I Finley tornano live a marzo e aprile con il loro tour “Tutto è possibile – La grande festa”. A Bologna l’appuntamento sarà domenica 15 marzo all’Estragon Club.
Alessio Aymone ha intervistato Pedro:
I Finley tornano live a marzo e aprile con il loro tour “Tutto è possibile – La grande festa”. A Bologna l’appuntamento sarà domenica 15 marzo all’Estragon Club.
Alessio Aymone ha intervistato Pedro:
LP sarà protagonista di un attesissimo concerto in Piazza Sordello a Mantova, una delle piazze storiche più affascinanti d’Italia, venerdì 10 luglio al Mantova Summer Festival.
Tra le cantautrici più amate e riconoscibili della scena internazionale, LP si è affermata come una delle voci più carismatiche della propria generazione. Il successo planetario è arrivato nel 2017 con “Lost On You”, la ballata che ha raggiunto il numero 1 in 18 Paesi e ha superato i 2 miliardi di stream, diventando un classico contemporaneo. Da allora LP ha consolidato un percorso artistico fatto di intensità interpretativa, scrittura potente e una presenza scenica capace di alternare delicatezza e impeto con naturalezza sorprendente.
Autrice anche per icone della musica mondiale come Cher, Rihanna e Christina Aguilera, LP ha pubblicato il suo settimo album in studio, Love Lines, un lavoro luminoso e personale influenzato dagli spazi assolati della California e da suggestioni western contemporanee. Brani come “Golden” mostrano l’anima più esplosiva dell’artista, mentre ballate come “One Like You” e “Love Song” mettono in evidenza l’intensità emotiva che da sempre contraddistingue la sua musica.
Sul palco di Piazza Sordello, LP porterà uno show capace di unire energia, intimità e grande coinvolgimento, in un dialogo diretto con il pubblico che rappresenta da sempre uno dei tratti distintivi delle sue performance dal vivo.
I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Dargen D’Amico annuncia le prime cinque date dell’instore tour di “Doppia Mozzarella”, il nuovo album in uscita venerdì 27 marzo in formato CD e vinile. Disponibile anche il vinile autografato in esclusiva per lo Shop Universal.
DATE INSTORE
Venerdì 27 marzo – Milano, Mondadori Piazza Duomo – ore 17:30
Sabato 28 marzo – Bologna, Feltrinelli, Piazza Ravegnana – ore 17:00
Domenica 29 marzo – Firenze, Galleria del disco, Piazza Stazione – ore 15:00
Lunedì 30 marzo – Roma, Discoteca Laziale, Via Giolitti, 268 – ore 17:30
Martedì 31 marzo – Napoli, Feltrinelli Stazione Centrale – ore 17:00
L’album è il frutto di un lavoro di due anni, di una riflessione metodica e approfondita che viene esplicata dal titolo: ironico e immediato ma ricco di significato. Quella della “Doppia Mozzarella” è infatti usata da Dargen D’Amico come una metafora delle vite di oggi, bombardate continuamente da stimoli che inducono le persone a volere sempre di più ben oltre le necessità reali di ognuno di noi. Il disco contiene anche il brano “Ai Ai”, con cui l’artista ha partecipato alla 76ª Edizione del Festival di Sanremo.
Dargen D’Amico ha lavorato a questo album coinvolgendo le persone con cui ha collaborato negli ultimi anni: membri della band come Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri, Diego Maggi e Alberto Venturini, insieme a produttori e compositori — tra cui spiccano Gianluigi Fazio, Edwyn Roberts e Marco Zangirolami. Ogni canzone rivela stratificazioni di tempo e di significato, chiare e ben definite, maturate nel corso del tempo e capaci di restituire tutta la complessità del percorso artistico che le ha generate.
Rose Villain sta per diventare mamma! A sorpresa la cantante si è mostrata sui social in un video con il pancione ben in vista. Nella clip si possono vedere diversi momenti della sua gravidanza, dai momenti insieme al marito Sixpm (nome d’arte di Andrea Ferrara) a quello con gli amici, il test di gravidanza, la prima ecografia, le vacanze e le reazioni delle persone vicine alla coppia.
Il video è anche l’occasione per far ascoltare la nuova canzone della cantante intitolata “Tuttaluce”, brano dedicato al suo “piccolo principe” in arrivo. Ancora non è stato svelato il sesso e il nome del piccolo/a in arrivo, ma da quanto si sente nella canzone, sembra proprio che si tratterà di un maschietto. Subito il video è stato inondato di commenti entusiasti da parte dei fan, di amici e colleghi di Rose Villain.
Nei primi giorni di marzo i Carabinieri di San Benedetto Po, nel Mantovano, hanno ricevuto un’insolita denuncia da parte di una 48enne del posto, che in lacrime, ha riferito loro che dal novembre 2024 ad oggi, ignoti avevano trafugato dalla tomba della figlia circa 20 lanterne votive e altri oggetti sacri.
La donna ha raccontato che la figlia era tragicamente scomparsa in un incidente stradale accaduto a San Benedetto Po il 12 novembre 2024: la ragazza era stata investita e uccisa da un’auto, mentre attraversava la strada dopo essere scesa da un pullman.
Gli accertamenti svolti dai Militari hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un 68enne del luogo: nella sua abitazione sono state trovate ben 10 lanterne votive a led, corrispondenti alla descrizione fatta dalla donna. Il 68enne le ha poi spontaneamente consegnate ai Carabinieri.
Per lui è così scattata una denuncia in stato di libertà poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto e vilipendio di tombe. (fotografia di repertorio)
Sarebbe stata percossa, uccisa e abbandonata in un sacchetto nero: questa l’ipotesi contenuta nella ricostruzione della Polizia Provinciale, come si legge in un comunicato stampa sul sito internet della Provincia, ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria, riguardo al ritrovamento del corpo di un cane femmina nei pressi di un bosco, a nord di Verona.
A rinvenire, in fondo a una scarpata, il sacco da cui spuntava la coda dell’animale e ad allertare la Polizia, un cacciatore della zona.
Gli Agenti, arrivati sul posto, hanno riscontrato la presenza di evidenti ferite sulla testa del cane, una femmina adulta di medie dimensioni.
Da qui l’avvio degli accertamenti da parte della Polizia Provinciale, che ha individuato il microchip e ha iniziato a ricostruire la storia dell’animale. La cagnetta era stata ceduta, diversi anni fa, dai legittimi proprietari a una coppia veronese. Le indagini forensi condotte sul corpo dell’animale, presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, hanno evidenziato che era stato sottoposto a un esame ecografico: stante la ricostruzione degli inquirenti, la cagnetta avrebbe avuto un tumore e necessitava di cure.
Secondo l’ipotesi del Comando, sulla base degli accertamenti svolti, gli indagati l’avrebbero uccisa, colpendola più volte al capo per poi abbandonarne il corpo, chiuso in un sacco.
L’uomo e la donna sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria con la contestazione del reato di uccisione di animale, previsto dal codice penale per chi, per crudeltà o senza necessità, ne cagiona la morte. (fotografia di repertorio, generica di bosco)
La 50enne Daniela Zinnanti è stata uccisa con decine di coltellate nella sua abitazione in via Lombardia, nel quartiere Lombardo, a Messina.
E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 10 marzo. Come riportato dalla stampa locale, la Polizia ha fermato un uomo, si tratterebbe dell’ex compagno 67enne della donna. L’uomo durante l’interrogatorio avrebbe confessato il delitto ed è così stato portato in carcere. Il 67enne era finito ai domiciliari per reati contro la persona, violenza e minacce.
Secondo le prime indagini, l’uomo sarebbe andato a trovare la ex per parlare, ma sarebbe stato respinto.
A scoprire l’omicidio è stata la figlia della vittima che alla vista del cadavere della madre ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale.
L’arma del delitto, un coltello, sarebbe stato recuperato vicino a un cassonetto non lontano dall’abitazione delle vittima dagli Agenti della Squadra Mobile di Messina. (fotografia di repertorio)
Vasco Rossi come non l’avete mai visto! Il rocker di Zocca sta per arrivare in edicola a fumetti. L’artista, infatti, ha appena annunciato l’uscita di “Vasco – La rabbia giovane”, il primo di tre volumi, che verrà pubblicato in primavera per Sergio Bonelli Editore. Dopo il successo della collaborazione su Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore torna a lavorare con il Komandante per la gioia di tutti i fan.
Come si legge nella nota stampa: “Vasco si racconta: la sua vita, la sua musica, i successi e i momenti difficili, gli esordi e la consacrazione del più grande rocker italiano in un lungo viaggio a fumetti.
Un progetto epocale che porta in libreria la storia di un mito in tre volumi a colori (ciascuno di cento pagine) che celebrano la carriera e raccontano i retroscena di una leggenda della musica italiana. Dagli inizi all’esordio sanremese nel primo volume, dal travolgente successo agli anni della maturità artistica nel secondo e della consacrazione a icona del rock con il Neverending Tour, fino al Modena Park e i progetti odierni e futuri nel terzo e conclusivo volume.
Un racconto che attraversa musica, parole, immagini e memoria collettiva, restituendo il ritratto di un artista che ha segnato generazioni”.
I tre volumi portano la firma di Barbara Baraldi (se ve la siete persa, qui trovate l’intervista che le avevamo fatto qualche tempo fa), già curatrice e sceneggiatrice di Dylan Dog, mentre i disegni saranno a cura di Sergio Gerasi e Flavia Biondi, autori di spicco della scena fumettistica italiana.
Negli scorsi giorni, la Polizia di Stato è intervenuta a Torino all’interno di uno stabile abbandonato del quartiere Madonna di Campagna, dove vi era il sospetto che si trovassero rinchiusi dei cani allo scopo di una compravendita illegale.
Grazie alla segnalazione al 112 da parte di alcuni cittadini, insospettiti dal trasporto di alcuni cuccioli di razza all’interno del condominio in questione da parte di due uomini, i poliziotti delle Volanti hanno eseguito un accurato controllo all’interno dello stabile.
L’immobile, composto da quattro piani, si presentava in stato di completo abbandono, con masserizie varie accatastate nei locali, e in condizioni fatiscenti.
Al secondo piano, gli operatori, facendosi largo con difficoltà fra gli ambienti, invasi da sporcizia ed escrementi, hanno rinvenuto in due stanze distinte sei cuccioli di cane di razza Malinois, addormentati, e la loro mamma, rinchiusa in una delle camere adiacenti, separata da loro, senza alcuna possibilità di uscita.
Nella palazzina è stato identificato un marocchino di 30 anni, che reclamava la proprietà dei cani, e un suo connazionale, risultato estraneo ai fatti, entrambi irregolari e inottemperanti all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
I cani sono stati tratti in salvo dagli operatori della Polizia. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale e, con la collaborazione del personale dell’Enpa, è stato riscontrato che mamma Malinois aveva il microchip intestato a una persona residente in un’altra provincia.
Pertanto, entrambi i cittadini marocchini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per la violazione della legge sull’Immigrazione, mentre per il primo è scattata anche la denuncia per le condizioni in cui i poveri animali erano tenuti e per ricettazione. (fotografia di copertina: frame del video della Polizia di Stato)
Dopo l’annuncio del tour estivo e l’indizio di ieri sui social, Madame torna con un nuovo disco. La cantante ha svelato oggi la data d’uscita di “Disincanto”, questo il titolo del nuovo progetto musicale, disponibile dal 17 aprile. Il disco arriva a tre anni dal precedente lavoro e rappresenta una nuova tappa nel percorso artistico dell’artista vicentina, tra introspezione, domande personali e ricerca di consapevolezza.
“perché?
perché ci sono voluti tre anni?
perché ho mollato tutto sul più bello?
perché mi sono chiusa dentro di me,
così dentro da non riuscire più ad uscirne?
perché non sono stata forte?
Non ho le risposte. ho solo tante, tantissime domande.
E un disco.
DISINCANTO, il terzo album.
Fuori venerdì 17 aprile”, ha scritto sui social.
Madame ha da poco annunciato anche il Madame Tour Estate 2026, che la vedrà protagonista sui palchi dei festival italiani.
Ecco il calendario completo di “Madame Tour Estate 2026”:
3 luglio 2026 – Legnano (MI) – Rugby Sound Festival – Castello
6 luglio 2026 – Collegno (TO) – Flowers Festival – Parco della Certosa Reale
9 luglio 2026 – Genova – Live in Genova Festival – Arena del Mare – Area Porto Antico
12 luglio 2026 – Cervere (CN) – Anima Festival – Anfiteatro dell’anima
27 luglio 2026 – Villafranca (VR) – Villafranca Festival 2026 – Castello Scaligero
29 luglio 2026 – Udine – Udine Vola 2026 – Castello
3 agosto 2026 – Pescara – Zoo Music Fest – Porto Turistico
9 agosto 2026 – Cattolica (RN) – Arena della Regina
11 agosto 2026 – Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli Live – Villa Bertelli
12 agosto 2026 – Castiglioncello (LI) – Castiglioncello Festival – Castello Pasquini
23 agosto 2026 – Ostuni (BR) – Arena Bianca (Foro Boario)
25 agosto 2026 – Barletta (BT) – Fossato del Castello
2 settembre 2026 – Vicenza – Vicenza in Festival – Piazza dei Signori
11 settembre 2026 – Palermo – Dream Pop Fest – Teatro di Verdura
13 settembre 2026 – Taormina (ME) – Festival Taormina Arte – Teatro Antico
I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
I Finley tornano live a marzo e aprile con il loro tour “Tutto è possibile – La grande festa”. A Bologna l’appuntamento sarà domenica 15 marzo all’Estragon Club.
Alessio Aymone ha intervistato Pedro:
LP sarà protagonista di un attesissimo concerto in Piazza Sordello a Mantova, una delle piazze storiche più affascinanti d’Italia, venerdì 10 luglio al Mantova Summer Festival.
Tra le cantautrici più amate e riconoscibili della scena internazionale, LP si è affermata come una delle voci più carismatiche della propria generazione. Il successo planetario è arrivato nel 2017 con “Lost On You”, la ballata che ha raggiunto il numero 1 in 18 Paesi e ha superato i 2 miliardi di stream, diventando un classico contemporaneo. Da allora LP ha consolidato un percorso artistico fatto di intensità interpretativa, scrittura potente e una presenza scenica capace di alternare delicatezza e impeto con naturalezza sorprendente.
Autrice anche per icone della musica mondiale come Cher, Rihanna e Christina Aguilera, LP ha pubblicato il suo settimo album in studio, Love Lines, un lavoro luminoso e personale influenzato dagli spazi assolati della California e da suggestioni western contemporanee. Brani come “Golden” mostrano l’anima più esplosiva dell’artista, mentre ballate come “One Like You” e “Love Song” mettono in evidenza l’intensità emotiva che da sempre contraddistingue la sua musica.
Sul palco di Piazza Sordello, LP porterà uno show capace di unire energia, intimità e grande coinvolgimento, in un dialogo diretto con il pubblico che rappresenta da sempre uno dei tratti distintivi delle sue performance dal vivo.
I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Dargen D’Amico annuncia le prime cinque date dell’instore tour di “Doppia Mozzarella”, il nuovo album in uscita venerdì 27 marzo in formato CD e vinile. Disponibile anche il vinile autografato in esclusiva per lo Shop Universal.
DATE INSTORE
Venerdì 27 marzo – Milano, Mondadori Piazza Duomo – ore 17:30
Sabato 28 marzo – Bologna, Feltrinelli, Piazza Ravegnana – ore 17:00
Domenica 29 marzo – Firenze, Galleria del disco, Piazza Stazione – ore 15:00
Lunedì 30 marzo – Roma, Discoteca Laziale, Via Giolitti, 268 – ore 17:30
Martedì 31 marzo – Napoli, Feltrinelli Stazione Centrale – ore 17:00
L’album è il frutto di un lavoro di due anni, di una riflessione metodica e approfondita che viene esplicata dal titolo: ironico e immediato ma ricco di significato. Quella della “Doppia Mozzarella” è infatti usata da Dargen D’Amico come una metafora delle vite di oggi, bombardate continuamente da stimoli che inducono le persone a volere sempre di più ben oltre le necessità reali di ognuno di noi. Il disco contiene anche il brano “Ai Ai”, con cui l’artista ha partecipato alla 76ª Edizione del Festival di Sanremo.
Dargen D’Amico ha lavorato a questo album coinvolgendo le persone con cui ha collaborato negli ultimi anni: membri della band come Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri, Diego Maggi e Alberto Venturini, insieme a produttori e compositori — tra cui spiccano Gianluigi Fazio, Edwyn Roberts e Marco Zangirolami. Ogni canzone rivela stratificazioni di tempo e di significato, chiare e ben definite, maturate nel corso del tempo e capaci di restituire tutta la complessità del percorso artistico che le ha generate.
Rose Villain sta per diventare mamma! A sorpresa la cantante si è mostrata sui social in un video con il pancione ben in vista. Nella clip si possono vedere diversi momenti della sua gravidanza, dai momenti insieme al marito Sixpm (nome d’arte di Andrea Ferrara) a quello con gli amici, il test di gravidanza, la prima ecografia, le vacanze e le reazioni delle persone vicine alla coppia.
Il video è anche l’occasione per far ascoltare la nuova canzone della cantante intitolata “Tuttaluce”, brano dedicato al suo “piccolo principe” in arrivo. Ancora non è stato svelato il sesso e il nome del piccolo/a in arrivo, ma da quanto si sente nella canzone, sembra proprio che si tratterà di un maschietto. Subito il video è stato inondato di commenti entusiasti da parte dei fan, di amici e colleghi di Rose Villain.
Nei primi giorni di marzo i Carabinieri di San Benedetto Po, nel Mantovano, hanno ricevuto un’insolita denuncia da parte di una 48enne del posto, che in lacrime, ha riferito loro che dal novembre 2024 ad oggi, ignoti avevano trafugato dalla tomba della figlia circa 20 lanterne votive e altri oggetti sacri.
La donna ha raccontato che la figlia era tragicamente scomparsa in un incidente stradale accaduto a San Benedetto Po il 12 novembre 2024: la ragazza era stata investita e uccisa da un’auto, mentre attraversava la strada dopo essere scesa da un pullman.
Gli accertamenti svolti dai Militari hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un 68enne del luogo: nella sua abitazione sono state trovate ben 10 lanterne votive a led, corrispondenti alla descrizione fatta dalla donna. Il 68enne le ha poi spontaneamente consegnate ai Carabinieri.
Per lui è così scattata una denuncia in stato di libertà poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto e vilipendio di tombe. (fotografia di repertorio)
Sarebbe stata percossa, uccisa e abbandonata in un sacchetto nero: questa l’ipotesi contenuta nella ricostruzione della Polizia Provinciale, come si legge in un comunicato stampa sul sito internet della Provincia, ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria, riguardo al ritrovamento del corpo di un cane femmina nei pressi di un bosco, a nord di Verona.
A rinvenire, in fondo a una scarpata, il sacco da cui spuntava la coda dell’animale e ad allertare la Polizia, un cacciatore della zona.
Gli Agenti, arrivati sul posto, hanno riscontrato la presenza di evidenti ferite sulla testa del cane, una femmina adulta di medie dimensioni.
Da qui l’avvio degli accertamenti da parte della Polizia Provinciale, che ha individuato il microchip e ha iniziato a ricostruire la storia dell’animale. La cagnetta era stata ceduta, diversi anni fa, dai legittimi proprietari a una coppia veronese. Le indagini forensi condotte sul corpo dell’animale, presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, hanno evidenziato che era stato sottoposto a un esame ecografico: stante la ricostruzione degli inquirenti, la cagnetta avrebbe avuto un tumore e necessitava di cure.
Secondo l’ipotesi del Comando, sulla base degli accertamenti svolti, gli indagati l’avrebbero uccisa, colpendola più volte al capo per poi abbandonarne il corpo, chiuso in un sacco.
L’uomo e la donna sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria con la contestazione del reato di uccisione di animale, previsto dal codice penale per chi, per crudeltà o senza necessità, ne cagiona la morte. (fotografia di repertorio, generica di bosco)
La 50enne Daniela Zinnanti è stata uccisa con decine di coltellate nella sua abitazione in via Lombardia, nel quartiere Lombardo, a Messina.
E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 10 marzo. Come riportato dalla stampa locale, la Polizia ha fermato un uomo, si tratterebbe dell’ex compagno 67enne della donna. L’uomo durante l’interrogatorio avrebbe confessato il delitto ed è così stato portato in carcere. Il 67enne era finito ai domiciliari per reati contro la persona, violenza e minacce.
Secondo le prime indagini, l’uomo sarebbe andato a trovare la ex per parlare, ma sarebbe stato respinto.
A scoprire l’omicidio è stata la figlia della vittima che alla vista del cadavere della madre ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale.
L’arma del delitto, un coltello, sarebbe stato recuperato vicino a un cassonetto non lontano dall’abitazione delle vittima dagli Agenti della Squadra Mobile di Messina. (fotografia di repertorio)
Vasco Rossi come non l’avete mai visto! Il rocker di Zocca sta per arrivare in edicola a fumetti. L’artista, infatti, ha appena annunciato l’uscita di “Vasco – La rabbia giovane”, il primo di tre volumi, che verrà pubblicato in primavera per Sergio Bonelli Editore. Dopo il successo della collaborazione su Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore torna a lavorare con il Komandante per la gioia di tutti i fan.
Come si legge nella nota stampa: “Vasco si racconta: la sua vita, la sua musica, i successi e i momenti difficili, gli esordi e la consacrazione del più grande rocker italiano in un lungo viaggio a fumetti.
Un progetto epocale che porta in libreria la storia di un mito in tre volumi a colori (ciascuno di cento pagine) che celebrano la carriera e raccontano i retroscena di una leggenda della musica italiana. Dagli inizi all’esordio sanremese nel primo volume, dal travolgente successo agli anni della maturità artistica nel secondo e della consacrazione a icona del rock con il Neverending Tour, fino al Modena Park e i progetti odierni e futuri nel terzo e conclusivo volume.
Un racconto che attraversa musica, parole, immagini e memoria collettiva, restituendo il ritratto di un artista che ha segnato generazioni”.
I tre volumi portano la firma di Barbara Baraldi (se ve la siete persa, qui trovate l’intervista che le avevamo fatto qualche tempo fa), già curatrice e sceneggiatrice di Dylan Dog, mentre i disegni saranno a cura di Sergio Gerasi e Flavia Biondi, autori di spicco della scena fumettistica italiana.
Negli scorsi giorni, la Polizia di Stato è intervenuta a Torino all’interno di uno stabile abbandonato del quartiere Madonna di Campagna, dove vi era il sospetto che si trovassero rinchiusi dei cani allo scopo di una compravendita illegale.
Grazie alla segnalazione al 112 da parte di alcuni cittadini, insospettiti dal trasporto di alcuni cuccioli di razza all’interno del condominio in questione da parte di due uomini, i poliziotti delle Volanti hanno eseguito un accurato controllo all’interno dello stabile.
L’immobile, composto da quattro piani, si presentava in stato di completo abbandono, con masserizie varie accatastate nei locali, e in condizioni fatiscenti.
Al secondo piano, gli operatori, facendosi largo con difficoltà fra gli ambienti, invasi da sporcizia ed escrementi, hanno rinvenuto in due stanze distinte sei cuccioli di cane di razza Malinois, addormentati, e la loro mamma, rinchiusa in una delle camere adiacenti, separata da loro, senza alcuna possibilità di uscita.
Nella palazzina è stato identificato un marocchino di 30 anni, che reclamava la proprietà dei cani, e un suo connazionale, risultato estraneo ai fatti, entrambi irregolari e inottemperanti all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
I cani sono stati tratti in salvo dagli operatori della Polizia. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale e, con la collaborazione del personale dell’Enpa, è stato riscontrato che mamma Malinois aveva il microchip intestato a una persona residente in un’altra provincia.
Pertanto, entrambi i cittadini marocchini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per la violazione della legge sull’Immigrazione, mentre per il primo è scattata anche la denuncia per le condizioni in cui i poveri animali erano tenuti e per ricettazione. (fotografia di copertina: frame del video della Polizia di Stato)
Dopo l’annuncio del tour estivo e l’indizio di ieri sui social, Madame torna con un nuovo disco. La cantante ha svelato oggi la data d’uscita di “Disincanto”, questo il titolo del nuovo progetto musicale, disponibile dal 17 aprile. Il disco arriva a tre anni dal precedente lavoro e rappresenta una nuova tappa nel percorso artistico dell’artista vicentina, tra introspezione, domande personali e ricerca di consapevolezza.
“perché?
perché ci sono voluti tre anni?
perché ho mollato tutto sul più bello?
perché mi sono chiusa dentro di me,
così dentro da non riuscire più ad uscirne?
perché non sono stata forte?
Non ho le risposte. ho solo tante, tantissime domande.
E un disco.
DISINCANTO, il terzo album.
Fuori venerdì 17 aprile”, ha scritto sui social.
Madame ha da poco annunciato anche il Madame Tour Estate 2026, che la vedrà protagonista sui palchi dei festival italiani.
Ecco il calendario completo di “Madame Tour Estate 2026”:
3 luglio 2026 – Legnano (MI) – Rugby Sound Festival – Castello
6 luglio 2026 – Collegno (TO) – Flowers Festival – Parco della Certosa Reale
9 luglio 2026 – Genova – Live in Genova Festival – Arena del Mare – Area Porto Antico
12 luglio 2026 – Cervere (CN) – Anima Festival – Anfiteatro dell’anima
27 luglio 2026 – Villafranca (VR) – Villafranca Festival 2026 – Castello Scaligero
29 luglio 2026 – Udine – Udine Vola 2026 – Castello
3 agosto 2026 – Pescara – Zoo Music Fest – Porto Turistico
9 agosto 2026 – Cattolica (RN) – Arena della Regina
11 agosto 2026 – Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli Live – Villa Bertelli
12 agosto 2026 – Castiglioncello (LI) – Castiglioncello Festival – Castello Pasquini
23 agosto 2026 – Ostuni (BR) – Arena Bianca (Foro Boario)
25 agosto 2026 – Barletta (BT) – Fossato del Castello
2 settembre 2026 – Vicenza – Vicenza in Festival – Piazza dei Signori
11 settembre 2026 – Palermo – Dream Pop Fest – Teatro di Verdura
13 settembre 2026 – Taormina (ME) – Festival Taormina Arte – Teatro Antico
I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Contatta Multiradio, concessionaria di Radio Bruno
Per info: Tel. 059 698555
E-mail:
pubblicita@multiradiosrl.it