Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con “Mille vote ancora”, Rocco Hunt ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo album, “Ragazzo di giù”, in uscita il 25 aprile. Il disco arriva a quattro anni dal precedente “Rivoluzione”, uscito nel 2021, e si tratta del sesto album di inediti dell’artista.
Un disco in cui si alternano sonorità moderne al realismo del rap urbano, in cui l’artista esplora temi a lui cari come la vita nei quartieri popolari, il riscatto personale, l’amore, il senso di appartenenza e le ambizioni di chi cresce in un contesto spesso marginalizzato già come abbiamo potuto apprezzare in “Mille vote ancora”. Rocco racconta la realtà sociale del Sud Italia con una scrittura diretta, che tanto è apprezzata dal pubblico.
Per poter ascoltare dal vivo le nuove canzoni di Rocco Hunt dovremo attendere la fine dell’estate, con le due date alla Reggia di Caserta, l’11 settembre e al Forum di Assago (MI), il 6 ottobre. I biglietti sono in vendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Visualizza questo post su Instagram