Tragico incidente domestico in provincia di Lucca. Come riporta l’edizione locale de La Nazione, una donna di 48 anni è morta dopo essere stata investita da una fiammata nel tentativo di accendere il camino nella sua abitazione.
E’ accaduto giovedì scorso, 22 ottobre, prima di cena. Bruna Martinelli, residente in località Chimenti ad Altopascio, avrebbe utilizzato dell’alcol per accelerare le operazioni di accensione, ma sarebbe stata travolta in tutto il corpo da quella che solitamente viene definita fiammata di ritorno. A lanciare l’allarme i genitori di Bruna che abitano nell’appartamento al piano di sotto ed hanno sentito le urla della donna. Il padre ha cercato di spegnere le fiamme buttandosi sul corpo della figlia.
Sul posto sono arrivati i soccorsi che l’hanno trasportata d’urgenza al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale di Cisanello a Pisa.
Bruna Martinelli ha lottato tra la vita e la morte ma non ce l’ha fatta, troppo gravi le ustioni riportate, e ieri mattina è deceduta. (fotografia di repertorio)