Home app Tragedia all’asilo nido: bimbo muore durante il riposo pomeridiano

Tragedia all’asilo nido: bimbo muore durante il riposo pomeridiano

Tragedia nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 dicembre, a Parma: un bambino di poco più di 13 mesi è morto all’asilo nido Brucoverde di via Cuneo, nel quartiere San Leonardo.

Una prima ipotesi, come riportato dalla stampa locale, è quella che il decesso sia stato dovuto a un arresto cardiocircolatorio. E’ accaduto intorno alle 15.30: secondo quanto ricostruito, il piccolo faticava a respirare e le maestre hanno subito lanciato l’allarme, richiedendo l’intervento del personale del 118.
I sanitari hanno cercato di rianimarlo per quasi un’ora, poi è stato intubato e trasportato all’Ospedale Maggiore dove è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero. Sul posto anche le pattuglie della Questura, della Polizia Locale e Caterina Bonetti, assessore comunale ai servizi educativi. Si indaga per chiarire quanto accaduto.

Siamo sconvolti da quanto accaduto. Una giovane vita spezzata così d’improvviso strazia il cuore e lascia senza parole. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di dolore enorme e siamo vicini al personale del nido e alle famiglie del Brucoverde“, con queste parole il Sindaco di Parma, Michele Guerra, ha espresso il suo cordoglio. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here