Home Sport Toscana Pisa S.C. Frosinone-Pisa 1-2, le parole dei protagonisti nel dopo partita

Frosinone-Pisa 1-2, le parole dei protagonisti nel dopo partita

Parlano nel dopo gara Luca D’Angelo, Giovanni Corrado e George Puscas.

George Puscas: ” La Prestazione della squadra è stata importante perchè qui non era facile gestirla così bene. Noi dobbiamo farci trovare pronti e quello che arriva va bene. Ora però dobbiamo dare una spinta in più. Siamo stati più bravi a gestirla meglio e ci è andata bene, per fortuna abbiamo fatto gol subito facendo una prestazione di alto livello. Devo coronare questo sogno e non sono soddisfatto fino a che non succede quello che vogliamo tutti. Era normale nel finale soffrire un po’ perchè anche loro volevano i playoff. Ora ci aspetta un mini torneo e da domani si comincia a pensare alle partite più importanti che abbiamo. Non è una lotteria, devi avere grinta e determinazione per portare il risultato a casa. Caracciolo è venuto per noi oggi e ci ha dato una spinta in più. Con Lucca mi trovo molto bene anche perchè in difesa loro erano molto bravi a tenerci”.

Giovanni Corrado: I complimenti sono per i ragazzi che hanno avuto un cuore incredibile. Talvolta ci hanno dati per morti, ma facciamo fatica a morire e vogliamo andare avanti. Avevamo voglia di fare questo risultato perchè nella testa di tutti c’erano gli ultimi risultati. Avevamo vicino a noi Antonio Caracciolo e ci tenevamo a fare una vittoria per lui. Vanno fatti i complimenti a Lecce e Cremonese che sono meritatamente in serie A, ma credo che anche il Pisa abbia fatto qualcosa di straordinario. Va dato merito a questi ragazzi e allo staff perchè è stato il coronamento di un percorso importantissimo, percorso nel quale ci sono passaggi nei quali avremmo potuto fare meglio e lo sappiamo. Quando si è vicini ad un obiettivo così importante la gestione di alcuni momenti va gestita meglio, ma stiamo migliorando. Le svolte sono tantissime durante una stagione; quando un ambiente non vince da tanto tempo sente un po’ di pressione, ma tutti stiamo imparando da questi momenti. Questo è un percorso di crescita e impareremo anche a vincere. Stasera iniziano gli esami. Lucca ha bisogno di guardarsi la partita di oggi e cercare di ripeterla il più possibile perchè è stato trascinante lavorando per la squadra e per i compagni: lui ha potenzialità e se vuol diventare giocatore di livello passa dalla crescita quotidiana che noi stiamo cercando di dargli. Deve capire che come noi stiamo cercando di migliorare giorno dopo giorno anche lui deve farlo”.

Luca D’Angelo: “Siamo tutti un po’ rammaricati perchè arrivare così vicini alla serie A e non prenderla lascia l’amaro in bocca, ma dobbiamo fare i complimenti a tutti affinchè il Pisa arrivasse terzo in un campionato del genere. Sappiamo di aver fatto benissimo, ne siamo felici per la società, per noi stessi e per i tifosi perchè anche oggi ci hanno seguito in massa perchè hanno capito che la squadra aveva bisogno di un ulteriore aiuto. Non abbiamo rischiato niente nel primo tempo sfiorando la terza marcatura con Puscas, mentre nella ripresa a gara tranquilla è arrivata la sfortunata deviazione di Leverbe che ha rianimato il Frosinone, ma poi non abbiamo rischiato altro se non in un colpo di testa finale. Anche a Lecce eravamo convinti di fare bene, ma di fronte abbiamo trovato una squadra veramente molto forte. Tutte le squadre avranno qualche partita che non gli è girata bene, ma adesso siamo terzi e se pensiamo a quest’estate avremmo firmato con tutte e due le mani per questi risultati. Ora ci sono queste partite da affrontare che non saranno semplici, ma lo è anche il Pisa e ce la possiamo giocare senza alcun dubbio contro tutte le squadre in tutto il torneo. Lucca ha giocato molto bene e si è allenato bene tutta la settimana e l’augurio è che possa continuare così. Ora bisogna ricaricare le energie e prepararci per affrontare le prossime gare al massimo”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here