Home Blog Pagina 71

Incendio in abitazione: morte madre e figlia

Un incendio è divampato in un’abitazione di due piani nella serata di ieri, mercoledì 18 febbraio, intorno alle 20.00. E’ accaduto in via dei Mori, a Cerea, in provincia di Verona.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Legnago e Bovolone, con il supporto di personale e mezzi della sede centrale di Verona, il cui intervento ha permesso di circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente. Purtroppo per le due persone che erano all’interno della casa non c’è stato nulla da fare e il personale sanitario del Suem 118 non ha potuto far altro che accertarne il decesso. Si tratta, come riportato dalla stampa locale, di due donne, mamma e figlia, rispettivamente di 98 e 73 anni. Sarebbero morte per avere respirato fumo, dal momento che non presentavano ustioni.

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l’area.

U2: a sorpresa pubblicano l’ep “U2 – Days of Ash”

Prima dell’uscita del nuovo disco della band a fine 2026, l’EP “U2-Days of Ash” è un progetto collaterale comprensivo di cinque nuove canzoni e una poesia – ‘American Obituary’, ‘The Tears Of Things’, ‘Song Of The Future’, ‘Wildpeace’, ‘One Life At A Time’ e ‘Yours Eternally’ (in collaborazione con Ed Sheeran & Taras Topolia). Si tratta di una risposta immediata agli eventi attuali globali e ispirata alle molte persone straordinarie e coraggiose che combattono in prima linea per la libertà. Quattro dei cinque brani parlano di persone – una madre, un padre, una ragazza adolescente – le cui vite sono state brutalmente stroncate. Un soldato che preferirebbe cantare, ma è pronto a morire per la libertà del suo Paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

“È stato emozionante ritrovarci tutti e quattro insieme in studio nell’ultimo anno… Le canzoni di Days of Ash sono molto diverse per atmosfera e tema da quelle che inseriremo nel nostro album più avanti nel corso dell’anno. Questi brani dell’EP non potevano aspettare; queste canzoni erano impazienti di essere diffuse al mondo. Sono canzoni di sfida e sgomento, di lamento. Seguiranno canzoni di festa, ci stiamo lavorando adesso… perché nonostante tutte le cose terribili che vediamo normalizzate ogni giorno sui nostri piccoli schermi, non c’è nulla di normale in questi tempi folli e esasperanti e dobbiamo opporci prima di poter tornare ad avere fiducia nel futuro. E l’uno nell’altro.
“Se hai la possibilità di sperare, è un dovere farlo…” è una frase che abbiamo preso in prestito da Lea Ypi.
Anche una risata sarebbe gradita. Grazie”.
Bono

“Chi ha bisogno di ascoltare un nostro nuovo disco? Dipende solo dal fatto che stiamo creando musica che riteniamo meriti di essere ascoltata. Credo che queste nuove canzoni siano all’altezza dei nostri lavori migliori. Parliamo molto di quando pubblicare i nuovi brani. Non sempre lo si sa… ma vista la situazione attuale, sembra il momento giusto. Fin dai nostri esordi, quando collaboravamo con Amnesty o Greenpeace, non abbiamo mai esitato a prendere posizione e a volte questo può creare qualche problema, perché c’è sempre una sorta di contraccolpo, ma è una parte importante di ciò che siamo e del motivo per cui esistiamo ancora”.
Larry Mullen Jr.

“Sono entusiasta di queste nuove canzoni, mi sembra che arrivino al momento giusto.”
Adam Clayton

“Crediamo in un mondo in cui i confini non vengono cancellati con la forza.
In cui la cultura, la lingua e la memoria non vengono messe a tacere dalla paura.
In cui la dignità di un popolo non è negoziabile.
Questa convinzione non è temporanea.
Non è una moda politica.
È il terreno su cui poggiamo i piedi.
E noi vi stiamo uniti”.
The Edge

L’EP “Days of Ash” degli U2 è accompagnato dal ritorno di “Propaganda”, rivista digitale in edizione limitata e con una tiratura cartacea limitata. Quarant’anni fa, nel febbraio 1986, il primo numero di “Propaganda” arrivò nelle cassette postali dei fan degli U2 di tutto il mondo. Con l’aspirazione di eguagliare le altre riviste per fan dell’epoca, “Propaganda” nacque dalla cultura delle riviste fai-da-te dell’era punk che abbracciava atteggiamenti, idee e dialoghi. Nello spirito di quei primi numeri, questo EP a sé stante sarà accompagnato da una tiratura limitata della rivista ‘Propaganda’ intitolata “U2 – Days Of Ash: Six Postcards From The Present… Wish We Weren’t Here”. Questa pubblicazione speciale di 52 pagine accompagna l’uscita dell’EP “Days Of Ash” e include interviste esclusive con il regista del corto “Yours Eternally” Ilya Mikhaylus e il produttore cinematografico Pyotr Verzilov, oltre al musicista e soldato Taras Topolia. Include anche i testi delle canzoni, le note dei quattro membri della band e un’intervista a Bono.
Il magazine è disponibile qui: https://propaganda.u2.com/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

Pistoiese batte Ancona 2-0 nell’andata della finale di Coppa Italia di Serie D

La Pistoiese si è aggiudicata per 2-0 la gara di andata della finale di Coppa Italia di Serie D contro l’ Ancona. Al “Melani” decidono i gol di Rizq al 33′ del primo tempo e di Russo al 22′ del secondo su calcio di rigore. Nel finale i marchigiani sono anche rimasti in dieci uomini.

Un risultato sicuramente prezioso per la squadra arancione in vista del match di ritorno che si giocherà nelle Marche il 7 marzo.

Nino D’Angelo torna con “I miei meravigliosi anni ’80… bis!”

Nino D’Angelo torna con il tour “I miei meravigliosi anni ’80… bis!” per festeggiare cinquant’anni di carriera. A Bologna l’appuntamento è all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 7 marzo.
Il nostro Alessio Aymone lo ha intervistato:

Emis Killa conquista l’Europa: le nuove date nei club

Emis Killa annuncia nuove date per il Club Tour 2026 e per la prima volta in carriera si esibirà anche nelle città Europee! Alla tournée, prevista il prossimo maggio, si aggiungono infatti appuntamenti a Barcellona, Parigi e Londra. I biglietti per le nuove date sono già disponibili online e nei punti vendita autorizzati.

Uno degli artisti più carismatici e tra i più amati dal pubblico rap quando si tratta di esibirsi live, Emis Killa, dopo il successo degli show evento EM15 e EM16, porterà il suo migliore repertorio nei principali club italiani, a partire da sabato 2 maggio 2026 al Concordia di Torino, proseguendo poi domenica 3 all’Hall di Padova, giovedì 7 al Viper di Firenze, venerdì 8 all’Orion di Roma e sabato 9 al Mamamia di Senigallia (AN). La tournée continuerà poi martedì 12 all’Estragon di Bologna e venerdì 15 al Fabrique di Milano, prima di spostarsi in Europa mercoledì 20 a La Nau di Barcellona, venerdì 22 a Parigi presso La Place, concludendo domenica 24 maggio al The Garage di Londra.

Il tour sarà occasione per portare finalmente dal vivo, oltre a brani provenienti dalla pluriennale carriera di Emis Killa, anche gli inediti di “Musica Triste”, l’ultimo album dell’artista uscito a fine 2025, uscito a distanza di oltre due anni dall’ultimo album “Effetto Notte”.

Ecco il calendario completo:
sabato 2 maggio 2026 @ Concordia – TORINO
domenica 3 maggio 2026 @ Hall – PADOVA
giovedì 7 maggio 2026 @ Viper – FIRENZE
venerdì 8 maggio 2026 @ Orion – ROMA
sabato 9 maggio 2026 @ Mamamia – SENIGALLIA (AN)
martedì 12 maggio 2026 @ Estragon – BOLOGNA*
venerdì 15 maggio 2026 @ Fabrique – MILANO
mercoledì 20 maggio 2026 @ La Nau – BARCELLONA NUOVA DATA
venerdì 22 maggio 2026 @ La Place – PARIGI NUOVA DATA
domenica 24 maggio 2026 @ The Garage – LONDRA NUOVA DATA

Scandicci, Firenze: trovato cadavere di donna

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato oggi, mercoledì 18 febbraio, nell’area dell’ex Cnr di Scandicci, Firenze.

Come riportato dalla stampa locale, l’ipotesi è che si sia trattato di omicidio. Sul posto sono giunti i Carabinieri che stanno indagando con il supporto della squadra scientifica e il magistrato di turno, Alessandra Falcone. Presente anche la Polizia Municipale di Scandicci e il personale sanitario del 118.

L’identità della vittima non è ancora stata resa nota. Secondo quanto si apprende la donna sarebbe stata decapitata. (fotografia di repertorio)

Si era perso da due giorni: cane cieco recuperato dai Vigili del Fuoco

Cagnolino cieco che si era perso da due giorni è stato recuperato nella mattinata di oggi, mercoledì 18 febbraio, intorno alle 8.30, nel Comune di Montespertoli, dai Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino.

A trovare l’animale in via San Ripoli è stato un operatore privato grazie all’impiego di un drone. I Vigili del Fuoco intervenuti con una squadra ordinaria, hanno raggiunto la zona poco accessibile per la presenza di macchia e rovi che ostacolavano l’avanzamento, e, seguendo le indicazioni dall’operatore del drone, hanno raggiunto la posizione del cane, rimasto bloccato dalla fitta vegetazione.

L’animale è stato recuperato e affidato in buone condizioni di salute alla sua proprietaria.

Esplosione nella cabina di un camion: conducente grave in ospedale

Un’esplosione che ha interessato la cabina di un camion si è verificata nella serata di ieri, martedì 17 febbraio, intorno alle 21.30, all’interno dell’area di carico e scarico dell’interporto di Bologna, a Bentivoglio.

Lo scoppio ha distrutto l’autoarticolato e ha ferito gravemente il conducente, un uomo turco di 66 anni. Coinvolti dall’evento anche due camion parcheggiati nelle vicinanze. Il boato è stato avvertito a chilometri di distanza, da Funo ad Argelato, fino a San Giorgio di Piano.
I sanitari del 118, giunti sul posto insieme alla Polizia Locale Reno Galliera e ai Carabinieri di Molinella, hanno trasportato d’urgenza l’autista, un 66enne, all’Ospedale Maggiore, in codice di massima gravità. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

A innescare le fiamme sarebbe stato, da una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, un malfunzionamento o un guasto a un fornelletto a gas, che il 66enne aveva acceso per prepararsi da mangiare. Poi si è verificata l’esplosione della bombola.

Pisa, Bozhinov e Iling-Junior si presentano

Nuovo appuntamento dedicato ai Media per il Pisa Sporting Club che questo pomeriggio ha aperto la Sala Stampa “Passaponti” della Cetilar Arena a Rosen Bozhinov e Samuel Iling-Junior arrivati in nerazzurro nella sessione invernale del calciomercato.

Questi alcuni dei principali passaggi della loro conferenza stampa:

Rosen Bozhinov. “Ho già avuto l’opportunità di giocare tre partite e mi sto ambientando rapidamente. Adesso sto giocando in una difesa a tre ma posso adattarmi anche ad altre posizioni. Lavoriamo con il nuovo staff da due settimane ma le idee del tecnico ci rappresentano e vogliamo crederci fino alla fine. Il mio obiettivo personale? La nostra mission è quella di rimanere in Serie A, questo è il nostro, ed anche il mio, obiettivo. Possiamo farcela, poi vedremo”.

Samuel Iling-Junior. “Conosco bene la Serie A, volevo tornare e con il Pisa abbiamo trovato un obiettivo comune; vogliamo raggiungere la salvezza, pensando partita per partita. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra, poi ci sarà tempo per pensare a tutto il resto; ho trovato un grande gruppo e ci sono buone vibrazioni. Posso giocare esterno puro o sottopunta, tutto quello che serve per salvare la squadra”.

La versione integrale della conferenza stampa odierna è disponibile sul canale Pisa Sporting Club presente sulla piattaforma YouTube. Non perdetevi i contenuti speciali sui Social ufficiali della Società, presenti sulle piattaforme Facebook (Pisa Sporting Club), X (@PisaSC) e Instagram (pisasportingclub), TikTok (pisasportingclub) e Twitch (PisaSportingClub)

 

Il cane entra nel suo giardino e lui lo uccide sparandogli: denunciato 59enne

Il cane del vicino, un meticcio di piccola taglia, entra nel cortile della sua abitazione e lui, un uomo di 59 anni, imbraccia il fucile e lo uccide.

In base alla ricostruzione dei fatti dei Carabinieri di Mantova, l’episodio è accaduto sabato scorso, nel giorno di San Valentino: il cagnolino sarebbe entrato nella proprietà del vicino, trovando il cancello aperto, perché probabilmente attirato dalla presenza nel giardino di vari porcellini d’India. E il 59enne avrebbe reagito facendo fuoco e non lasciando scampo all’animale. E’ accaduto a Ceresara, in provincia di Mantova.
Su richiesta del proprietario del cane, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Piubega, insieme al personale dell’ATS Valpadana.

I Militari hanno provveduto al ritiro cautelare del fucile semiautomatico calibro 12, utilizzato poco prima per ferire mortalmente il meticcio, unitamente a 25 cartucce.
Il 59enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di uccisione di animale. (fotografia di repertorio)

Incendio in abitazione: morte madre e figlia

Un incendio è divampato in un’abitazione di due piani nella serata di ieri, mercoledì 18 febbraio, intorno alle 20.00. E’ accaduto in via dei Mori, a Cerea, in provincia di Verona.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Legnago e Bovolone, con il supporto di personale e mezzi della sede centrale di Verona, il cui intervento ha permesso di circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente. Purtroppo per le due persone che erano all’interno della casa non c’è stato nulla da fare e il personale sanitario del Suem 118 non ha potuto far altro che accertarne il decesso. Si tratta, come riportato dalla stampa locale, di due donne, mamma e figlia, rispettivamente di 98 e 73 anni. Sarebbero morte per avere respirato fumo, dal momento che non presentavano ustioni.

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l’area.

U2: a sorpresa pubblicano l’ep “U2 – Days of Ash”

Prima dell’uscita del nuovo disco della band a fine 2026, l’EP “U2-Days of Ash” è un progetto collaterale comprensivo di cinque nuove canzoni e una poesia – ‘American Obituary’, ‘The Tears Of Things’, ‘Song Of The Future’, ‘Wildpeace’, ‘One Life At A Time’ e ‘Yours Eternally’ (in collaborazione con Ed Sheeran & Taras Topolia). Si tratta di una risposta immediata agli eventi attuali globali e ispirata alle molte persone straordinarie e coraggiose che combattono in prima linea per la libertà. Quattro dei cinque brani parlano di persone – una madre, un padre, una ragazza adolescente – le cui vite sono state brutalmente stroncate. Un soldato che preferirebbe cantare, ma è pronto a morire per la libertà del suo Paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

“È stato emozionante ritrovarci tutti e quattro insieme in studio nell’ultimo anno… Le canzoni di Days of Ash sono molto diverse per atmosfera e tema da quelle che inseriremo nel nostro album più avanti nel corso dell’anno. Questi brani dell’EP non potevano aspettare; queste canzoni erano impazienti di essere diffuse al mondo. Sono canzoni di sfida e sgomento, di lamento. Seguiranno canzoni di festa, ci stiamo lavorando adesso… perché nonostante tutte le cose terribili che vediamo normalizzate ogni giorno sui nostri piccoli schermi, non c’è nulla di normale in questi tempi folli e esasperanti e dobbiamo opporci prima di poter tornare ad avere fiducia nel futuro. E l’uno nell’altro.
“Se hai la possibilità di sperare, è un dovere farlo…” è una frase che abbiamo preso in prestito da Lea Ypi.
Anche una risata sarebbe gradita. Grazie”.
Bono

“Chi ha bisogno di ascoltare un nostro nuovo disco? Dipende solo dal fatto che stiamo creando musica che riteniamo meriti di essere ascoltata. Credo che queste nuove canzoni siano all’altezza dei nostri lavori migliori. Parliamo molto di quando pubblicare i nuovi brani. Non sempre lo si sa… ma vista la situazione attuale, sembra il momento giusto. Fin dai nostri esordi, quando collaboravamo con Amnesty o Greenpeace, non abbiamo mai esitato a prendere posizione e a volte questo può creare qualche problema, perché c’è sempre una sorta di contraccolpo, ma è una parte importante di ciò che siamo e del motivo per cui esistiamo ancora”.
Larry Mullen Jr.

“Sono entusiasta di queste nuove canzoni, mi sembra che arrivino al momento giusto.”
Adam Clayton

“Crediamo in un mondo in cui i confini non vengono cancellati con la forza.
In cui la cultura, la lingua e la memoria non vengono messe a tacere dalla paura.
In cui la dignità di un popolo non è negoziabile.
Questa convinzione non è temporanea.
Non è una moda politica.
È il terreno su cui poggiamo i piedi.
E noi vi stiamo uniti”.
The Edge

L’EP “Days of Ash” degli U2 è accompagnato dal ritorno di “Propaganda”, rivista digitale in edizione limitata e con una tiratura cartacea limitata. Quarant’anni fa, nel febbraio 1986, il primo numero di “Propaganda” arrivò nelle cassette postali dei fan degli U2 di tutto il mondo. Con l’aspirazione di eguagliare le altre riviste per fan dell’epoca, “Propaganda” nacque dalla cultura delle riviste fai-da-te dell’era punk che abbracciava atteggiamenti, idee e dialoghi. Nello spirito di quei primi numeri, questo EP a sé stante sarà accompagnato da una tiratura limitata della rivista ‘Propaganda’ intitolata “U2 – Days Of Ash: Six Postcards From The Present… Wish We Weren’t Here”. Questa pubblicazione speciale di 52 pagine accompagna l’uscita dell’EP “Days Of Ash” e include interviste esclusive con il regista del corto “Yours Eternally” Ilya Mikhaylus e il produttore cinematografico Pyotr Verzilov, oltre al musicista e soldato Taras Topolia. Include anche i testi delle canzoni, le note dei quattro membri della band e un’intervista a Bono.
Il magazine è disponibile qui: https://propaganda.u2.com/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

Pistoiese batte Ancona 2-0 nell’andata della finale di Coppa Italia di Serie D

La Pistoiese si è aggiudicata per 2-0 la gara di andata della finale di Coppa Italia di Serie D contro l’ Ancona. Al “Melani” decidono i gol di Rizq al 33′ del primo tempo e di Russo al 22′ del secondo su calcio di rigore. Nel finale i marchigiani sono anche rimasti in dieci uomini.

Un risultato sicuramente prezioso per la squadra arancione in vista del match di ritorno che si giocherà nelle Marche il 7 marzo.

Nino D’Angelo torna con “I miei meravigliosi anni ’80… bis!”

Nino D’Angelo torna con il tour “I miei meravigliosi anni ’80… bis!” per festeggiare cinquant’anni di carriera. A Bologna l’appuntamento è all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 7 marzo.
Il nostro Alessio Aymone lo ha intervistato:

Emis Killa conquista l’Europa: le nuove date nei club

Emis Killa annuncia nuove date per il Club Tour 2026 e per la prima volta in carriera si esibirà anche nelle città Europee! Alla tournée, prevista il prossimo maggio, si aggiungono infatti appuntamenti a Barcellona, Parigi e Londra. I biglietti per le nuove date sono già disponibili online e nei punti vendita autorizzati.

Uno degli artisti più carismatici e tra i più amati dal pubblico rap quando si tratta di esibirsi live, Emis Killa, dopo il successo degli show evento EM15 e EM16, porterà il suo migliore repertorio nei principali club italiani, a partire da sabato 2 maggio 2026 al Concordia di Torino, proseguendo poi domenica 3 all’Hall di Padova, giovedì 7 al Viper di Firenze, venerdì 8 all’Orion di Roma e sabato 9 al Mamamia di Senigallia (AN). La tournée continuerà poi martedì 12 all’Estragon di Bologna e venerdì 15 al Fabrique di Milano, prima di spostarsi in Europa mercoledì 20 a La Nau di Barcellona, venerdì 22 a Parigi presso La Place, concludendo domenica 24 maggio al The Garage di Londra.

Il tour sarà occasione per portare finalmente dal vivo, oltre a brani provenienti dalla pluriennale carriera di Emis Killa, anche gli inediti di “Musica Triste”, l’ultimo album dell’artista uscito a fine 2025, uscito a distanza di oltre due anni dall’ultimo album “Effetto Notte”.

Ecco il calendario completo:
sabato 2 maggio 2026 @ Concordia – TORINO
domenica 3 maggio 2026 @ Hall – PADOVA
giovedì 7 maggio 2026 @ Viper – FIRENZE
venerdì 8 maggio 2026 @ Orion – ROMA
sabato 9 maggio 2026 @ Mamamia – SENIGALLIA (AN)
martedì 12 maggio 2026 @ Estragon – BOLOGNA*
venerdì 15 maggio 2026 @ Fabrique – MILANO
mercoledì 20 maggio 2026 @ La Nau – BARCELLONA NUOVA DATA
venerdì 22 maggio 2026 @ La Place – PARIGI NUOVA DATA
domenica 24 maggio 2026 @ The Garage – LONDRA NUOVA DATA

Scandicci, Firenze: trovato cadavere di donna

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato oggi, mercoledì 18 febbraio, nell’area dell’ex Cnr di Scandicci, Firenze.

Come riportato dalla stampa locale, l’ipotesi è che si sia trattato di omicidio. Sul posto sono giunti i Carabinieri che stanno indagando con il supporto della squadra scientifica e il magistrato di turno, Alessandra Falcone. Presente anche la Polizia Municipale di Scandicci e il personale sanitario del 118.

L’identità della vittima non è ancora stata resa nota. Secondo quanto si apprende la donna sarebbe stata decapitata. (fotografia di repertorio)

Si era perso da due giorni: cane cieco recuperato dai Vigili del Fuoco

Cagnolino cieco che si era perso da due giorni è stato recuperato nella mattinata di oggi, mercoledì 18 febbraio, intorno alle 8.30, nel Comune di Montespertoli, dai Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino.

A trovare l’animale in via San Ripoli è stato un operatore privato grazie all’impiego di un drone. I Vigili del Fuoco intervenuti con una squadra ordinaria, hanno raggiunto la zona poco accessibile per la presenza di macchia e rovi che ostacolavano l’avanzamento, e, seguendo le indicazioni dall’operatore del drone, hanno raggiunto la posizione del cane, rimasto bloccato dalla fitta vegetazione.

L’animale è stato recuperato e affidato in buone condizioni di salute alla sua proprietaria.

Esplosione nella cabina di un camion: conducente grave in ospedale

Un’esplosione che ha interessato la cabina di un camion si è verificata nella serata di ieri, martedì 17 febbraio, intorno alle 21.30, all’interno dell’area di carico e scarico dell’interporto di Bologna, a Bentivoglio.

Lo scoppio ha distrutto l’autoarticolato e ha ferito gravemente il conducente, un uomo turco di 66 anni. Coinvolti dall’evento anche due camion parcheggiati nelle vicinanze. Il boato è stato avvertito a chilometri di distanza, da Funo ad Argelato, fino a San Giorgio di Piano.
I sanitari del 118, giunti sul posto insieme alla Polizia Locale Reno Galliera e ai Carabinieri di Molinella, hanno trasportato d’urgenza l’autista, un 66enne, all’Ospedale Maggiore, in codice di massima gravità. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

A innescare le fiamme sarebbe stato, da una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, un malfunzionamento o un guasto a un fornelletto a gas, che il 66enne aveva acceso per prepararsi da mangiare. Poi si è verificata l’esplosione della bombola.

Pisa, Bozhinov e Iling-Junior si presentano

Nuovo appuntamento dedicato ai Media per il Pisa Sporting Club che questo pomeriggio ha aperto la Sala Stampa “Passaponti” della Cetilar Arena a Rosen Bozhinov e Samuel Iling-Junior arrivati in nerazzurro nella sessione invernale del calciomercato.

Questi alcuni dei principali passaggi della loro conferenza stampa:

Rosen Bozhinov. “Ho già avuto l’opportunità di giocare tre partite e mi sto ambientando rapidamente. Adesso sto giocando in una difesa a tre ma posso adattarmi anche ad altre posizioni. Lavoriamo con il nuovo staff da due settimane ma le idee del tecnico ci rappresentano e vogliamo crederci fino alla fine. Il mio obiettivo personale? La nostra mission è quella di rimanere in Serie A, questo è il nostro, ed anche il mio, obiettivo. Possiamo farcela, poi vedremo”.

Samuel Iling-Junior. “Conosco bene la Serie A, volevo tornare e con il Pisa abbiamo trovato un obiettivo comune; vogliamo raggiungere la salvezza, pensando partita per partita. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra, poi ci sarà tempo per pensare a tutto il resto; ho trovato un grande gruppo e ci sono buone vibrazioni. Posso giocare esterno puro o sottopunta, tutto quello che serve per salvare la squadra”.

La versione integrale della conferenza stampa odierna è disponibile sul canale Pisa Sporting Club presente sulla piattaforma YouTube. Non perdetevi i contenuti speciali sui Social ufficiali della Società, presenti sulle piattaforme Facebook (Pisa Sporting Club), X (@PisaSC) e Instagram (pisasportingclub), TikTok (pisasportingclub) e Twitch (PisaSportingClub)

 

Il cane entra nel suo giardino e lui lo uccide sparandogli: denunciato 59enne

Il cane del vicino, un meticcio di piccola taglia, entra nel cortile della sua abitazione e lui, un uomo di 59 anni, imbraccia il fucile e lo uccide.

In base alla ricostruzione dei fatti dei Carabinieri di Mantova, l’episodio è accaduto sabato scorso, nel giorno di San Valentino: il cagnolino sarebbe entrato nella proprietà del vicino, trovando il cancello aperto, perché probabilmente attirato dalla presenza nel giardino di vari porcellini d’India. E il 59enne avrebbe reagito facendo fuoco e non lasciando scampo all’animale. E’ accaduto a Ceresara, in provincia di Mantova.
Su richiesta del proprietario del cane, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Piubega, insieme al personale dell’ATS Valpadana.

I Militari hanno provveduto al ritiro cautelare del fucile semiautomatico calibro 12, utilizzato poco prima per ferire mortalmente il meticcio, unitamente a 25 cartucce.
Il 59enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di uccisione di animale. (fotografia di repertorio)

Il livello del Po si abbassa e il fiume restituisce due...

L’abbassamento del livello del fiume Po, dovuto alle poche piogge e al caldo intenso che in questi giorni interessa anche e soprattutto la Pianura...