Home Sport Toscana Pisa S.C. Frosinone – Pisa 0-0, le parole dei protagonisti

Frosinone – Pisa 0-0, le parole dei protagonisti

Le parole dei protagonisti dopo lo 0-0 tra Pisa e Frosinone.

Luca D’Angelo:Nel primo tempo eravamo un po’ contratti, poi nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più. Alla fine però si può dire che il pareggio sia stato giusto. La squadra si sta muovendo bene a livello difensivo e il fatto di non prendere gol è già una buona base di partenza. In attacco ho optato per 3 giocatori freschi e poi perchè volevo attaccare più la profondità sapendo che il Frosinone aveva una linea molto alta. Non era semplice essere aggressivi, ma poi abbiamo cominciato a farlo bene anestetizzando bene gli attacchi del Frosinone. Gliozzi ha fatto una buona partita, dal punto di vista offensivo non l’abbiamo servito bene, ma lui è stato molto bravo ed è rimasto sempre in partita. Volevamo fare una partita tipo quella del secondo tempo, ma voglio dare il merito al Frosinone che, specialmente nel primo tempo, ci ha imbrigliato. Se ci avessimo creduto un po’ di più nel secondo tempo forse avremmo potuto anche segnare. Dobbiamo stare molto sul pezzo perchè abbiamo le qualità per fare bene, ma le squadre pericolose sono tante, per cui dobbiamo continuare con questo atteggiamento in allenamento e in gara”.

Arturo Calabresi: “Oggi è stata una prestazione importante contro una squadra molto forte e siamo riusciti a portare a casa questo punto. Sull’intervento su Garritano sono stato anche fortunato perchè non ho visto dove stava andando la palla. Il Frosinone ha giocatori forti e sono messi in campo per spendere le loro qualità per cui abbiamo dovuto tenere alta l’asticella dell’attenzione. Dobbiamo continuare a lavorare perchè è solo l’inizio e possiamo migliorare tanto, mantenere la porta inviolata aiuta molto. L’importante è che adesso siamo un blocco unico e facciamo ogni cosa da squadra vera, poi ci sono partite dove le cose possono riuscire meglio oppure no. La concorrenza rende il gruppo vincente e dobbiamo avere una mentalità competitiva per ottenere determinati risultati”.

Federico Barba: “Pareggio giusto che ci può stare con un po’ di rammarico per la prima parte, loro hanno fatto un’ottima gara ed era una partita difficile.Uscire da qui con un pareggio è comunque un buon risultato. Il lato positivo è che siamo sempre rimasti compatti, non subire reti per noi è fondamentale. Un punto che ci fa proseguire il nostro cammino e ben sperare per il futuro.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here