Home Cronaca Tragedia sul lavoro: la giovane vittima lascia un bambino di appena 5...

Tragedia sul lavoro: la giovane vittima lascia un bambino di appena 5 anni

Si chiamava Luana D’Orazio ed aveva 22 anni l’operaia che ha perso la vita in un tragico infortunio sul lavoro accaduto ieri, lunedì 3 maggio, nell’azienda tessile “Orditura Luana”, a Oste di Montemurlo (Prato), in via Garigliano.

Come riporta la stampa locale, la giovane stava lavorando a un orditoio quando, intorno alle 10.00 del mattino, è rimasta agganciata al rullo del macchinario che l’ha inghiottita. Per estrarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i soccorsi del 118, ma per la giovane non c’è stato nulla da fare. A lanciare l’allarme un altro operaio che stava lavorando accanto a lei ma era girato di spalle e non ha visto il momento dell’incidente.

Sul luogo del tragico infortunio, messo sotto sequestro così come il macchinario, sono giunti anche gli ispettori dell’Asl che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare il rispetto delle norme di sicurezza. Sul corpo di Luana D’Orazio sarà eseguita l’autopsia.

La 22enne, che lavorava in quell’azienda da circa un anno, abitava ad Agliana, in provincia di Pistoia, e lascia un bambino di appena 5 anni. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here