Home Sport Toscana Empoli F.C. PRIMAVERA 1 | L’Empoli chiude la stagione con un successo di prestigio...

PRIMAVERA 1 | L’Empoli chiude la stagione con un successo di prestigio sul Cagliari: 1-0, decide Peralta.

Dal nostro inviato al Centro Sportivo di Petroio (Vinci)

EMPOLI (4-4-2): Hvalic; Boli, Guarino, Pezzola (dal 26′ st Dragoner), Rizza (dal 42′ st Baggiani); Bonassi, Rossi, Barsi (dal 26′ st Ignacchiti), Renzi (dal 42′ st El Biache); Fini, Peralta (dal 7′ st Sodero). A disp. Fantoni, Biagini, Morelli, Evengelisti, Kaczmarski, Cappelli. All. A. Buscè

CAGLIARI (4-3-3): Lolic; Zallu, Obert, Palomba (dal 36′ st Vitale), Noah (dal 1′ st Secci); Conti (dal 21′ st Carboni), Cavuoti (dal 21′ st Kourfalidis), Del Pupo; Desogus, Tramoni, Yanken (dal 12′ st Pulina). A disp. Fusco, Corsini, Schirru, Pintus, Murru, Martino, Kosiqi. All. Mereu

ARBITRO: T. Zamagni di Cesena (Giorgi-Pizzoni)
MARCATORI: al 10′ Peralta (E)
NOTE: Angoli Empoli 7 Cagliari 5. Ammoniti: Palomba (C), Tramoni (C), Barsi (E), Rizza (E), Rossi (E). Espulsi: nessuno. Recupero: 2′ pt – 4′ st. Spettatori: 200 (partita giocata con impianto sportivo aperto al 100%, con raccomandazione utilizzo mascherina in caso di assembramento per emergenza sanitaria)

 

Finisce con un successo per 1-0 il campionato e la stagione 2021/22 dell’Empoli Primavera di Antonio Buscè. Un successo prestigioso contro la sorpresa della stagione Cagliari che, a causa proprio di questa sconfitta lascia il secondo posto all’Inter ed è costretta da terza in classifica a dover giocare i Play Off nei Quarti di Finale contro la Sampdoria.

Roma e Inter accedono direttamente in Semifinale, rispettivamente prima e seconda in classifica, mentre l’altro quarto di finale coinvolge l’Atalanta quarta e la Juventus quinta. Fuori dai Play Off a sorpresa la Fiorentina che arriva settima alle spalle della Sampdoria.

Gli azzurrini con questa vittoria agganciano la nona posizione a quota 46 punti, a sole 7 lunghezze dal sesto posto Play Off Scudetto, a pari merito con Hellas Verona e Bologna.

 

LA PARTITA – Contro il Cagliari decisivo il gol di Peralta al 10′ del primo tempo. Gara combattuta ed equilibrata, a tratti anche maschia con l’Empoli intenzionato a chiudere la stagione con un successo, centrando l’obiettivo.

Per molti di questi ragazzi ora è il tempo dei saluti dall’Under 19: qualcuno di loro lo potremo ritrovare in ritiro precampionato con la prima squadra azzurra tra circa sei/sette settimane; altri probabilmente salperanno verso altri lidi in formazioni professionistiche di Serie C se non addirittura Serie B, mentre qualcuno di loro avrà l’opportunità di mettersi in mostra con le migliori compagini di Serie D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here