Home Cronaca Estate in spiaggia, ecco le proposte dell’Emilia Romagna

Estate in spiaggia, ecco le proposte dell’Emilia Romagna

Estate e riviera Romagnola, tante le regole proposte per un’estate sicura nella bozza del documento che sarà inoltrato al Governo, la versione definitiva confluirà nell’Ordinanza balneare 2020.

Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, gli stabilimenti saranno off limits di notte e a numero chiuso durante il giorno, inoltre sono previste misure di sicurezza per lo staff a partire dall’utilizzo di mascherine da parte dei bagnini. Tutto il personale dello stabilimento dovrà indossare mascherine e mantenere il distanziamento dai turisti, in più il titolare dello stabilimento potrà predisporre la misurazione della temperatura dello staff prima del turno di lavoro. Ogni ombrellone avrà a disposizione una superficie minima di 10,5 metri quadrati, misura doppia rispetto a quella presente nell’Ordinanza balneare del 2019 e i lettini che non saranno sotto l’ombrellone, dovranno mantenere una distanza di un metro e mezzo tra loro. I lettini e ombrelloni saranno sanificati periodicamente. Per ora non sono previste mascherine per i turisti, a meno che si spostino al bar.

Saranno vietati gli intrattenimenti danzanti e ogni tipo di evento musicale, con la sola eccezione degli eventi da ascolto, dove i bagnanti potranno stare seduti in un posto prefissato. Anche le aree giochi per bambini avranno accessi limitati, con un numero fisso e sotto la stretta sorveglianza dei genitori. No ad attività sportive a squadre o coppie come racchettoni, beach volley, calcetto, mentre sarà possibile darsi al nuoto, windsurf, kite e sup.

Secondo il dei balneari di Confesercenti, Fabrizio Pagliarani, si tratta di una bozza molto valida, che consente agli operatori di lavorare in sicurezza e di lasciare ai clienti il modo di gustarsi la spiaggia in modo sicuro.

Aggiornamento del 12 maggio: per le linee guida della Regione clicca qui

 

13 Commenti

  1. Ma chi volesse prendere l’ombrellone stagionale? Io vivo a Rimini e ho sempre preso lo stagionale, poi da quando sono diventata mamma, ne ho ancora più bisogno dato che passo 10 ore della giornata in spiaggia! Se lo stagionale non si potesse fare, non ci verrei per nulla!

  2. ….e sopratutto si spera che non aumentano a dismisura i costi degli stessi ombrelloni e dei lettini a riva.

  3. Ciao Federica i tuoi Dubbi sono più che legittimi, e quindi secondo me si tratta o di fare una Vacanza limitata accettando tutti i limiti che verranno messi per la sicurezza di tutti (e accettando anche le persone maleducate a cui dei limiti importa poco o niente) o di non farla per i motivi che possiamo immaginare. Io e la mia famiglia probabilmente non andremo perché almeno per noi la vacanza è sacra e farla così e così almeno per me per mia moglie non è una Vacanza e quindi quest’anno per la prima volta nella nostra vita forse nn andremo…vedremo come si mette e che misure verranno adottate, ma la vera preoccupazione è: Ma se mi prendo il Coronavirus in vacanza e sono lontano da casa? Se lo prende mio figlio che è piccolo? Devo stare in quarantena al mare e poi magari a casa?Mi sa che quest’anno con molto rammarico staremo a casa o al massimo stiamo dalle nostre parti.

  4. Chi nn e’in grado di rispettare le regole nn deve pretendere cose diverse dalla legge.. E chi nn e’educato nn dovrebbe fare commenti.. Semplice!

  5. Il problema non è la vicinanza più o meno rispettata
    È il controllo del flusso turistico che è necessaria anche nella disinfezione dei treni sia in partenza da nord che da sud
    Senza questo non c’è distanza che tenga

  6. Il problema è chi ci governa e tutta la burocrazia che gli gira attorno….Qui non si tratta di mare o montagna ma di gente che tra un po non ha più da mangiare… Non capisco perché siamo l’unico popolo che non è capace di fare Rivolte come hanno fatto in passato i nostri cari.. o come fanno negli altri Stati! Fino che avremo un piatto di pasta c’è lo faremo infilare sempre nel didietro..

  7. Le piazzole non sono radoppiate prima erano 7,5 mc3 seconda cosail sole gira e per stare in onbra bisogna andare sotto l’onbrellone del vicino dove vado io c’e un bagno solo per 170 ombrelloni come si fa ?

  8. Bisogna stare a casa.. Penso che se questo anno si rinuncia non muore nessuno.. Bisogna portare pazienza.. Si può sopravvivere un anno senza vacanze basta volerlo servirà per il nostro futuro e i nostri figli.. Bisogna aspettare.. State a casa..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here