Home Music News “Contrabbando”: il nuovo singolo di Tropico, Cesare Cremonini e Fabri Fibra

“Contrabbando”: il nuovo singolo di Tropico, Cesare Cremonini e Fabri Fibra

Da domani, 8 luglio, sarà disponibile in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica “Contrabbando”, il nuovo singolo di un trio d’eccezione formato da Tropico (nome d’arte di Davide Petrella), Cesare Cremonini e Fabri Fibra.

“Stasera, a mezzanotte siamo fuori con Contrabbando… È una canzone che sentivo che era proprio lì nell’aria, in mezzo alla gente, in strada, da dove vengo io. Una manata a questi tempi surreali, mi serviva. Aaahh. È un momento strano…
Pensavo che Le buone idee di questi tempi sono di contrabbando, c’è un ingorgo ovunque, troppe informazioni tutte insieme, troppe opinioni, troppi eventi, troppa musica tutta insieme, tutti vogliono tutto, tutti sanno tutto… se qualcuno dovesse mai avere una buona idea in questo periodo credo che non verrebbe capita, si perderebbe, meglio farla passare sottobanco in un primo momento, trovare una strada alternativa. Dal basso partono sempre le cose migliori. E pensavo che è sorprendente come di questi tempi ci si senta tutti giustificati nel provare a fottere il prossimo.
A volte si gioca pulito e a volte si gioca sporco, siamo umani.
Con me ci sono due artisti monumentali che non hanno bisogno di presentazioni… che evidentemente sentivano anche loro questa roba nell’aria… perché devo dire che la realizzazione di questo pezzo è stata una delle cose più spontanee e naturali che mi sono successe nella musica. C’era proprio una sensazione magica quando tiravamo su le robe.
Sia Cesare Cremonini che Fabri Fibra hanno sposato subito la causa con un entusiasmo e una cazzimma incredibili. Nel giro di un paio di settimane avevamo tutto. Pazzesco.
Per me è un privilegio vero poter fare musica con artisti così. Non so perché succedono certe cose, ma so che se sono così ossessionato dalla musica è anche perché mi sono subito ritrovato a giocare con i più forti. Un grande battesimo del fuoco, sopravvivere e poterli chiamare fratelli”, ha scritto Petrella sui suoi canali social.

Il brano è scritto da Davide Petrella, Cesare Cremonini e Fabrizio Tarducci e prodotto da Davide Petrella, Starchild, D-Ross e Startuffo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TROPICO | Davide Petrella (@tropico_petrella)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here