Home Blog Pagina 1784

BTS, record e polemiche

Oltre a dominare le classifiche di tutto il mondo con la canzone “Dynamite”, 114 milioni di fan hanno seguito online il concerto dei BTS, un evento virtuale spinto proprio dal successo del nuovo singolo, prima canzone interamente in inglese, che ha totalizzato la bellezza di 460 milioni di visualizzazioni su YouTube e che ha guadagnato la vetta della classifica dei 100 singoli più venduti negli Stati Uniti.

I BTS, primo gruppo sudcoreano a debuttare al numero uno nella storia della Billboard Hot 100, sono stati premiati per aver contribuito con la loro musica a rinforzare le relazioni tra Usa e Corea del Sud si sono però attirati l’ira della Cina. Non sono state apprezzate le dichiarazioni del frontman sulla Guerra di Corea del 1950-53, definita una “storia di dolore” che causò il sacrificio di “innumerevoli uomini e donne”. La guerra contrappose le forze sudcoreane e statunitensi a quelle della Corea del Nord e della Cina.

Tanti fan cinesi si sono detti delusi e offesi dalle sue dichiarazioni. Samsung ha fatto scomparire le pubblicità degli smartphone e degli auricolari griffati BTS dalle piattaforme di e-commerce cinesi Tmall, JD.com e Weibo. Lo stesso vale per Hyundai e Fila, altri brand sponsorizzati dalla band.

Nina Zilli: “Ho il Covid-19”

Anche Nina Zilli ha contratto il coronavirus. Lo ha comunicato lei stessa attraverso alcune storie di Instagram, nonostante 2 tamponi e un sierologico negativi. Dopo i test, inizialmente negativi, le è venuta la febbre.

La cantante ha infatti detto di essere sempre stata molto attenta, ma i suoi sforzi non sono serviti a nulla e invita tutti alla massima prudenza.
Racconta di avere contratto il virus con tutta probabilità durante una cena, perché nessuno portava la mascherina, e di trovarsi ora in isolamento domiciliare.

Nina Zilli non ha comunque perso la voglia di scherzare, come dimostrano la foto pubblicata su Instagram che, attraverso una app, la trasforma in Cleopatra e la didascalia nella quale, giocando sul personaggio, chiama “sarcofago” la sua quarantena: “Servono sempre un po’ di autoironia e figaggine indotta da una app, quando la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo. Mi metto nel mio “sarcofago” e aspetto la prossima reincarnazione”.

33enne muore dopo essere finita in un fosso con l’auto

E’ morta dopo aver perso il controllo dell’auto che stava guidando, una Lancia Y che si è capottata, finendo in un fosso con mezzo metro d’acqua. Come riporta la stampa locale, l’incidente mortale è accaduto questa mattina, poco dopo le 8.00, in via Grocco, sull’ex statale della Lomellina, alla periferia di Mortara, nel Pavese.

A perdere la vita una donna di 33 anni di Romentino (Novara) di cui non sono state ancora rese note le generalità.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e i soccorsi del 118 ma per la giovane non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Al vaglio della Polizia Locale di Mortara, che ha eseguito i rilievi, l’esatta dinamica del sinistro.

Non si esclude al momento nemmeno l’ipotesi del malore, dal momento che sull’asfalto non ci sarebbero i segni di frenata.

Coronavirus: riceve l’esito del tampone del figlioletto morto 18 mesi fa

Un’assurda e triste vicenda arriva da Firenze: un padre, un geometra 33enne, residente nel capoluogo toscano, nei giorni scorsi ha ricevuto dal presidio ospedaliero di Prato il referto, con esito negativo, per un tampone Covid relativo al figlio. Il piccolo era però deceduto 18 mesi di fa, ad appena un mese di vita, a causa di una malformazione congenita.

Una vicenda riportata dalla stampa locale e sulla quale è intervenuta l’Asl Toscana Centro. In una nota, pubblicata sul sito dell’Asl si legge che “l’Azienda Sanitaria esprime il proprio rammarico e si è subito adoperata per verificare quanto accaduto.
“E’ assolutamente necessario fornire al padre tutte le spiegazioni e sarà mia cura contattarlo – ha detto il dottor Ismaele Fusco, direttore di Patologia clinica dell’ospedale di Prato -. Sono rimasto dispiaciuto ed amareggiato anche se il problema non si è verificato nel nostro laboratorio.”

Il tampone – precisa l’Azienda Sanitaria nel comunicato – è stato eseguito presso un centro privato, convenzionato per l’esecuzione dei tamponi. E’ probabile che al momento dell’accettazione, sia stata selezionata dall’operatore un’anagrafica non corretta che associandola al tampone, ha generato anche l’etichetta da apporre sul tampone stesso.
I tamponi inviati per l’analisi al laboratorio di Patologia Clinica di Prato, arrivano già etichettati e non è possibile individuare un’eventuale attribuzione non corretta dei dati anagrafici”. (fotografia di repertorio da unsplash.com – Mufid Majnun)

Matrimonio diviso in tre feste per adeguarsi al Dpcm

Si dovevano sposare lo scorso 14 marzo ma poi hanno dovuto rimandare le nozze a causa della pandemia da Covid-19. Chiara, bergamasca, e Vincenzo, faentino, hanno così fissato una nuova data per il loro matrimonio: sabato 17 ottobre. Ma a rovinare i piani dei due ragazzi arriva la seconda ondata del virus e il conseguente Dpcm del 13 ottobre, che per le cerimonie impone pranzi o cene con non più di 30 persone.

La coppia, che racconta la sua “avventura” in un’intervista rilasciata all’edizione locale de Il Resto del Carlino, ha così deciso di suddividere gli 88 invitati in tre ricevimenti separati, tenutosi lo scorso weekend al Borgo dei Guidi, nel parco della famosa cantina Podere dal Nespoli, a Civitella di Romana (FC).

Sabato sera – racconta Chiara al quotidiano – abbiamo festeggiato con i miei parenti e amici arrivati da Bergamo: era la serata dedicata alla sposa. Domenica a pranzo abbiamo avuto i nostri amici più stretti e a cena i 27 compagni scout di mio marito”.

Per tutta la prossima settimana i neosposi hanno inoltre in programma piccole cene con qualche invitato rimasto fuori dai tre ricevimenti. Insomma Chiara e Vincenzo hanno superato gli ostacoli delle nuove norme, ideando un matrimonio “itinerante”, come lo ha definito la stessa Chiara. (fotografia di repertorio)

Madonna è pronta a tornare con un nuovo mix tape

In questo periodo Madonna è impegnatissima con tanti progetti e non smette di stupire i fan. Da poco la pop star si sta occupando di scrivere la sceneggiatura del suo prossimo film, un biopic che racconta la sua vita che, da quanto riportano i rumors, avrebbe Miley Cyrus come protagonista. Non solo film, Madonna continua a sostenere Joe Biden per le presidenziali che si terranno il 3 novembre, consigliando il voto ai suoi fan.

Da poche ore, però, la pop star ha annunciato un nuovo progetto con un post su Instagram, dove appare con i capelli rosa e occhiali scuri: la prossima settimana è in arrivo un nuovo mix tape. Non ci resta che attendere nuovi indizi, la nuova musica arriva a un anno e mezzo dalla pubblicazione dell’ultimo album “Madame X”, pubblicato nel giugno 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New MIX Tape drops next week………….. #jk #wishfulthinking

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Dramma della solitudine: anziana trovata morta in casa, era deceduta da almeno due settimane

Dramma della solitudine a Rimini: anziana morta in casa è stata trovata solo due settimane dopo il decesso, quando la vicina ha chiamato la Polizia perché avvertiva un odore sgradevole provenire dall’appartamento.

Si tratta di una 78enne riminese morta per cause naturali. E’ accaduto in una palazzina di via Marchi. A riportare la vicenda è l’edizione locale de Il Resto del Carlino.
L’allarme è stato lanciato l’altro pomeriggio, poco dopo le 14.00. La vicina ha riferito alla Polizia di essersi allarmata dopo aver sentito un cattivo odore provenire dall’appartamento in cui vive una 78enne che tra l’altro non vedeva da diversi giorni.

Dopo avere suonato più volte il campanello senza ottenere risposta, gli Agenti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto forzare la porta d’ingresso. Una volta entrati hanno trovato il corpo senza vita della 78enne, ormai in avanzato stato di decomposizione: il decesso risalirebbe ad almeno due settimane. (fotografia di repertorio)

“Morricone Segreto”: esce la raccolta postuma con sette inediti

Uscirà il 6 novembre la raccolta, “Morricone Segreto” con sette inediti del Maestro. La raccolta, curata da Pierpaolo De Sanctis, esperto di musica e produttore italiano, non sarà un best-of, bensì un viaggio tra le sonorità psichedeliche e meno note di Ennio Morricone, “quello che ha influenzato l’hip hop e il rock alternativo”. Nell’album troveremo 27 tracce tutte legate al giallo, al thriller, al noir e al poliziesco, nulla che sia legato a “C’era Una Volta In America” o “Mission”. Però, a quanto dice il figlio Andrea, sono musiche meravigliose.

La raccolta è prevista per il 6 novembre, quattro giorni prima del suo compleanno. Il Maestro ci ha lasciati nella notte tra il 5 e il 6 luglio, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica e nel cinema.

Adele annuncia il suo ritorno sulle scene

Adele torna sulle scene a cinque anni dal suo ultimo album “25”. Con un post su Instagram ha annunciato che il 24 ottobre sarà ospite del “Saturday Night Live”, programma di punta del sabato sera americano: “Sono così emozionata e al tempo stesso assolutamente terrorizzata. Il mio primo concerto ospitato al SNL! Ho sempre voluto farlo da sola, per potermi rimboccare le maniche e buttarmi, ma non è mai arrivato il momento giusto. Se mai è esistito un momento per buttarsi a occhi chiusi e sperare che vada tutto bene credo sia il 2020, vero? Sono passati quasi 12 anni dalla mia prima apparizione nello show, durante un’elezione… che ha interrotto la mia carriera in America, quindi sembra che si chiuda il cerchio e non avrei mai potuto rifiutare”, scrive sui social.

Insieme a lei si esibirà anche H.E.R., nome d’arte di Gabriella Wilson, protagonista della scena r&b contemporanea che si è aggiudicata un Grammy l’anno scorso. Adele è entusiasta di poter partecipare e di poter ascoltare l’esibizione della collega.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bloooooody hellllll I’m so excited about this!! And also absolutely terrified! My first ever hosting gig and for SNL of all things!!!! I’ve always wanted to do it as a stand alone moment, so that I could roll up my sleeves and fully throw myself into it, but the time has never been right. But if there was ever a time for any of us to jump head first into the deep end with our eyes closed and hope for the best it’s 2020 right? Itll be almost 12 years to the day that I first appeared on the show, during an election…which went on to break my career in America, so it feels full circle and I just couldn’t possibly say no! I am besides myself that H.E.R will be the musical guest!! I love her SO much I can’t wait to melt into a flaming hot mess when she performs, then confuse myself while I laugh my arse off in between it all. See you next week ♥️🤞🏻

Un post condiviso da Adele (@adele) in data:

A maggio 2019, la cantante britannica aveva dato indizi sul suo nuovo album in occasione del suo 31° compleanno: “Sono 31. Grazie a Dio, i 30 mi hanno provato molto. ’30’ sarà un disco ‘drum’n’bass’, per farvi un dispetto”. Però da allora non si è più saputo nulla, fino a quando, durante una festa, aveva annunciato l’album per settembre 2020, ma questo prima della pandemia. Dopo le anticipazioni della cantante è intervenuto il manager che, durante un’intervista, ha ritrattato le tempistiche: “Siamo tutti sulla stessa barca, sei impegnato a lavorare a delle cose e poi all’improvviso il mondo si ferma. L’album uscirà quando sarà pronto. Non posso ancora fissare una data. Abbiamo la musica, ma stiamo ancora lavorando”.

Le ultime esibizioni di Adele risalgono a giugno 2017, quando salì sul palco dello stadio londinese di Wembley davanti a 195mila spettatori, prima che si prendesse una pausa al termine della tournée legata all’album “25”.

 

Nuovo Dpcm: novità per l’App Immuni

Tra le varie novità introdotte dal Dpcm illustrato ieri sera dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, figura anche quella relativa alla App Immuni.

In particolare, si prevede l’obbligo per le Asl di inserire i codici relativi al sistema di tracciamento dei contatti della app Immuni in caso di positività.
Al fine di rendere più efficace il contact tracing attraverso l’utilizzo dell’App Immuni, – si legge nel testo – è fatto obbligo all’operatore sanitario del Dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale, accedendo al sistema centrale di Immuni, di caricare il codice chiave in presenza di un caso di positività”.

Intanto nei giorni scorsi si erano diffuse alcune indiscrezioni relative alla volontà, da parte del Governo, di rendere obbligatoria l’App per l’accesso a determinati luoghi o servizi.
Le nuove norme del Dpcm entrano in vigore partire da oggi, lunedì 19 ottobre.

BTS, record e polemiche

Oltre a dominare le classifiche di tutto il mondo con la canzone “Dynamite”, 114 milioni di fan hanno seguito online il concerto dei BTS, un evento virtuale spinto proprio dal successo del nuovo singolo, prima canzone interamente in inglese, che ha totalizzato la bellezza di 460 milioni di visualizzazioni su YouTube e che ha guadagnato la vetta della classifica dei 100 singoli più venduti negli Stati Uniti.

I BTS, primo gruppo sudcoreano a debuttare al numero uno nella storia della Billboard Hot 100, sono stati premiati per aver contribuito con la loro musica a rinforzare le relazioni tra Usa e Corea del Sud si sono però attirati l’ira della Cina. Non sono state apprezzate le dichiarazioni del frontman sulla Guerra di Corea del 1950-53, definita una “storia di dolore” che causò il sacrificio di “innumerevoli uomini e donne”. La guerra contrappose le forze sudcoreane e statunitensi a quelle della Corea del Nord e della Cina.

Tanti fan cinesi si sono detti delusi e offesi dalle sue dichiarazioni. Samsung ha fatto scomparire le pubblicità degli smartphone e degli auricolari griffati BTS dalle piattaforme di e-commerce cinesi Tmall, JD.com e Weibo. Lo stesso vale per Hyundai e Fila, altri brand sponsorizzati dalla band.

Nina Zilli: “Ho il Covid-19”

Anche Nina Zilli ha contratto il coronavirus. Lo ha comunicato lei stessa attraverso alcune storie di Instagram, nonostante 2 tamponi e un sierologico negativi. Dopo i test, inizialmente negativi, le è venuta la febbre.

La cantante ha infatti detto di essere sempre stata molto attenta, ma i suoi sforzi non sono serviti a nulla e invita tutti alla massima prudenza.
Racconta di avere contratto il virus con tutta probabilità durante una cena, perché nessuno portava la mascherina, e di trovarsi ora in isolamento domiciliare.

Nina Zilli non ha comunque perso la voglia di scherzare, come dimostrano la foto pubblicata su Instagram che, attraverso una app, la trasforma in Cleopatra e la didascalia nella quale, giocando sul personaggio, chiama “sarcofago” la sua quarantena: “Servono sempre un po’ di autoironia e figaggine indotta da una app, quando la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo. Mi metto nel mio “sarcofago” e aspetto la prossima reincarnazione”.

33enne muore dopo essere finita in un fosso con l’auto

E’ morta dopo aver perso il controllo dell’auto che stava guidando, una Lancia Y che si è capottata, finendo in un fosso con mezzo metro d’acqua. Come riporta la stampa locale, l’incidente mortale è accaduto questa mattina, poco dopo le 8.00, in via Grocco, sull’ex statale della Lomellina, alla periferia di Mortara, nel Pavese.

A perdere la vita una donna di 33 anni di Romentino (Novara) di cui non sono state ancora rese note le generalità.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e i soccorsi del 118 ma per la giovane non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Al vaglio della Polizia Locale di Mortara, che ha eseguito i rilievi, l’esatta dinamica del sinistro.

Non si esclude al momento nemmeno l’ipotesi del malore, dal momento che sull’asfalto non ci sarebbero i segni di frenata.

Coronavirus: riceve l’esito del tampone del figlioletto morto 18 mesi fa

Un’assurda e triste vicenda arriva da Firenze: un padre, un geometra 33enne, residente nel capoluogo toscano, nei giorni scorsi ha ricevuto dal presidio ospedaliero di Prato il referto, con esito negativo, per un tampone Covid relativo al figlio. Il piccolo era però deceduto 18 mesi di fa, ad appena un mese di vita, a causa di una malformazione congenita.

Una vicenda riportata dalla stampa locale e sulla quale è intervenuta l’Asl Toscana Centro. In una nota, pubblicata sul sito dell’Asl si legge che “l’Azienda Sanitaria esprime il proprio rammarico e si è subito adoperata per verificare quanto accaduto.
“E’ assolutamente necessario fornire al padre tutte le spiegazioni e sarà mia cura contattarlo – ha detto il dottor Ismaele Fusco, direttore di Patologia clinica dell’ospedale di Prato -. Sono rimasto dispiaciuto ed amareggiato anche se il problema non si è verificato nel nostro laboratorio.”

Il tampone – precisa l’Azienda Sanitaria nel comunicato – è stato eseguito presso un centro privato, convenzionato per l’esecuzione dei tamponi. E’ probabile che al momento dell’accettazione, sia stata selezionata dall’operatore un’anagrafica non corretta che associandola al tampone, ha generato anche l’etichetta da apporre sul tampone stesso.
I tamponi inviati per l’analisi al laboratorio di Patologia Clinica di Prato, arrivano già etichettati e non è possibile individuare un’eventuale attribuzione non corretta dei dati anagrafici”. (fotografia di repertorio da unsplash.com – Mufid Majnun)

Matrimonio diviso in tre feste per adeguarsi al Dpcm

Si dovevano sposare lo scorso 14 marzo ma poi hanno dovuto rimandare le nozze a causa della pandemia da Covid-19. Chiara, bergamasca, e Vincenzo, faentino, hanno così fissato una nuova data per il loro matrimonio: sabato 17 ottobre. Ma a rovinare i piani dei due ragazzi arriva la seconda ondata del virus e il conseguente Dpcm del 13 ottobre, che per le cerimonie impone pranzi o cene con non più di 30 persone.

La coppia, che racconta la sua “avventura” in un’intervista rilasciata all’edizione locale de Il Resto del Carlino, ha così deciso di suddividere gli 88 invitati in tre ricevimenti separati, tenutosi lo scorso weekend al Borgo dei Guidi, nel parco della famosa cantina Podere dal Nespoli, a Civitella di Romana (FC).

Sabato sera – racconta Chiara al quotidiano – abbiamo festeggiato con i miei parenti e amici arrivati da Bergamo: era la serata dedicata alla sposa. Domenica a pranzo abbiamo avuto i nostri amici più stretti e a cena i 27 compagni scout di mio marito”.

Per tutta la prossima settimana i neosposi hanno inoltre in programma piccole cene con qualche invitato rimasto fuori dai tre ricevimenti. Insomma Chiara e Vincenzo hanno superato gli ostacoli delle nuove norme, ideando un matrimonio “itinerante”, come lo ha definito la stessa Chiara. (fotografia di repertorio)

Madonna è pronta a tornare con un nuovo mix tape

In questo periodo Madonna è impegnatissima con tanti progetti e non smette di stupire i fan. Da poco la pop star si sta occupando di scrivere la sceneggiatura del suo prossimo film, un biopic che racconta la sua vita che, da quanto riportano i rumors, avrebbe Miley Cyrus come protagonista. Non solo film, Madonna continua a sostenere Joe Biden per le presidenziali che si terranno il 3 novembre, consigliando il voto ai suoi fan.

Da poche ore, però, la pop star ha annunciato un nuovo progetto con un post su Instagram, dove appare con i capelli rosa e occhiali scuri: la prossima settimana è in arrivo un nuovo mix tape. Non ci resta che attendere nuovi indizi, la nuova musica arriva a un anno e mezzo dalla pubblicazione dell’ultimo album “Madame X”, pubblicato nel giugno 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New MIX Tape drops next week………….. #jk #wishfulthinking

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Dramma della solitudine: anziana trovata morta in casa, era deceduta da almeno due settimane

Dramma della solitudine a Rimini: anziana morta in casa è stata trovata solo due settimane dopo il decesso, quando la vicina ha chiamato la Polizia perché avvertiva un odore sgradevole provenire dall’appartamento.

Si tratta di una 78enne riminese morta per cause naturali. E’ accaduto in una palazzina di via Marchi. A riportare la vicenda è l’edizione locale de Il Resto del Carlino.
L’allarme è stato lanciato l’altro pomeriggio, poco dopo le 14.00. La vicina ha riferito alla Polizia di essersi allarmata dopo aver sentito un cattivo odore provenire dall’appartamento in cui vive una 78enne che tra l’altro non vedeva da diversi giorni.

Dopo avere suonato più volte il campanello senza ottenere risposta, gli Agenti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto forzare la porta d’ingresso. Una volta entrati hanno trovato il corpo senza vita della 78enne, ormai in avanzato stato di decomposizione: il decesso risalirebbe ad almeno due settimane. (fotografia di repertorio)

“Morricone Segreto”: esce la raccolta postuma con sette inediti

Uscirà il 6 novembre la raccolta, “Morricone Segreto” con sette inediti del Maestro. La raccolta, curata da Pierpaolo De Sanctis, esperto di musica e produttore italiano, non sarà un best-of, bensì un viaggio tra le sonorità psichedeliche e meno note di Ennio Morricone, “quello che ha influenzato l’hip hop e il rock alternativo”. Nell’album troveremo 27 tracce tutte legate al giallo, al thriller, al noir e al poliziesco, nulla che sia legato a “C’era Una Volta In America” o “Mission”. Però, a quanto dice il figlio Andrea, sono musiche meravigliose.

La raccolta è prevista per il 6 novembre, quattro giorni prima del suo compleanno. Il Maestro ci ha lasciati nella notte tra il 5 e il 6 luglio, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica e nel cinema.

Adele annuncia il suo ritorno sulle scene

Adele torna sulle scene a cinque anni dal suo ultimo album “25”. Con un post su Instagram ha annunciato che il 24 ottobre sarà ospite del “Saturday Night Live”, programma di punta del sabato sera americano: “Sono così emozionata e al tempo stesso assolutamente terrorizzata. Il mio primo concerto ospitato al SNL! Ho sempre voluto farlo da sola, per potermi rimboccare le maniche e buttarmi, ma non è mai arrivato il momento giusto. Se mai è esistito un momento per buttarsi a occhi chiusi e sperare che vada tutto bene credo sia il 2020, vero? Sono passati quasi 12 anni dalla mia prima apparizione nello show, durante un’elezione… che ha interrotto la mia carriera in America, quindi sembra che si chiuda il cerchio e non avrei mai potuto rifiutare”, scrive sui social.

Insieme a lei si esibirà anche H.E.R., nome d’arte di Gabriella Wilson, protagonista della scena r&b contemporanea che si è aggiudicata un Grammy l’anno scorso. Adele è entusiasta di poter partecipare e di poter ascoltare l’esibizione della collega.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bloooooody hellllll I’m so excited about this!! And also absolutely terrified! My first ever hosting gig and for SNL of all things!!!! I’ve always wanted to do it as a stand alone moment, so that I could roll up my sleeves and fully throw myself into it, but the time has never been right. But if there was ever a time for any of us to jump head first into the deep end with our eyes closed and hope for the best it’s 2020 right? Itll be almost 12 years to the day that I first appeared on the show, during an election…which went on to break my career in America, so it feels full circle and I just couldn’t possibly say no! I am besides myself that H.E.R will be the musical guest!! I love her SO much I can’t wait to melt into a flaming hot mess when she performs, then confuse myself while I laugh my arse off in between it all. See you next week ♥️🤞🏻

Un post condiviso da Adele (@adele) in data:

A maggio 2019, la cantante britannica aveva dato indizi sul suo nuovo album in occasione del suo 31° compleanno: “Sono 31. Grazie a Dio, i 30 mi hanno provato molto. ’30’ sarà un disco ‘drum’n’bass’, per farvi un dispetto”. Però da allora non si è più saputo nulla, fino a quando, durante una festa, aveva annunciato l’album per settembre 2020, ma questo prima della pandemia. Dopo le anticipazioni della cantante è intervenuto il manager che, durante un’intervista, ha ritrattato le tempistiche: “Siamo tutti sulla stessa barca, sei impegnato a lavorare a delle cose e poi all’improvviso il mondo si ferma. L’album uscirà quando sarà pronto. Non posso ancora fissare una data. Abbiamo la musica, ma stiamo ancora lavorando”.

Le ultime esibizioni di Adele risalgono a giugno 2017, quando salì sul palco dello stadio londinese di Wembley davanti a 195mila spettatori, prima che si prendesse una pausa al termine della tournée legata all’album “25”.

 

Nuovo Dpcm: novità per l’App Immuni

Tra le varie novità introdotte dal Dpcm illustrato ieri sera dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, figura anche quella relativa alla App Immuni.

In particolare, si prevede l’obbligo per le Asl di inserire i codici relativi al sistema di tracciamento dei contatti della app Immuni in caso di positività.
Al fine di rendere più efficace il contact tracing attraverso l’utilizzo dell’App Immuni, – si legge nel testo – è fatto obbligo all’operatore sanitario del Dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale, accedendo al sistema centrale di Immuni, di caricare il codice chiave in presenza di un caso di positività”.

Intanto nei giorni scorsi si erano diffuse alcune indiscrezioni relative alla volontà, da parte del Governo, di rendere obbligatoria l’App per l’accesso a determinati luoghi o servizi.
Le nuove norme del Dpcm entrano in vigore partire da oggi, lunedì 19 ottobre.

Auto nel canale: tre giovani morti e sei feriti

Erano in nove, tutti a bordo di un'unica auto quando il mezzo è uscito di strada, per cause in corso di accertamento, finendo nel...