Home Magazine Ilaria D’Amico: “La morte di mia sorella mi ha cambiata profondamente. Ecco...

Ilaria D’Amico: “La morte di mia sorella mi ha cambiata profondamente. Ecco perché ho lasciato il calcio”

Ilaria D’Amico si racconta al settimanale “F” e parla, per la prima volta, della morte della sorella.

Un lutto gravissimo, che l’ha colpita profondamente, avvenuto di recente: Catia, 12 anni più vecchia di lei, si è spenta lo scorso 5 settembre, stroncata da un tumore. Catia aveva scoperto di essersi ammalata nel gennaio dello scorso anno, racconta al settimanale Ilaria D’Amico, un brutto tumore nell’area dell’intestino. La giornalista dice di averla accompagnata in tutta la malattia, scegliendo insieme il percorso. Poi lo scorso mese di maggio il male è tornato e non le ha lasciato scampo. Quando è morta, Ilaria era con lei e quel lutto così doloroso e profondo, l’ha cambiata, ridefinendo le priorità nella sua vita: al primo posto c’è ora il bisogno di accudire la sua famiglia.

Così la compagna di Buffon ha deciso di lasciare il calcio: “Era già da un po’ che volevo cambiare, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Quando giravo con lei per ospedali ho sentito l’urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi”.
Ad influire sulla sua scelta di accettare la proposta di una prima serata di attualità anche la relazione con Buffon: “In effetti sembrava che la nostra coppia desse fastidio, fosse troppo ingombrante. Eppure noi non abbiamo mai ostentato nulla”. (fotografia dalla pagina Instagram di Ilaria D’Amico)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here