Home Music News Sanremo Giovani: ecco i 12 finalisti che si sfideranno il 16 dicembre

Sanremo Giovani: ecco i 12 finalisti che si sfideranno il 16 dicembre

Sono stati svelati i dodici finalisti di Sanremo Giovani, che si sfideranno nella gran finale del 16 dicembre che andrà in onda su Rai1. I vincitori saranno i tre finalisti che andranno ad affiancare i Big sul palco dell’Ariston a febbraio al Festival di Sanremo.

Dopo le audizioni dal vivo dei 1263 brani proposti tra Rai e Area Sanremo, finalmente sono stati scelti i dodici artisti che si sfideranno in diretta a Sanremo Giovani.

Colla Zio, Fiat 131, Noor e Romeo & Drill sono i vincitori di Area Sanremo che vanno ad aggiungersi agli 8 finalisti già annunciati dopo le audizioni del 4 novembre. Amadeus ha annunciato i cantanti da Sanremo: “Sono davvero soddisfatto e voglio ringraziare i tre componenti della Commissione di valutazione per il lavoro svolto nell’ascolto dei tanti brani iscritti alla selezione di Area Sanremo. Abbiamo portato a termine il mandato affidatoci dal Comune di Sanremo, con rigore e passione. Adesso spetta ai quattro artisti selezionati la grande sfida in vista di Sanremo 2023”.

Ecco i finalisti:
COLLA ZIO – Asfalto
FIAT 131 – Pupille
Gianmaria – La Città Che Odi
Guise The Lizia – Sincera
Maninni – Mille Porte
Mida – Malditè
NOOR – Tua Amelie
OLLY – L’Anima Bella
ROMEO & DRILL – Giorno Di Scuola
Sethu – Sottoterra
Shari – Sotto Voce
Will – Le Cose Più Importanti

(foto: pagina Facebook di Sanremo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here