Home Magazine Curiosità Steven Spielberg dice no a “Indiana Jones 5”

Steven Spielberg dice no a “Indiana Jones 5”

Dopo aver diretto tutta la saga di Indiana Jones, Steven Spielberg rinuncia alla regia del quinto capitolo. Secondo quanto riportato da Variety, James Mangold, il regista di “Le Mans ’66 – La grande sfida” e di “Logan”, sarebbe già in trattativa con la Lucasfilm per raccogliere l’eredità lasciata da Spielberg.

Da quando è stata annunciato “Indiana Jones 5” nel 2016, il film ha subito numerosi cambiamenti. La Disney originariamente prevedeva che il film uscisse a luglio 2019 e poi rinviato a luglio 2020. Nel mentre lo script ha avuto diverse modifiche, soprattutto da quando uno degli autori ha lasciato il progetto ed è stato sostituito da Jonathan Kasdan,figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de “I predatori dell’arca perduta”. Quindi l’ennesimo rinvio a luglio 2021, a 40 anni dall’uscita del primo capitolo della saga.

Secondo alcune fonti, è stato proprio Spielberg a decidere di dimettersi per passare la frusta di Indy a una nuova generazione di registi per portare una ventata di freschezza alla storia. Per ora rimane costante il protagonista: Harrison Ford vestirà di nuovo le vesti del professor Jones.

Foto: Gage Skidmore – Flickr

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here