Home Music News Mina torna con il nuovo album “Dilettevoli eccedenze 2”

Mina torna con il nuovo album “Dilettevoli eccedenze 2”

Dopo la sua assenza dalle scene, Mina è tornata per far sentire la sua voce meravigliosa solo quest’anno con l’uscita dell’album “Ti amo come un pazzo”. La Tigre di Cremona, però, ha deciso di stupire tutti i suoi fan con l’avvicinarsi del Natale. Infatti, dall’1 dicembre sarà disponibile “Dilettevoli eccedenze 2”, seconda parte della collana uscita lo scorso anno con la riscoperta di perle tratte dai cassetti e dagli archivi della cantate. Mina seleziona, per questo LP, canzoni utilizzate per pubblicità o progetti cinematografici e le arricchisce di tre inediti mai pubblicati su disco.

Tra gli inediti troviamo “Abban-dono”, a cui hanno collaborato Daniele Magro e Saturnino Celani, il celebre bassista di Jovanotti. Finalmente questa canzone arriva a noi, dopo un’attesa lunga 13 anni e a svelarlo è stato proprio l’autore della canzone: “L’ho scritta a quattro mani con il one and only Saturnino, tra i primi a credere in me come cantautore e autore sin dai miei esordi e che ringrazio ancora una volta qui, tanto tantissimo altro vorrei dire su questa canzone scritta ben tredici anni fa ma per il momento direi che il mio cuore è già bello incasinato.Direi che intanto mi merito un premio per essere riuscito a mantenere un segreto per così tanto tempo”, scrive Daniele Magro, noto ai più per aver partecipato a X Factor, prima di diventare autore di hit per Marco Mengoni, Noemi, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e altri, ora per la prima volta al servizio della leggendaria cantante.

C’è una buona notizia anche per i collezionisti: con l’uscita del disco, arriverà anche un cofanetto contenente il primo e il secondo volume.

Ecco la tracklist completa di “Dilettevoli eccedenze 2”:

Abban-dono
Questa è TIM (This is me)
La palla è rotonda (Versione Bossa nova)
Can’t take my eyes off of you
Malatia
My way (Versione Big Band)
Too close for comfort
Fever (Versione Alternativa)
Il sogno di Giacomo
Mele Kalikimaka

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Magro (@danielemagro)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here