Oscar Hiljemark, nuovo tecnico del Pisa Sporting Club, si è presentato ufficialmente alla stampa a poco più di 24 ore dal debutto ufficiale sulla panchina nerazzurra. Una conferenza preceduta dagli interventi dell’Amministratore Delegato Giovanni Corrado e del Direttore Sportivo Davide Vaira.
“Dobbiamo prima di tutto ringraziare Alberto Gilardino e il suo staff per il grande lavoro fatto – ha esordito Giovanni Corrado -. E’ stata una decisione per noi molto sofferta dal punto di vista umano e professionale ma abbiamo avuto la sensazione nelle ultime due gare che la squadra potesse subire la situazione di classifica. Abbiamo scelto Oscar perché il suo entusiasmo ci ha convinto immediatamente; tra i tecnici contattati è quello che ha visto la luce dove gli altri vedevano solo buio. Sapevamo che il nostro sarebbe stato un percorso difficile ma tutti insieme possiamo riuscirci; e per questo mi sento di ringraziare una tifoseria e una città che ha capito e in questi mesi non ci ha fatto mai mancare il suo sostegno“
“Anche io ci tengo a ringraziare Alberto Gilardino e tutto il suo staff – ha continuato Davide Vaira – perché sono state persone incredibili, dei grandi lavoratori; purtroppo l’emblema della loro gestione è stata quella palla di Leris, contro il Sassuolo, che tutti avevamo visto dentro e che tutti avremmo voluto spingere dentro ma che invece si è fermata sulla linea. Noi cercavamo entusiasmo e la volontà di trovare un obiettivo e abbiamo trovato queste caratteristiche in Oscar, fin dalla prima telefonata“.
“Sono molto orgoglioso di essere qui – ha sottolineato Oscar Hiljemark -; il mio unico obiettivo è quello di raggiungere la salvezza per poi percorrere tanta strada insieme. Ho trovato un grande gruppo che in questi giorni ha lavorato con applicazione ed entusiasmo e mi aspetto, che da squadra, si possa raggiungere l’obiettivo tutti insieme“.












