Home Cronaca Monza e Brianza: cittadino ripara una buca in strada ma viene multato

Monza e Brianza: cittadino ripara una buca in strada ma viene multato

A Barlassina, in provincia di Monza e Brianza, Claudio Trenta, cittadino di 72 anni residente in zona, è stato multato per una ragione parecchio insolita, e cioè aver sistemato una buca in una strada della città.

L’uomo infatti aveva segnalato più volte al Comune un dissesto del pavimento stradale nei pressi di un attraversamento pedonale ma nessuno era mai intervenuto. Per questo, il 26 aprile aveva deciso di ripararla da solo, non immaginandosi il tipo di conseguenza che avrebbe avuto il suo gesto.

Il 10 maggio infatti gli è stata notificata una multa: Trenta dovrà pagare 622 euro per la violazione dell’articolo 21 del Codice della strada, e cioè “eseguire opere sulla strada comunale e sulla pertinenza della stessa, senza la preventiva autorizzazione della competente autorità”. Inoltre, il 72enne dovrà anche riaprire la buca da lui stesso chiusa.

L’uomo ha condiviso tutta la sua incredibile storia su Facebook, dove ha anche annunciato la sua intenzione di non pagare la sanzione. “Nulla da dichiarare. Il funzionario ha applicato le norme che regolano il codice della strada“, ha commentato il sindaco di Barlassina, Piermario Galli, come riporta Il Giorno.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here