Home Magazine Curiosità Metallica: concerti al sicuro con i cani anti-Covid

Metallica: concerti al sicuro con i cani anti-Covid

A causa della pandemia, lavorare in sicurezza e in ambienti covid-free è molto importante, soprattutto nel mondo della musica dal vivo. I Metallica sono di questo parere e utilizzano un metodo davvero originale: i cani anti-Covid.

Da quanto riporta Rolling Stones, per tenere lontano il coronavirus, la band americana si è affidata all’azienda Bio Detection K9 dell’Ohio, una società che addestra cani alla rilevazione di batteri, virus e funghi e collabora con il dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti da circa dieci anni. Inizialmente la collaborazione si doveva limitare ai concerti di Fort Lauderdale e di Atlanta, ma poi è stato esteso anche per gli show del 40° anniversario a San Francisco.

I cani della Bio Detection K9 sono addestrati per fiutare e individuare il Covid-19 annusando le mascherine utilizzate da almeno 10 minuti da una persona. La concentrazione dell’odore intrappolato nel dispositivo sanitario permette ai cani di distinguere chi ha una semplice influenza e chi è affetto da coronavirus.

Lo staff della band si sottopone a questo test mettendosi in fila con la mascherina utilizzata in mano, se la persona è positiva, il cane gli si siede davanti.

(foto: pagina Facebook dei Metallica)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here