Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | L’Empoli piazza due colpi in entrata: per la porta ecco...

CALCIOMERCATO | L’Empoli piazza due colpi in entrata: per la porta ecco Etrit Berisha, per l’attacco c’è ancora Mattia Destro

Due colpi in entrata per il calciomercato dell’Empoli. Il club azzurro acquista a titolo definitivo dal Torino il portiere Etrit Berisha, mentre per il reparto offensivo riabbraccia Mattia Destro che era rimasto svincolato il 30 giugno scorso proprio dopo l’esperienza con la maglia dell’Empoli.

Con questo comunicato il club ha annunciato Berisha: Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Etrit Berisha.

Etrit Berisha è un portiere di nazionalità albanese nato a Pristina il 10 marzo 1989. Cresce nel settore giovanile del KF 2 Korriku, in Kosovo, e successivamente nel Kalmar con cui nel 2010 fa il suo esordio in Allsvenskan, la massima serie svedese. Sarà la prima di 14 presenze complessive in campionato. Etrit trova spazio con regolarità, giocando 61 gare nelle due stagioni seguenti. Nel 2012/2013 Berisha segna tre reti, tutte su rigore: una nella gara di qualificazione all’Europa League e due in campionato, la seconda nella vittoria per 1-0 con l’Halmstad, nell’ultima partita con il Kalmar. A garantirsi il ragazzo è infatti la Lazio. L’esordio in Serie A arriva il 6 gennaio 2014, nel successo per 1-0 sull’Inter, con la sua prima stagione in Italia che si conclude con 17 presenze in campionato, 4 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Mentre l’anno dopo Berisha scende in campo in 10 occasioni in Serie A e 7 in Coppa Italia, arrivando fino alla finale. Ad agosto 2015 Berisha gioca la prima gara di Champions League, nel turno preliminare con il Bayern Leverkusen, chiudendo la stagione con 20 apparizioni. Nella seguente sessione di mercato estiva, la Lazio lo cede in prestito all’Atalanta dove fa l’esordio a settembre contro il Cagliari. L’esperienza in nerazzurro dura tre stagioni per un totale di 91 presenze. Dopo due campionati con la Spal, uno in Serie A e l’altro in Serie B, Etrit passa al Torino. In granata Berisha scende in campo in 11 occasioni. Con la Nazionale albanese, debutta a maggio 2012 nell’amichevole con l’Iran, gioca gli Europei del 2016 per un bilancio complessivo di 76 match.

Con quest’altro comunicato invece ha annunciato il ritorno di Mattia Destro.

Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro.

Mattia Destro è un attaccante italiano nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991. Inizia a giocare nel Punto Juve, nel 2004 passa all’Ascoli per una stagione per poi approdare nel settore giovanile dell’Inter: in nerazzurro Mattia vince lo Scudetto con Giovanissimi e Allievi e il Torneo di Viareggio nel 2008. Nel 2010 avviene il trasferimento in prestito al Genoa, dove esordisce in Serie A a settembre nel match con il Chievo, e mette a segno le prime reti. Gioca poi nel Siena, realizzando 12 centri in 30 partite, prima di passare alla Roma: in giallorosso saranno 29 i gol in 68 gare, 2 di queste in Champions League. Tappa successiva della carriera di Mattia è quindi il Milan. Nell’estate del 2015 Destro si trasferisce al Bologna. Una lunga permanenza fino a gennaio 2020, quando torna in prestito al Genoa fino al termine della stagione 2021/2022, quest’ultima con 9 gol in 27 gare. Nel seguente campionato Destro arriva all’Empoli conquistando la salvezza. In Nazionale, Mattia Destro partecipa agli Europei Under 19, è vicecampione nella medesima competizione U21 e fa il suo esordio in Nazionale maggiore a 21 anni nella gara con l’Inghilterra. Bilancio personale di 8 gare ed una rete, quella contro Malta nelle qualificazioni al Mondiale del 2014.

Fonte: gabrieleguastella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here