da casa sua, ma questa sera non potrà presentarsi in diretta e la Rai ha già preparato un piano d’emergenza: i giudici Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello si alterneranno alla guida del programma, insieme a Gabriele Cirilli.

Empoli: autocisterna in fiamme sulla superstrada FiPiLi, la circolazione è bloccata

Grave incidente sulla superstrada FiPiLi, la strada che collega Firenze a Livorno, nel tratto compreso tra Empoli e San Miniato (Pisa), dove questa mattina una cisterna piena di combustibile è andata a fuoco. La densa colonna di fumo è visibile a distanza.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la circolazione è bloccata uscite obbligatorie a Empoli Ovest per chi veniva da Firenze e Santa Croce per chi arriva da Pisa. Fortunatamente non ci sono feriti. L’incidente ha creato disagio anche alla circolazione ferroviaria, che in quel tratto corre parallela alla superstrada Fi-Pi-Li. Come riporta il Corriere della Sera, ancora non è chiaro se l’autista abbia trovato un pezzo di ferro sulla strada che ha rotto una gomma, o se il mezzo abbia colpito il guardrail rimanendone danneggiato.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia stradale e vigili del fuoco, anche i nuclei Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dei comandi di Firenze e Pisa.

“Sto monitorando la situazione, sono in contatto con AVR, gestore dell’infrastruttura, e stiamo seguendo le operazioni si spegnimento minuto per minuto. Poi valuteremo eventuali danni alle carreggiate. Il primo obiettivo è rimettere in sicurezza la strada e ripristinare lo scorrere del traffico, per alleggerire i disagi dei pendolari che sono rimasti bloccati, anche se i tempi di ripristino non saranno brevi. Inevitabile anche una riflessione sul danno ambientale”,  commenta l’assessore regionale ad infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli.

Danimarca: i visoni trasmettono il Covid mutato, verranno abbattuti 17 milioni di esemplari

Da una ricerca dell’agenzia governativa danese Staten Serum Institut sembra che una mutazione del Covid-19 si propaghi molto velocemente tra i visoni e possa essere trasmessa all’uomo. Questa nuova forma di virus metterebbe a rischio l’efficacia del vaccino che si sta sperimentando in questi mesi. Il virus si è già diffuso in 207 allevamenti e 12 persone sono state contagiate da questo nuovo ceppo, per questo il primo ministro della Danimarca ha disposto l’abbattimento di circa 17 milioni di esemplari di visone.

Già a giugno si erano presi provvedimenti simili in Olanda, in quel caso erano stati abbattuti 1.500 visoni. In Danimarca il problema si era già presentato a ottobre, quando in un rapporto veniva citato una forma particolarmente aggressiva di coronavirus che si stava diffondendo negli allevamenti ed erano stati abbattuti un milione e mezzo di animali. A novembre però il primo ministro danese, Mette Frederiksen, ha dichiarato che metà delle 700 persone contagiate a nord del Paese erano collegate agli allevamenti di visoni.

Oltre all’abbattimento dei capi, nelle zone del Paese dove sono presenti gli allevamenti sono previste regole restrittive speciali: bar e ristoranti chiusi e le persone sono fortemente incoraggiate a non spostarsi.

Come riporta Tgcom24, oltre che per la salute, si tratta di un grave danno economico: la Danimarca è uno dei principali esportatori di pellicce di visone e, secondo le stime del governo, questa manovra avrà un impatto di circa 671 milioni di euro.

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...