Home Notizie dal territorio Si ferma con il Tir in autostrada, sulla corsia di sorpasso, a...

Si ferma con il Tir in autostrada, sulla corsia di sorpasso, a fari spenti per dormire: interviene la Polizia che evita il peggio

Ha fermato il suo Tir sulla corsia di sorpasso dell’autostrada per dormire all’interno della cuccetta dell’autoarticolato. E’ accaduto nel tratto aretino dell’A1 intorno alle 3.00 della notte tra martedì e ieri, mercoledì 12 maggio.

Una situazione incredibile ed estremamente pericolosa che ha richiesto l’intervento di due pattuglie della Polizia Stradale di Arezzo, Sottosezione di Battifolle. Gli Agenti hanno bloccato il traffico diretto verso Roma al fine di scongiurare il verificarsi di gravi incidenti.
Quando gli operatori sono giunti sul posto hanno constatato, con estrema sorpresa, che l’autista del mezzo, un grosso Tir con targa austriaca che stava trasportando un’enorme gru, stava dormendo nella cuccetta dopo essersi fermato sulla corsia di sorpasso, a fari spenti.

La Polizia ha immediatamente provveduto a rimuovere in sicurezza il veicolo, riprendo al traffico la carreggiata, poi ha sottoposto il conducente, un croato, poco più che trentenne, alla prova dell’etilometro, riscontrando una positività pari a 1,33 g/l.
Al 30enne è stata subito ritirata la patente di guida e sequestrato il Tir per tre mesi, deferendolo all’autorità giudiziaria.

Sono state inoltre riscontrate altre violazioni amministrative riguardanti le modalità del trasporto per un ammontare complessivo di 9mila euro. (fotografia dal sito internet della Questura – Polizia di Stato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here