Home Sport Toscana Empoli F.C. L’AMICHEVOLE | Che brutta prestazione! Al Centro Sportivo di Petroio l’Empoli cade...

L’AMICHEVOLE | Che brutta prestazione! Al Centro Sportivo di Petroio l’Empoli cade con la matricola Virtus Entella Chiavari

EMPOLI (3-5-2) – Perisan (dal 1’ Seghetti); Indragoli, Guarino (dal 43’ Bembnista, dal 15′ st Curto), Tosto; Ceesay (dal 34′ st Kaczmarski), Baralla (dal 1′ st Saporiti), Ignacchiti, Belardinelli (dal 28′ st Popov), Carboni (dal 15′ st Moruzzi); Orlandi (dal 21′ st Shpendi), Busiello (dal 34′ st Zanaga). A disp. Stubljar; Perin, Moray, Pasalic. All. Guido Pagliuca
VIRTUS ENTELLA CHIAVARI (3-4-2-1) – Colombi; Parodi, Bottaro, Marconi; Bariti, Nichetti, Karic, Boccadamo; Franzoni, Fumagalli; Castelli. A disp. Siaulys, Torrielli, Del Frate; Costa, Palomba, Tiritiello, Casarotto, Fall, Mezzoni, Ghio, Dalla Vecchia, Ndrecka, Lipani, Portanova, Di Mario, Matteazzi, Guiu Vilanova, Russo. All. Andrea Chiappella
ARBITRO: Sig. Simone Galipò di Firenze (Scatragli-Bercigli)
MARCATORI: al 19’ rig. Franzoni (VEC), al 29’ Ignacchiti (E); al 22′ Dalla Vecchia (VEC).
NOTE – Ammoniti: al 18′ st Moruzzi (E), al 45′ st Guiu (VEC); Espulsi: al 39′ st Curto (E). Spettatori: 800.
Una pessima prestazione quella dell’Empoli nell’amichevole organizzata per le ore 18:30 presso il Centro Sportivo di Petroio. Gli azzurri, falcidiati dalle assenze ed imbottiti di giovanissimi che sarebbero sotto età anche per la Primavera, cadono al cospetto della matricola e pari categoria Virtus Entella Chiavari. Aldilà del risultato a preoccupare sono l’assenza totale di gioco ed organizzazione evidenziata dalla gara odierna.
Mercoledì prossimo 30 Luglio al Carlo Castellani l’Empoli ospita il Pisa. Nasce spontanea una domanda, che per la verità il sottoscritto si è fatto sin dal primo momento: con una squadra così apertamente e dichiaratamente vero e proprio cantiere, senza ancora una spina dorsale, con una retrocessione così brutta alle spalle ed un ambiente già depresso di suo; con due anni complicati per varie vicissitudini alle spalle, era proprio necessario andare ad affrontare il Pisa adesso? L’ambiente necessita di entusiasmo e fiducia, di positività e di tempo per lenire le proprie ferite: quella di mercoledì è una scelta molto azzardata…
La partita di oggi riassume in piccolo gli ultimi due anni: sotto per un rigore contro al primo affondo avversario, reazione quasi immediata, infortunio di Guarino che costringe Pagliuca al cambio con Bembnista, decisamente acerbo per questi livelli e a sua volta sostituito quasi subito nella ripresa, gol avversario con errore marchiano della difesa… e dulcis in fundo pure l’espulsione di Curto nel finale, entrato per esordire in maglia azzurra nell’ultima mezzora di gara. Il tutto davanti ad un numeroso pubblico che aveva deciso di assistere alla partita (tribuna esaurita…): un disastro quasi totale.
Il disastro non è totale solo grazie ai tifosi: la loro passione è encomiabile. Anche oggi, nonostante tutto, hanno preso d’assalto il Centro Sportivo di Petroio, facendo seguito all’affetto e alla fiducia riposta verso il club che, nonostante ancora la squadra sia lontana dall’essere completata e rispettabile per il campionato di Serie B, hanno già sottoscritto oltre 1500 abbonamenti.
Fonte: gabrieleguastella.it
La passione dei tifosi azzurri contro la Virtus Entella Chiavari nonostante la pessima figuraccia e prestazione della squadra di mister Pagliuca (Credit Ph Gabriele Guastella)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here