Home Sport Toscana Pisa S.C. 5614 giorni dopo, sarà ancora Pisa-Monza! Questa volta sul piatto c’è la...

5614 giorni dopo, sarà ancora Pisa-Monza! Questa volta sul piatto c’è la Serie A!

5614 dopo sarà ancora Pisa-Monza! Dopo la finale play-off di Lega Pro che vide il Pisa eliminare i brianzoli, 15 anni dopo in palio c’è un posto in Serie A.

La certezza è quella di vivere una sfida infuocata per la qualità in campo ma anche per una rivalità storica tra le due formazioni e le tifoserie.

Come ci arrivano?

Il Pisa dopo il ko dell’andata a Benevento, grazie ad un goal di Lapadula, ha vinto e convinto nella sfida di ritorno, vincendo sempre per 1-0, con una rete di Benali nel primo tempo. Probabilmente il risultato poteva essere più ampio per i neroazzurri che hanno dominato per lunga parte della sfida, concedendo poche occasioni ad uno degli attacchi più forti della B.

Il Monza ha vinto sia la partita d’andata che quella di ritorno contro il Brescia: 2-1 in rimonta al Rigamonti e 2-1 sempre in ritorno all’U-Power Stadium. La formazione allenata da Stroppa ha dato quindi la sensazione di essersi decisamente ripresa dopo il contraccolpo emotivo della mancata promozione diretta sfumata nell’ultima giornata con la sconfitta di Perugia.

Due formazioni che stanno bene, con entusiasmo e tanto equilibrio: non a caso Pisa e Monza sono arrivate rispettivamente terza e quarta con gli stessi punti conquisati, 67.

Messa da parte tutta la scaramanzia, negli scontri diretti non c’è stata storia: il Pisa ha vinto e dominato in tutte e due le sfide la squadra di Stroppa: all’andata i goal di Sibilli e Lucca, con la rete di Mota per il Monza ed al ritorno i sigilli di Puscas e Caracciolo che ribaltarono il momentaneo vantaggio di Valoti.

Il programma della doppia sfida

Questo il programma delle due gare:
Andata. Monza-Pisa
Giovedì 26 maggio, ore 20.30
Ritorno. Pisa-Monza
Domenica 29 maggio, ore 20.30

Ricordiamo che, avendo le due squadre raccolto gli stessi punti al termine della stagione regolare in caso di parità nella somma dei gol alla fine delle due partite, si andrà ai supplementari poi, se necessario, ai rigori. Anche in finale non c’è la regola del valore doppio dei gol segnati in trasferta.

Foto: PISA SC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here