Home Blog Pagina 1844

L’addio a Pallina di Andrea Bocelli: “è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino”

Dopo due giorni di ricerche e appelli sui social, Andrea Bocelli saluta per l’ultima volta Pallina, la sua adorata cagnolina, levriero italiano, che si è dispersa in mare venerdì scorso in Sardegna.

Il cantante e la moglie erano in barca con altre persone nel tratto tra Liscia Ruja e Bajia Caddinas quando si sono accorti che Pallina era sparita. Dopo la richiesta d’aiuto lanciata sui social dalla moglie di Bocelli, alcuni privati a bordo di gommoni e gli uomini della guardia costiera si sono messi a battere a palmo a palmo la zona, purtroppo senza risultati.

Il tenore ringrazia tutti per l’aiuto con un post su Instagram e saluta per sempre la sua fida compagna a quattro zampe: “Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello.
Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio.
Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto…
Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello. Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio. Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto… Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore. . Famiglia Bocelli

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) in data:

Maltempo: violento nubifragio su Verona, Padova e Vicenza. Zaia firma lo stato di crisi

Ieri, domenica 23 agosto 2020, si è abbattuto un violento nubifragio su Verona, che ha causato ingenti danni con alberi sradicati e intere strade inondate dalla grandine. Secondo quanto riporta il sindaco Sboarina: “Su Verona in dieci minuti si è abbattuto qualcosa come l’equivalente della tempesta Vaia. Mai vista una furia del genere. Vento, acqua e grandine di proporzioni straordinarie hanno ridotto la città come un campo di battaglia”.

I Vigili del Fuoco hanno ricevuto in poco tempo più di 220 richieste d’intervento, soprattutto dai quartieri di Borgo Trento, centro storico e rione Veronetta dove alcune auto sono state sommerse dall’ingente quantità di acqua che si è riversata nelle strade.

Gravi danni anche in Valpolicella, con conseguenze sui vigneti e in provincia di Vicenza nei comuni di Thiene, Pojana Maggiore, Torri di Quartesolo, Orgiano, Thiene, Costabissara, Zanè, Altavilla, Piovene Rocchette e Costabissara. Danni da pioggia e forte vento anche in provincia di Padova nei comuni di a Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro in Gu, Carmignano del Brenta, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo, Saletto Euganeo.

Il presidente della Regione Luca Zaia ha annunciato che firmerà la dichiarazione dello stato di crisi per il Comune di Verona e degli altri comuni della provincia, non si esclude che il decreto possa essere esteso anche da altri comuni del Veneto.

De Luca: a fine agosto valuterò se chiedere al Governo lo stop della mobilità tra regioni

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto che tra una settimana, dieci giorni valuterà se chiedere al Governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale.

In una diretta Facebook ha detto che se il trend negativo dovesse continuare, soprattutto dovessero continuare ad aumentare i contagi nelle regioni del Nord, allora con “grande determinazione” De Luca avanzerà tale richiesta di chiudere i confini regionali, tranne che per motivi di salute o lavoro che giustificano lo spostamento.

De Luca ha criticato la scelta del Governo di riaprire le frontiere senza nessun controllo e si è detto sconcertato dal fatto che alcune regioni del Nord abbiano ritenuto di non rendere obbligatorio per i cittadini rientrati dall’estero il tampone e l’isolamento domiciliare, sottolineando che in Campania i controlli vengono effettuati su tutti i cittadini che rientrano dall’estero, senza alcuna distinzione in relazione al paese di provenienza (non solo Malta, Grecia, Spagna e Croazia). (fotografia dalla diretta Facebook sulla pagina di Vincenzo De Luca)

Billionaire: 6 contagiati e una cinquantina di dipendenti in auto-isolamento

Sei persone positive al Covid-19 nell’esclusivo locale di proprietà di Flavio Briatore in Costa Smeralda: “Una cinquantina di dipendenti del Billionaire sono in auto-isolamento dopo i casi di positività accertati su alcuni lavoratori stagionali, con i quali sono stati a contatto”. Lo ha riferito all’ANSA l’ufficio stampa del locale di Porto Cervo, chiuso anticipatamente lo scorso 17 agosto scorso in aperta polemica con le ultime ordinanze restrittive del sindaco di Arzachena (stop alla musica da mezzanotte).

Le persone contagiate sarebbero sei in totale. Sebbene siano tutte asintomatiche, come comunicato all’Ansa dall’ufficio stampa del locale, tutti i dipendenti si sarebbero auto-isolati, seguendo le procedure previste, in attesa che l’Asl competente esegua i tamponi e renda noti gli esiti.

Intanto Christian Solinas, governatore della Sardegna, rifiuta categoricamente l’immagine della regione come “isola di untori” precisando che “la Sardegna non ha mai avuto una circolazione virale autoctona, tutti i casi registrati sono di importazione o di ritorno di persone che provengono da zone in cui vi sono focolai attivi ben noti e riconosciuti”.

Ecco “Dynamite” il brano in inglese dei BTS

E’ uscito il nuovo singolo dei BTS: si chiama “Dynamite” ed è completamente in inglese. I sette componenti del gruppo (RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook) hanno dunque deciso di mettersi alla prova abbandonando il coreano.

Nel 2019, a Entertainment Weekly, avevano detto di non aver alcuna intenzione di cantare in inglese per non tradire la loro identità. A distanza di qualche mese ci hanno però ripensato ed ecco il nuovo brano dance-pop. Coloratissimo, una vera e propria esplosione di allegria, il video è caratterizzato da una coreografia ricca di riferimenti e omaggi a Micheal Jackson.
“Dynamite” anticipa il nuovo album di questa band rivelazione che sta avendo un clamoroso successo nella Corea del Sud così come nel resto del Pianeta.

A settembre, per la gioia dei fan, dovrebbe uscire il loro film “Break the Silence: The Movie” dove raccontano la nascita della loro band e il loro successo.
Intanto su YouTube il video di “Dynamite” sta registrando il record della première più vista di sempre. (fotografia dal profilo Facebook del gruppo BTS)

 

Rientri dalle vacanze: week-end da bollino rosso

Week-end particolarmente “caldo” sul fronte traffico: al via infatti il primo fine settimana di rientro dalle vacanze che prevede bollino rosso nelle giornate di domani sabato 22 e domenica 23 agosto.

Come sottolinea Anas in una nota “è infatti previsto un incremento di traffico per il controesodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località turistiche, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45. Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si è spostata all’interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade“.

Anas ricorda inoltre “che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani 22 agosto dalle 08.00 alle 16.00 e domenica 23 dalle 7.00 alle 22.00”.

Ragazzino precipita dal terzo piano: si salva grazie alla tenda di una veranda

Si è miracolosamente salvato il ragazzino di 13 anni precipitato dal balcone della sua abitazione, che si trova al terzo piano. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 9.00, in una palazzina di via Bidente a Rimini, zona Villaggio Primo Maggio.

Come riporta la stampa locale, il volo del 13enne sarebbe stato attutito dalla veranda telonata dell’appartamento al piano rialzato, che ha evitato che l’adolescente si schiantasse a terra.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 che, dopo avere stabilizzato il giovane, lo hanno trasportato in elicottero presso il trauma center dell’Ospedale Bufalini di Cesena dove si trova ricoverato con prognosi riservata.

Ancora da chiarire le cause che ne hanno provocato la caduta: indaga la Polizia.

Mariah Carey: presto un nuovo album. Oggi esce il singolo “Save the Day”

Mariah Carey ha annunciato su Instagram e su Twitter l’uscita del suo nuovo album dal titolo “The Rarities” il prossimo 2 ottobre, anticipato dal nuovo singolo “Save the Day” realizzato in collaborazione con Lauryn Hill e uscito oggi, venerdì 21 agosto.

Il brano è dedicato interamente ai fan della cantante, un modo per “festeggiarci e per ringraziarvi per tanti anni di amore puro e di supporto. Vi sono davvero grata”, ha scritto nel post.
E anche l’album è in realtà un omaggio al proprio pubblico e a se stessa in occasione ai suoi trent’anni di carriera. Il 1990 fu l’anno che segnò il suo esordio con l’album intitolato “Mariah Carey”.

Una vera e propria sorpresa per i fan dell’artista che attendevano un suo ritorno alla musica dal 2018, quando uscì “Caution”, il suo quindicesimo album in studio.
“The Rarities” dovrebbe contenere 32 brani tra inediti, performance live e b-side.

Germania: i cani devono essere portati fuori almeno due volte al giorno per un totale di un’ora

Gli animali domestici non sono peluche, i loro bisogni devono essere presi in considerazione”. Lo ha detto il Ministro dell’Agricoltura tedesco, Julia Klöckner, che ha annunciato di voler introdurre una nuova legge per imporre ai proprietari di cani di portarli a fare la passeggiata almeno due volte al giorno per un totale di un’ora.

Tale legge si baserebbe sul fatto che in Germania molti dei 9,4 milioni di quattro zampe che vivono in famiglia non farebbero abbastanza esercizio fisico e non avrebbero abbastanza contatti con altri loro simili.
La nuova legge vieterebbe anche di tenere i cani incatenati per lunghi periodi o di lasciarli soli a casa per l’intera giornata e prevede inoltre nuove regole per gli allevamenti, dove verrebbe vietato di prendersi cura di più di tre cucciolate alla volta.

Una proposta che potrebbe diventare legge già all’inizio del prossimo anno ma che sta già facendo discutere sia per la difficoltà di effettuare i controlli sia perché, come hanno evidenziato alcuni animalisti, non tutti i cani hanno le stesse esigenze e bisognerebbe tener conto delle differenze ad esempio di razza o di età.

Giallo di Caronia: Daniele Mondello ha riconosciuto le scarpette blu del piccolo Gioele

Si indaga per fare luce sul giallo di Caronia (Messina). Tra oggi pomeriggio e domani mattina sarà eseguita l’autopsia sui resti rinvenuti mercoledì mattina.
Il procuratore capo di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, ha confermato che i resti umani sarebbero compatibili con l’età di Gioele, il piccolo di 4 anni scomparso con la madre Viviana Parisi, trovata morta qualche giorno dopo, il 3 agosto.

Accanto a resti del corpicino sono stati trovati anche indumenti mostrati al padre, Daniele Mondello, che ha riconosciuto le scarpette blu del figlioletto. Per fugare ogni dubbio verrà eseguita la prova del Dna.
Rimangono ancora tanti gli aspetti da chiarire della vicenda.
In questo momento – ha detto il Procuratore – tutte le ipotesi sono aperte: o una morte contestuale o in momenti separati. Dobbiamo verificare. Le risposte più importanti arriveranno dagli accertamenti medico legali e grazie alla collaborazione di altre professionalità”.
Il base a quanto riferito dalla stampa locale, Viviana Parisi avrebbe tentato il suicidio lo scorso giugno, ma la famiglia esclude il gesto volontario.

Il padre di Gioele punta il dito sulle modalità con cui sono state condotte le ricerche e in un post su Facebook scrive: “Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti, mi fanno sorgere dei dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche. La mia non vuole essere una polemica, ma la semplice considerazione di un marito e padre distrutto per la perdita della propria famiglia”. (fotografia della copertina: dal profilo Facebook di Daniele Mondello)

Nonostante il dramma che mi ha travolto, trovo doveroso ringraziare quanti mi hanno aiutato. Dedico un ringraziamento…

DANIELE MONDELLO 发布于 2020年8月19日周三

 

L’addio a Pallina di Andrea Bocelli: “è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino”

Dopo due giorni di ricerche e appelli sui social, Andrea Bocelli saluta per l’ultima volta Pallina, la sua adorata cagnolina, levriero italiano, che si è dispersa in mare venerdì scorso in Sardegna.

Il cantante e la moglie erano in barca con altre persone nel tratto tra Liscia Ruja e Bajia Caddinas quando si sono accorti che Pallina era sparita. Dopo la richiesta d’aiuto lanciata sui social dalla moglie di Bocelli, alcuni privati a bordo di gommoni e gli uomini della guardia costiera si sono messi a battere a palmo a palmo la zona, purtroppo senza risultati.

Il tenore ringrazia tutti per l’aiuto con un post su Instagram e saluta per sempre la sua fida compagna a quattro zampe: “Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello.
Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio.
Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto…
Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello. Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio. Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto… Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore. . Famiglia Bocelli

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) in data:

Maltempo: violento nubifragio su Verona, Padova e Vicenza. Zaia firma lo stato di crisi

Ieri, domenica 23 agosto 2020, si è abbattuto un violento nubifragio su Verona, che ha causato ingenti danni con alberi sradicati e intere strade inondate dalla grandine. Secondo quanto riporta il sindaco Sboarina: “Su Verona in dieci minuti si è abbattuto qualcosa come l’equivalente della tempesta Vaia. Mai vista una furia del genere. Vento, acqua e grandine di proporzioni straordinarie hanno ridotto la città come un campo di battaglia”.

I Vigili del Fuoco hanno ricevuto in poco tempo più di 220 richieste d’intervento, soprattutto dai quartieri di Borgo Trento, centro storico e rione Veronetta dove alcune auto sono state sommerse dall’ingente quantità di acqua che si è riversata nelle strade.

Gravi danni anche in Valpolicella, con conseguenze sui vigneti e in provincia di Vicenza nei comuni di Thiene, Pojana Maggiore, Torri di Quartesolo, Orgiano, Thiene, Costabissara, Zanè, Altavilla, Piovene Rocchette e Costabissara. Danni da pioggia e forte vento anche in provincia di Padova nei comuni di a Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro in Gu, Carmignano del Brenta, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo, Saletto Euganeo.

Il presidente della Regione Luca Zaia ha annunciato che firmerà la dichiarazione dello stato di crisi per il Comune di Verona e degli altri comuni della provincia, non si esclude che il decreto possa essere esteso anche da altri comuni del Veneto.

De Luca: a fine agosto valuterò se chiedere al Governo lo stop della mobilità tra regioni

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto che tra una settimana, dieci giorni valuterà se chiedere al Governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale.

In una diretta Facebook ha detto che se il trend negativo dovesse continuare, soprattutto dovessero continuare ad aumentare i contagi nelle regioni del Nord, allora con “grande determinazione” De Luca avanzerà tale richiesta di chiudere i confini regionali, tranne che per motivi di salute o lavoro che giustificano lo spostamento.

De Luca ha criticato la scelta del Governo di riaprire le frontiere senza nessun controllo e si è detto sconcertato dal fatto che alcune regioni del Nord abbiano ritenuto di non rendere obbligatorio per i cittadini rientrati dall’estero il tampone e l’isolamento domiciliare, sottolineando che in Campania i controlli vengono effettuati su tutti i cittadini che rientrano dall’estero, senza alcuna distinzione in relazione al paese di provenienza (non solo Malta, Grecia, Spagna e Croazia). (fotografia dalla diretta Facebook sulla pagina di Vincenzo De Luca)

Billionaire: 6 contagiati e una cinquantina di dipendenti in auto-isolamento

Sei persone positive al Covid-19 nell’esclusivo locale di proprietà di Flavio Briatore in Costa Smeralda: “Una cinquantina di dipendenti del Billionaire sono in auto-isolamento dopo i casi di positività accertati su alcuni lavoratori stagionali, con i quali sono stati a contatto”. Lo ha riferito all’ANSA l’ufficio stampa del locale di Porto Cervo, chiuso anticipatamente lo scorso 17 agosto scorso in aperta polemica con le ultime ordinanze restrittive del sindaco di Arzachena (stop alla musica da mezzanotte).

Le persone contagiate sarebbero sei in totale. Sebbene siano tutte asintomatiche, come comunicato all’Ansa dall’ufficio stampa del locale, tutti i dipendenti si sarebbero auto-isolati, seguendo le procedure previste, in attesa che l’Asl competente esegua i tamponi e renda noti gli esiti.

Intanto Christian Solinas, governatore della Sardegna, rifiuta categoricamente l’immagine della regione come “isola di untori” precisando che “la Sardegna non ha mai avuto una circolazione virale autoctona, tutti i casi registrati sono di importazione o di ritorno di persone che provengono da zone in cui vi sono focolai attivi ben noti e riconosciuti”.

Ecco “Dynamite” il brano in inglese dei BTS

E’ uscito il nuovo singolo dei BTS: si chiama “Dynamite” ed è completamente in inglese. I sette componenti del gruppo (RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook) hanno dunque deciso di mettersi alla prova abbandonando il coreano.

Nel 2019, a Entertainment Weekly, avevano detto di non aver alcuna intenzione di cantare in inglese per non tradire la loro identità. A distanza di qualche mese ci hanno però ripensato ed ecco il nuovo brano dance-pop. Coloratissimo, una vera e propria esplosione di allegria, il video è caratterizzato da una coreografia ricca di riferimenti e omaggi a Micheal Jackson.
“Dynamite” anticipa il nuovo album di questa band rivelazione che sta avendo un clamoroso successo nella Corea del Sud così come nel resto del Pianeta.

A settembre, per la gioia dei fan, dovrebbe uscire il loro film “Break the Silence: The Movie” dove raccontano la nascita della loro band e il loro successo.
Intanto su YouTube il video di “Dynamite” sta registrando il record della première più vista di sempre. (fotografia dal profilo Facebook del gruppo BTS)

 

Rientri dalle vacanze: week-end da bollino rosso

Week-end particolarmente “caldo” sul fronte traffico: al via infatti il primo fine settimana di rientro dalle vacanze che prevede bollino rosso nelle giornate di domani sabato 22 e domenica 23 agosto.

Come sottolinea Anas in una nota “è infatti previsto un incremento di traffico per il controesodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località turistiche, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45. Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si è spostata all’interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade“.

Anas ricorda inoltre “che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani 22 agosto dalle 08.00 alle 16.00 e domenica 23 dalle 7.00 alle 22.00”.

Ragazzino precipita dal terzo piano: si salva grazie alla tenda di una veranda

Si è miracolosamente salvato il ragazzino di 13 anni precipitato dal balcone della sua abitazione, che si trova al terzo piano. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 9.00, in una palazzina di via Bidente a Rimini, zona Villaggio Primo Maggio.

Come riporta la stampa locale, il volo del 13enne sarebbe stato attutito dalla veranda telonata dell’appartamento al piano rialzato, che ha evitato che l’adolescente si schiantasse a terra.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 che, dopo avere stabilizzato il giovane, lo hanno trasportato in elicottero presso il trauma center dell’Ospedale Bufalini di Cesena dove si trova ricoverato con prognosi riservata.

Ancora da chiarire le cause che ne hanno provocato la caduta: indaga la Polizia.

Mariah Carey: presto un nuovo album. Oggi esce il singolo “Save the Day”

Mariah Carey ha annunciato su Instagram e su Twitter l’uscita del suo nuovo album dal titolo “The Rarities” il prossimo 2 ottobre, anticipato dal nuovo singolo “Save the Day” realizzato in collaborazione con Lauryn Hill e uscito oggi, venerdì 21 agosto.

Il brano è dedicato interamente ai fan della cantante, un modo per “festeggiarci e per ringraziarvi per tanti anni di amore puro e di supporto. Vi sono davvero grata”, ha scritto nel post.
E anche l’album è in realtà un omaggio al proprio pubblico e a se stessa in occasione ai suoi trent’anni di carriera. Il 1990 fu l’anno che segnò il suo esordio con l’album intitolato “Mariah Carey”.

Una vera e propria sorpresa per i fan dell’artista che attendevano un suo ritorno alla musica dal 2018, quando uscì “Caution”, il suo quindicesimo album in studio.
“The Rarities” dovrebbe contenere 32 brani tra inediti, performance live e b-side.

Germania: i cani devono essere portati fuori almeno due volte al giorno per un totale di un’ora

Gli animali domestici non sono peluche, i loro bisogni devono essere presi in considerazione”. Lo ha detto il Ministro dell’Agricoltura tedesco, Julia Klöckner, che ha annunciato di voler introdurre una nuova legge per imporre ai proprietari di cani di portarli a fare la passeggiata almeno due volte al giorno per un totale di un’ora.

Tale legge si baserebbe sul fatto che in Germania molti dei 9,4 milioni di quattro zampe che vivono in famiglia non farebbero abbastanza esercizio fisico e non avrebbero abbastanza contatti con altri loro simili.
La nuova legge vieterebbe anche di tenere i cani incatenati per lunghi periodi o di lasciarli soli a casa per l’intera giornata e prevede inoltre nuove regole per gli allevamenti, dove verrebbe vietato di prendersi cura di più di tre cucciolate alla volta.

Una proposta che potrebbe diventare legge già all’inizio del prossimo anno ma che sta già facendo discutere sia per la difficoltà di effettuare i controlli sia perché, come hanno evidenziato alcuni animalisti, non tutti i cani hanno le stesse esigenze e bisognerebbe tener conto delle differenze ad esempio di razza o di età.

Giallo di Caronia: Daniele Mondello ha riconosciuto le scarpette blu del piccolo Gioele

Si indaga per fare luce sul giallo di Caronia (Messina). Tra oggi pomeriggio e domani mattina sarà eseguita l’autopsia sui resti rinvenuti mercoledì mattina.
Il procuratore capo di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, ha confermato che i resti umani sarebbero compatibili con l’età di Gioele, il piccolo di 4 anni scomparso con la madre Viviana Parisi, trovata morta qualche giorno dopo, il 3 agosto.

Accanto a resti del corpicino sono stati trovati anche indumenti mostrati al padre, Daniele Mondello, che ha riconosciuto le scarpette blu del figlioletto. Per fugare ogni dubbio verrà eseguita la prova del Dna.
Rimangono ancora tanti gli aspetti da chiarire della vicenda.
In questo momento – ha detto il Procuratore – tutte le ipotesi sono aperte: o una morte contestuale o in momenti separati. Dobbiamo verificare. Le risposte più importanti arriveranno dagli accertamenti medico legali e grazie alla collaborazione di altre professionalità”.
Il base a quanto riferito dalla stampa locale, Viviana Parisi avrebbe tentato il suicidio lo scorso giugno, ma la famiglia esclude il gesto volontario.

Il padre di Gioele punta il dito sulle modalità con cui sono state condotte le ricerche e in un post su Facebook scrive: “Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti, mi fanno sorgere dei dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche. La mia non vuole essere una polemica, ma la semplice considerazione di un marito e padre distrutto per la perdita della propria famiglia”. (fotografia della copertina: dal profilo Facebook di Daniele Mondello)

Nonostante il dramma che mi ha travolto, trovo doveroso ringraziare quanti mi hanno aiutato. Dedico un ringraziamento…

DANIELE MONDELLO 发布于 2020年8月19日周三