Home Sport Toscana Eccellenza Eccellenza: Tau Altopascio batte Figline 5-1, per la promozione in D si...

Eccellenza: Tau Altopascio batte Figline 5-1, per la promozione in D si decide tutto domenica

Nella gara valevole per la Poule promozione in Serie D di Eccellenza Toscana, il Tau Altopascio batte 5-1 il Figline nella penultima gara del triangolare.

Nel primo tempo fiorentini in vantaggio grazie a un gol di Vezzi. La ripresa arriva il pareggio del Tau all’8° con un autogol di Benvenuti; il gol del 2-1 arriva all’84° con Benedetti; a quel punto saltano i nervi ai valdarnesi che restano in 10 uomini, il Tau si scatena e segna altri tre gol in pochi minuti: prima con Mancini su punizione, poi con Doveri e infine con Niccolai, finisce quindi 5-1.

Ora la classifica del triangolare riporta: Figline a quota 5 punti, Livorno e Tau 4.

Adesso il Livorno è costretto a vincere domenica in casa contro il Tau per essere promosso in Serie D come prima arrivando a quota 7. Al Livorno non basterà pareggiare per avere la matematica certezza di essere promosso perché ora la differenza reti è favorevole ai lucchesi. In caso di vittoria del Tau sarebbe la squadra lucchese a vincere il triangolare, col Figline secondo e il Livorno che andrebbe agli spareggi nazionali con le altre eliminate dagli altri gironi e le vincenti dei play off.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here