E’ stato un lunedì 24 Luglio movimentato per l’Empoli che nel giro di poche ore ha piazzato ben tre movimenti di mercato: uno in entrata e ben due in uscita, di cui uno a titolo definitivo.
Elia Caprile (classe 2001) è un nuovo portiere dell’Empoli, arriva dal Napoli in prestito, con i partenopei che venerdì scorso lo avevano acquistato a titolo definitivo dal Bari. L’Empoli a giugno aveva anche provato ad acquistarlo direttamente a titolo definitivo dal club pugliese ma, questioni di “famiglia”, ormai Caprile era destinato a passare al Napoli, dal club del figlio a quello del babbo insomma. Poi De Laurentiis “babbo” ha deliberato subito il passaggio di Caprile all’Empoli.

L’arrivo di Caprile ha dato il “via libera” ad un altro portiere azzurro. Infatti Niccolò Chiorra, un altro classe 2001, rientrato ad Empoli dopo l’esperienza al Mantova, passa in prestito alla Lucchese in Serie C.

Infine una cessione a titolo definitivo. L’esterno sinistro Alessio Rizza (classe 2003) passa al Cittadella: la cessione dovrebbe portare nelle casse azzurre circa 200mila euro. Rizza la scorsa stagione in prestito al Piacenza si è distinto particolarmente, risultando uno dei prospetti più giovani ed interessanti della categoria; terzino sinistro, spesso impiegato come esterno alto nel 3-5-2. Il Cittadella, da sempre club attento ai prospetti di Serie C, ci crede, e ha puntato forte su questo ragazzo. Da capire se nella formula della cessione a titolo definitivo l’Empoli abbia inserito una clausola per, eventualmente, riprendersi il ragazzo seguendo una corsia preferenziale.

Fonte: gabrieleguastella.it