I Rolling Stones cancellano il tour europeo che avrebbe dovuto tenersi nella primavera 2026, con un concerto in Italia. La band era attesa allo Stadio Olimpico di Roma e si stava attendendo solamente la data, che non era ancora stata comunicata. Purtroppo la band ha dovuto fermare tutti i lavori per i problemi di Keith Richards: il chitarrista 81enne non riesce a reggere la tabella di marcia della band. Così Mick Jagger e Ronnie Wood sono stati costretti a comunicare agli organizzatori lo stop del tour.
La notizia era già stata anticipata dal The Sun, che aveva riportato voci di una fonte vicina alla band britannica: “I Rolling Stones avevano tutti i grandi promoter che gli proponevano un sacco di idee e date per la prossima estate. Ma quando si sono seduti a discutere seriamente del tour, Keith ha detto che non pensava di potersi impegnare e che non era entusiasta di un grande tour negli stadi per oltre quattro mesi”. Successivamente i rumors sono stati confermati anche dall’entourage della band.
Già a maggio di quest’anno, Jagger e soci erano attesi in Europa, tanto che era già stata designata una data per Roma (29 maggio), ma la band ha preferito tenere in sospeso la tournée a causa di presunti problemi con impegni già programmati e le venue degli spettacoli. Ora però il pubblico si chiede se potranno mai rivedere dal vivo i Rolling Stones, calcolando che Mick Jagger e Ronnie Wood hanno rispettivamente 83 e 79 anni e potrebbero seguire l’esempio di Keith Richards.











