Da domani potremo ascoltare in radio il nuovo singolo di Biagio Antonacci, che è stato “spoilerato” a sorpresa durante il concerto al Mediolanum Forum di Assago, Milano. “Tridimensionale”, questo è il titolo, è stato realizzato in collaborazione con Benny Benassi.
Durante il concerto, Biagio si è seduto e ha fatto ascoltare in anteprima ai fan il suo nuovo pezzo: “È divertente, è una piccola rivoluzione”, ha commentato svelando la nuova collaborazione.
“Il 12 maggio, uscirà TRIDIMENSIONALE insieme al mio amico Benny Benassi. La tridimensionalità fa parte della nostra esistenza”, ha scritto sui social per presentare il nuovo pezzo.
Una nuova era d’oro per LP, che torna a due anni dall’ultimo lavoro discografico, con il nuovo singolo “Golden”, che da domani sarà disponibile negli store e in radio. Una canzone profonda e liberatoria, che invita ad apprezzare se stessi, come ricorda l’inciso: “We are golden / We’re not broken / Again and again and again / We’re sooo beautiful / We are golden…”.
Il brano sarà accompagnato dal video che porta la firma di Stephen Schofield, collaboratore di lunga data dell’artista (LP, Taylor Swift, Joshua Bassett), che vede LP ballare ripercorrendo i suoi rapporti e ricordi passati, accanto a modelli dorati iper-surreali.
“Golden” anticipa il nuovo album “Love Lines”, in uscita a settembre e queste le dirette parole di LP al riguardo: “Questa è la mia essenza e di quello che ho fatto nella mia vita, coltivare e cercare di capire e raffigurare”, condivide LP. “Anche come essere umano, mi sento come se continuassi a diventare sempre più denso, concentrato. Sono più me stessa ogni anno che passa. Sono come quel caffè a cui devi aggiungere acqua perché è troppo forte”.
Momenti di paura nella mattinata di oggi, giovedì 11 maggio, nel centro di Milano, in zona Porta Romana. Prima l’esplosione, poi le fiamme che hanno coinvolto cinque auto parcheggiate. Interessati dal rogo anche una farmacia e un edificio dove le fiamme si sono propagate ai primi tre piani.
L’incendio e l’esplosione si sarebbero verificati all’interno di un furgone che trasportava alcune bombole d’ossigeno parcheggiato in via Vasari, angolo via Pier Lombardo, per cause ancora da accertare. Dal rogo si è poi alzata un’alta colonna di fumo nero ben visibile anche a diversi chilometri di distanza.
Evacuata a scopo precauzionale una scuola, l’Istituto Suore Mantellate, e l’Istituto Auxologico Italiano.
Come riportato dalla stampa locale, due persone sarebbero rimaste ferite: l’autista 53enne del furgone che ha riportato ustioni alla mano ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo e il custode della scuola che sarebbe stato colpito da alcune schegge di vetro di una finestra.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri. (fotografia: frame del video realizzato dai Vigili del Fuoco)
Da ora, grazie all’agenzia specializzata ApoteoSurprise, gli innamorati potranno chiedere la mano alla propria anima gemella riproducendo la celebre scena del film romantico per eccellenza, Titanic, ma a un prezzo salato.
L’esperienza è organizzata nei minimi dettagli: la coppia di innamorati salirà su una nave che li porterà sul luogo esatto dell’affondamento del Titanic, da qui, i due verranno accompagnati su un sommergibile per osservare da vicino e in profondità i resti del celebre transatlantico. A questo punto, il momento tanto atteso: al suono di “My heart will go on” di Cèline Dion, quando il sommergibile si troverà nei pressi della location della scena d’amore tra Kate Winslet e Di Caprio, l’innamorato darà il tanto atteso anello all’anima gemella, tra gli applausi dell’equipaggio.
Tutto molto bello e molto romantico, se non fosse che questo tipo di esperienza non sarà proprio alla portata di tutti, anzi. Il costo di questa particolare proposta di matrimonio, prezzo dell’anello escluso, si aggirerà infatti attorno al milione di euro.
Un vasto incendio con esplosione è divampato nella mattinata di oggi, giovedì 11 maggio, in zona Porta Romana, nel centro di Milano, dove sarebbero andate a fuoco diverse auto, almeno quattro, parcheggiate in strada.
Il rogo sarebbe stato causato dall’esplosione di un camion che trasportava bombole d’ossigeno.
Dall’incendio si è alzata una densa nube di fumo nero, ben visibile da diverse zone della città. Le fiamme avrebbero interessato anche un edificio: due gli appartamenti coinvolti, al primo e al secondo piano. Evacuati, per precauzione, l’Istituto Auxologico e una scuola.
Vi sarebbe una persona ferita, pare l’autista del furgone esploso.
Elodie ha trionfato ai David di Donatello 2023! Ieri sera, 10 maggio, si sono tenute le premiazioni di uno dei più prestigiosi riconoscimenti cinematografici italiani, che ha visto trionfare “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch come miglior film, Marco Bellocchio per la miglior regia, Barbara Ronchi e Fabrizio Gifuni come migliori attori e un premio è arrivato anche alla cantante romana.
Il premio per la miglior canzone originale
Vittoria importante e non scontata quella di Elodie, che si è aggiudicata il premio per l’interpretazione di “Proiettili (Ti mangio il cuore)” insieme a Joan Thiele, canzone scritta da Joan, Elisa Toffoli ed Emanuelel Triglia con i testi dell’artista romana.
Incredula, la cantante, è salita per ritirare il premio: “Sono veramente molto, molto emozionata. Non me l’aspettavo, ma perché io non vinco mai”.
L’interprete è stata ancor più apprezzata dai fan per l’umiltà e la seplicità dimostrati sul palco: “Comunque non è questo l’importante. L’importante è avere l’opportunità di fare cose belle, di incontrare persone generose”, ha aggiunto la cantante.
Elodie ha sbaragliato la concorrenza di grandi artisti come Diodato con “Se mi vuoi”, Sergio Endrigo con “Caro amore lontanissimo” cantata da Marco Mengoni, Stefano Bollani con “Culi calagni”, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti e Matteo Creatini con “La palude”.
Tragedia a Vieste, nel Gargano, in provincia di Foggia.
Una bambina di 6 anni è morta soffocata da un pezzo di mozzarella: è accaduto nella giornata di martedì 9 maggio.
A dare notizia della tragica scomparsa della piccola che si chiamava Aurora Conte e a esprimere il proprio cordoglio è il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, con un post su Facebook: “Sono profondamente addolorato nell’aver appreso la tragica notizia della scomparsa di Aurora Conte, una bambina di Vieste dell’età di soli sei anni. Restiamo senza parole di fronte alla fatalità di una vita che si interrompe in così tenera età e ne avvertiamo profondo il turbamento.
Esprimo a nome mio e della città la più sentitavicinanza alla famiglia di Aurora, con la speranza che possa trovare conforto nella memoria del suo sorriso e della sua innocenza, nonché la forza di superare il dolore di questa immane tragedia”. (fotografia di repertorio)
Stava tentando di riparare la pompa per il prelievo dell’acqua quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato a testa giù all’interno del pozzo, profondo circa due metri. L’uomo è rimasto bloccato a causa del diametro del foro largo appena poche decine di centimetri e fortunatamente non è finito in acqua.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 10 maggio, intorno alle 11.30, in un terreno di via Bernale, alla periferia di Forlì, in Romagna.
Protagonista della disavventura un uomo di mezza età: come riporta la stampa locale, a lanciare l’allarme e a chiamare i soccorsi è stato un passante che ha sentito le urla dell’uomo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Forlì che lo hanno recuperato tramite manovre di derivazione speleo alpino fluviale.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118. A parte la paura, l’uomo non ha riportato conseguenze dall’incidente.
Ed Sheeran batte i record! A soli quattro giorni dall’uscita di “Subtract”, il suo ultimo album è diventato il più venduto dell’anno. Una bella soddisfazione per l’artista britannico, dopo la lunga battaglia legale per plagio vinta la settimana scorsa.
Ed è molto legato al suo ultimo progetto discografico, un album “terapeutico” in cui si è raccontato intimamente, passando per tutte tutte le sue più recenti e dolorose difficoltà. Oltre alla notizia del tumore di Cherry Seaborn, sua moglie, diagnosticato durante la gravidanza, il cantautore britannico ha sofferto moltissimo per la morte del suo caro amico Jamal Edwards, scomparso a causa di una malattia improvvisa.
Terminato questo periodo difficile, ora Ed Sheeran può tornare ad occuparsi della sua famiglia e festeggiare questo bellissimo traguardo. “Subtract” è infatti il disco che ha venduto più di tutti dall’inizio del 2023 a oggi, contando un totale di 56.071 copie, superando anche il successo di Lana Del Rey con “Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd”. Dopo il successo di “+”, “X”, “÷” e “=”, “Subtract” è l’ultimo della serie dedicata ai simboli matematici, partita nel 2011.
Brutte notizie per i fan dei Sum 41: la band ha deciso di sciogliersi dopo 27 anni di onorata carriera! A darne notizia è stata la stessa band con un comunicato sui social, a pochi giorni dal loro concerto in Italia, allo Slum Dunk Festival, l’evento più atteso per gli appassionati del punk.
“Stare nei Sum 41 dal 1996 ci ha regalato alcuni dei migliori momenti della nostra vita. Saremo per sempre grati ai nostri fan vecchi e nuovi, che ci hanno sostenuto in ogni modo. È difficile esprimere l’amore e il rispetto che abbiamo per tutti voi e volevamo che ne veniste a conoscenza da noi. I Sum 41 si scioglieranno. Quest’anno porteremo a termine tutte le date del nostro prossimo tour e non vediamo l’ora di pubblicare il nostro ultimo album “Heaven :x: hell” e di festeggiarlo con un ultimo tour mondiale da headliner. I dettagli saranno annunciati non appena li avremo. Per ora, non vediamo l’ora di vedervi tutti on the road e siamo entusiasti di ciò che il futuro porterà ad ognuno di noi. Grazie per gli ultimi 27 anni da Sum 41″, ha scritto la band.
L’album di debutto della band canadese è stato “All killer no filler”, pubblicato nel 2001, mentre l’ultimo “Order in decline” risale al 2019. Oltre al concerto allo Slam Dunk Festival, il prossimo 1 giugno a Bellaria Igea Marina, i Sum 41 saranno in concerto al al Palazzo del Turismo di Jesolo il 10 giugno.
Da domani potremo ascoltare in radio il nuovo singolo di Biagio Antonacci, che è stato “spoilerato” a sorpresa durante il concerto al Mediolanum Forum di Assago, Milano. “Tridimensionale”, questo è il titolo, è stato realizzato in collaborazione con Benny Benassi.
Durante il concerto, Biagio si è seduto e ha fatto ascoltare in anteprima ai fan il suo nuovo pezzo: “È divertente, è una piccola rivoluzione”, ha commentato svelando la nuova collaborazione.
“Il 12 maggio, uscirà TRIDIMENSIONALE insieme al mio amico Benny Benassi. La tridimensionalità fa parte della nostra esistenza”, ha scritto sui social per presentare il nuovo pezzo.
Una nuova era d’oro per LP, che torna a due anni dall’ultimo lavoro discografico, con il nuovo singolo “Golden”, che da domani sarà disponibile negli store e in radio. Una canzone profonda e liberatoria, che invita ad apprezzare se stessi, come ricorda l’inciso: “We are golden / We’re not broken / Again and again and again / We’re sooo beautiful / We are golden…”.
Il brano sarà accompagnato dal video che porta la firma di Stephen Schofield, collaboratore di lunga data dell’artista (LP, Taylor Swift, Joshua Bassett), che vede LP ballare ripercorrendo i suoi rapporti e ricordi passati, accanto a modelli dorati iper-surreali.
“Golden” anticipa il nuovo album “Love Lines”, in uscita a settembre e queste le dirette parole di LP al riguardo: “Questa è la mia essenza e di quello che ho fatto nella mia vita, coltivare e cercare di capire e raffigurare”, condivide LP. “Anche come essere umano, mi sento come se continuassi a diventare sempre più denso, concentrato. Sono più me stessa ogni anno che passa. Sono come quel caffè a cui devi aggiungere acqua perché è troppo forte”.
Momenti di paura nella mattinata di oggi, giovedì 11 maggio, nel centro di Milano, in zona Porta Romana. Prima l’esplosione, poi le fiamme che hanno coinvolto cinque auto parcheggiate. Interessati dal rogo anche una farmacia e un edificio dove le fiamme si sono propagate ai primi tre piani.
L’incendio e l’esplosione si sarebbero verificati all’interno di un furgone che trasportava alcune bombole d’ossigeno parcheggiato in via Vasari, angolo via Pier Lombardo, per cause ancora da accertare. Dal rogo si è poi alzata un’alta colonna di fumo nero ben visibile anche a diversi chilometri di distanza.
Evacuata a scopo precauzionale una scuola, l’Istituto Suore Mantellate, e l’Istituto Auxologico Italiano.
Come riportato dalla stampa locale, due persone sarebbero rimaste ferite: l’autista 53enne del furgone che ha riportato ustioni alla mano ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo e il custode della scuola che sarebbe stato colpito da alcune schegge di vetro di una finestra.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri. (fotografia: frame del video realizzato dai Vigili del Fuoco)
Da ora, grazie all’agenzia specializzata ApoteoSurprise, gli innamorati potranno chiedere la mano alla propria anima gemella riproducendo la celebre scena del film romantico per eccellenza, Titanic, ma a un prezzo salato.
L’esperienza è organizzata nei minimi dettagli: la coppia di innamorati salirà su una nave che li porterà sul luogo esatto dell’affondamento del Titanic, da qui, i due verranno accompagnati su un sommergibile per osservare da vicino e in profondità i resti del celebre transatlantico. A questo punto, il momento tanto atteso: al suono di “My heart will go on” di Cèline Dion, quando il sommergibile si troverà nei pressi della location della scena d’amore tra Kate Winslet e Di Caprio, l’innamorato darà il tanto atteso anello all’anima gemella, tra gli applausi dell’equipaggio.
Tutto molto bello e molto romantico, se non fosse che questo tipo di esperienza non sarà proprio alla portata di tutti, anzi. Il costo di questa particolare proposta di matrimonio, prezzo dell’anello escluso, si aggirerà infatti attorno al milione di euro.
Un vasto incendio con esplosione è divampato nella mattinata di oggi, giovedì 11 maggio, in zona Porta Romana, nel centro di Milano, dove sarebbero andate a fuoco diverse auto, almeno quattro, parcheggiate in strada.
Il rogo sarebbe stato causato dall’esplosione di un camion che trasportava bombole d’ossigeno.
Dall’incendio si è alzata una densa nube di fumo nero, ben visibile da diverse zone della città. Le fiamme avrebbero interessato anche un edificio: due gli appartamenti coinvolti, al primo e al secondo piano. Evacuati, per precauzione, l’Istituto Auxologico e una scuola.
Vi sarebbe una persona ferita, pare l’autista del furgone esploso.
Elodie ha trionfato ai David di Donatello 2023! Ieri sera, 10 maggio, si sono tenute le premiazioni di uno dei più prestigiosi riconoscimenti cinematografici italiani, che ha visto trionfare “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch come miglior film, Marco Bellocchio per la miglior regia, Barbara Ronchi e Fabrizio Gifuni come migliori attori e un premio è arrivato anche alla cantante romana.
Il premio per la miglior canzone originale
Vittoria importante e non scontata quella di Elodie, che si è aggiudicata il premio per l’interpretazione di “Proiettili (Ti mangio il cuore)” insieme a Joan Thiele, canzone scritta da Joan, Elisa Toffoli ed Emanuelel Triglia con i testi dell’artista romana.
Incredula, la cantante, è salita per ritirare il premio: “Sono veramente molto, molto emozionata. Non me l’aspettavo, ma perché io non vinco mai”.
L’interprete è stata ancor più apprezzata dai fan per l’umiltà e la seplicità dimostrati sul palco: “Comunque non è questo l’importante. L’importante è avere l’opportunità di fare cose belle, di incontrare persone generose”, ha aggiunto la cantante.
Elodie ha sbaragliato la concorrenza di grandi artisti come Diodato con “Se mi vuoi”, Sergio Endrigo con “Caro amore lontanissimo” cantata da Marco Mengoni, Stefano Bollani con “Culi calagni”, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti e Matteo Creatini con “La palude”.
Tragedia a Vieste, nel Gargano, in provincia di Foggia.
Una bambina di 6 anni è morta soffocata da un pezzo di mozzarella: è accaduto nella giornata di martedì 9 maggio.
A dare notizia della tragica scomparsa della piccola che si chiamava Aurora Conte e a esprimere il proprio cordoglio è il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, con un post su Facebook: “Sono profondamente addolorato nell’aver appreso la tragica notizia della scomparsa di Aurora Conte, una bambina di Vieste dell’età di soli sei anni. Restiamo senza parole di fronte alla fatalità di una vita che si interrompe in così tenera età e ne avvertiamo profondo il turbamento.
Esprimo a nome mio e della città la più sentitavicinanza alla famiglia di Aurora, con la speranza che possa trovare conforto nella memoria del suo sorriso e della sua innocenza, nonché la forza di superare il dolore di questa immane tragedia”. (fotografia di repertorio)
Stava tentando di riparare la pompa per il prelievo dell’acqua quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato a testa giù all’interno del pozzo, profondo circa due metri. L’uomo è rimasto bloccato a causa del diametro del foro largo appena poche decine di centimetri e fortunatamente non è finito in acqua.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 10 maggio, intorno alle 11.30, in un terreno di via Bernale, alla periferia di Forlì, in Romagna.
Protagonista della disavventura un uomo di mezza età: come riporta la stampa locale, a lanciare l’allarme e a chiamare i soccorsi è stato un passante che ha sentito le urla dell’uomo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Forlì che lo hanno recuperato tramite manovre di derivazione speleo alpino fluviale.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118. A parte la paura, l’uomo non ha riportato conseguenze dall’incidente.
Ed Sheeran batte i record! A soli quattro giorni dall’uscita di “Subtract”, il suo ultimo album è diventato il più venduto dell’anno. Una bella soddisfazione per l’artista britannico, dopo la lunga battaglia legale per plagio vinta la settimana scorsa.
Ed è molto legato al suo ultimo progetto discografico, un album “terapeutico” in cui si è raccontato intimamente, passando per tutte tutte le sue più recenti e dolorose difficoltà. Oltre alla notizia del tumore di Cherry Seaborn, sua moglie, diagnosticato durante la gravidanza, il cantautore britannico ha sofferto moltissimo per la morte del suo caro amico Jamal Edwards, scomparso a causa di una malattia improvvisa.
Terminato questo periodo difficile, ora Ed Sheeran può tornare ad occuparsi della sua famiglia e festeggiare questo bellissimo traguardo. “Subtract” è infatti il disco che ha venduto più di tutti dall’inizio del 2023 a oggi, contando un totale di 56.071 copie, superando anche il successo di Lana Del Rey con “Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd”. Dopo il successo di “+”, “X”, “÷” e “=”, “Subtract” è l’ultimo della serie dedicata ai simboli matematici, partita nel 2011.
Brutte notizie per i fan dei Sum 41: la band ha deciso di sciogliersi dopo 27 anni di onorata carriera! A darne notizia è stata la stessa band con un comunicato sui social, a pochi giorni dal loro concerto in Italia, allo Slum Dunk Festival, l’evento più atteso per gli appassionati del punk.
“Stare nei Sum 41 dal 1996 ci ha regalato alcuni dei migliori momenti della nostra vita. Saremo per sempre grati ai nostri fan vecchi e nuovi, che ci hanno sostenuto in ogni modo. È difficile esprimere l’amore e il rispetto che abbiamo per tutti voi e volevamo che ne veniste a conoscenza da noi. I Sum 41 si scioglieranno. Quest’anno porteremo a termine tutte le date del nostro prossimo tour e non vediamo l’ora di pubblicare il nostro ultimo album “Heaven :x: hell” e di festeggiarlo con un ultimo tour mondiale da headliner. I dettagli saranno annunciati non appena li avremo. Per ora, non vediamo l’ora di vedervi tutti on the road e siamo entusiasti di ciò che il futuro porterà ad ognuno di noi. Grazie per gli ultimi 27 anni da Sum 41″, ha scritto la band.
L’album di debutto della band canadese è stato “All killer no filler”, pubblicato nel 2001, mentre l’ultimo “Order in decline” risale al 2019. Oltre al concerto allo Slam Dunk Festival, il prossimo 1 giugno a Bellaria Igea Marina, i Sum 41 saranno in concerto al al Palazzo del Turismo di Jesolo il 10 giugno.
Disavventura a lieto fine per un gattino, grazie all'intervento della Polizia di Stato di Bologna. E' accaduto in un pomeriggio dei giorni scorsi: una...