Home Sport Toscana Serie D Il progetto dei brasiliani per il nuovo Pontedera

Il progetto dei brasiliani per il nuovo Pontedera

A pochi giorni dall’inizio del ritiro estivo, iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza le linee guida del progetto della nuova proprietà brasiliana. Fonti vicine a Sportheca hanno ripercorso i primi mesi di gestione, soffermandosi sia sul lavoro svolto finora sia sulle prospettive future del club granata, nel frattempo impegnato nella preparazione della nuova stagione.

Secondo quanto emerge, al momento dell’insediamento a Febbraio la nuova dirigenza avrebbe trovato una società sana e priva di debiti, una base ritenuta solida sulla quale costruire un progetto di lungo periodo. La retrocessione in Serie D ha inevitabilmente reso più delicata la situazione sotto il profilo economico, ma non avrebbe modificato la volontà di investire con una programmazione orientata al futuro.

La strategia della società sarà incentrata soprattutto sulla crescita e sulla valorizzazione dei giovani calciatori, considerati il punto di partenza per rilanciare il Pontedera e garantire prospettive sia al club sia agli stessi giocatori. Nel frattempo continuano anche i movimenti di mercato: nella giornata odierna sono attese tre nuove ufficialità. Tra queste ci sarà il difensore Fabien Garcia, che sarà affiancato da altri due nuovi innesti destinati a rinforzare la rosa a disposizione di Giuseppe Mascara.

Il modello di riferimento sarà quello del Capivariano, società brasiliana di quarta serie appartenente allo stesso gruppo Sportheca. Un progetto fondato sugli investimenti nei giovani, sul lavoro capillare degli osservatori e su un’approfondita attività di analisi e scouting dei calciatori. Una filosofia che il Pontedera intende replicare, puntando su profili provenienti da diverse parti del mondo, da far crescere e valorizzare nel rispetto della sostenibilità economica e con un percorso costruito passo dopo passo.

Infine, un’attenzione particolare sarà riservata al rapporto con la tifoseria. Dopo mesi di comunicazione limitata, la proprietà brasiliana punta a ricostruire il legame con l’ambiente granata attraverso una presenza più costante sui canali ufficiali, con contenuti quotidiani pensati per raccontare da vicino il lavoro della società e coinvolgere sempre di più i sostenitori nel nuovo corso del Pontedera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here