Home Magazine In smart working cade dalle scale e si rompe una vertebra: può...

In smart working cade dalle scale e si rompe una vertebra: può chiedere il risarcimento

Germania: scivola dalle scale mentre si reca nello studio in cui svolge lo smart working, nella propria abitazione, e si rompe la schiena: ora potrà presentare una richiesta di risarcimento all’assicurazione del suo datore di lavoro.

Come riporta Il Sole 24 Ore, riprendendo la CNN, lo ha stabilito il tribunale tedesco, ribaltando le sentenze di due corti inferiori, secondo cui il tragitto di pochi passi non possa essere considerato percorso da pendolare.
L’uomo, addetto al commerciale di un’azienda tedesca, si stava recando al lavoro “dalla sua camera da letto al suo ufficio a casa al piano di sotto”, quando è scivolato, cadendo dalle scale e rompendosi una vertebra.

I giudici del tribunale tedesco hanno ritenuto che il suo viaggio fosse “assicurato come attività nell’interesse del suo datore di lavoro, come il tragitto per andare al lavoro”, poiché l’uomo stava scendendo le scale, per la prima volta quel giorno, per recarsi direttamente nel suo ufficio.
L’assicurazione si era inizialmente rifiutata di coprire il sinistro. (fotografia generica, di Glenn Carstens Peters su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here