Home Sport Toscana Empoli F.C. XX PREMIO LEONE D’ARGENTO | Vince Andrea Pinamonti, a Vicario il Premio...

XX PREMIO LEONE D’ARGENTO | Vince Andrea Pinamonti, a Vicario il Premio della Critica. Degli Innocenti è il Leoncino, Cinotti Leonessa. Voce per lo Sport a Gian Piero Galeazzi.

Fonte: www.premioleonedargento.it

 

Come ormai tradizione ad Empoli fine stagione significa consegna del Premio Leone d’Argento, giunto alla storica ventesima edizione.

A vincere il Premio Leone d’Argento è l’attaccante Andrea Pinamonti, votato da migliaia di sportivi e tifosi empolesi attraverso l’apposita sezione del sito internet istituzionale del premio. Il premio gli è stato consegnato da Mario Ansaldi, ex calciatore azzurro e anche allenatore della Primavera per un triennio tra il 2001 ed il 2004.

Mario Ansaldi ha anche consegnato il Premio Leonessa d’Argento, giunto alla sesta edizione, alla centrocampista bandiera dell’Empoli Norma Cinotti.

Il Premio della Critica “Antonio Bassi”, giunto alla diciannovesima edizione, è stato invece assegnato al portiere Guglielmo Vicario, premio consegnato dal giornalista e firma de IL Tirreno Paolo Nencioni, Presidente di Giuria per l’edizione 2022.

Infine il Premio Leoncino d’Argento, per cui Radio Bruno Toscana è da sempre partner ufficiale, è stato assegnato al talentuoso centrocampista della Primavera Duccio Degli Innocenti. Il premio, giunto anche questo alle sesta edizione, è stato consegnato dal nostro collaboratore Andrea Mastroberti.

Nell’ambito del Premio Leone d’Argento viene assegnato anche il Premio Giornalistico Nazionale “Voce per lo Sport” in collaborazione con AVIS sezioni di Empoli e Vinci.

Il riconoscimento giunto alla settima edizione è stato conferito a Gian Piero Galeazzi, professionista esemplare, che ha saputo emozionare grandi e piccoli, coinvolgendo perfino gli stessi autori delle imprese sportive. Il trofeo, riproducente un microfono in argento, è stato consegnato a Susanna Galeazzi, figlia di Gian Piero e volto televisivo del Tg5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here