Home Blog Pagina 1783

Miley Cyrus: i complimenti dei Cranberries per la cover di “Zombie”

Miley Cyrus ha partecipato alla maratona benefica #SaveOurStages Fest e lo scorso weekend si è esibita al Whisky A Go Go di Los Angeles, ricevendo i complimenti da parte dei Cranberries per la sua cover di “Zombie”. La band della scomparsa Dolores O’Riordan pubblicò la canzone nel 1994, come singolo di anticipazione dell’album “No Need to Argue”.

Oggi però la band pubblica sui propri social i complimenti per l’esibizione: “Siamo felicissimi di aver sentito Miley Cyrus rifare ‘Zombie’ al Whisky A Go Go di Los Angeles per il SaveOurStages Fest. E’ una delle migliori versioni che siano mai state fatte. Crediamo che Dolores ne sarebbe rimasta molto impressionata”.

Nel 1993 Dolores venne ispirata da un attentato con esplosivi rivendicato dall’IRA a Warrington, nel quale persero la vita un bambino di 3 anni e uno di 12. Quest’evento colpì tantissimo la cantante che trovò le parole per “Zombie”: “Eravamo su un tour bus vicino al luogo in cui successo il fatto, quindi rimasi davvero molto colpita. Ero piuttosto giovane, ma ricordo di essere stata distrutta dalla morte di bambini innocenti che venivano trascinati in quel genere di cose. Ecco perché canto ‘non sono io’: anche se sono irlandese, non sono stata io, non l’ho fatto. Perché essere irlandesi era piuttosto difficile, specialmente nel Regno Unito, quando la tensione era così alta”.

Ecco l’esibizione di Miley Cyrus:

Conte chiama casa Ferragnez per esortare i giovani all’utilizzo della mascherina

Aiutatemi a far indossare la mascherina”. E’ l’appello che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rivolto alla coppia di influencer più famosi del momento, Chiara Ferragni e il marito rapper Fedez.

A raccontare la vicenda, non immune da polemiche e commenti ironici, è stato lo stesso Fedez con diverse storie su Instagram: “Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante: ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il Presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina e io mi sto sforzando di trovare un modo per essere il più convincente possibile. Probabilmente non esiste modo. Ragazzi, ci troviamo in una situazione molto molto molto delicata, l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown; in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi e con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto nei mesi scorsi: mi raccomando, – conclude Fedez – ragazzi utilizzate la mascherina”.

Hans Zimmer: rimandati al 2022 i concerti in Italia ed Europa

A causa della pandemia, Hans Zimmer ha posticipato il tour europeo al 2022. Anche le date italiane hanno subito slittamenti: lo spettacolo al Mediolanum Forum di Milano si terrà il 30 marzo 2022, mentre lo spettacolo all’Unipol Arena di Bologna è previsto per il 31 marzo 2022.

“Mi sarebbe davvero piaciuto suonare dal vivo per tutti voi in Europa con la band, la nostra orchestra ed il nostro coro, abbiamo preso una decisione difficile posticipando il tour fino al 2022. Siamo tutti convinti che questa è la soluzione migliore per offrirvi, ed offrirci, una sicura e fantastica esperienza per tutti. Ci vediamo nel 2022!”, scrive il compositore sui social per annunciare il posticipo del tour.

I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date. Hans Zimmer tornerà in Italia per il suo “Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2022”, uno spettacolo in cui proporrà le colonne sonore più significative della sua carriera, come quelle per “Dunkirk”, “Inception” e “Interstellar”.

A settembre è stato pubblicato il trailer del nuovo film “Dune” di Denis Villeneuve, adattamento cinematografico in due parti del romanzo di Frank Herbert del 1965, che arriverà nelle sale americane il 18 dicembre. Nella clip è accompagnata da un riadattamento del compositore di “Eclipse” dei Pink Floyd.

Vasta operazione antidroga dei Carabinieri in diverse città del Nord Italia

Dalle prime ore del mattino, nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Mantova e Biella, è in corso un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, coadiuvati dal Nucleo Cinofili e col supporto aereo del 13° Elinucleo dei Carabinieri di Forlì, con esecuzione di provvedimento cautelare nei confronti di 19 persone.

Si tratta di maghrebini, di cui 8 non in regola sul territorio nazionale, ritenuti responsabili di concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, che ha preso il via nell’ottobre dello scorso anno, coordinata dalla Procura di Modena e condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, ha consentito di disarticolare una vasta rete di spaccio operativa prevalentemente a Sassuolo, Modena e Carpi ma con ramificazioni anche a Mantova, Reggio Emilia e Bologna, in grado di movimentare ingenti quantitativi di hashish e cocaina, destinati a un vasto bacino di clienti.

Nel corso dell’attività investigativa, in occasione di singoli episodi di spaccio documentati dall’Arma, erano già state arrestate in flagranza di reato 18 persone con sequestri di sostanze stupefacenti per un totale di circa 10 kg. (fotografia di repertorio)

Sfera Ebbasta: il 27 ottobre arriva “Famoso” il film diretto da Pepsy Romanoff

In attesa del nuovo album di Sfera Ebbasta, in arrivo il 20 novembre, arriva “Famoso”, il film che prende il titolo dal disco, che sarà in esclusiva su Amazon Prime Video dal 27 ottobre. La pellicola diretta da Pepsy Romanoff, co – prodotto da Maurizio Vassallo per Except e prodotto da Island Records / Universal Music Italia, racconta la storia dell’artista, dall’inizio della carriera nella periferia di Milano a star riconosciuta e stimata in tutto il mondo. Il suo ultimo album, uscito tre anni fa, mandò per la prima volta sette singoli di un artista italiano nella classifica delle top 200 global di Spotify. Per i fan sarà un’occasione unica per poter assistere alla lavorazione del nuovo album, con sessioni in studio e filmati inediti della carriera di Sfera Ebbasta.

Il film è un racconto in prima persona e sono presenti i collaboratori più vicini a Sfera, da sua madre a Charlie Charles, Shablo, diversi produttori e Marracash. La storia di un gruppo di ragazzi che voleva cambiare la musica e ce l’ha fatta. Oltre ai collaboratori italiani troveremo anche quelli statunitensi, dove Sfera Ebbasta sta entrando nel cerchia ristretta di artisti europei riconosciuti e stimati a livello internazionale.

Famoso è il racconto di come Sfera, un ragazzo che viene dal nulla, insieme ad un gruppo di lavoro straordinario, sia riuscito ad imporsi come il più rilevante fenomeno discografico della storia recente; di come sia passato dalle case popolari all’essere popolare, “Famoso”. Nella musica italiana esiste un prima e un dopo Sfera Ebbasta e questa pellicola racconta cosa ci sia stato dietro a questo fenomeno.

La Lombardia chiede il coprifuoco dalle 23.00. Speranza: “Sono d’accordo”

Stop di tutte le attività e degli spostamenti ad esclusione dei casi eccezionali (motivi di salute o comprovata necessità) nell’intera Lombardia dalle 23.00 alle 5.00 del mattino.

E’ quanto hanno chiesto al Governo i Sindaci dei Comuni capoluogo della Lombardia, il Presidente dell’Anci, Mauro Guerra, e il Presidente della Regione, Attilio Fontana. Dopo l’aumento dei contagi in Lombardia e la previsione della “Commissione indicatori”, istituita dalla direzione generale del Welfare, relativa al fatto che al 31 ottobre, potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva e fino a 4.000 in terapia non intensiva, la Lombardia corre ai ripari.

Sono d’accordo sull’ipotesi di misure più restrittive in Lombardia. Ho sentito il Presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore”, ha dichiarato in una nota il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Sindaci e Governatore della Lombardia propongono inoltre la chiusura, il sabato e la domenica, dei centri commerciali, tranne che per gli esercizi di generi alimentari o di prima necessità.

Milano, che registra la metà dei nuovi positivi della regione, continua ad essere “sorvegliata speciale”.(fotografia dalla pagina Facebook di Attilio Fontana)

Continua la guerra tra Nina Moric e Fabrizio Corona: la Procura apre un fascicolo

Continua la guerra tra Nina Moric e Fabrizio Corona, in cui la vera vittima è il figlio della coppia: Carlos Leon. La modella croata aveva presentato una denuncia nei confronti dell’ex marito per ingiurie e minacce ricevute e per comportamenti lesivi verso il figlio, che da agosto vive con il padre. Secondo quanto racconta la Moric, Carlos Leon verrebbe utilizzato come merce di scambio per video ed ingressi nei locali, oltre a subire gravi costrizioni psicologiche da parte del padre. La modella ha addirittura fornito le trascrizioni di alcune telefonate che avrebbe ricevuto da Corona, in cui viene minacciata, come quella che riporta l’Ansa: “Sarei arrivato quasi al limite di venire due giorni fa, prenderti la testa e fracassartela contro un angolo in modo da ucciderti e non vederti mai più. […] Tu sei una una grandissima p… e ti farò passare le pene dell’inferno”.

Fino al 2019 Carlos era rimasto lontano dai riflettori, vivendo insieme a nonna Gabriella, ma all’uscita dalla libertà vigilata di Corona, ha espresso il desiderio di vedere la madre. In quel periodo Corona e la Moric avevano sotterrato l’ascia di guerra per amore del figlio e l’ex fotografo aveva chiesto e ottenuto dal Tribunale l’affido condiviso di Carlos. La situazione è degenerata quando Corona ha ricominciato ad avere problemi con la giustizia, tornando di nuovo in carcere, e la modella è finita su tutti i giornali per le sue relazioni amorose fallimentari. A questo punto, Carlos si è trovato sballottato e conteso tra i due genitori diventando un trofeo da esibire.

Come se non bastasse, Fabrizio Corona è diventato una furia durante “Live – Non è la d’Urso”, parlando della denuncia ricevuta da Nina Moric. Corona ha smentito tutte le accuse formulate dall’ex moglie, definendola una “psicopatica da manicomio”, raccontando poi di come Carlos continui a ricevere strane telefonate da un uomo che “gli parla di guerrieri della luce e demoni”. Tutta la situazione sarebbe, secondo Corona, frutto delle manipolazioni del figlio da parte della Moric e, parlando della telefonata della denuncia, ha detto che si trattava solo uno sfogo. “Non mi faccio 30 anni di galera per lei”, ha detto Corona durante la trasmissione.

Oggi la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla telefonata fatta dall’ex re dei paparazzi all’ex moglie. Come riporta l’Ansa, l’indagine è stata affidata al pm Alessia Menegazzo, del pool fasce deboli guidato dal procuratore aggiunto Maria Letizia Mannella.

Foto: Instagram di Fabrizio Corona

Positiva al Covid va a gettare l’immondizia e i vicini chiamano la Polizia

In isolamento domiciliare perché positiva al Covid-19 esce più volte a gettare l’immondizia e il suo comportamento viene notato e segnalato dai vicini di casa. Per lei è così scattata una multa di 400 euro e una denuncia per epidemia colposa.

E’ accaduto nel quartiere Mirafiori di Torino: protagonista una donna di 65 anni con il marito e il figlio ricoverati in ospedale a causa del coronavirus.
I vicini hanno avvertito la polizia dicendo che le uscite della donna non si sarebbero limitate alla spazzatura. La 65enne sarebbe infatti stata vista anche nelle parti comuni del condominio.

La donna sostiene ovviamente una versione diversa dicendo che essendo asintomatica si sentiva in diritto di uscire di casa per gettare l’immondizia. Ma le disposizioni vigenti non prevedono che una persona positiva, anche se asintomatica, possa uscire di casa. La donna è stata pertanto sanzionata e denunciata dagli Agenti. (fotografia di repertorio)

Il primo dicembre si parte con il bonus bancomat

Il bonus bancomat, volto a incentivare i pagamenti con l’uso di bancomat o carte nei negozi, partirà il primo dicembre. Come precisa “Il Sole 24 Ore” si tratta di un debutto “sperimentale” per cui basterà effettuare un minimo di dieci pagamenti tracciabili. Sono ovviamente esclusi gli acquisti online.

Intanto il decreto attuativo del meccanismo di rimborso ha ottenuto il via libera dal Garante della Privacy che si riserva comunque un successivo riscontro della App “Io”, sulla quale sarebbero già state formulate alcune osservazioni.
La partecipazione al rimborso sarà infatti su base volontaria e passerà attraverso società di carte di pagamento, banche o la App “Io”: dopo l’accesso bisognerà associare al proprio codice fiscale una o più carte di credito o debito e indicare l’Iban su cui si vuole ricevere il rimborso. Tutte le carte concorreranno insieme al raggiungimento della soglia minima, individuata a regime, delle 50 operazioni a semestre per ottenere la restituzione fino a 150 euro (10% su una spesa massima di 1500 euro).

A questo si aggiungerà poi un supercashback che premierà i primi 100mila acquirenti che hanno effettuato più operazioni pagate con carte o bancomat.

Tom Cruise: riceve la licenza da aviatore onoraria per le riprese di “Top Gun: Maverick”

“Top Gun” è uno dei film cult anni ’80 e rientra tra le pellicole più amate della filmografia di Tom Cruise. Tra poco i fan, che hanno sempre desiderato un seguito, potranno gustarsi sul grande schermo le avventure di Maverick, per cui Tom Cruise ha ricevuto un encomio davvero speciale. L’attore e il produttore Jerry Bruckheimer sono stati riconosciuti come 35esimo e 36esimo Honorary Naval Aviator, durante la cerimonia che si è tenuta ai Paramount Studios di Los Angeles. Con questo riconoscimento Tom Cruise potrà indossare con orgoglio le “wings of gold”, solitamente riservate agli U.S. Naval Aviator.

Un riconoscimento davvero speciale per Tom Cruise, che ha sempre amato questo mondo, tanto da aver preso la patente aeronautica e aver guidato diversi e velivoli sul set e nella vita privata.

Nella pellicola che vedremo presto al cinema, Tom Cruise vestirà di nuovo i panni di Maverick che, Diventato istruttore di volo, dovrà addestrare un gruppo di aspiranti piloti, tra cui anche il figlio dell’ex partner Goose, per poter svolgere una missione speciale. Nel cast ritroveremo anche Iceman e altri personaggi del primo film.

Foto: Instagram di Tom Cruise

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Summer 2020. #TopGun

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise) in data:

Miley Cyrus: i complimenti dei Cranberries per la cover di “Zombie”

Miley Cyrus ha partecipato alla maratona benefica #SaveOurStages Fest e lo scorso weekend si è esibita al Whisky A Go Go di Los Angeles, ricevendo i complimenti da parte dei Cranberries per la sua cover di “Zombie”. La band della scomparsa Dolores O’Riordan pubblicò la canzone nel 1994, come singolo di anticipazione dell’album “No Need to Argue”.

Oggi però la band pubblica sui propri social i complimenti per l’esibizione: “Siamo felicissimi di aver sentito Miley Cyrus rifare ‘Zombie’ al Whisky A Go Go di Los Angeles per il SaveOurStages Fest. E’ una delle migliori versioni che siano mai state fatte. Crediamo che Dolores ne sarebbe rimasta molto impressionata”.

Nel 1993 Dolores venne ispirata da un attentato con esplosivi rivendicato dall’IRA a Warrington, nel quale persero la vita un bambino di 3 anni e uno di 12. Quest’evento colpì tantissimo la cantante che trovò le parole per “Zombie”: “Eravamo su un tour bus vicino al luogo in cui successo il fatto, quindi rimasi davvero molto colpita. Ero piuttosto giovane, ma ricordo di essere stata distrutta dalla morte di bambini innocenti che venivano trascinati in quel genere di cose. Ecco perché canto ‘non sono io’: anche se sono irlandese, non sono stata io, non l’ho fatto. Perché essere irlandesi era piuttosto difficile, specialmente nel Regno Unito, quando la tensione era così alta”.

Ecco l’esibizione di Miley Cyrus:

Conte chiama casa Ferragnez per esortare i giovani all’utilizzo della mascherina

Aiutatemi a far indossare la mascherina”. E’ l’appello che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rivolto alla coppia di influencer più famosi del momento, Chiara Ferragni e il marito rapper Fedez.

A raccontare la vicenda, non immune da polemiche e commenti ironici, è stato lo stesso Fedez con diverse storie su Instagram: “Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante: ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il Presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina e io mi sto sforzando di trovare un modo per essere il più convincente possibile. Probabilmente non esiste modo. Ragazzi, ci troviamo in una situazione molto molto molto delicata, l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown; in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi e con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto nei mesi scorsi: mi raccomando, – conclude Fedez – ragazzi utilizzate la mascherina”.

Hans Zimmer: rimandati al 2022 i concerti in Italia ed Europa

A causa della pandemia, Hans Zimmer ha posticipato il tour europeo al 2022. Anche le date italiane hanno subito slittamenti: lo spettacolo al Mediolanum Forum di Milano si terrà il 30 marzo 2022, mentre lo spettacolo all’Unipol Arena di Bologna è previsto per il 31 marzo 2022.

“Mi sarebbe davvero piaciuto suonare dal vivo per tutti voi in Europa con la band, la nostra orchestra ed il nostro coro, abbiamo preso una decisione difficile posticipando il tour fino al 2022. Siamo tutti convinti che questa è la soluzione migliore per offrirvi, ed offrirci, una sicura e fantastica esperienza per tutti. Ci vediamo nel 2022!”, scrive il compositore sui social per annunciare il posticipo del tour.

I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date. Hans Zimmer tornerà in Italia per il suo “Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2022”, uno spettacolo in cui proporrà le colonne sonore più significative della sua carriera, come quelle per “Dunkirk”, “Inception” e “Interstellar”.

A settembre è stato pubblicato il trailer del nuovo film “Dune” di Denis Villeneuve, adattamento cinematografico in due parti del romanzo di Frank Herbert del 1965, che arriverà nelle sale americane il 18 dicembre. Nella clip è accompagnata da un riadattamento del compositore di “Eclipse” dei Pink Floyd.

Vasta operazione antidroga dei Carabinieri in diverse città del Nord Italia

Dalle prime ore del mattino, nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Mantova e Biella, è in corso un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, coadiuvati dal Nucleo Cinofili e col supporto aereo del 13° Elinucleo dei Carabinieri di Forlì, con esecuzione di provvedimento cautelare nei confronti di 19 persone.

Si tratta di maghrebini, di cui 8 non in regola sul territorio nazionale, ritenuti responsabili di concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, che ha preso il via nell’ottobre dello scorso anno, coordinata dalla Procura di Modena e condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, ha consentito di disarticolare una vasta rete di spaccio operativa prevalentemente a Sassuolo, Modena e Carpi ma con ramificazioni anche a Mantova, Reggio Emilia e Bologna, in grado di movimentare ingenti quantitativi di hashish e cocaina, destinati a un vasto bacino di clienti.

Nel corso dell’attività investigativa, in occasione di singoli episodi di spaccio documentati dall’Arma, erano già state arrestate in flagranza di reato 18 persone con sequestri di sostanze stupefacenti per un totale di circa 10 kg. (fotografia di repertorio)

Sfera Ebbasta: il 27 ottobre arriva “Famoso” il film diretto da Pepsy Romanoff

In attesa del nuovo album di Sfera Ebbasta, in arrivo il 20 novembre, arriva “Famoso”, il film che prende il titolo dal disco, che sarà in esclusiva su Amazon Prime Video dal 27 ottobre. La pellicola diretta da Pepsy Romanoff, co – prodotto da Maurizio Vassallo per Except e prodotto da Island Records / Universal Music Italia, racconta la storia dell’artista, dall’inizio della carriera nella periferia di Milano a star riconosciuta e stimata in tutto il mondo. Il suo ultimo album, uscito tre anni fa, mandò per la prima volta sette singoli di un artista italiano nella classifica delle top 200 global di Spotify. Per i fan sarà un’occasione unica per poter assistere alla lavorazione del nuovo album, con sessioni in studio e filmati inediti della carriera di Sfera Ebbasta.

Il film è un racconto in prima persona e sono presenti i collaboratori più vicini a Sfera, da sua madre a Charlie Charles, Shablo, diversi produttori e Marracash. La storia di un gruppo di ragazzi che voleva cambiare la musica e ce l’ha fatta. Oltre ai collaboratori italiani troveremo anche quelli statunitensi, dove Sfera Ebbasta sta entrando nel cerchia ristretta di artisti europei riconosciuti e stimati a livello internazionale.

Famoso è il racconto di come Sfera, un ragazzo che viene dal nulla, insieme ad un gruppo di lavoro straordinario, sia riuscito ad imporsi come il più rilevante fenomeno discografico della storia recente; di come sia passato dalle case popolari all’essere popolare, “Famoso”. Nella musica italiana esiste un prima e un dopo Sfera Ebbasta e questa pellicola racconta cosa ci sia stato dietro a questo fenomeno.

La Lombardia chiede il coprifuoco dalle 23.00. Speranza: “Sono d’accordo”

Stop di tutte le attività e degli spostamenti ad esclusione dei casi eccezionali (motivi di salute o comprovata necessità) nell’intera Lombardia dalle 23.00 alle 5.00 del mattino.

E’ quanto hanno chiesto al Governo i Sindaci dei Comuni capoluogo della Lombardia, il Presidente dell’Anci, Mauro Guerra, e il Presidente della Regione, Attilio Fontana. Dopo l’aumento dei contagi in Lombardia e la previsione della “Commissione indicatori”, istituita dalla direzione generale del Welfare, relativa al fatto che al 31 ottobre, potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva e fino a 4.000 in terapia non intensiva, la Lombardia corre ai ripari.

Sono d’accordo sull’ipotesi di misure più restrittive in Lombardia. Ho sentito il Presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore”, ha dichiarato in una nota il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Sindaci e Governatore della Lombardia propongono inoltre la chiusura, il sabato e la domenica, dei centri commerciali, tranne che per gli esercizi di generi alimentari o di prima necessità.

Milano, che registra la metà dei nuovi positivi della regione, continua ad essere “sorvegliata speciale”.(fotografia dalla pagina Facebook di Attilio Fontana)

Continua la guerra tra Nina Moric e Fabrizio Corona: la Procura apre un fascicolo

Continua la guerra tra Nina Moric e Fabrizio Corona, in cui la vera vittima è il figlio della coppia: Carlos Leon. La modella croata aveva presentato una denuncia nei confronti dell’ex marito per ingiurie e minacce ricevute e per comportamenti lesivi verso il figlio, che da agosto vive con il padre. Secondo quanto racconta la Moric, Carlos Leon verrebbe utilizzato come merce di scambio per video ed ingressi nei locali, oltre a subire gravi costrizioni psicologiche da parte del padre. La modella ha addirittura fornito le trascrizioni di alcune telefonate che avrebbe ricevuto da Corona, in cui viene minacciata, come quella che riporta l’Ansa: “Sarei arrivato quasi al limite di venire due giorni fa, prenderti la testa e fracassartela contro un angolo in modo da ucciderti e non vederti mai più. […] Tu sei una una grandissima p… e ti farò passare le pene dell’inferno”.

Fino al 2019 Carlos era rimasto lontano dai riflettori, vivendo insieme a nonna Gabriella, ma all’uscita dalla libertà vigilata di Corona, ha espresso il desiderio di vedere la madre. In quel periodo Corona e la Moric avevano sotterrato l’ascia di guerra per amore del figlio e l’ex fotografo aveva chiesto e ottenuto dal Tribunale l’affido condiviso di Carlos. La situazione è degenerata quando Corona ha ricominciato ad avere problemi con la giustizia, tornando di nuovo in carcere, e la modella è finita su tutti i giornali per le sue relazioni amorose fallimentari. A questo punto, Carlos si è trovato sballottato e conteso tra i due genitori diventando un trofeo da esibire.

Come se non bastasse, Fabrizio Corona è diventato una furia durante “Live – Non è la d’Urso”, parlando della denuncia ricevuta da Nina Moric. Corona ha smentito tutte le accuse formulate dall’ex moglie, definendola una “psicopatica da manicomio”, raccontando poi di come Carlos continui a ricevere strane telefonate da un uomo che “gli parla di guerrieri della luce e demoni”. Tutta la situazione sarebbe, secondo Corona, frutto delle manipolazioni del figlio da parte della Moric e, parlando della telefonata della denuncia, ha detto che si trattava solo uno sfogo. “Non mi faccio 30 anni di galera per lei”, ha detto Corona durante la trasmissione.

Oggi la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla telefonata fatta dall’ex re dei paparazzi all’ex moglie. Come riporta l’Ansa, l’indagine è stata affidata al pm Alessia Menegazzo, del pool fasce deboli guidato dal procuratore aggiunto Maria Letizia Mannella.

Foto: Instagram di Fabrizio Corona

Positiva al Covid va a gettare l’immondizia e i vicini chiamano la Polizia

In isolamento domiciliare perché positiva al Covid-19 esce più volte a gettare l’immondizia e il suo comportamento viene notato e segnalato dai vicini di casa. Per lei è così scattata una multa di 400 euro e una denuncia per epidemia colposa.

E’ accaduto nel quartiere Mirafiori di Torino: protagonista una donna di 65 anni con il marito e il figlio ricoverati in ospedale a causa del coronavirus.
I vicini hanno avvertito la polizia dicendo che le uscite della donna non si sarebbero limitate alla spazzatura. La 65enne sarebbe infatti stata vista anche nelle parti comuni del condominio.

La donna sostiene ovviamente una versione diversa dicendo che essendo asintomatica si sentiva in diritto di uscire di casa per gettare l’immondizia. Ma le disposizioni vigenti non prevedono che una persona positiva, anche se asintomatica, possa uscire di casa. La donna è stata pertanto sanzionata e denunciata dagli Agenti. (fotografia di repertorio)

Il primo dicembre si parte con il bonus bancomat

Il bonus bancomat, volto a incentivare i pagamenti con l’uso di bancomat o carte nei negozi, partirà il primo dicembre. Come precisa “Il Sole 24 Ore” si tratta di un debutto “sperimentale” per cui basterà effettuare un minimo di dieci pagamenti tracciabili. Sono ovviamente esclusi gli acquisti online.

Intanto il decreto attuativo del meccanismo di rimborso ha ottenuto il via libera dal Garante della Privacy che si riserva comunque un successivo riscontro della App “Io”, sulla quale sarebbero già state formulate alcune osservazioni.
La partecipazione al rimborso sarà infatti su base volontaria e passerà attraverso società di carte di pagamento, banche o la App “Io”: dopo l’accesso bisognerà associare al proprio codice fiscale una o più carte di credito o debito e indicare l’Iban su cui si vuole ricevere il rimborso. Tutte le carte concorreranno insieme al raggiungimento della soglia minima, individuata a regime, delle 50 operazioni a semestre per ottenere la restituzione fino a 150 euro (10% su una spesa massima di 1500 euro).

A questo si aggiungerà poi un supercashback che premierà i primi 100mila acquirenti che hanno effettuato più operazioni pagate con carte o bancomat.

Tom Cruise: riceve la licenza da aviatore onoraria per le riprese di “Top Gun: Maverick”

“Top Gun” è uno dei film cult anni ’80 e rientra tra le pellicole più amate della filmografia di Tom Cruise. Tra poco i fan, che hanno sempre desiderato un seguito, potranno gustarsi sul grande schermo le avventure di Maverick, per cui Tom Cruise ha ricevuto un encomio davvero speciale. L’attore e il produttore Jerry Bruckheimer sono stati riconosciuti come 35esimo e 36esimo Honorary Naval Aviator, durante la cerimonia che si è tenuta ai Paramount Studios di Los Angeles. Con questo riconoscimento Tom Cruise potrà indossare con orgoglio le “wings of gold”, solitamente riservate agli U.S. Naval Aviator.

Un riconoscimento davvero speciale per Tom Cruise, che ha sempre amato questo mondo, tanto da aver preso la patente aeronautica e aver guidato diversi e velivoli sul set e nella vita privata.

Nella pellicola che vedremo presto al cinema, Tom Cruise vestirà di nuovo i panni di Maverick che, Diventato istruttore di volo, dovrà addestrare un gruppo di aspiranti piloti, tra cui anche il figlio dell’ex partner Goose, per poter svolgere una missione speciale. Nel cast ritroveremo anche Iceman e altri personaggi del primo film.

Foto: Instagram di Tom Cruise

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Summer 2020. #TopGun

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise) in data:

Maltempo in provincia di Treviso: 45 interventi dei Vigili del Fuoco

Sono stati 45 gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del Fuoco a seguito del maltempo e del forte vento che si è abbattuto...