Home Cronaca 37enne muore in ospedale dopo essere precipitata durante un’escursione

37enne muore in ospedale dopo essere precipitata durante un’escursione

Soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale dopo una caduta durante un’escursione in montagna, purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. Vittima del tragico incidente, accaduto sull’Appennino modenese, nel pomeriggio di ieri, domenica 28 gennaio, la 37enne Giulia Maroni, di Caste Guelfo, nel Bolognese.

La 37enne aveva deciso di trascorrere una giornata all’aria aperta insieme al fidanzato e al suo cane e stava percorrendo il sentiero 433, che da Monte Libro Aperto porta al rifugio Taburri quando, per cause da accertare, lungo un tratto di sentiero traverso, ha perso l’equilibrio ed è scivolata, precipitando in un canalone per circa 50 metri, sbattendo contro le rocce. A dare l’allarme il compagno che si trovava con lei: sul posto sono giunti i soccorsi con l’elicottero da Pavullo che dapprima ha sbarcato l’equipe tecnica e sanitaria per poi compiere una seconda rotazione e portare sul posto altri tecnici del Soccorso Alpino in supporto a quelli già presenti. La 37enne è stata recuperata attraverso complesse manovre ed è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Il compagno ed il cane sono stati successivamente riaccompagnati alla propria auto dai tecnici della stazione monte Cimone. (fotografia dalla pagina Facebook Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna – CNSAS)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here