Home Cronaca Saman Abbas: arrestato a Barcellona l’altro cugino indagato

Saman Abbas: arrestato a Barcellona l’altro cugino indagato

È stato arrestato nella mattinata di oggi, lunedì 14 febbraio, poco dopo le 7.00, in un appartamento alla periferia di Barcellona, Nomanhulaq Nonanhulaq, cugino 35enne di Saman Abbas, la 18enne pachistana, scomparsa dal 30 aprile 2021 da Novellara, nella Bassa reggiana.

L’uomo, ritenuto presunto corresponsabile del sequestro di persona, omicidio e occultamento del cadavere della giovane, è stato arrestato dalla Polizia Nazionale Spagnola – Brigada Provincial de Barcellona, nell’ambito dell’ordine di indagine europeo richiesto dalla Procura di Reggio Emilia a Eurojust e grazie alle risultanze investigative sviluppate da Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia, in esecuzione del mandato di arresto europeo emesso dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia in data 28 maggio 2021. L’arrestato, cugino della vittima, sarà ristretto presso la struttura carceraria spagnola in attesa della convalida dell’arresto e del successivo avvio delle procedure di estradizione e consegna all’Italia.

Secondo gli inquirenti, la 18enne sarebbe stata uccisa essendosi ribellata a un matrimonio imposto. Il corpo di Saman non è mai stato trovato.
Nei mesi scorsi erano già stati rintracciati e fermati in Francia un altro cugino Ikram Ijaz e lo zio Danish Hasnain, estradati in Italia. Entrambi si sono dichiarati estranei alla scomparsa di Saman.
Rimangono latitanti in Pakistan i genitori della 18enne, anche loro indagati per l’omicidio della figlia. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here