Home Magazine Il piccolo Mark, scappato dalla guerra in Ucraina, sarà operato all’Ospedale di...

Il piccolo Mark, scappato dalla guerra in Ucraina, sarà operato all’Ospedale di Cona (Ferrara)

Mark, il bambino di 4 anni, in fuga dall’Ucraina, che rischiava di non poter più correre per la mancanza di assistenza medica, dopo che il suo ospedale – nell’Oblast’ di Černivci – è stato bombardato, sarà operato all’Ospedale di Cona (Ferrara).

A raccogliere l’appello della famiglia, si legge in una nota stampa, era stato il sindaco Alan Fabbri che, ricevuta la segnalazione via mail dalla nonna del piccolo, aveva provveduto a contattare l’Azienda Ospedaliero-Universitaria, per fare avere al bambino tutte le cure necessarie.
Visitato ieri, proprio a Cona, dal direttore dell’unità operativa di Ortopedia Leo Massari e dalla dottoressa Francesca Artioli, Mark è costantemente seguito dell’equipe chirurgica ortopedica.

Sarà necessario un intervento per rimuovere placca e viti che gli erano state applicate nel femore in Ucraina, nell’ambito di una precedente operazione di ortopedia pediatrica.
Nei prossimi giorni il bambino sarà inoltre sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Siamo vicini a Mark e seguiamo costantemente gli sviluppi relativi alla sua situazione – ha detto il Sindaco Fabbri -. Grazie ai medici e a tutto il personale sanitario per le cure prestate e per la grande professionalità messa in campo”. (foto generica di ospedale, di Brandon Holmes su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here