Home Music News Sanremo 2023: la classifica dopo la terza serata

Sanremo 2023: la classifica dopo la terza serata

Si è conclusa anche la terza serata del Festival che ha visto alla co-conduzione, insieme a Morandi e Amadeus, la pallavolista Paola Egonu che ha tenuto nella seconda parte dello show un monologo sul razzismo e sulla sua riconoscenza all’Italia. Tra gli ospiti, il ritorno all’Ariston dei Maneskin, tornati due anni dopo il successo proprio sullo stesso palco, e il giovane talento Sangiovanni che ha cantato insieme a Morandi “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” in chiave 2.0. Era atteso ieri sera anche Peppino di Capri, per quindici volte in gara al Festival con due vittorie, ma un abbassamento di voce ha costretto la regia a slittare la sua performance a questa sera.

Nel frattempo, la gara è ufficialmente entrata nel vivo: dopo le prime due serate in cui a votare è stata la Sala Stampa, ieri sera si sono esibiti per la prima volta tutti e 28 gli artisti insieme e sono stati votati al 50% dalla giuria demoscopica (composta da un gruppo eterogeneo di 300 persone selezionate) e al 50% dal televoto da casa.

I voti espressi dal pubblico hanno parzialmente ribaltato la classifica: resta fermo al primo posto Marco Mengoni mentre Ultimo, con una forte fanbase, è schizzato al secondo posto complessivo. Anche Mr. Rain è salito di diverse posizioni e si è stabilito sul gradino più basso del podio.

Ecco la classifica complessiva che tiene conto delle votazioni della Sala Stampa, della giuria demoscopica e del primo televoto da casa:
1. Marco Mengoni – Due vite
2. Ultimo – Alba
3. Mr. Rain – Supereroi
4. Lazza – Cenere
5. Tananai – Tango
6. Madame – Il bene nel male
7. Rosa Chemical – Made in Italy
8. Colapesce Dimartino – Splash
9. Elodie – Due
10. Giorgia – Parole dette male
11. Coma_Cose – L’addio
12. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
13. Modà – Lasciami
14. Paola e Chiara – Furore
15. LDA – Se poi domani
16. Ariete – Mare di guai
17. Articolo 31 – Un bel viaggio
18. Mara Sattei – Duemilaminuti
19. Leo Gassmann – Terzo Cuore
20. Colla Zio – Non mi va
21. Levante – Vivo
22. Cugini di Campagna – Lettera 22
23. gIANMARIA – Mostro
24. Olly – Polvere
25. Anna Oxa – Sali
26. Will – Stupido
27. Shari – Egoista
28. Sethu – Cause perse

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here