Home Blog Pagina 1780

Ozzy Osbourne: la data di Bologna è stata rimandata al 2022

Dopo l’annuncio dello spostamento del tour europeo, è arrivata la conferma dello slittamento della data italiana di Bologna di Ozzy Osbourne. Lo show che originariamente era in programma il 1° marzo 2019 all’Unipol Arena, era già stato posticipato a novembre 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria in atto è stato posticipato all’8 febbraio 2022.

“Voglio davvero ringraziare i miei fan per la loro fedeltà e per aver aspettato. Credetemi, non vedo l’ora di rivedervi tutti. Ora state al sicuro. Vi amo!”, ha detto il cantante. I biglietti acquistati per la data precedente rimangono validi per la prossima.

Il rocker ha confermato di essere al lavoro su un nuovo disco, con il produttore, chitarrista e compositore Andrew Watt, con cui ha collaborato anche per “Ordinary Man”. “È quello che mi fa svegliare alla mattina ed è quello che voglio fare. Registrare l’ultimo album mi ha salvato la vita. È meglio che stare qui seduto ad aspettare che questa cazzo di pandemia passi. Uno pensa: ‘Sono un rocker, meglio fare un disco’. Ho tutto il cazzo di tempo del mondo per fare il miglior disco possibile”, ha detto l’ex Black Sabbath.

Francia: donna minaccia di farsi esplodere. Evacuata la stazione di Lione

Donna minaccia di farsi esplodere: evacuata nel primo pomeriggio la stazione ferroviaria “Part-Dieu” di Lione. Ne danno notizia i media locali. E la Francia ripiomba nell’incubo del terrorismo.

L’allarme è scattato alle 14.27 quando una donna, che aveva con sé diverse borse sospette, avrebbe minacciato di farsi saltare in aria al grido di “Allah Akbar”. Le teste di cuoio antiterrorismo del Raid sono arrivate sul posto con gli artificieri. Secondo i giornalisti locali, sul posto la donna è stata isolata su un marciapiedi. Completamente interrotto il traffico ferroviario.

Nel clima di tensione dopo la decapitazione dell’insegnante che aveva mostrato in classe le caricature di Maometto, “già da alcuni giorni in Francia c’è massima allerta per eventuali attentati”. Lo riferiscono all’agenzia Ansa fonti della sicurezza a Parigi. In particolare, si teme possano essere nel mirino di terroristi “gli aeroporti e le istituzioni francesi”. (fotografia di repertorio)

Flashdance: in arrivo la serie tv reboot

Il film cult degli anni Ottanta diventerà una serie tv. Stiamo parlando di “Flashdance” che uscì nel 1983. Non sono ancora stati resi noti i dettagli del nuovo progetto ma, in base ad alcune indiscrezioni, la trama dovrebbe ruotare attorno alle avventure di una ragazza che sogna di diventare ballerina, ma per sopravvivere è costretta a lavorare in uno strip club.

“Flashdance” che lanciò la carriera di attrice di Jennifer Beals e di produttore di Jerry Bruckheimer , conobbe un grandissimo successo di pubblico, arrivando ad incassare circa 100 milioni di dollari solo in America e un totale di 200 milioni in tutto il mondo, nonostante il film venne stroncato dalla critica.
E non fu da meno la colonna sonora “Flashdance What a Feeling”, grazie alla quale la pellicola si aggiudicò l’Oscar come miglior canzone.

La serie Tv su cui sta lavorando la Paramount+ si troverebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo ma potrebbe già uscire l’anno prossimo.

Stampa spagnola: Ronaldo è ancora positivo al Covid

Cristiano Ronaldo è ancora positivo al coronavirus. E’ quanto confermerebbero alcune indiscrezioni provenienti dal Portogallo, dal portale Correio da Manha, poi ripreso dagli spagnoli di Marca. Il tampone, a cui l’attaccante della Juventus si sarebbe sottoposto nella giornata di ieri, avrebbe dato esito positivo. Ronaldo, lo ricordiamo risulta positivo dallo scorso 13 ottobre.

Rimane dunque ancora in dubbio la partecipazione di Ronaldo alla gara contro Verona, in programma domenica 25 ottobre, e contro il Barcellona di Messi, che si terrà mercoledì 28 ottobre.

Il portoghese è del tutto asintomatico, sta bene, e già domani dovrebbe essere sottoposto a un nuovo test. Per essere tra i convocati con il Verona a Ronaldo basterebbe un tampone negativo 24 ore prima della gara di domenica sera.

Coronavirus: la Sardegna si starebbe preparando a un lockdown

La Sardegna si prepara a varare un lockdown per contenere il contagio da coronavirus. La situazione negli ospedali dell’isola sarebbe molto grave e così il Presidente della Regione, Christian Solinas, avrebbe deciso uno “stop&go” cioè una chiusura di 15 giorni.

Per due settimane i sardi dovranno rimanere nelle loro case e le attività commerciali saranno ridotte al minimo. Saranno chiusi inoltre porti e aeroporti per limitare in modo rapido e determinante la circolazione delle persone e frenare dunque i contagi da Covid-19.
Le misure potrebbero però anche essere meno restrittive, almeno in un primo step, limitandosi a un coprifuoco dalle 23.00 o dalle 24.00 alle 5.00 e la chiusura di alcune attività, ad esempio i centri commerciali nei fine settimana, come in altre regioni italiane.

L’ordinanza dovrebbe essere firmata dal Presidente della Regione entro 24, massimo 48 ore. E’ quanto è emerso da una riunione dei capigruppo, aperta all’opposizione, tenutasi stamattina in videoconferenza e alla quale ha preso parte anche il governatore.

Giuseppe Conte: “Situazione molto critica ma diversa da marzo”

L’Italia è oggi in una situazione ben diversa rispetto a quella del mese di marzo, anche se questa si sta rivelando molto critica”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, questa mattina durante l’informativa alla Camera sul nuovo Dpcm del 18 ottobre per contenere il contagio da Coronavirus. “Saremo pronti a intervenire nuovamente se necessario”, ha affermato il Premier.

Intanto il Governatore del Veneto, Luca Zaia, non parla di lockdown (oggi non ci sono le condizioni e si continua a lavorare per non arrivarci), ma non esclude nuove restrizioni se la situazione lo richiederà, dipenderà dai “parametri”. “Sono decisioni – ha detto nel corso di un’intervista al Corriere della Seradettate da scelte sanitarie e non politiche”. Zaia ha inoltre annunciato che oggi, giovedì 22 ottobre, riprenderà le riunioni quotidiane all’unità di crisi ed ha dichiarato che è pronto ad aprire 10 ospedali Covid in caso di emergenza.

A Genova il Sindaco Marco Bucci ha firmato una nuova ordinanza che in vigore da oggi fino al prossimo 13 novembre: divieto di accesso in quattro aree della Città dalle 21.00 alle 6.00 in quattro aree della Città, fatto salvo l’ingresso e il deflusso da e per esercizi commerciali aperti e da e per abitazioni private.
Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è detto contrario alla didattica a distanza per le scuole superiori, prevista dall’ordinanza firmata dal Presidente della Lombardia, Attilio Fontana. (fotografia dal sito Governo.it)

15 criceti abbandonati in una bottiglia di plastica: 5 sono morti

Ancora un caso di maltrattamento nei confronti degli animali. A denunciare l’ultimo episodio, in ordine di tempo, accaduto nel centro di Modena, è l’associazione “Centro Fauna Selvatica – Il Pettirosso” che in una nota scrive: “Oramai le prime ombre della notte sono giunte anche in centro a Modena, dove alcuni ragazzi di nazionalità straniera chiamano il Centro il Pettirosso perché hanno appena trovato una bottiglia in plastica con il collo tagliato contenente non acqua ma bensì 15 criceti argentati o criceti russi di cui 5 già morti perché soffocati sul fondo del improvvisato contenitore.

Purtroppo – spiega Piero Milani, Direttore del Centro – il peso di quelli sopra è risultato fatale tra loro c’era anche una mamma con i piccoli di qualche giorno. Non si capisce perché questa bottiglia sia stata abbandonata in un angolo della via Rainusso. Oramai questi episodi di maltrattamento perché è di questo che si tratta, semplice e ignobile crudeltà verso gli animali, si ripresentano sempre più di frequente nella nostra città e questo è strano visto che esiste una struttura che li prenderebbe senza tante domande, creando per questi animali domestici un programma di affido”.

Paul McCartney annuncia l’uscita ufficiale del nuovo album “McCartney III”

Paul McCartney annuncia l’uscita del suo nuovo album, “McCartney III”. L’artista ha confermato i rumors delle ultime settimane e confermato l’uscita del successore di “Egypt Station”, uscito nel 2018, prevista per l’11 dicembre. Il nuovo disco sarà l’ideale terzo capitolo del trittico composto da “McCartney” e “McCartney II”, album pubblicati nel 1970 e nel 1980 come solista, ed è stato interamente scritto, suonato e prodotto dallo stesso artista.

Ancora non sono stati comunicati i titoli che comporranno la tracklist, ma da quanto riporta la pagina dedicata al disco su Apple Musica, dovrebbe includere undici tracce: “Paul non aveva programmato di pubblicare un album nel 2020, ma nell’isolamento di ‘Rockdown’, si è presto trovato a elaborare alcuni abbozzi musicali esistenti e a crearne di nuovi. In poco tempo una raccolta eclettica di canzoni spontanee sarebbe diventata ‘McCartney III’: un lavoro essenziale, autoprodotto e, letteralmente, solista che segna l’inizio di un nuovo decennio, nella tradizione di ‘McCartney’ degli anni ’70 e ‘McCartney II’ degli anni ’80”.

In una dichiarazione Paul McCartney ha raccontato: “Ho trascorso il lockdown presso la mia fattoria con la mia famiglia e ogni giorno mi sono recato nel mio studio. Dovevo lavorare su una musica da film e questa si è trasformato nella traccia di apertura e quando poi è stata conclusa ho pensato che cosa farò dopo? Avevo alcune cose su cui avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo finiva e il lavoro veniva lasciato incompiuto, quindi ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento con cui avevo scritto la canzone e poi gradualmente sovrapponevo il tutto, era molto divertente. Si è trattato di fare musica per me stesso piuttosto che fare musica per lavoro. Quindi, ho fatto solo ciò che mi piaceva fare. Non avevo idea che sarebbe diventato un album”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

McCartney III. Written, composed, and produced by Paul⁣ ⁣ Out December 11 🎲⁣ ⁣ #PaulMcCartney #McCartneyIII

Un post condiviso da Paul McCartney (@paulmccartney) in data:

Federica Pellegrini: “Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone”. Sui social scoppia la bufera

Federica Pellegrini, positiva al Covid-19, ha raccontato, attraverso le storie di Instagram, di avere accompagnato la madre a fare il tampone: “Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone, perché lei non ha mai guidato a Verona, con distanziamento e mascherina. Ora aspettiamo il risultato e quasi sicuramente sarà positiva ma rispetto a me lei sta meglio”.

Una dichiarazione che ha ovviamente sollevato una serie di polemiche da parte degli utenti, dal momento che chi è positivo al virus solitamente non può uscire di casa, violando in questo modo la quarantena.
La nuotatrice ha così dovuto fare altri video nei quali ha spiegato che lei è “molto responsabile e molto disciplinata” e “se ho accompagnato mia madre a fare il tampone non è perché mi sono svegliata la mattina e ho detto oggi vado a farmi un giro in macchina, ma perché sono stata autorizzata dalla dottoressa dell’Asl, quinti tranquilli, è tutto sotto controllo”.

Intanto ha anche aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute che sono in deciso miglioramento, anche se permane l’assenza di gusto e olfatto. (fotografia dalla pagina Instagram di Federica Pellegrini)

Tragica battuta di caccia: muore 40enne

Tragedia durante una battuta di caccia al cinghiale: un 40enne è morto dopo essere stato colpito alla pancia da un colpo partito per sbaglio dall’arma di un amico.

La vittima si chiamava Riccardo Serra, 40 anni, originario di Carrara e residente a Bonascola.
Come riporta la stampa locale, ieri mattina era uscito per una battuta di caccia insieme a una squadra composta da una decina di persone, quando si è consumata la tragedia.
E’ accaduto intorno alle 12.00 in località Piano di Monzone, a Fivizzano.

Gli amici che erano con lui hanno lanciato subito l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi: il recupero del ferito è stato reso complicato dalla zona impervia in cui è avvenuto l’incidente. E’ arrivato anche l’elicottero, ma per Riccardo Serra non c’è stato nulla da fare. Il 40enne lascia la moglie e un bambino di 10 anni.

Sono in corso le verifiche e accertamenti da parte dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. (fotografia di repertorio)

Ozzy Osbourne: la data di Bologna è stata rimandata al 2022

Dopo l’annuncio dello spostamento del tour europeo, è arrivata la conferma dello slittamento della data italiana di Bologna di Ozzy Osbourne. Lo show che originariamente era in programma il 1° marzo 2019 all’Unipol Arena, era già stato posticipato a novembre 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria in atto è stato posticipato all’8 febbraio 2022.

“Voglio davvero ringraziare i miei fan per la loro fedeltà e per aver aspettato. Credetemi, non vedo l’ora di rivedervi tutti. Ora state al sicuro. Vi amo!”, ha detto il cantante. I biglietti acquistati per la data precedente rimangono validi per la prossima.

Il rocker ha confermato di essere al lavoro su un nuovo disco, con il produttore, chitarrista e compositore Andrew Watt, con cui ha collaborato anche per “Ordinary Man”. “È quello che mi fa svegliare alla mattina ed è quello che voglio fare. Registrare l’ultimo album mi ha salvato la vita. È meglio che stare qui seduto ad aspettare che questa cazzo di pandemia passi. Uno pensa: ‘Sono un rocker, meglio fare un disco’. Ho tutto il cazzo di tempo del mondo per fare il miglior disco possibile”, ha detto l’ex Black Sabbath.

Francia: donna minaccia di farsi esplodere. Evacuata la stazione di Lione

Donna minaccia di farsi esplodere: evacuata nel primo pomeriggio la stazione ferroviaria “Part-Dieu” di Lione. Ne danno notizia i media locali. E la Francia ripiomba nell’incubo del terrorismo.

L’allarme è scattato alle 14.27 quando una donna, che aveva con sé diverse borse sospette, avrebbe minacciato di farsi saltare in aria al grido di “Allah Akbar”. Le teste di cuoio antiterrorismo del Raid sono arrivate sul posto con gli artificieri. Secondo i giornalisti locali, sul posto la donna è stata isolata su un marciapiedi. Completamente interrotto il traffico ferroviario.

Nel clima di tensione dopo la decapitazione dell’insegnante che aveva mostrato in classe le caricature di Maometto, “già da alcuni giorni in Francia c’è massima allerta per eventuali attentati”. Lo riferiscono all’agenzia Ansa fonti della sicurezza a Parigi. In particolare, si teme possano essere nel mirino di terroristi “gli aeroporti e le istituzioni francesi”. (fotografia di repertorio)

Flashdance: in arrivo la serie tv reboot

Il film cult degli anni Ottanta diventerà una serie tv. Stiamo parlando di “Flashdance” che uscì nel 1983. Non sono ancora stati resi noti i dettagli del nuovo progetto ma, in base ad alcune indiscrezioni, la trama dovrebbe ruotare attorno alle avventure di una ragazza che sogna di diventare ballerina, ma per sopravvivere è costretta a lavorare in uno strip club.

“Flashdance” che lanciò la carriera di attrice di Jennifer Beals e di produttore di Jerry Bruckheimer , conobbe un grandissimo successo di pubblico, arrivando ad incassare circa 100 milioni di dollari solo in America e un totale di 200 milioni in tutto il mondo, nonostante il film venne stroncato dalla critica.
E non fu da meno la colonna sonora “Flashdance What a Feeling”, grazie alla quale la pellicola si aggiudicò l’Oscar come miglior canzone.

La serie Tv su cui sta lavorando la Paramount+ si troverebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo ma potrebbe già uscire l’anno prossimo.

Stampa spagnola: Ronaldo è ancora positivo al Covid

Cristiano Ronaldo è ancora positivo al coronavirus. E’ quanto confermerebbero alcune indiscrezioni provenienti dal Portogallo, dal portale Correio da Manha, poi ripreso dagli spagnoli di Marca. Il tampone, a cui l’attaccante della Juventus si sarebbe sottoposto nella giornata di ieri, avrebbe dato esito positivo. Ronaldo, lo ricordiamo risulta positivo dallo scorso 13 ottobre.

Rimane dunque ancora in dubbio la partecipazione di Ronaldo alla gara contro Verona, in programma domenica 25 ottobre, e contro il Barcellona di Messi, che si terrà mercoledì 28 ottobre.

Il portoghese è del tutto asintomatico, sta bene, e già domani dovrebbe essere sottoposto a un nuovo test. Per essere tra i convocati con il Verona a Ronaldo basterebbe un tampone negativo 24 ore prima della gara di domenica sera.

Coronavirus: la Sardegna si starebbe preparando a un lockdown

La Sardegna si prepara a varare un lockdown per contenere il contagio da coronavirus. La situazione negli ospedali dell’isola sarebbe molto grave e così il Presidente della Regione, Christian Solinas, avrebbe deciso uno “stop&go” cioè una chiusura di 15 giorni.

Per due settimane i sardi dovranno rimanere nelle loro case e le attività commerciali saranno ridotte al minimo. Saranno chiusi inoltre porti e aeroporti per limitare in modo rapido e determinante la circolazione delle persone e frenare dunque i contagi da Covid-19.
Le misure potrebbero però anche essere meno restrittive, almeno in un primo step, limitandosi a un coprifuoco dalle 23.00 o dalle 24.00 alle 5.00 e la chiusura di alcune attività, ad esempio i centri commerciali nei fine settimana, come in altre regioni italiane.

L’ordinanza dovrebbe essere firmata dal Presidente della Regione entro 24, massimo 48 ore. E’ quanto è emerso da una riunione dei capigruppo, aperta all’opposizione, tenutasi stamattina in videoconferenza e alla quale ha preso parte anche il governatore.

Giuseppe Conte: “Situazione molto critica ma diversa da marzo”

L’Italia è oggi in una situazione ben diversa rispetto a quella del mese di marzo, anche se questa si sta rivelando molto critica”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, questa mattina durante l’informativa alla Camera sul nuovo Dpcm del 18 ottobre per contenere il contagio da Coronavirus. “Saremo pronti a intervenire nuovamente se necessario”, ha affermato il Premier.

Intanto il Governatore del Veneto, Luca Zaia, non parla di lockdown (oggi non ci sono le condizioni e si continua a lavorare per non arrivarci), ma non esclude nuove restrizioni se la situazione lo richiederà, dipenderà dai “parametri”. “Sono decisioni – ha detto nel corso di un’intervista al Corriere della Seradettate da scelte sanitarie e non politiche”. Zaia ha inoltre annunciato che oggi, giovedì 22 ottobre, riprenderà le riunioni quotidiane all’unità di crisi ed ha dichiarato che è pronto ad aprire 10 ospedali Covid in caso di emergenza.

A Genova il Sindaco Marco Bucci ha firmato una nuova ordinanza che in vigore da oggi fino al prossimo 13 novembre: divieto di accesso in quattro aree della Città dalle 21.00 alle 6.00 in quattro aree della Città, fatto salvo l’ingresso e il deflusso da e per esercizi commerciali aperti e da e per abitazioni private.
Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è detto contrario alla didattica a distanza per le scuole superiori, prevista dall’ordinanza firmata dal Presidente della Lombardia, Attilio Fontana. (fotografia dal sito Governo.it)

15 criceti abbandonati in una bottiglia di plastica: 5 sono morti

Ancora un caso di maltrattamento nei confronti degli animali. A denunciare l’ultimo episodio, in ordine di tempo, accaduto nel centro di Modena, è l’associazione “Centro Fauna Selvatica – Il Pettirosso” che in una nota scrive: “Oramai le prime ombre della notte sono giunte anche in centro a Modena, dove alcuni ragazzi di nazionalità straniera chiamano il Centro il Pettirosso perché hanno appena trovato una bottiglia in plastica con il collo tagliato contenente non acqua ma bensì 15 criceti argentati o criceti russi di cui 5 già morti perché soffocati sul fondo del improvvisato contenitore.

Purtroppo – spiega Piero Milani, Direttore del Centro – il peso di quelli sopra è risultato fatale tra loro c’era anche una mamma con i piccoli di qualche giorno. Non si capisce perché questa bottiglia sia stata abbandonata in un angolo della via Rainusso. Oramai questi episodi di maltrattamento perché è di questo che si tratta, semplice e ignobile crudeltà verso gli animali, si ripresentano sempre più di frequente nella nostra città e questo è strano visto che esiste una struttura che li prenderebbe senza tante domande, creando per questi animali domestici un programma di affido”.

Paul McCartney annuncia l’uscita ufficiale del nuovo album “McCartney III”

Paul McCartney annuncia l’uscita del suo nuovo album, “McCartney III”. L’artista ha confermato i rumors delle ultime settimane e confermato l’uscita del successore di “Egypt Station”, uscito nel 2018, prevista per l’11 dicembre. Il nuovo disco sarà l’ideale terzo capitolo del trittico composto da “McCartney” e “McCartney II”, album pubblicati nel 1970 e nel 1980 come solista, ed è stato interamente scritto, suonato e prodotto dallo stesso artista.

Ancora non sono stati comunicati i titoli che comporranno la tracklist, ma da quanto riporta la pagina dedicata al disco su Apple Musica, dovrebbe includere undici tracce: “Paul non aveva programmato di pubblicare un album nel 2020, ma nell’isolamento di ‘Rockdown’, si è presto trovato a elaborare alcuni abbozzi musicali esistenti e a crearne di nuovi. In poco tempo una raccolta eclettica di canzoni spontanee sarebbe diventata ‘McCartney III’: un lavoro essenziale, autoprodotto e, letteralmente, solista che segna l’inizio di un nuovo decennio, nella tradizione di ‘McCartney’ degli anni ’70 e ‘McCartney II’ degli anni ’80”.

In una dichiarazione Paul McCartney ha raccontato: “Ho trascorso il lockdown presso la mia fattoria con la mia famiglia e ogni giorno mi sono recato nel mio studio. Dovevo lavorare su una musica da film e questa si è trasformato nella traccia di apertura e quando poi è stata conclusa ho pensato che cosa farò dopo? Avevo alcune cose su cui avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo finiva e il lavoro veniva lasciato incompiuto, quindi ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento con cui avevo scritto la canzone e poi gradualmente sovrapponevo il tutto, era molto divertente. Si è trattato di fare musica per me stesso piuttosto che fare musica per lavoro. Quindi, ho fatto solo ciò che mi piaceva fare. Non avevo idea che sarebbe diventato un album”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

McCartney III. Written, composed, and produced by Paul⁣ ⁣ Out December 11 🎲⁣ ⁣ #PaulMcCartney #McCartneyIII

Un post condiviso da Paul McCartney (@paulmccartney) in data:

Federica Pellegrini: “Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone”. Sui social scoppia la bufera

Federica Pellegrini, positiva al Covid-19, ha raccontato, attraverso le storie di Instagram, di avere accompagnato la madre a fare il tampone: “Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone, perché lei non ha mai guidato a Verona, con distanziamento e mascherina. Ora aspettiamo il risultato e quasi sicuramente sarà positiva ma rispetto a me lei sta meglio”.

Una dichiarazione che ha ovviamente sollevato una serie di polemiche da parte degli utenti, dal momento che chi è positivo al virus solitamente non può uscire di casa, violando in questo modo la quarantena.
La nuotatrice ha così dovuto fare altri video nei quali ha spiegato che lei è “molto responsabile e molto disciplinata” e “se ho accompagnato mia madre a fare il tampone non è perché mi sono svegliata la mattina e ho detto oggi vado a farmi un giro in macchina, ma perché sono stata autorizzata dalla dottoressa dell’Asl, quinti tranquilli, è tutto sotto controllo”.

Intanto ha anche aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute che sono in deciso miglioramento, anche se permane l’assenza di gusto e olfatto. (fotografia dalla pagina Instagram di Federica Pellegrini)

Tragica battuta di caccia: muore 40enne

Tragedia durante una battuta di caccia al cinghiale: un 40enne è morto dopo essere stato colpito alla pancia da un colpo partito per sbaglio dall’arma di un amico.

La vittima si chiamava Riccardo Serra, 40 anni, originario di Carrara e residente a Bonascola.
Come riporta la stampa locale, ieri mattina era uscito per una battuta di caccia insieme a una squadra composta da una decina di persone, quando si è consumata la tragedia.
E’ accaduto intorno alle 12.00 in località Piano di Monzone, a Fivizzano.

Gli amici che erano con lui hanno lanciato subito l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi: il recupero del ferito è stato reso complicato dalla zona impervia in cui è avvenuto l’incidente. E’ arrivato anche l’elicottero, ma per Riccardo Serra non c’è stato nulla da fare. Il 40enne lascia la moglie e un bambino di 10 anni.

Sono in corso le verifiche e accertamenti da parte dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. (fotografia di repertorio)

Con Radio Bruno in Islanda a caccia dell’aurora boreale!

ISLANDA: CACCIA ALL’AURORA BOREALE 15 – 22 ottobre 2026 Circolo d’Oro • Laguna glaciale • Snæfellsnes • Costa Sud • Reykjavik Un viaggio nella terra del fuoco...