Home Sport Toscana Serie C Pontedera e Modartech insieme per disegnare la maglia granata del futuro

Pontedera e Modartech insieme per disegnare la maglia granata del futuro

Pontedera e Modartech: insieme nel segno dell’innovazione. La maglia ‘26/’27, con la collaborazione di Erreà, nascerà da qui.

Pontedera, 9 aprile 2025 – Nuova partnership e nuovi ambiziosi progetti all’orizzonte. US Città di Pontedera e Istituto Modartech annunciano entusiasti l’inizio di un’importante collaborazione tra due realtà ‘di punta’ della città di Pontedera e della Valdera.

 

Un legame nel segno dell’innovazione, dal quale nascerà, in collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà, la maglia ufficiale granata per la stagione sportiva 2026/27. Saranno proprio gli studenti del corso di laurea in Communication Design dell’Istituto Modartech – scuola di alta formazione autorizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca, leader nei settori moda e comunicazione – ad essere coinvolti nel processo di design della nuova maglia, esprimendo la propria creatività e contribuendo attivamente alla realizzazione del progetto.

 

L’obiettivo è quello di realizzare una divisa in grado di rispecchiare l’identità visiva del Pontedera, con design e progettazione a cura dell’Istituto Modartech, utilizzando materiali all’avanguardia per garantire comfort e prestazioni ai calciatori. Il tutto sotto la sapiente guida di Erreà, che accompagnerà gli studenti nell’integrare pratiche sostenibili nella produzione delle divise, riducendo altresì l’impatto ambientale, promuovendo in questo modo un messaggio di responsabilità sociale.

L’iniziativa, inaugurata durante la scorsa settimana con un primo incontro presso la sede di Modartech a Pontedera, rappresenta un’opportunità unica per unire le competenze nel design e nella tecnologia tessile con l’esperienza nel settore sportivo.

A scegliere la maglia del Pontedera 2026/27, tra i progetti che saranno proposti al termine del processo di realizzazione, sarà la tifoseria granata. Una tappa ormai fissa nelle ultime stagioni, che ne certifica l’importanza e la centralità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here