Home Blog Pagina 1782

18enne muore dopo un incidente con la sua moto

Muore a 18 anni a seguito di un incidente con la sua moto accaduto lunedì scorso, 19 ottobre, poco dopo le 13.00 a Magenta, nel Milanese.

Non ce l’ha fatta Riccardo Bona, troppo grave il trauma cranico riportato dopo essersi schiantato contro un palo della luce, mentre procedeva lungo via Espinasse, a bordo della sua Kawasaki.
Il giovane, come riporta la stampa locale, avrebbe urtato contro il cordolo del marciapiede, perdendo il controllo della due ruote e andandosi a schiantare contro il palo dalla parte opposta della carreggiata.
Sul posto sono arrivati i soccorsi: Riccardo Bona è stato trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso.

I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma alla fine purtroppo si sono dovuti arrendere ed hanno dovuto constatare il decesso del 18enne.
Al vaglio della Polizia Locale l’esatta dinamica del tragico sinistro. (fotografia di repertorio)

Shade positivo al Coronavirus: “indossate la mascherina, fatelo per voi e per i vostri familiari”

Anche Shade è risultato positivo al Covid-19 e ha pubblicato un post per rassicurare tutti i suoi fan, oltre a invitare i più giovani a fare attenzione in questo momento di pandemia. Il rapper si è messo in autoisolamento preventivo appena ha iniziato a stare male e ha deciso di rendere pubblica la notizia per “senso di responsabilità”.

“Sapete che sono stato parecchio male nei giorni scorsi, mi sono messo in isolamento preventivo e ho scoperto di essere positivo al COVID-19.
Detesto rendere pubbliche le mie questioni private ma vi scrivo queste parole in parte per giustificare la mia assenza e non farvi preoccupare più del dovuto e in parte per senso di responsabilità.
Nella percezione comune questo virus attacca solo persone anziane o con patologie pregresse eppure io sono giovane, mi alleno quasi tutti i giorni, e vi garantisco che ci sono stati momenti in cui a fatica mi sono riuscito ad alzare dal letto e in cui perfino respirare bene mi sembrava la cosa più difficile del mondo.
Mi reputo fortunato, ora mi sento molto meglio e spero che per me il peggio sia passato, rimarrò in quarantena finché non sarò negativo.
Vi invito solo a mettere la mascherina e a rispettare le norme igieniche, fatelo per voi e per i vostri familiari.
Vi mando un abbraccio che per ora è meglio sia solo virtuale”, scrive su Instagram.

In una stories aggiunge anche che, ora che è a casa sta passando il suo tempo a scrivere nuove canzoni, ma a causa dei sintomi, non riesce più a reppare nemmeno una strofa senza tossire: “il Covid mi ha tolto i poteri”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sapete che sono stato parecchio male nei giorni scorsi, mi sono messo in isolamento preventivo e ho scoperto di essere positivo al COVID-19. Detesto rendere pubbliche le mie questioni private ma vi scrivo queste parole in parte per giustificare la mia assenza e non farvi preoccupare più del dovuto e in parte per senso di responsabilità. Nella percezione comune questo virus attacca solo persone anziane o con patologie pregresse eppure io sono giovane, mi alleno quasi tutti i giorni, e vi garantisco che ci sono stati momenti in cui a fatica mi sono riuscito ad alzare dal letto e in cui perfino respirare bene mi sembrava la cosa più difficile del mondo. Mi reputo fortunato, ora mi sento molto meglio e spero che per me il peggio sia passato, rimarrò in quarantena finché non sarò negativo. Vi invito solo a mettere la mascherina e a rispettare le norme igieniche, fatelo per voi e per i vostri familiari. Vi mando un abbraccio che per ora è meglio sia solo virtuale. ♥️

Un post condiviso da Shade (@vitoshade) in data:

Bonaccini: “In Emilia-Romagna nessuna nuova restrizione”

“Crescono i numeri ma stiamo facendo un tracciamento enorme e in questo momento non vediamo la necessità di altre restrizioni”. Lo ha detto oggi il Presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, spiegando che non ha alcuna intenzione, per ora, di attuare ulteriori misure, rispetto a quelle già decise a livello nazionale dal Governo.

L’Emilia-Romagna adotta dunque una linea diversa rispetto a Lombardia e Campania che hanno deciso di chiedere il coprifuoco alle 23.00 e la chiusura dei centri commerciali. Misura quest’ultima adottata anche dal Piemonte.

Commentando il primo giorno di test sierologici rapidi nelle farmacie, iniziati ieri sul territorio, il Governatore emiliano-romagnolo ha detto: “Non bisogna mai cantare vittoria, bisogna stare sempre molto attenti. Il virus sta circolando anche da noi seppur in modo più contenuto che in altre parti d’Italia. Ieri – ha precisato Bonaccini – circa 10mila persone, studenti e genitori, si sono recati nelle farmacie, vuol dire che la misura è molto apprezzata”.

Il governatore ha anche fatto il punto sul trasporto pubblico locale in relazione agli spostamenti di studenti: “Noi avevamo messo 270 bus in più. Credo, sulla percentuale della popolazione, che siamo stati la Regione che più in Italia aveva aumentato le corse. Adesso ne mettiamo altri 120 circa, quindi arriveremo a circa 400 mezzi in più, tutti i giorni sulle strade, per cercare di diminuire il carico sul alcune tratte e su alcuni mezzi negli orari di punta”.

Ascolta l’intervento di Stefano Bonaccini al telefono con Clarissa Martinelli.

Giornalista americano si masturba durante una videoconferenza: sospeso

Giornalista del New Yorker sospeso dopo un imbarazzante incidente. Come riporta il sito di notizie Vice, Jeffrey Toobin si sarebbe infatti masturbato mentre era in diretta su Zoom, per una videoconferenza di lavoro con alcuni dipendenti della rivista e della WNYC, una radio di New York. Si trattava di una simulazione elettorale.

Toobin, analista giuridico e storico commentatore, ha detto di avere commesso “un errore imbarazzante e stupido”, credendo di essere fuori campo, e si è scusato con la famiglia, con i suoi amici e con i suoi colleghi. Era convinto di avere spento telecamera e microfono, ma evidentemente non era così. L’imbarazzante vicenda è accaduta all’inizio di ottobre.
Ora il New Yorker lo ha sospeso, in attesa di fare luce sull’accaduto.

Toobin lavora anche per la Cnn, come analista legale: l’emittente ha diffuso un comunicato in cui spiega che Toobin “ha chiesto un periodo di ferie per occuparsi di una questione personale”.

David Bowie, domani esce il libro “David Bowie – Le storie dietro le canzoni”

“David Bowie – Le Storie Dietro Le Canzoni” è il titolo del nuovo libro dedicato alla musica del Duca Bianco, da domani in libreria.

Si annuncia come un volume completo e preciso sull’arte di David Bowie, ricco di dettagli , aneddoti e racconti che porteranno il lettore a scoprire in modo approfondito le parole dell’artista in ogni sfaccettatura e la sua intera storia discografica con attenzione particolare agli anni che vanno dal 1964 al 1976, anni fondamentali per il personaggio di Bowie nell’ambito della cultura rock.

Il libro, edito da Giunti al prezzo di 25 euro per 400 pagine con copertina flessibile, è il primo di tre, tutti scritti da Paolo Maddeddu che ha studiato in modo approfondito l’intera, monumentale, discografia di Bowie prima di approcciarsi alla stesura di questi libri.

Lutto per Robert Redford: è morto il figlio James

E’ morto all’età di 58 anni, stroncato da un tumore, James Redford, figlio dell’attore Robert. Lo ha annunciato sabato scorso, 17 ottobre, la moglie Kyle su Twitter: “Jamie è morto oggi. Abbiamo il cuore a pezzi. Ha vissuto una vita bellissima, incisiva, amato da tanti. Come sua moglie da 32 anni sono molto grata per i due figli spettacolari che abbiamo cresciuto insieme. Non so cosa avremmo fatto senza di loro negli ultimi due anni”.

Figlio di Robert e della ex moglie Lola Van Wagenen, James era uno sceneggiatore, attivo sul fronte delle cause umanitarie.

L’attore Robert Redford era già stato colpito dal lutto per la perdita di un figlio un anno dopo il matrimonio con Lola Van Wagenen, con cui fu sposato dal 1958 al 1985, quando ad appena due mesi di vita morì improvvisamente il figlioletto Scott a causa di una sindrome letale infantile. (fotografia di copertina da Movieplayer.it)

Loredana Errore, il 30 ottobre uscirà il nuovo singolo “Torniamo a casa”

La speranza, la fede, la tenacia, l’esortazione ad amarsi. Questi sono i temi che con la sua potente voce LOREDANA ERRORE affronta nel nuovo singolo “TORNIAMO A CASA” (Playaudio di Azzurra Music), in uscita venerdì 30 ottobre in radio e in digitale, che anticipa l’album di prossima uscita.

Nel singolo la casa è rappresentata come un luogo nel quale trovare rifugio, riposare, sognare, amare, è il posto nel cuore che dà la forza di affrontare le avversità della vita. Un testo cucito addosso a Loredana, che da piccola in casa ha scoperto la passione per la musica e che da grande nella stessa casa ha trovato la forza e l’affetto per superare le sfide che la vita le ha posto davanti.

Il singolo “TORNIAMO A CASA”, interpretato da Loredana Errore, è stato scritto da Stefano Paviani e composto e prodotto da Riccardo Quagliato.

La musica è sempre stata per Loredana, il collante tra la vita e il cielo. Incoraggiata da tanti piccoli accadimenti è riuscita a dare una chiave di lettura positiva anche agli ostacoli della vita che richiedevano uno sforzo maggiore. È in questo modo che nel settembre 2009, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, un’esperienza molto formativa per Loredana, durante la quale ha avuto la possibilità di duettare con grandi artisti del calibro di Lucio Dalla e Pino Daniele e di guadagnare il secondo posto alla finale.

Da allora è stata una corsa in discesa. Biagio Antonacci le scrive le prime canzoni di cui una autobiografica “Ragazza occhi cielo”, con la quale ottiene il disco di platino. Seguono altri due album e numerosi premi tra i quali un Wind Music Awards. Nel 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando “Bastardo”, brano in gara tra i big.

All’apice della carriera e del successo e a soli 28 anni, si presenta uno degli ostacoli più significativi della sua giovane vita: un incidente stradale la mette a dura prova, ponendo un grande interrogativo sulla possibilità di riprendere la carriera artistica. Contrariamente a tutte le previsioni dei medici che la vedono paralizzata a vita, Loredana si “rialza” in tutti i sensi. Oggi è forte del nuovo percorso intrapreso: una nuova collaborazione discografica che ha già portato all’uscita di due singoli nei primi mesi di quest’anno (“100 vite” e “È la vita che conta”) accolti molto positivamente dalla stampa e dal pubblico.

Jeff Bridges ha un linfoma e lo confessa con le parole di Drugo de “Il grande Lebowski”

Jeff Bridges ha un linfoma e a darne notizia è lo stesso attore sui suoi social, utilizzando le parole di uno dei personaggi che l’ha reso immortale per i fan: Drugo de “Il grande Lebowski”.

“Come direbbe Drugo, nuova me**a è venuta alla luce. Mi è stato diagnosticato un linfoma. Anche se si tratta di una malattia grave, mi sento fortunato ad avere a disposizione una grande squadra di medici e la prognosi è buona. Sto iniziando le cure e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione. Sono profondamente grato per l’amore e il sostegno che sto ricevendo dalla mia famiglia e dagli amici. Grazie per le vostre preghiere e auguri di pronta guarigione”, ha scritto sui social.

L’attore, che è stato inondato di messaggi di incoraggiamento di fan e colleghi, non ha perso occasione per invitare i suoi fan ad andare a vota per le presidenziali del 3 novembre: “Per favore ricordatevi di andare a votare, ci siamo dentro tutti insieme in questa situazione”.

Foto: Instagram di Jeff Bridges

Coronavirus: anche la Campania chiede il coprifuoco

Dopo la Lombardia anche la Campania chiede il coprifuoco a partire da venerdì 23 ottobre.

Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte le attività e della mobilità da questo fine settimana in poi”, ha detto il Presidente Vincenzo De Luca. “Volevamo partire dall’ultimo weekend di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23.00 per contenere l’onda di contagio. Alle 23.00 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.

Intanto il Governatore della Campania ha comunicato che da lunedì prossimo 26 ottobre riapriranno le scuole elementari: “Autorizziamo da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle scuole elementari”, lo ha detto De Luca oggi durante della sua visita al Covid residence dell’Ospedale del Mare a Napoli. (fotografia: frame da un video sulla pagina Facebook di Vincenzo De Luca)

13enne inscena una rapina per attirare l’attenzione dei genitori

Ragazzina di 13 anni inscena una rapina per attirare l’attenzione dei genitori, a suo dire troppo impegnati a lavorare.
La vicenda, come riporta l’edizione locale de La Nazione, è accaduta a fine settembre nel Pistoiese: i Carabinieri di Montecatini Terme sono intervenuti per un allarme lanciato a seguito di una rapina che una 13enne aveva riferito di aver subito nella sua abitazione.

Come riferisce il quotidiano, la ragazzina aveva raccontato ai Militari che due uomini erano entrati dopo avere rotto una finestra e che poi l’avevano presa e immobilizzata, legandole mani e piedi. Poi, dopo avere rovistato in casa, erano fuggiti senza farle male. A quel punto, una volta liberata, è riuscita a chiamare i genitori che, a loro volta, hanno lanciato l’allarme alle Forze dell’Ordine.

I Militari però si sono subito accorti che nel racconto della giovane qualcosa non andava: dalla casa non mancava alcun oggetto e soprattutto, benché la 13enne fosse sotto shock, non aveva alcun segno né lesione sul corpo.
I Carabinieri hanno così nuovamente sentito la ragazzina che ha infine ammesso di avere simulato tutto con lo scopo di attirare l’attenzione dei genitori.

Essendo minore di 14 anni, la giovane non è imputabile. Gli atti sono stati comunque trasmessi all’autorità giudiziaria. (fotografia di repertorio)

18enne muore dopo un incidente con la sua moto

Muore a 18 anni a seguito di un incidente con la sua moto accaduto lunedì scorso, 19 ottobre, poco dopo le 13.00 a Magenta, nel Milanese.

Non ce l’ha fatta Riccardo Bona, troppo grave il trauma cranico riportato dopo essersi schiantato contro un palo della luce, mentre procedeva lungo via Espinasse, a bordo della sua Kawasaki.
Il giovane, come riporta la stampa locale, avrebbe urtato contro il cordolo del marciapiede, perdendo il controllo della due ruote e andandosi a schiantare contro il palo dalla parte opposta della carreggiata.
Sul posto sono arrivati i soccorsi: Riccardo Bona è stato trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso.

I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma alla fine purtroppo si sono dovuti arrendere ed hanno dovuto constatare il decesso del 18enne.
Al vaglio della Polizia Locale l’esatta dinamica del tragico sinistro. (fotografia di repertorio)

Shade positivo al Coronavirus: “indossate la mascherina, fatelo per voi e per i vostri familiari”

Anche Shade è risultato positivo al Covid-19 e ha pubblicato un post per rassicurare tutti i suoi fan, oltre a invitare i più giovani a fare attenzione in questo momento di pandemia. Il rapper si è messo in autoisolamento preventivo appena ha iniziato a stare male e ha deciso di rendere pubblica la notizia per “senso di responsabilità”.

“Sapete che sono stato parecchio male nei giorni scorsi, mi sono messo in isolamento preventivo e ho scoperto di essere positivo al COVID-19.
Detesto rendere pubbliche le mie questioni private ma vi scrivo queste parole in parte per giustificare la mia assenza e non farvi preoccupare più del dovuto e in parte per senso di responsabilità.
Nella percezione comune questo virus attacca solo persone anziane o con patologie pregresse eppure io sono giovane, mi alleno quasi tutti i giorni, e vi garantisco che ci sono stati momenti in cui a fatica mi sono riuscito ad alzare dal letto e in cui perfino respirare bene mi sembrava la cosa più difficile del mondo.
Mi reputo fortunato, ora mi sento molto meglio e spero che per me il peggio sia passato, rimarrò in quarantena finché non sarò negativo.
Vi invito solo a mettere la mascherina e a rispettare le norme igieniche, fatelo per voi e per i vostri familiari.
Vi mando un abbraccio che per ora è meglio sia solo virtuale”, scrive su Instagram.

In una stories aggiunge anche che, ora che è a casa sta passando il suo tempo a scrivere nuove canzoni, ma a causa dei sintomi, non riesce più a reppare nemmeno una strofa senza tossire: “il Covid mi ha tolto i poteri”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sapete che sono stato parecchio male nei giorni scorsi, mi sono messo in isolamento preventivo e ho scoperto di essere positivo al COVID-19. Detesto rendere pubbliche le mie questioni private ma vi scrivo queste parole in parte per giustificare la mia assenza e non farvi preoccupare più del dovuto e in parte per senso di responsabilità. Nella percezione comune questo virus attacca solo persone anziane o con patologie pregresse eppure io sono giovane, mi alleno quasi tutti i giorni, e vi garantisco che ci sono stati momenti in cui a fatica mi sono riuscito ad alzare dal letto e in cui perfino respirare bene mi sembrava la cosa più difficile del mondo. Mi reputo fortunato, ora mi sento molto meglio e spero che per me il peggio sia passato, rimarrò in quarantena finché non sarò negativo. Vi invito solo a mettere la mascherina e a rispettare le norme igieniche, fatelo per voi e per i vostri familiari. Vi mando un abbraccio che per ora è meglio sia solo virtuale. ♥️

Un post condiviso da Shade (@vitoshade) in data:

Bonaccini: “In Emilia-Romagna nessuna nuova restrizione”

“Crescono i numeri ma stiamo facendo un tracciamento enorme e in questo momento non vediamo la necessità di altre restrizioni”. Lo ha detto oggi il Presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, spiegando che non ha alcuna intenzione, per ora, di attuare ulteriori misure, rispetto a quelle già decise a livello nazionale dal Governo.

L’Emilia-Romagna adotta dunque una linea diversa rispetto a Lombardia e Campania che hanno deciso di chiedere il coprifuoco alle 23.00 e la chiusura dei centri commerciali. Misura quest’ultima adottata anche dal Piemonte.

Commentando il primo giorno di test sierologici rapidi nelle farmacie, iniziati ieri sul territorio, il Governatore emiliano-romagnolo ha detto: “Non bisogna mai cantare vittoria, bisogna stare sempre molto attenti. Il virus sta circolando anche da noi seppur in modo più contenuto che in altre parti d’Italia. Ieri – ha precisato Bonaccini – circa 10mila persone, studenti e genitori, si sono recati nelle farmacie, vuol dire che la misura è molto apprezzata”.

Il governatore ha anche fatto il punto sul trasporto pubblico locale in relazione agli spostamenti di studenti: “Noi avevamo messo 270 bus in più. Credo, sulla percentuale della popolazione, che siamo stati la Regione che più in Italia aveva aumentato le corse. Adesso ne mettiamo altri 120 circa, quindi arriveremo a circa 400 mezzi in più, tutti i giorni sulle strade, per cercare di diminuire il carico sul alcune tratte e su alcuni mezzi negli orari di punta”.

Ascolta l’intervento di Stefano Bonaccini al telefono con Clarissa Martinelli.

Giornalista americano si masturba durante una videoconferenza: sospeso

Giornalista del New Yorker sospeso dopo un imbarazzante incidente. Come riporta il sito di notizie Vice, Jeffrey Toobin si sarebbe infatti masturbato mentre era in diretta su Zoom, per una videoconferenza di lavoro con alcuni dipendenti della rivista e della WNYC, una radio di New York. Si trattava di una simulazione elettorale.

Toobin, analista giuridico e storico commentatore, ha detto di avere commesso “un errore imbarazzante e stupido”, credendo di essere fuori campo, e si è scusato con la famiglia, con i suoi amici e con i suoi colleghi. Era convinto di avere spento telecamera e microfono, ma evidentemente non era così. L’imbarazzante vicenda è accaduta all’inizio di ottobre.
Ora il New Yorker lo ha sospeso, in attesa di fare luce sull’accaduto.

Toobin lavora anche per la Cnn, come analista legale: l’emittente ha diffuso un comunicato in cui spiega che Toobin “ha chiesto un periodo di ferie per occuparsi di una questione personale”.

David Bowie, domani esce il libro “David Bowie – Le storie dietro le canzoni”

“David Bowie – Le Storie Dietro Le Canzoni” è il titolo del nuovo libro dedicato alla musica del Duca Bianco, da domani in libreria.

Si annuncia come un volume completo e preciso sull’arte di David Bowie, ricco di dettagli , aneddoti e racconti che porteranno il lettore a scoprire in modo approfondito le parole dell’artista in ogni sfaccettatura e la sua intera storia discografica con attenzione particolare agli anni che vanno dal 1964 al 1976, anni fondamentali per il personaggio di Bowie nell’ambito della cultura rock.

Il libro, edito da Giunti al prezzo di 25 euro per 400 pagine con copertina flessibile, è il primo di tre, tutti scritti da Paolo Maddeddu che ha studiato in modo approfondito l’intera, monumentale, discografia di Bowie prima di approcciarsi alla stesura di questi libri.

Lutto per Robert Redford: è morto il figlio James

E’ morto all’età di 58 anni, stroncato da un tumore, James Redford, figlio dell’attore Robert. Lo ha annunciato sabato scorso, 17 ottobre, la moglie Kyle su Twitter: “Jamie è morto oggi. Abbiamo il cuore a pezzi. Ha vissuto una vita bellissima, incisiva, amato da tanti. Come sua moglie da 32 anni sono molto grata per i due figli spettacolari che abbiamo cresciuto insieme. Non so cosa avremmo fatto senza di loro negli ultimi due anni”.

Figlio di Robert e della ex moglie Lola Van Wagenen, James era uno sceneggiatore, attivo sul fronte delle cause umanitarie.

L’attore Robert Redford era già stato colpito dal lutto per la perdita di un figlio un anno dopo il matrimonio con Lola Van Wagenen, con cui fu sposato dal 1958 al 1985, quando ad appena due mesi di vita morì improvvisamente il figlioletto Scott a causa di una sindrome letale infantile. (fotografia di copertina da Movieplayer.it)

Loredana Errore, il 30 ottobre uscirà il nuovo singolo “Torniamo a casa”

La speranza, la fede, la tenacia, l’esortazione ad amarsi. Questi sono i temi che con la sua potente voce LOREDANA ERRORE affronta nel nuovo singolo “TORNIAMO A CASA” (Playaudio di Azzurra Music), in uscita venerdì 30 ottobre in radio e in digitale, che anticipa l’album di prossima uscita.

Nel singolo la casa è rappresentata come un luogo nel quale trovare rifugio, riposare, sognare, amare, è il posto nel cuore che dà la forza di affrontare le avversità della vita. Un testo cucito addosso a Loredana, che da piccola in casa ha scoperto la passione per la musica e che da grande nella stessa casa ha trovato la forza e l’affetto per superare le sfide che la vita le ha posto davanti.

Il singolo “TORNIAMO A CASA”, interpretato da Loredana Errore, è stato scritto da Stefano Paviani e composto e prodotto da Riccardo Quagliato.

La musica è sempre stata per Loredana, il collante tra la vita e il cielo. Incoraggiata da tanti piccoli accadimenti è riuscita a dare una chiave di lettura positiva anche agli ostacoli della vita che richiedevano uno sforzo maggiore. È in questo modo che nel settembre 2009, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, un’esperienza molto formativa per Loredana, durante la quale ha avuto la possibilità di duettare con grandi artisti del calibro di Lucio Dalla e Pino Daniele e di guadagnare il secondo posto alla finale.

Da allora è stata una corsa in discesa. Biagio Antonacci le scrive le prime canzoni di cui una autobiografica “Ragazza occhi cielo”, con la quale ottiene il disco di platino. Seguono altri due album e numerosi premi tra i quali un Wind Music Awards. Nel 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando “Bastardo”, brano in gara tra i big.

All’apice della carriera e del successo e a soli 28 anni, si presenta uno degli ostacoli più significativi della sua giovane vita: un incidente stradale la mette a dura prova, ponendo un grande interrogativo sulla possibilità di riprendere la carriera artistica. Contrariamente a tutte le previsioni dei medici che la vedono paralizzata a vita, Loredana si “rialza” in tutti i sensi. Oggi è forte del nuovo percorso intrapreso: una nuova collaborazione discografica che ha già portato all’uscita di due singoli nei primi mesi di quest’anno (“100 vite” e “È la vita che conta”) accolti molto positivamente dalla stampa e dal pubblico.

Jeff Bridges ha un linfoma e lo confessa con le parole di Drugo de “Il grande Lebowski”

Jeff Bridges ha un linfoma e a darne notizia è lo stesso attore sui suoi social, utilizzando le parole di uno dei personaggi che l’ha reso immortale per i fan: Drugo de “Il grande Lebowski”.

“Come direbbe Drugo, nuova me**a è venuta alla luce. Mi è stato diagnosticato un linfoma. Anche se si tratta di una malattia grave, mi sento fortunato ad avere a disposizione una grande squadra di medici e la prognosi è buona. Sto iniziando le cure e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione. Sono profondamente grato per l’amore e il sostegno che sto ricevendo dalla mia famiglia e dagli amici. Grazie per le vostre preghiere e auguri di pronta guarigione”, ha scritto sui social.

L’attore, che è stato inondato di messaggi di incoraggiamento di fan e colleghi, non ha perso occasione per invitare i suoi fan ad andare a vota per le presidenziali del 3 novembre: “Per favore ricordatevi di andare a votare, ci siamo dentro tutti insieme in questa situazione”.

Foto: Instagram di Jeff Bridges

Coronavirus: anche la Campania chiede il coprifuoco

Dopo la Lombardia anche la Campania chiede il coprifuoco a partire da venerdì 23 ottobre.

Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte le attività e della mobilità da questo fine settimana in poi”, ha detto il Presidente Vincenzo De Luca. “Volevamo partire dall’ultimo weekend di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23.00 per contenere l’onda di contagio. Alle 23.00 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.

Intanto il Governatore della Campania ha comunicato che da lunedì prossimo 26 ottobre riapriranno le scuole elementari: “Autorizziamo da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle scuole elementari”, lo ha detto De Luca oggi durante della sua visita al Covid residence dell’Ospedale del Mare a Napoli. (fotografia: frame da un video sulla pagina Facebook di Vincenzo De Luca)

13enne inscena una rapina per attirare l’attenzione dei genitori

Ragazzina di 13 anni inscena una rapina per attirare l’attenzione dei genitori, a suo dire troppo impegnati a lavorare.
La vicenda, come riporta l’edizione locale de La Nazione, è accaduta a fine settembre nel Pistoiese: i Carabinieri di Montecatini Terme sono intervenuti per un allarme lanciato a seguito di una rapina che una 13enne aveva riferito di aver subito nella sua abitazione.

Come riferisce il quotidiano, la ragazzina aveva raccontato ai Militari che due uomini erano entrati dopo avere rotto una finestra e che poi l’avevano presa e immobilizzata, legandole mani e piedi. Poi, dopo avere rovistato in casa, erano fuggiti senza farle male. A quel punto, una volta liberata, è riuscita a chiamare i genitori che, a loro volta, hanno lanciato l’allarme alle Forze dell’Ordine.

I Militari però si sono subito accorti che nel racconto della giovane qualcosa non andava: dalla casa non mancava alcun oggetto e soprattutto, benché la 13enne fosse sotto shock, non aveva alcun segno né lesione sul corpo.
I Carabinieri hanno così nuovamente sentito la ragazzina che ha infine ammesso di avere simulato tutto con lo scopo di attirare l’attenzione dei genitori.

Essendo minore di 14 anni, la giovane non è imputabile. Gli atti sono stati comunque trasmessi all’autorità giudiziaria. (fotografia di repertorio)

Anello bloccato al dito, devono intervenire i Vigili del Fuoco

Disavventura fortunatamente a lito fine nella prima mattinata di domenica scorsa, 21 giugno, intorno alle 6.30: i Vigili del Fuoco di Grosseto sono intervenuti presso...