Home Cronaca Strage di Erba: oggi la seconda udienza per la revisione del processo

Strage di Erba: oggi la seconda udienza per la revisione del processo

E’ in corso dalla mattinata di oggi, martedì 16 aprile, in tribunale a Brescia, la seconda udienza per la richiesta di revisione del processo a carico di Olindo Romano e Rosa Bazzi: il tentativo della difesa è quello di convincere i giudici a riaprire il caso per provare poi l’innocenza dei loro assistiti, sulla base di quelle che definiscono “nuove prove”. La prima udienza si è tenuta lo scorso 1 marzo.

In aula è presente la coppia, condannata per la strage avvenuta l’11 dicembre 2006, in cui vennero uccisi Raffaella Castagna e il figlio Youssef, la madre di Raffaella Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Ferito il marito della Cherubini, Mario Frigerio.
Presente all’udienza anche Azouz Marzouk che si è detto convinto dell’innocenza di Rosa e Olindo dopo avere letto le carte.

La richiesta di revisione del processo, ha riacceso i riflettori sulla vicenda tanto che all’esterno del Palazzo di Giustizia, sin dall’alba, si sono radunati giornalisti e curiosi desiderosi di assistere all’udienza odierna. (fotografia di repertorio, generica di aula di tribunale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here